CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
622 20 12815
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 03/04/2015 alle: 14:48:42
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/04/2015  14:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che puoi in quei gg! Inutile dire che da martedì arriva il sole pure alle Svalbard...[}:)] Alla prossima!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/04/2015 alle: 20:29:43
al grido di ROMAGNA W SANGIOVESE....vi penserò al sole di Saturnia.... Leo non mi dire beato...che i beati stanno meglio di mè....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
flanker
flanker
30/09/2008 100
Inserito il 21/04/2015 alle: 11:20:32
Buon giorno a tutti, tutto Ok? Ho trovato un buco nella giornata e ne approfitto subito per salutarvi. Ciao a presto. Massimo
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/04/2015 alle: 12:14:27
quote:Risposta al messaggio di flanker inserito in data 21/04/2015  11:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max! Si, noi tutto bene. Finiti i 2 traslochi, qualche strascico con i lavori a casa e pronti a rispolverare il pupone per rimettersi sulla strada!
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
10
Simo80
Simo80
21/04/2015 10
Inserito il 21/04/2015 alle: 18:18:52
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto in questo fantastico forum. Mi chiamo Simone e sono un ragazzo di Fiorano Modenese. Fortunatamente grazie a due mie zii sono cresciuto in mezzo ai camper e camperisti. Ora con mia moglie stiamo valutando la possibilità di comprare il nostro primo camper. Un concessionario ci ha proposto un Laika mansardato x700 del 2700 con 15000km. Meccanica Ford prezzo 29000. Lo abbiamo visto ed è veramente tenuto in ottime condizioni considerando anche che come accessori ci offrirebbe: pannelli solari, antenna, TV e portabici da 4 posti. Piu eventualmente aria condizionata (ma questa cosa 2000€). Siamo una famiglia con una bimba di 4 anni e un bimbo di 10 mesi. Voi che siete sicuramente piu esperti di me, cosa ne pensate? Sia del camper che del prezzo? Grazie per eventali risposte Simone.
17
flanker
flanker
30/09/2008 100
Inserito il 22/04/2015 alle: 13:15:12
Ciao Leo, finalmente sono riuscito ad inaugurare la stagione, il tempo non è stato clemente ma l'importante era riprendere a fare Km., a Livorno bel camping e tanto relax. A breve mi toccheranno i lavori in casa quindi hai la mia massima comprensione.[:D][:I][:(!] Benvenuto Simone non sono io il più adatto a darti conferma, ma sembra che l'offerta sia interessante. Lascio i suggerimenti ai più esperti del forum. Ciao a tutti e a presto.
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 24/04/2015 alle: 17:12:05
Ragazzi, per il ponte del primo maggio ci sono progetti itineranti?
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 24/04/2015 alle: 18:20:23
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 24/04/2015  17:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io sono cotto e quindi mi vado ad arenare al lago di Bracciano (Tennis, barchetta a vela e Weber). Se qualcuno transita in zona, si faccia vivo! [:)]
16
marx
marx
11/01/2010 16
Inserito il 10/05/2015 alle: 16:31:18
Ciao Simone, io ho comprato un x 695 del 2010 e si discosta poco dal 700, sono soddisfatto su quasi tutto, tranne che per il bagno che trovo troppo piccolo. Un consiglio:un occhio particolare alle batterie motore, io non ho fatto attenzione al momento dell 'acquisto e dopo due mesi mi son trovato in panne per strada! Per il resto è un mezzo ottimo, il motore è fantastico. Saluti. Marzio.
16
marx
marx
11/01/2010 16
Inserito il 10/05/2015 alle: 16:33:03
Ciao Simone, io ho comprato un x 695 del 2010 e si discosta poco dal 700, sono soddisfatto su quasi tutto, tranne che per il bagno che trovo troppo piccolo. Un consiglio:un occhio particolare alle batterie motore, io non ho fatto attenzione al momento dell 'acquisto e dopo due mesi mi son trovato in panne per strada! Per il resto è un mezzo ottimo, il motore è fantastico. Saluti. Marzio.
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:40:52
L'ho postato anche su meccanica ripeto se interessa a qualcuno del club

