quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 12/10/2014 10:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no...è solo che abbiamo avuto più tempo di te per ca**eggiare e scrivere sul forum! [:)]
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 14/10/2014 19:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio come dici tu: sui divanetti perpendicolari alla marcia non c'è l'obbligo delle cinture. Un esempio classico (non in ambito camper) è la Land Rover Defender 110 (passo lungo), che ha due divanetti di questo tipo (4 posti) e non ha le cinture (ci sono solo per il guidatore e il passeggero a fianco). Quindi il quinto posto senza cintura (non frontemarcia) è perfettamente regolare! BUONA GIORNATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/10/2014 08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dash...entro nell'argomento perchè la fissazione del Defender mi perseguita da 20 anni ed ora, con l'ottima scusa del gommone da trainare per uscite veloci "mattina/sera", sono forse vicino all'acquisto. Quello con le panche trasversali è il 90 (forse non solo lui?!? boh?!?), ma occhio perchè nelle ultime versioni (Defender con 2,2TD Ford) lo hanno dovuto ridurre a 4 posti omologati, tutti fronte marcia e con cinture, proprio per motivi di sicurezza. In sintesi: si l'omologazione sicuramente è regolare sui mezzi che avevano panchette trasversali (Jeep o camper) ma di certo la sicurezza rimane un concetto relativo... SGRAT, SGRAT d'obbligo![;)]
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 14/10/2014 14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fate buon raduno amici, come ho già detto, avevo preso già impegni per questa data[xx(] Però il prossimo non ce lo faremo mancare[;)]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 15/10/2014 09:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, non avevo detto nulla riguardo la sicurezza. D'altronde la cintura a tre punti d'appoggio, messa nell'altro verso, non funziona bene! Forse una cintura a due punti tipo aereo... (di fianco, roba da TI SPIEZZO IN DUE!) In alcuni allestimenti (devo guardare i depliant del Defender) ci sono le panche trasversali anche nella 110 (e nella 130) [esistono 1000 versioni, da quella per i gelatai al mezzo antincendio, alle panche lunghe 4+4 posti); poi forse avrai seguito le vicende degli ultimi anni per cui (per problemi di inquinamento: non era più possibile omologarlo euro 4) veniva immatricolato solo come autocarro. E poi purtroppo hanno smesso di farle [Edit: ho guardato ora: dopo una breve pausa hanno ripreso!]. Quelli che hanno quelli vecchi se li tengono stretti, perché non penso sia una buona idea andare con un motore Euro 5/6 in certi posti di Africa, Asia, America Latina, o anche solo in Nevada (mica Las Vegas!) o Colorado... LAND E' SEMPRE UN MITO - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/10/2014 10:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si, un MITO...è vero! Sembra comunque che anche il Td5, di derivazione BMW non fosse già più solido come il 300Tdi, ne ho lette e sentite da alcuni proprietari di tutti i colori [xx(], ma questa è un'altra storia!
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 15/10/2014 16:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]APPLAUSI A SCENA APERTA !![:D][:D][:D]