eeee come sempre gli XONI protagonisti...
eee la partecipazione del solito " NATOSTANCO"....
[:(][:(][:(] Purtroppo per il primo Novembre....la scelta della premiazione per la squadra prima arrivata nel campionato ciclistico nazionale è a Montecatini....eeeee indovinate un pò quella di mio figlio cosa è arrivata...ACC...#@&*** [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Cip 73 inserito in data 22/10/2013 12:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V]peccato...sarà per la prossima![;)] Gianni, peccato pure per te! La vostra ciambella, con il passito umbro...[:p][:p][:p] Ho appena scritto alla pizzeria e alla cantina. Ho dovuto rivedere i conti perché per Ducatix mi risultano 4 adulti (2 volte 2[:D]) e forse 2 principesse (2 volte 1)![:)] Per quanto riguarda le bici e la ciclabile...saremo tutti attrezzati per la pedalata? (meteo permettendo...)
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 23/10/2013 22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciccibelli, Nel confermare la disponibilita' di posto il Forno degli Angeli ha anche fatto una proposta di menu ((per 25 coperti): PROPOSTA Antipasto misto con salumi e formaggi Strudel con erbette e salsiccia, Strudel con radicchio di Treviso Insalatina di legumi Giropizza Dessert 1 bibita alla spina a scelta: coca cola, birra chiara piccola € 18 a persona Ovviamente se preferite avere liberta' di scelta sul momento, glielo comunico subito. Battete un colpo!
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 24/10/2013 16:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pre quanto mi riguarda preferirei solo pizza, faccio già fatica a finire quella !! Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 24/10/2013 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] OK, "vuoi fare la modella"...oppure non hai ancora digerito quelle quattro cosette che hai aspirato alla Xcena nel modenese...![:D] Domani, a meno di altri pareri contrari, "rifiuto l'offerta e vado avanti"...[:)] P.S. guarda che se lo fai per poter scegliere la pizza nutella e zeste d'arancia, non ti devi preoccupare...quella la prenderemo comunque![;)]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 24/10/2013 22:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fai a sapere che ho "ASPIRATO" tigelle e gnocco fritto !! [:D][:D][:D] Nutella e zeste d'arancia !! ARRIVO !!id="size6">
--------------------
Dan27 [8D]
-------------------- quote:Risposta al messaggio di dan27 inserito in data 25/10/2013 17:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dan27 piacere [:)] dunque la struttura la conosco diciamo che è valida e per i tuoi bimbi sicuramente stimolante, animali da cortile ecc. ottima anche la sala ritrovo che funge anche da pizzeria, forse unico neo il totale della somma proposta nel loro programma per il ponte del 1 novembre, oddio se magari non fai proprio tutto.... Noi comunque abbiamo deciso insieme di dirottare per altri lidi come puoi leggere qui sopra [:)][:D][8D][;)] Un saluto a tuttix Sergio
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 24/10/2013 22:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... i mitici gnocchi fritti [:p][:p][:p][:p][:p] .... li ho digeriti lunedì scorso [:D][:D][:D] DucatiX (Carlo)
[/URL]
L'Xpupone credo non se ne sia nemmeno accorto, né in salita né in frenata!
Consumi, anche a causa della velocità bassa imposta dalla legge, anche più bassi del solito! (13,3Lt/100Km)[;)]
P.S: grazie all'Incredibile Sergione che, senza nemmeno strappare una camicia o diventare verde, ci ha aiutati a parcheggiare il neopupo nel suo posto al rimessaggio![:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 27/10/2013 18:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un mito Obelix[:D][:D][:D] Si tratta comunque di un rimorchio leggero entro i 750 Kg e quindi non serve nessuna patente particolare, vero?
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 28/10/2013 09:44:25 (> [:D][:D][:D][:D][:D] E' una battuta ?? Per trainare un rimorchio leggero (fino a 750 Kg) non serve patente E, ma per trainare un rimorchio per attrezzature turistiche e sportive (e qui mi sembra il caso) la cui somma con il trattore sia superiore alle 3,5 t. serve la patente B-E Qui un estratto dalla normativa: La suddetta dicitura è da ritenersi chiara e precisa, infatti il conducente può guidare complessi di veicoli composti da una motrice di 3,5 t ed un rimorchio leggero (massa complessiva a pieno carico 750 Kg art. 116 comma 4 D.L.vo 30.4.1992, n. 285). Inoltre, la suddetta patente, abilita il conducente anche al traino di un rimorchio superiore ai 750 Kg purché tale rimorchio non superi, come massa complessiva, la tara del veicolo trattore ed il complesso (trattore + rimorchio) sia inferiore o uguale a 3,5 t). Pertanto, al veicolo trattore può essere agganciato anche un rimorchio T.A.T.S. (trasporto di attrezzature turistiche e sportive) tenendo presente che, ai suddetti rimorchi, in sede di omologazione, vengono assegnate due masse complessive una minima ed una massima, le quali figurano sia sulla targhetta, applicata sui veicoli stessi, sia sulla relativa carta di circolazione. Ciò significa che i rimorchi T.A.T.S. possono essere abbinati a veicoli trattori, i quali hanno una massa rimorchiabile uguale o compresa fra la massa minima e la massa massima assegnata a detti rimorchi, purché, all'atto dell'aggancio, il rimorchio suddetto non superi la massa a vuoto del veicolo trattore, ed il complesso dei veicoli (trattore + rimorchio) sia uguale o inferiore a 3,5 t. Leo il tuo è un rimorchio TATS ??Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rimorchileggeri.it/r...
