CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
639 20 12816
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 18:52:50
ciao a tutti! sono sempre alla ricerca del mio prossimo camper e non mi va di lasciare mamma Laika...in rete ho trovato in vendita un X713 del 2010; ammetto che questo modello così particolare mi era sfuggito.. arrivo da un ecovip 9 dello stesso anno...qualcuno ha voglia di dirmi cosa guardare, i pro e i contro di questo modello? grazie
Sergio
14
giusba
giusba
11/03/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:02:11
In risposta al messaggio di sergio68 del 18/10/2019 alle 18:52:50

ciao a tutti! sono sempre alla ricerca del mio prossimo camper e non mi va di lasciare mamma Laika...in rete ho trovato in vendita un X713 del 2010; ammetto che questo modello così particolare mi era sfuggito.. arrivo da un ecovip 9 dello stesso anno...qualcuno ha voglia di dirmi cosa guardare, i pro e i contro di questo modello? grazie
Signori, buon pomeriggio. Da un po' di tempo ho in animo di acquistare il mio "primo camper". Dopo averne visti diversi, mi sono di recente imbattuto in un Laika serie X695 del 2009, che mi é subito piaciuto così come pure a mia moglie, non foss'altro per la sua pianta ovvero i due letti matrimoniali sempre pronti ed un buon garage sicuramente utile. Al riguardo volevo chiedervi se tale mezzo ha gli impianti coibentati e riscaldati per un ottimale uso anche invernale; quali sono i consumi a velocità di crociera e quant'altro di utile possa servire. Grazie      
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 21:06:00
Ciao, nel mio X 610 r non ho mai avuto problemi invernali x il freddo. Attenzione però che la coibentazione/riscaldamento del serbatoio di scarico acque grigie era un optional. Non tutti potrebbero, quindi, averla. Per i consumi non so dirti, visto che il 610r è stato fatto su Ducato...
Un saluto da Vittorio (MI).
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 21:20:49
Ciao io ho l'X700  ottima la coibentazione la stessa dei modelli Laika più blasonati i serbatoi di scarico  sono 2 e sono entrambi coibentati e riscaldati di serie ho fatto parecchia montagna in inverno senza il minimo problema.
Mario SP
Salva una pianta mangia un Vegano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 12:00:57
In risposta al messaggio di checcozak1 del 10/10/2019 alle 09:26:55

Leo, io l'ho smossa, anche troppo .
P.S.
una curiosità, qual è la massa rimorchiabile?
A noi manca ancora qualche anno per "ridimensionarci" ma il pupo al traino rimarrà a lungo, spero… :D
 

Modificato da ObeliX72 il 08/01/2020 alle 12:01:49
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 12:45:23
In risposta al messaggio di ObeliX72 del 08/01/2020 alle 12:00:57

P.S. una curiosità, qual è la massa rimorchiabile? A noi manca ancora qualche anno per ridimensionarci ma il pupo al traino rimarrà a lungo, spero… :D  

Leo credo che il pupo a traino lo potrai trainare tranquillamente laugh

" La massa in marcia varia con il montaggio dei accessori.** con 110/115 cv 750/2000 kg// con heavy maxi 750/3000 kg "
 
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 15:59:22
In risposta al messaggio di Sernat del 08/01/2020 alle 12:45:23

Leo credo che il pupo a traino lo potrai trainare tranquillamente La massa in marcia varia con il montaggio dei accessori.** con 110/115 cv 750/2000 kg// con heavy maxi 750/3000 kg  
Ciao Leo, dovrei controllare sul libretto, ma il mio è un heavy maxi con 163cv, non credo ci siano problemi a rimorchiare il transatlantico !

Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 10:30:02
Ciao a tutti! Mi fa piacere vedervi ancora in tanti qui. Questo messaggio - da fondatore del gruppo - è doveroso: ieri è stato acquistato il mio Laika X695 da una famiglia che mi auguro faccia ancora tanti tanti chilometri.

