In risposta al messaggio di sergio68 del 18/10/2019 alle 18:52:50Signori, buon pomeriggio. Da un po' di tempo ho in animo di acquistare il mio "primo camper". Dopo averne visti diversi, mi sono di recente imbattuto in un Laika serie X695 del 2009, che mi é subito piaciuto così come pure a mia moglie, non foss'altro per la sua pianta ovvero i due letti matrimoniali sempre pronti ed un buon garage sicuramente utile. Al riguardo volevo chiedervi se tale mezzo ha gli impianti coibentati e riscaldati per un ottimale uso anche invernale; quali sono i consumi a velocità di crociera e quant'altro di utile possa servire. Grazie
ciao a tutti! sono sempre alla ricerca del mio prossimo camper e non mi va di lasciare mamma Laika...in rete ho trovato in vendita un X713 del 2010; ammetto che questo modello così particolare mi era sfuggito.. arrivo da un ecovip 9 dello stesso anno...qualcuno ha voglia di dirmi cosa guardare, i pro e i contro di questo modello? grazie
In risposta al messaggio di checcozak1 del 10/10/2019 alle 09:26:55P.S.
Leo, io l'ho smossa, anche troppo .
In risposta al messaggio di ObeliX72 del 08/01/2020 alle 12:00:57
P.S. una curiosità, qual è la massa rimorchiabile? A noi manca ancora qualche anno per ridimensionarci ma il pupo al traino rimarrà a lungo, spero… :D
In risposta al messaggio di Sernat del 08/01/2020 alle 12:45:23Ciao Leo, dovrei controllare sul libretto, ma il mio è un heavy maxi con 163cv, non credo ci siano problemi a rimorchiare il transatlantico !
Leo credo che il pupo a traino lo potrai trainare tranquillamente La massa in marcia varia con il montaggio dei accessori.** con 110/115 cv 750/2000 kg// con heavy maxi 750/3000 kg
In risposta al messaggio di stirner del 09/01/2020 alle 10:30:02Ciao che piacere risentirti anche noi abbiamo ceduto il nostro xpupone e siamo in dolce attesa, magari in primavera/estate si potrebbe organizzare un raduno degli EX X e degli X, un abbraccio grande
Ciao a tutti! Mi fa piacere vedervi ancora in tanti qui. Questo messaggio - da fondatore del gruppo - è doveroso: ieri è stato acquistato il mio Laika X695 da una famiglia che mi auguro faccia ancora tanti tanti chilometri. Noi siamo in dolce attesa di un Dreamer XL (la X è irrinunciabile) con parto previsto per maggio.
In risposta al messaggio di Sernat del 09/01/2020 alle 12:28:55Ci pensi quanto sarebbe bello? mai dire mai.
Ciao che piacere risentirti anche noi abbiamo ceduto il nostro xpupone e siamo in dolce attesa, magari in primavera/estate si potrebbe organizzare un raduno degli EX X e degli X, un abbraccio grande
In risposta al messaggio di stirner del 10/01/2020 alle 16:29:28Marco noi siamo in dolce attesa di questo, ormai da 5 viaggiamo stabilmente in 3 a volte 4, lo abbiamo preso con il tetto a soffietto, in pratica 6 posti letto di cui 4 sempre fruibili, gavone modulare con letto matrimoniale a castello basculante ecc.ecc.
Ci pensi quanto sarebbe bello? mai dire mai. Tu cosa hai comprato? Io già sono in crisi d'astinenza.
https://youtu.be/y0vAg6Q1KwA
In risposta al messaggio di checcozak1 del 08/01/2020 alle 15:59:22Grazie Sergio&Checco, era ancora solo una curiosità. Nella scorciatura mi piacerebbe prima ripassare per un motorhome, ma non si sa mai! :-)
Ciao Leo, dovrei controllare sul libretto, ma il mio è un heavy maxi con 163cv, non credo ci siano problemi a rimorchiare il transatlantico ! Ciao
In risposta al messaggio di stirner del 09/01/2020 alle 10:30:02AuguriX Marco e ancora grazie per averlo fondato!