Io credo di si. Ciao Francescoquote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 28/10/2013 09:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bonjour mon ami![:)][:)][:)] Si, certo, lui è sotto i 750Kg come i nostri puponi sono sotto i 3.500Kg...[:D] In futuro e con molta calma mi prenderò la E per avere la B+E. Per prenderla è necessario solo un esame pratico che però faccio volentieri, così ne approfitto per fare qualche lezione di guida che mi potrebbe servire alla prima inversione ad "U" che mi tocca![;)]
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 28/10/2013 10:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da gennaio c'è una novità (scannerizzo le info da una rivista di Gommonauti e le pubblico) per la quale se il rimorchio è leggero fino a 42,5Q totali sei a posto. Se invece il rimorchio è sopra i 750Kg, anche se sei sotto i 42,5Q, devi prendere la E...!
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 28/10/2013 10:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro che sul rimorchio leggero non posso caricare il gommone? a me sembrava di aver capito che il TATS serve si per attrezzature sportive, ma quando superi i 750 kg complessivi. Dopotutto per il rimorchio leggero non è mica prevista una forma particolare, quindi potrebbe andare bene anche il carrello per barche o quello per moto, o che ne so quello per pony[;)]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 28/10/2013 10:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, ieri giornata infernale e quindi la scannerizzazione non l'ho fatta ma ho studiato questa mattina (nel mio ufficio prima di uscire da casa...[:D]). Premesso che a seconda di chi ti ferma, per ignoranza o per complessità della normativa, si può rischiare dal "bravo ma che bel treno camper-gommone", all'accusa di tentata strage e procurato allarme atomico, ecco i dettagli: -motrice sotto i 35Q, rimorchio sotto i 750kg, complesso sotto i 35Q=patente B -motrice sotto i 35Q, rimorchio sotto i 750kg, complesso sotto i 42,5Q=patente B96 (no teoria; no certificato medico; esamino pratico di 25minuti con frenata, accelerazione e parcheggio) -motrice sotto i 35Q, rimorchio sopra i 750kg, complesso sopra i 42,5Q=patente B+E -motrice sopra i 35Q, rimorchio sotto i 750kg, complesso sopra i 42,5Q=patente C -motrice sopra i 35Q, rimorchio sopra i 750kg, complesso sopra i 42,5Q=patente C+E Chiaro no??[:0] Un giorno questi pagheranno il conto...[}:)]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 29/10/2013 11:56:12 (> non concordo[8D] il carrello leggero entro i 750 kg fa eccezioneid="red"> e si va a sommare ai 3500 kg della motrice restando comunque nella cat. B della patente. Almeno così mi sembra di capire leggendo alla lettera a) delle eccezioni del link dell'Associazione costruttori rimorchi leggeri:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rimorchileggeri.it/n...
Anche la lettura dell'art. 116 del Nuovo Codice della Strada (in vigore dal 2 febbraio 2013) mi sembra confermare quanto detto: "patente categoria B: autoveicoli la cui massa massima autorizzata non supera 3500 kg e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto persone oltre al conducente; ai veicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio avente una massa massima autorizzata non superiore a 750 kgid="red">. Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg, purché la massa massima autorizzata di tale combinazione non superi 4250 kg. Qualora tale combinazione superi 3500 chilogrammi, è richiesto il superamento di una prova di capacità e comportamento su veicolo specifico. In caso di esito positivo, è rilasciata una patente di guida che, con un apposito codice comunitario, indica che il titolare può condurre tali complessi di veicoli;"quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 30/10/2013 10:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei tu quello con la fiamma sul cappello e Prego che tu abbia ragione perche' anche solo l'esamino mi prenderebbe tempo che non ho...! :-) Tutto sta, come dicevo, a vedere chi ti ferma cosa ha capito...temo! :-(
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 30/10/2013 10:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti non sono mica sicuro di quello che ho scritto, è solo una mia interpretazione tratta dal caos normativo tipico italiano[8D]
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 30/10/2013 11:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> JeanLuc, ho riletto con calma e in effetti è in linea con quanto avevo capito della patente B96 (e relativo esamino pratico). Credo che il nocciolo sia la parte in grassetto: "patente categoria B: autoveicoli la cui massa massima autorizzata non supera 3500 kg e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto persone oltre al conducente; ai veicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio avente una massa massima autorizzata non superiore a 750 kg. Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg, purché la massa massima autorizzata di tale combinazione non superi 4250 kg. Qualora tale combinazione superi 3500 chilogrammi, è richiesto il superamento di una prova di capacità e comportamento su veicolo specifico. In caso di esito positivo, è rilasciata una patente di guida che, con un apposito codice comunitario, indica che il titolare può condurre tali complessi di veicoli;" Mi tocca l'esame...