Noi siamo in dolce attesa di un Dreamer XL (la X è irrinunciabile) con parto previsto per maggio.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:28:55
In risposta al messaggio di stirner del 09/01/2020 alle 10:30:02

Ciao a tutti! Mi fa piacere vedervi ancora in tanti qui. Questo messaggio - da fondatore del gruppo - è doveroso: ieri è stato acquistato il mio Laika X695 da una famiglia che mi auguro faccia ancora tanti tanti chilometri. Noi siamo in dolce attesa di un Dreamer XL (la X è irrinunciabile) con parto previsto per maggio.
Ciao che piacere risentirti smiley anche noi abbiamo ceduto il nostro xpupone e siamo in dolce attesa, magari in primavera/estate si potrebbe organizzare un raduno degli EX X e degli X, un abbraccio grande blushsmiley
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 16:29:28
In risposta al messaggio di Sernat del 09/01/2020 alle 12:28:55

Ciao che piacere risentirti anche noi abbiamo ceduto il nostro xpupone e siamo in dolce attesa, magari in primavera/estate si potrebbe organizzare un raduno degli EX X e degli X, un abbraccio grande
Ci pensi quanto sarebbe bello? mai dire mai.

Tu cosa hai comprato? Io già sono in crisi d'astinenza.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 20:02:49
In risposta al messaggio di stirner del 10/01/2020 alle 16:29:28

Ci pensi quanto sarebbe bello? mai dire mai. Tu cosa hai comprato? Io già sono in crisi d'astinenza.
Marco noi siamo in dolce attesa di questo, ormai da 5 viaggiamo stabilmente in 3 a volte 4, lo abbiamo preso con il tetto a soffietto, in pratica 6 posti letto di cui 4 sempre fruibili, gavone modulare con letto matrimoniale a castello basculante ecc.ecc. 

https://youtu.be/y0vAg6Q1KwA


 
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 09:28:08
Ragazzi, vi auguro che rispettino i tempi, noi siamo passati da una consegna ad aprile fino alla prima settimana di luglio!

Sergio ma che lunghezza hai preso ?

Ciao
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:02:11
In risposta al messaggio di checcozak1 del 08/01/2020 alle 15:59:22

Ciao Leo, dovrei controllare sul libretto, ma il mio è un heavy maxi con 163cv, non credo ci siano problemi a rimorchiare il transatlantico ! Ciao
Grazie Sergio&Checco, era ancora solo una curiosità. Nella scorciatura mi piacerebbe prima ripassare per un motorhome, ma non si sa mai! :-)
 
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:03:29
In risposta al messaggio di stirner del 09/01/2020 alle 10:30:02

Ciao a tutti! Mi fa piacere vedervi ancora in tanti qui. Questo messaggio - da fondatore del gruppo - è doveroso: ieri è stato acquistato il mio Laika X695 da una famiglia che mi auguro faccia ancora tanti tanti chilometri. Noi siamo in dolce attesa di un Dreamer XL (la X è irrinunciabile) con parto previsto per maggio.
AuguriX Marco e ancora grazie per averlo fondato!
LeObeliX
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 18:27:57
In risposta al messaggio di checcozak1 del 13/01/2020 alle 09:28:08

Ragazzi, vi auguro che rispettino i tempi, noi siamo passati da una consegna ad aprile fino alla prima settimana di luglio! Sergio ma che lunghezza hai preso ? Ciao
Francesco alla fine considerato che praticamente ormai viaggeremo sempre in tre, abbiamo optato per i Vantourer 540D con tettino a soffietto sollevabile, il 540 è lungo appunto 5 metri e 40 ha due letti trasversali sovrapposti matrimoniali in coda ed un gavone ampio e modulabile, sono finiti i tempi dagli stivaggi immensi e dai pesoni over the top, da ora in poi si viaggera liberi e belli(almeno 2 su 3 belli), non dico un ritorno all'origine per me e Valeria come quando viaggiavamo in moto (quello ormai lo faccio con il primo genito blush) ma quasi, aspiriamo a viaggi lunghi e soste brevi, massima mobilità per "arrivare là dove l'xone non ci ha mai portatocheeky" quindi abbiamo optato per questo Vantourer piccolo ma con 4 popsti letto sempre disponibili che per ora ci ha sorpreso spero mantenga le sue promesse.
Un saluto a tutti è un piacere risentirvi spero poi anche ci sarà modo di rivedervi.

