Inserito il 16/04/2008 alle: 19:30:19
Ecco la newsletter da Seridò, appena arrivata
Emily, che fai, riesci a spostare la data?
A presto a tuttiX
-------------------------------------------------------------
Cari amici di Seridò, manca ormai solo una settimana per l'apertura della nostra grande festa. Quest'anno a Seridò oltre a 106 spazi gioco potrete trovare ben 4 teatri con spettacoli originali e divertenti.
In ognuno dei 4 teatri di Seridò sono previste 6 repliche giornaliere (10.30 - 11.30 - 14.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00) degli spettacoli in programma per un totale di ben 192 repliche durante gli 8 giorni di apertura.
Nel padiglione Brescia è allestito il "Teatro dei Burattini", con i burattini del Maestro Onofrio. Gioppino, il burattino immancabile protagonista delle avventure proposte ogni anno a Seridò, quest'anno dovrà scendere fino all'inferno per salvare la sua adorata moglie, rapita da Belzebù. Dovrà affrontare Belzebù, sciogliere incantesi e tanto altro ancora prima di poter riabbracciare la sua adorata Margì.
Nel padiglione Mantova una delle novità di quest'anno: la compagnia "Teatro Prova", che presenta il nuovo spettacolo "La casa che suona", tratto dall'omonimo programma televisivo, realizzato in collaborazione con la FISM, in programazione da poche settimane su RaiSat YoYo – Canale Sky 602.
Tapum, appassionato studioso di suoni, colleziona ogni fonte sonora. Tutto ciò che può produrre suono per lui diviene musica e nuovo ospite della sua casa piena di oggetti! E' così che La Casa che suona invita ogni bambino a diventare curioso, ad esplorare, a scoprire, e a fare proprio il mondo familiare che lo circonda.
La Compagnia Teatrodaccapo, nel padiglione Parma, propone quest'anno lo spettacolo dal titolo "L'amico albero".
Due giardinieri Bramo e Brocco raccontano la storia di Leone Alberone, il più grande e il più anziano tra gli alberi del parco che ospita personaggi a dir poco bizzarri: gli Gnomi Saltarelli, Farfafoglia, il Signor Quattrostagioni, Pico Lombrico e Talpa Felpa, ma ecco che improvvisamente arriva il terrificante Gran Deserto che minaccia tutto il giardino! Non c'è che compiere un avventuroso viaggio fino da Mastro Linfa l'unico in grado di suggerire la soluzione alla gravissima situazione!!!
Nel teatro all'aperto "Seridò Stage": due diversi spettacoli
Il 25 e 27 aprile il "MAGO ALAN "prestigiamatto" che coinvolgerà e accompagnerà il pubblico nel mondo della magia con giochi di magia tradizionale e trucchi innovativi, sempre rigorosamente aiutato dai bambini presenti.
Il 26, 29, 30 aprile e il 01, 03, 04 maggio gli animatori de LA NUVOLA NEL SACCO presenteranno un intervento di animazione teatrale con protagonista un "cavaliere errante" che compirà fantastici duelli e mirabolanti avventure, il tutto con il coinvolgimento fondamentale del pubblico.
Ma gli spettacoli non finiscono qua: la Seridò Band proporrà interventi musicali a sorpresa in ogni angolo della festa, nel Villaggio Indiano potrete assistere a spettacolari danze al suono dei tamburi, e poi ancora raccontafiabe e spettacoli con ban e canti mimati.
Potete trovare gli orari d'inizio degli spettacoli e la dislocazione dei teatri sulla mappa di Seridò dove troverete anche, in anteprima i 106 spazi gioco suddivisi per padiglione.
E allora, siete pronti per Seridò?