CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
629 20 12815
9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:47:33
Dai....che ho un sacco di cose da chiedervi....

Fatevi sentire!!!!

Modificato da Yuzar il 27/09/2016 alle 22:51:06
9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 28/09/2016 alle: 18:55:19
Ciao

prima cosa che ho da chiedervi, vorrei trasformare la seconda dinette del mio X700 in divanetto, ma non so che cuscini mettere per coprire il tavolino una volta ripiegato, e' possibile che sia uno aggiuntivo che non mi hanno dato?

Grazie a chi mi rispondera'.....se qualcuno c'e' ancora....

:-P

17
flanker
flanker
30/09/2008 100
Inserito il 11/10/2016 alle: 11:38:46
Ciao Yuzar, dovrebbero esserci dei cuscini aggiuntivi.
Riguardo agli altri .........................................................................................................non mi esprimo angrynosad

Ciao massimo
9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:00:35
O porcaccia....allora mi mancano, ho solo quelli aggiuntivi per il letto della dinette grande!

Ora vedo come fare con un tappezziere almeno faccio un bel lavoro e mi tengo un bel divanetto.

wink
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
flanker
flanker
30/09/2008 100
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:48:41
I cuscini aggiuntivi li ho in casa di campagna, la prossima settimana vado su e ti invio una foto.

Ciao
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 12/10/2016 alle: 23:47:00
ciao yuzar io l,x 695 lo ho venduto un anno fa aveva una disposizione diversa dal 700 ma comunque sono molto simili come costruzione chiedi pure se ai bisogno ...
xgli altri ... siete ancora in vacanza ???? se si beati voi ....
gianni
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 13/10/2016 alle: 08:49:42
In risposta al messaggio di Yuzar del 28/09/2016 alle 18:55:19

Ciao prima cosa che ho da chiedervi, vorrei trasformare la seconda dinette del mio X700 in divanetto, ma non so che cuscini mettere per coprire il tavolino una volta ripiegato, e' possibile che sia uno aggiuntivo che non mi hanno dato? Grazie a chi mi rispondera'.....se qualcuno c'e' ancora.... :-P  

Ciao Yuzar dovrebbe essere cosi wink

9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 13/10/2016 alle: 09:23:52
In risposta al messaggio di Sernat del 13/10/2016 alle 08:49:42

Ciao Yuzar dovrebbe essere cosi

O cavoli...

a me mancano i due cuscini centrali, quello della seduta e quello dello schienale.

Nel mentre ho sentito un tappezziere in stoffa specializzato in sedili, divani selle....per il cuscino sotto e tutto lo schienale (i due li tengo come cuscini laterali, con tanto di imbottitura stoffa simile a quella monocolore 230 €.

Come vi sembra come prezzo? Il fatto e' che altrimenti non riesco ad usarlo come vorrei.

9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 26/10/2016 alle: 10:54:17
Ciao a tutti gli Xisti....

Domanda domandona.....qualcuno di voi ha montato la scaletta esterna? (il mio e' un x700 del 2007).....perche' con il fatto di avere lo spoiler dietro, le normali scalette in commercio non si riescono a montare.

Qualcuno ha qualche dritta di marca e modello che possano andare bene?

Grazie a chi mi risponde
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/10/2016 alle: 21:20:53
In risposta al messaggio di Yuzar del 26/10/2016 alle 10:54:17

Ciao a tutti gli Xisti.... Domanda domandona.....qualcuno di voi ha montato la scaletta esterna? (il mio e' un x700 del 2007).....perche' con il fatto di avere lo spoiler dietro, le normali scalette in commercio non si riescono a montare. Qualcuno ha qualche dritta di marca e modello che possano andare bene? Grazie a chi mi risponde

Non ho mai montato una scala fissa (avevo il serie X696R, semintegrale su Ford), considerando che la scala fissa è un punto di accesso per eventuali malintenzionati, ma piuttosto utilizzavo una scala telescopica di alluminio (Ok le versioni da 11, 12 e 13 gradini rispettivamente 320, 350 e 380 cm). Si tiene nel garage, in certe situazioni (revisione) puoi lasciarla a casa e non influisce sul peso, ti consente di salire sul camper da tutti i lati, in definitiva è più comoda della scaletta fissa.

Unico vantaggio della scaletta fissa è la possibilità di attaccarci il palo di sostegno di una parabola (manuale), oppure una pala eolica. Per il resto, solo svantaggi.

Facci una pensata...

Ciao da Dash

16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 26/10/2016 alle: 23:46:31
concordo con dash all epoca feci lo stesso ragionamento.
gianni
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 29/10/2016 alle: 21:18:56
anch'io telescopica da 3,80 collaudata con 130 kg perfettasmiley
Mario SP