p.s. abbiamo ristretto anche la weber, ora è diventata un Cadc safari chef 2 blushcheeky
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 17:22:21
In risposta al messaggio di Sernat del 13/01/2020 alle 18:27:57

Francesco alla fine considerato che praticamente ormai viaggeremo sempre in tre, abbiamo optato per i Vantourer 540D con tettino a soffietto sollevabile, il 540 è lungo appunto 5 metri e 40 ha due letti trasversali sovrapposti
matrimoniali in coda ed un gavone ampio e modulabile, sono finiti i tempi dagli stivaggi immensi e dai pesoni over the top, da ora in poi si viaggera liberi e belli(almeno 2 su 3 belli), non dico un ritorno all'origine per me e Valeria come quando viaggiavamo in moto (quello ormai lo faccio con il primo genito ) ma quasi, aspiriamo a viaggi lunghi e soste brevi, massima mobilità per arrivare là dove l'xone non ci ha mai portato quindi abbiamo optato per questo Vantourer piccolo ma con 4 popsti letto sempre disponibili che per ora ci ha sorpreso spero mantenga le sue promesse. Un saluto a tutti è un piacere risentirvi spero poi anche ci sarà modo di rivedervi. p.s. abbiamo ristretto anche la weber, ora è diventata un Cadc safari chef 2
...
Infatti, Sergio, le stesse nostre motivazioni: più snelli, più leggeri, più voglia di km e meno di soste. Confido che anche Sasi si metta alla guida. Credo che non monteremo neppure il tendalino. Ma quattro posti (due con letto basculante) perché, finché le ragazze vorranno, viaggiare insieme sarà bellissimo.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 00:08:10
In risposta al messaggio di stirner del 15/01/2020 alle 17:22:21

Infatti, Sergio, le stesse nostre motivazioni: più snelli, più leggeri, più voglia di km e meno di soste. Confido che anche Sasi si metta alla guida. Credo che non monteremo neppure il tendalino. Ma quattro posti (due con letto basculante) perché, finché le ragazze vorranno, viaggiare insieme sarà bellissimo.
Caro Marco, se cerchi un Dreamer XL ne ho visto uno in pronta consegna da Zaccari qui a Roma sulla pontina wink
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 12:35:19
In risposta al messaggio di Sernat del 16/01/2020 alle 00:08:10

Caro Marco, se cerchi un Dreamer XL ne ho visto uno in pronta consegna da Zaccari qui a Roma sulla pontina 
Sergio, è arrivato il pupo?
 
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 21:18:57
In risposta al messaggio di ObeliX72 del 12/02/2020 alle 12:35:19

Sergio, è arrivato il pupo?  
Ciao Leo si arrivato e battezzato da Gabri “ iVan COZZAMARA”blush poi per maggio sarà installato il tettino Sky up con relativi pannelli, ora si attende che passino le influenze varie in famiglia e poi via smiley
sicuramente rimpiangeremo gli spazi immensi del pupone X700 in cui abbiamo cresciuto i nostri tre pargoli, quando l’ho lasciato mi è uscita la lacrimuccia crying, ma in questi giorni di piccoli giretti iVan COZZAMARA ha già mostrato una agilità impensabile e non confrontabile yes spettacolare.

9D7EC122-8F61-452E-A5C2-E56A70B5DAF2.jpeg
 
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 13:27:25
E' giunto il momento degli auguri, mi metto a cercare il thread Laika SerieX, incontriamoci qui... Pagina 1, pagina 2, 3, 4 5, 6, ..., 18, 19!  NOOOOO! Pagina 19!

Vabbè, riporto il thread a pagina 1, sperando che qualcuno risponda...

Tutto è originato dal giro fatto nei colli bolognesi stamattina, incrocio due radici che formano una X quasi perfetta, per cui eccola qua in foto:
DSC_9205Ps.jpg

AUGURI A TUTTI I POSSESSORI PASSATI,PRESENTI E FUTURI DI UN CAMPER LAIKA SERIE X

Ciao da Dash

(ho avuto il serie X 696r )
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link