quote:Risposta al messaggio di danilenzo inserito in data 02/10/2014 16:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io prima dell'attuale ecovip 2 ho avuto un X675 e tutta quella differnza non l'ho trovata ti posso solo dir bene della serie X il prezzo mi sembra eccessivo per un mezzo del 2006 Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 02/10/2014 17:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'equivalente ecovip e' il 9.1.
quote:Risposta al messaggio di danilenzo inserito in data 02/10/2014 16:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, Roma. no, non commento perché in questo frangente di crisi, 30.000 sono tanti per molti e pochi per pochi! certo è che il concessionario li vende per lavoro, non per beneficenza, quindi devi pensare che il delta in più che lo pagheresti (rispetto a un privato) potrà tornarti utile se e quando avrai problemi grandi o piccoli![;)]
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 02/10/2014 20:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo !! Aggiungo anche che 2 persone che sono appena ritornate da Atene mi hanno riferito che fa ****** ed è sporchissima !! Fai un po' tu !! Francesco
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 02/10/2014 08:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo[xx(] ho promesso a mio figlio di portarlo al Lucca Comics & Games che si tiene proprio in questo periodo[xx(] a malincuore dobbiamo rinunciare a meno che ... non si sposti il raduno a Lucca che mi dicono che non è poi così male[:p] Comunque è un vero piacere rileggervi[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 02/10/2014 17:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche lavoretto per avere confort a -28° lo devi fare, ma lo faresti comunque su qualsiasi camper! Ad esempio: -Scudo termico (e motore) sul giro finestre della cabina. -Un po' di isolante nel garage (se guardi nelle 600 pagine in archivio trovi tutto con le foto, ma ci sarà anche chi ha realizzato la modifica che ti darà dritte più complete. -Io avevo realizzato nel garage un tramezzo removibile "a cingolo" che teneva una parte del garage (sotto) più fredda e una parte (sopra) più calda e ottimizzava anche il carico. -Avevo anche aggiunto uno strato in più di isolante (12 mm)nel pavimento cellula, calpestabile e morbido (coperto da tappeti). Però noi siamo in 2 e ci togliamo sempre le scarpe in camper. Con eventuali bambini (soprattutto categoria UNNIX) la vedo dura che questa modifica resista... -Oltre allo scudo termico esterno avevo realizzato una divisoria a U (fissata col Velcro nell'alto della cabina) che separava portiere e parabrezza (passando dietro ai sedili girevoli). Con queste modifiche, a Livigno d'inverno il nostro consumo era di circa mezza bombola in una settimana. Sto parlando al passato perché non ho più il serie X. Però ci è stato un fedele e affidabile comagno di viaggio per 5 anni! Un valore aggiunto ai serie X è proprio questo thread: Vuoi aggiungere la retrocamera? C'è chi l'ha già fatto (e ci sono foto e documentazione su dove far passare i cavi) Vuoi mettere i LED all'oblò cucina? Idem come sopra. Conti di montare il CB? Problematica affrontata e risolta. Vuoi collegare fra loro i due serbatoi delle grigie? Ci sono schemi e consigli. Vuoi mettere il parquet nella cellula[:0]? Hanno fatto anche questo! Siamo cresciuti tutti assieme attorno a questo fuoco da campeggio virtuale. Anche se non ho più il serie X, torno sempre qui. Pensa che in tanti anni che c'è questo thread non ho ancora visto una volta intervenire la Moderazione... Buona serie X da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 05/10/2014 09:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande mezzo il 695 mi ha soddisfatto per 5 anni, a differenza del 700 non ha particolari necessità di coibentazione nella parte posteriore (almeno sul mio non ho montato nessun pannello nell'enorme garage ed è stato usato in inverno per le settimane bianche senza alcun problema; ti assicuro che il matrimoniale posteriore è comodissimo e caldissimo). Spettacolare è lo sportello che ti permette di accedere al maxigarage dall'interno (io per la stagione invernale montavo un'asta sulla parete superiore del garage e vi appendevo le tute che il mattino dopo trovavo asciutte in quanto il locale garage è riscaldato[8D]. Per la coibentazione della parte anteriore, oltre alla copertura esterna, avevo risolto montando una tendina interna più pesante e un po' più lunga (intendo quella tenda semicircolare che, quando è chiusa, separa i sedili guida dal cruscotto).
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 06/10/2014 10:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mic, io avevo il X695 del 2006 ed era omologato per 5 (ho verificato il libretto prima di scrivere), malgrado ciò i posti a sedere con cintura erano solo 4, ma io avevo aggiunto la 5° cintura sul divanetto opposto alla dinette per consentire anche al quinto passeggero di viaggiare in sicurezza. E' una operazione abbastanza semplice che se non sei capace di farti da solo puoi chiedere al concessionario di fare a un prezzo ragionevole, se invece ti servono delle dritte fai un fischio[:)]. Pregi: confermo tutto quello detto da Trinx, mai avuto problemi di freddo, specialmente dopo che gli ho messo il parquet [;)]. Grande abitabilità e propensione del mezzo a sopportare ogni tipo di maltrattamento, se mai ci conoscerai assaggerai la delicatezza di alcuni piccoli UNNI che hanno allietato i nostri raduni (Dalle rane di Ferrara alla fontana di Lucca passando dal tavolo di Talla... ) ma che non sono riusciti a scalfire i nostri mezzi. Pensa che c'è anche qualcuno che piuttosto che lavarlo dopo 5 anni di utilizzo ha pensato bene di farsi tamponare per farselo rifare nuovo e ripartire con il camper pulito[8D]. Ruote gemellate e trazione posteriore danno garanzia di mobilità in ogni situazione, erba bagnata, ghiaia e soprattutto neve e ghiaccio non mi hanno mai fermato e non ho mai dovuto montare le catene. Difetti: Motorizzazione Ford rumorosa in cabina (che però se hai una moglie che parla tanto non è poi un grosso difetto[:D]) Scarico acque grigie centrale (io ho fatto una prolunga per portarlo a lato, qualcuno meno abile ha dovuto montare una piccola telecamera per centrare il buco[}:)][}:)] Buona scelta Bepo
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 06/10/2014 10:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio se ricordo bene era omologato per 4 posti; forse il 695 sul vecchio ford era omologato per 5 persone, mentre quello sul nuovo ford (quello con cambio sul cruscotto per intenderci) per 4.
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 06/10/2014 14:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato sulla scansione del libretto del mio, che era un X696R (semintegrale) su Ford gemellato (del 2008, cambio al cruscotto) ed era omologato per 4 posti in viaggio. Bisogna sentire da Gianni (giannx695), che se non sbaglio ha ancora il suo (sempre col cambio dell'ultimo tipo -al cruscotto-) e quindi potrà illuminarci. Gianni, in quel di Cesenatico, se ci sei batti un colpo! SALUTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')