Salva una piantamangia un Vegano
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 16:52:23
Ciao a tutti. Non so se l'argomanto è già stato trattato e mi scuso. Ho un X 610 r con un problema all'impianto elettrico della cellula che va e viene, nel senso che si presenta poi si risolve da se. Mi spiego meglio. Da circa un anno mi sono successe queste cose: Collegato alla corrente in campeggio mi è suonato l'allarme della centralina che segnava la batteria del motore scarica, poi carica, poi ancora scarica a metà e così via ma in effetti non c'era nessun problema. Tornato a casa il problema non si è ripresentato per un po', poi è tornato nello stesso campeggio a distanza di mesi, quindi si è risolto da solo. Questa estate in Istria, sempre in campeggio, accendendo la luce esterna mi si spegnevano quelle interne e a volte andava e non andava. Anche questo si è risolto da solo e ora non lo fa più. Per il ponte dei morti, senza essere allacciato al 220, all'improvviso si sono spente le luci nella zona notte, solo quelle del soffitto mentre quelle di lettura funzionavano. Per tutta la notte non hanno funzionato poi il giorno dopo andavano e ora non danno problemi. Se tralasciamo i fantasmi, non riesco proprio a capire cosa c'è che non va. Il concessionario mi ha detto che potrebbe essere un fusibile in vetro dietro il sedile passeggero. Nelle scatola fusibili non c'è e la Laika mi ha detto che si trova su un filo rosso o viola in una scatolina forse nel vano batteria (ma che risposta é?), non lo trovo da nessuna parte. Per me è la centralina che da i numeri, ma prima di cambiarla vorrei esserne sicuro. Ah dimenticavo, l'impianto elettrico comprende anche il pannello solare da 100W. Grazie in anticipo a chi mi saprà dire qualcosa Ezio
Servo per Amikeco by IPA
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:05:50
ciao mi verrebbe da pensare ad un falso contatto prova a controllare se il morsetto di massa 
è ben serrato  i bulloni dello stacca batteria per il resto non conosco il tipo di impianto però ti direi se puoi di controllare i
morsetti o attacchi in entrata ed uscita dalla centralina scatola fusibili 
Ciao Mario SP
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:11:49
In risposta al messaggio di gioste2 del 08/11/2016 alle 19:05:50

ciao mi verrebbe da pensare ad un falso contatto prova a controllare se il morsetto di massa  è ben serrato  i bulloni dello stacca batteria per il resto non conosco il tipo di impianto però ti direi se puoi di controllare i morsetti o attacchi in entrata ed uscita dalla centralina scatola fusibili  Ciao Mario SP Salva una piantamangia un Vegano

proverò grazie

Servo per Amikeco by IPA
17
flanker
flanker
30/09/2008 100
Inserito il 11/11/2016 alle: 12:27:17
Ciao Mariooooooooooooooooooooooooo
Massimo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 13:18:01
In risposta al messaggio di gioste2 del 08/11/2016 alle 19:05:50

ciao mi verrebbe da pensare ad un falso contatto prova a controllare se il morsetto di massa  è ben serrato  i bulloni dello stacca batteria per il resto non conosco il tipo di impianto però ti direi se puoi di controllare i morsetti o attacchi in entrata ed uscita dalla centralina scatola fusibili  Ciao Mario SP Salva una piantamangia un Vegano

Ciao Mario, ho controllato la batteria servizi  e la scatola fusibili e mi pare tutto ok. Nel vano della batteria c'è una scatolina nera con un led giallo collegata alla batteria ed alla scatola fusibili e che non so a cosa serva. Controllando anche quella mi sono accorto che quando muovo i fili il led si spegne e poi si riaccende da solo. Da questa scatolina partono tre fili collegati con faston alla scatola fusibili. I faston mi sembrano stabili ma basta che tocchi i fili il led si spegne.
Servo per Amikeco by IPA
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 14/11/2016 alle: 08:43:57
Ciao Massimooooooooooo! ho appena passato uno splendido week end in compagnia di Carlo e Anna alias DUCATIX di Roma
voi tutto bene che si dice in quel de Zena?
Ezio purtroppo io ho il modello piu vecchio con impianto elettrico totalmente differente 
quella scatolina che dici tu mi fa pensare che se hai il pannello solare sia il parallelatore 
che una volta caricata la/le batterie servizi manda un pò di corrente alla batteria motore 
però se muovendo si spegne il led che dovrebbe indicare il passaggio verso la batt motore
qualche falso contatto c'è e comunque non credo sia li il tuo problema.
controlla bene i morsetti di massa che sono il negativo delle batt attaccati al telaio.
Ciao

ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 10:41:21
In risposta al messaggio di gioste2 del 14/11/2016 alle 08:43:57

Ciao Massimooooooooooo! ho appena passato uno splendido week end in compagnia di Carlo e Anna alias DUCATIX di Roma voi tutto bene che si dice in quel de Zena? Ezio purtroppo io ho il modello piu vecchio con impianto elettrico
totalmente differente  quella scatolina che dici tu mi fa pensare che se hai il pannello solare sia il parallelatore  che una volta caricata la/le batterie servizi manda un pò di corrente alla batteria motore  però se muovendo si spegne il led che dovrebbe indicare il passaggio verso la batt motore qualche falso contatto c'è e comunque non credo sia li il tuo problema. controlla bene i morsetti di massa che sono il negativo delle batt attaccati al telaio. Ciao   Salva una piantamangia un Vegano
...

yes
Servo per Amikeco by IPA
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/11/2016 alle: 11:08:48
Ciao a tuttix,
un salutone da Modena a tutti i componenti del nostro XClub .
Rispondo con notevole ritardo a Yuzar, se vuoi una scaletta posteriore guarda questa:

http://www.mapastore.com/scheda...

E' della nuova Mapa Store di Altedo (FE), mi raccomando però deve montarla un professionista, in quanto le viti di fissaggio devono prendere le travi portanti della parete.
Il consiglio di prendere una scala telescopica da un qualsiasi ferramenta è però molto buono.
A presto
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link