Un po di tempo avevo seguito con interesse un post di El Migno che parlava della sistemazione delle balestre del suo camper

invece che montare i soffietti, era talmente soddisfatto del risultato ottenuto che mi ha incuriosito, il mio mezzo un Laika X 700 su 
ford 137 hp gemellato è diventato un pò basso al posteriore e ho toccato parecchie volte, quindi ho mandato un messaggio personale a El Migno
(Luigi)che mi ha risposto fornendomi tutte le indicazioni per poter contattare il Balestraio con la B maiuscola (sono sue parolesmiley)
Che è Polacchini a Cavaria con Premezzo. li ho contattati e mi hanno dato appuntamento per il sabato appena trascorso, sono partito
dalla Spezia che è la mia città e alle 8 ero gia fuori dell'officina messo sulla buca hanno fatto tutto il lavoro in circa 1 ora e mezza 
hanno ricentinato la mia balestra che era appiattita e aggiunto un 'ulteriore foglio di balestra oltre a tutto hanno idividuato e corretto 
una pendenza che aveva il mezzo verso destra di 2,5 cm. il camper si è alzato di una decina di centimetri e ora le balestre sono ben distanti dai tamponi
ma quella che è migliorata è la guidabilità nelle rotonde non si imbarca più e anche nei curvoni veloci sembra un'altro mezzo.
Scrivo questo nel caso che qualcuno abbia lo stesso problema del mio, preciso che non ho nessun rapporto con il balestraio 
ma mi sembra giusto divulgare quando una persona lavora veramente bene.
Un ringraziamento anche a Luigi che mi ha dato la dritta.
Mario Arfeo La Spezia
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:19:31
In risposta al messaggio di gioste2 del 17/05/2015 alle 20:40:52

L'ho postato anche su meccanica ripeto se interessa a qualcuno del club Un po di tempo avevo seguito con interesse un post di El Migno che parlava della sistemazione delle balestre del suo camper invece che montare i soffietti,
era talmente soddisfatto del risultato ottenuto che mi ha incuriosito, il mio mezzo un Laika X 700 su  ford 137 hp gemellato è diventato un pò basso al posteriore e ho toccato parecchie volte, quindi ho mandato un messaggio personale a El Migno (Luigi)che mi ha risposto fornendomi tutte le indicazioni per poter contattare il Balestraio con la B maiuscola (sono sue parole) Che è Polacchini a Cavaria con Premezzo. li ho contattati e mi hanno dato appuntamento per il sabato appena trascorso, sono partito dalla Spezia che è la mia città e alle 8 ero gia fuori dell'officina messo sulla buca hanno fatto tutto il lavoro in circa 1 ora e mezza  hanno ricentinato la mia balestra che era appiattita e aggiunto un 'ulteriore foglio di balestra oltre a tutto hanno idividuato e corretto  una pendenza che aveva il mezzo verso destra di 2,5 cm. il camper si è alzato di una decina di centimetri e ora le balestre sono ben distanti dai tamponi ma quella che è migliorata è la guidabilità nelle rotonde non si imbarca più e anche nei curvoni veloci sembra un'altro mezzo. Scrivo questo nel caso che qualcuno abbia lo stesso problema del mio, preciso che non ho nessun rapporto con il balestraio  ma mi sembra giusto divulgare quando una persona lavora veramente bene. Un ringraziamento anche a Luigi che mi ha dato la dritta. Mario Arfeo La Spezia
...

Grazie Mario!
Ne avevo sentito parlare...ma avevo capito che le controindicazioni potevano essere importanti (ritrovarsi con i mobili in scatola di montaggio se si prende qualche buca più dura...). Il fatto che non si imbarchi nelle rotatorie, molto positivo, significa anche che è duro sulle buche?