Ciao a tutti! Mi fa piacere vedervi ancora in tanti qui. Questo messaggio - da fondatore del gruppo - è doveroso: ieri è stato acquistato il mio Laika X695 da una famiglia che mi auguro faccia ancora tanti tanti chilometri. Noi siamo in dolce attesa di un Dreamer XL (la X è irrinunciabile) con parto previsto per maggio.
In risposta al messaggio di checcozak1 del 13/01/2020 alle 09:28:08Francesco alla fine considerato che praticamente ormai viaggeremo sempre in tre, abbiamo optato per i Vantourer 540D con tettino a soffietto sollevabile, il 540 è lungo appunto 5 metri e 40 ha due letti trasversali sovrapposti matrimoniali in coda ed un gavone ampio e modulabile, sono finiti i tempi dagli stivaggi immensi e dai pesoni over the top, da ora in poi si viaggera liberi e belli(almeno 2 su 3 belli), non dico un ritorno all'origine per me e Valeria come quando viaggiavamo in moto (quello ormai lo faccio con il primo genito ) ma quasi, aspiriamo a viaggi lunghi e soste brevi, massima mobilità per "arrivare là dove l'xone non ci ha mai portato" quindi abbiamo optato per questo Vantourer piccolo ma con 4 popsti letto sempre disponibili che per ora ci ha sorpreso spero mantenga le sue promesse.
Ragazzi, vi auguro che rispettino i tempi, noi siamo passati da una consegna ad aprile fino alla prima settimana di luglio! Sergio ma che lunghezza hai preso ? Ciao
In risposta al messaggio di Sernat del 13/01/2020 alle 18:27:57Infatti, Sergio, le stesse nostre motivazioni: più snelli, più leggeri, più voglia di km e meno di soste. Confido che anche Sasi si metta alla guida. Credo che non monteremo neppure il tendalino. Ma quattro posti (due con letto basculante) perché, finché le ragazze vorranno, viaggiare insieme sarà bellissimo.
Francesco alla fine considerato che praticamente ormai viaggeremo sempre in tre, abbiamo optato per i Vantourer 540D con tettino a soffietto sollevabile, il 540 è lungo appunto 5 metri e 40 ha due letti trasversali sovrappostimatrimoniali in coda ed un gavone ampio e modulabile, sono finiti i tempi dagli stivaggi immensi e dai pesoni over the top, da ora in poi si viaggera liberi e belli(almeno 2 su 3 belli), non dico un ritorno all'origine per me e Valeria come quando viaggiavamo in moto (quello ormai lo faccio con il primo genito ) ma quasi, aspiriamo a viaggi lunghi e soste brevi, massima mobilità per arrivare là dove l'xone non ci ha mai portato quindi abbiamo optato per questo Vantourer piccolo ma con 4 popsti letto sempre disponibili che per ora ci ha sorpreso spero mantenga le sue promesse. Un saluto a tutti è un piacere risentirvi spero poi anche ci sarà modo di rivedervi. p.s. abbiamo ristretto anche la weber, ora è diventata un Cadc safari chef 2
In risposta al messaggio di stirner del 15/01/2020 alle 17:22:21Caro Marco, se cerchi un Dreamer XL ne ho visto uno in pronta consegna da Zaccari qui a Roma sulla pontina
Infatti, Sergio, le stesse nostre motivazioni: più snelli, più leggeri, più voglia di km e meno di soste. Confido che anche Sasi si metta alla guida. Credo che non monteremo neppure il tendalino. Ma quattro posti (due con letto basculante) perché, finché le ragazze vorranno, viaggiare insieme sarà bellissimo.
In risposta al messaggio di Sernat del 16/01/2020 alle 00:08:10Sergio, è arrivato il pupo?
Caro Marco, se cerchi un Dreamer XL ne ho visto uno in pronta consegna da Zaccari qui a Roma sulla pontina
In risposta al messaggio di ObeliX72 del 12/02/2020 alle 12:35:19Ciao Leo si arrivato e battezzato da Gabri “ iVan COZZAMARA” poi per maggio sarà installato il tettino Sky up con relativi pannelli, ora si attende che passino le influenze varie in famiglia e poi via
Sergio, è arrivato il pupo?