Ciao!
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:08:49
No Leo non si è irrigidito e l'ho testato su quei rialzi che mettono di traverso sulle strade come dissuasori che non avevo visto se non all'ultimo,prima sentivo il colpo in maniera forte e dura perche la sospensione arrivava al tampone (mancava pocosad) ora invece ammortizza a dovere.
Mario&Anna
11
Chicor69
Chicor69
17/12/2014 15
Inserito il 19/05/2015 alle: 20:16:53
Ciao a tutti sono Enrico di pg volevo un consiglio a voi è capitato dopo un fermo per inverno la turbina fischia. Ho notato che anche anno scorso mi è capitato la stessa cosa e dopo il periodo estivo il fischio si era attenuato. Ora dopo l'inverno preso solo per fare giretti fatti quasi 500 km è ritornato il fischio della turbina. Il cek del motore non da nessun segnale la turbina non ha perso potenza, cosa mi consigliate grazie .
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 19/05/2015 alle: 20:28:19
Ciao non sono il piu adatto per rispondere perchè io ho il ford 137 hp mentre il problemi del  fischio è conosciuto sul 140 hp
in sostanza si tratta di uno sfiato tra la giunzione tra la turbina e il collettore che è realizzata tra superfici spianate e senza guarnizione
se legge Giannx695 potra risponderti piu adeguatamente e anche l'altro Gianni (ecovip) credo abbiano studiato una modifica 
per inserire una guarnizione, di più non so dirti.
Saluti Mario SP
11
Chicor69
Chicor69
17/12/2014 15
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:26:59
È una modifica che posso fare da solo ?  Il meccanico mi dice di lasciare stare perché non da problemi si sente solo sotto pressione quando si scalda cioè se mi fermo al semaforo e riparto non sento nessun fischio ma dopo un po che cammino e la turbina va in azione incomincia faccio un sorpasso si sente questo fischio. Ma fumo bianco non si vede niente consumo olio e la potenza è normale. Spero che vada bene ciò fatto una estate intera quasi 5000 km 

22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:38:47
non saprei che dirti, la guarnizione è di un materiale particolare che non so
spera in una risposta dei Gianni
Mario
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 20/05/2015 alle: 13:26:12
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 19:08:49

No Leo non si è irrigidito e l'ho testato su quei rialzi che mettono di traverso sulle strade come dissuasori che non avevo visto se non all'ultimo,prima sentivo il colpo in maniera forte e dura perche la sospensione arrivava al tampone (mancava poco) ora invece ammortizza a dovere. Mario&Anna

che tu sappia di "artigiani" simili, ne esistono un pò ovunque?
Potrei cercare qualcuno sulla pianura Pontina, ma non ne vorrei trovare uno così abituato alle macchine agricole, che poi mi ritrovo il camper rigidissimo...

Ciao
LeObeliX
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:31:39
Gurda Leo io mi sono sparato quasi 600km tra andata e ritorno per far fare il lavoro li 
Balestrai ce ne sono anche qua dove sto io ma il lavoro e il prezzo richiesto mi hanno fatto 
andare fuori ne ho approfittato per farmi un giro sul lago Maggiore e D'orta che non avevo mai 
visto prima il lavoro dura poco più di un'ora e mezzo alle 8 ero davanti all'offocina alle 9 e 45 ero gia in girosmiley
Mario&Anna

11
Chicor69
Chicor69
17/12/2014 15
Inserito il 21/05/2015 alle: 07:00:59
Ciao ragazzi con il meccanico facciamo un tentativo di evitare un po il collettore della turbina aprire un due mm e metterci una pasta che faccia da guarnizione sperando che il problema venga da li . Dopo se il rumore sparisce a quel punto conviene smontare tutto controllare se il collettore non sia deformato e mettere una guarnizione artigianale speriamo in una risposta per il materiale. ☺  cosa ne pensate di tutto ciò  ? Grazie  accetto consigli sono un neo camperista.    Enrico di pg 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link