CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
70 20 12815
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:56:25
quote:

https://www.unraeservizi.com/ri...

" target="_blank"> https://www.unraeservizi.com/ri...Originally posted by Sernat
Ciao a tuttix, noi siamo praticamente bloccati in base a questo richiamo

http://www.trasporti.gov.it/pag...

ho già perso un giorno di ferie portando il camper alla ford della pisana, non avevano i pezzi per fare il richiamo ed ora mi hanno caldamente suggerito di non prendere il mezzo, quindi per noi niente "ponti" del 25 aprile e 1 maggio. Non ho parole, la ford sta conducendo questa campagna di richiamo malissimo, non ha inviato a tutti le lettere, ci sono persone che non sanno nemmeno del richiamo e dei rischi che corrono, quelli che hanno ricevuto le lettere non possono fare nulla perche i pezzi non sono disponibili, e non si sono nemmeno curati di controllare la disponibilità dei ricambi nei magazini, prima di dare appuntamenti per vane operazioni non effettuabili. Sembra che non esiste nemmeno un responsabile Ford in Italia con cui quantomeno conferire, insomma una organizzazione veramente sconvolgente. Saluti a tuttix questa volta partiamo per le vacanze con la macchina, che ahimè è Ford, speriamo bene. Sergio >
>per chi non sa dei richiami puo verificare quì

" target="_blank"> https://www.unraeservizi.com/ri...
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:20:33
quote:Originally posted by gapacio
quote:

" target="_blank"> https://www.unraeservizi.com/ri...Originally posted by Sernat
Ciao a tuttix, noi siamo praticamente bloccati in base a questo richiamo

ho già perso un giorno di ferie portando il camper alla ford della pisana, non avevano i pezzi per fare il richiamo ed ora mi hanno caldamente suggerito di non prendere il mezzo, quindi per noi niente "ponti" del 25 aprile e 1 maggio. Non ho parole, la ford sta conducendo questa campagna di richiamo malissimo, non ha inviato a tutti le lettere, ci sono persone che non sanno nemmeno del richiamo e dei rischi che corrono, quelli che hanno ricevuto le lettere non possono fare nulla perche i pezzi non sono disponibili, e non si sono nemmeno curati di controllare la disponibilità dei ricambi nei magazini, prima di dare appuntamenti per vane operazioni non effettuabili. Sembra che non esiste nemmeno un responsabile Ford in Italia con cui quantomeno conferire, insomma una organizzazione veramente sconvolgente. Saluti a tuttix questa volta partiamo per le vacanze con la macchina, che ahimè è Ford, speriamo bene. Sergio >
>per chi non sa dei richiami puo verificare quì

" target="_blank"> https://www.unraeservizi.com/ri...
>
> Attenzione ho provato ad inserire la targa e le ultime sei cifre del telaio ma dice che non risulta ed invece a me è arrivata la lettera di richiamo della Ford, per chi è interessato credo sia meglio basarsi su questo link

Saluti a tuttix Sergio
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 19:15:53
Salve a tutti è un bel pò di tempo che non facevo un giro nel forum e così visto che mi è avanzato del tempo eccomi qua. Felice di trovarvi sempre qui, un caloroso benvenuto ai nuovi giunti nel 3D. Che dire ho letto che qualcuno ha o ha avuto problemi d'infiltrazioni d'acqua[:(][:(][:(] beh! anche il nostro anzi ex-nostro Bala...Laika (x700) aveva problemini del genere[:(][:(], ma il concesionario della Laika di Roma ci ha risolto il problema in un batter d'occhio[:D][:D][:D] con il suo garbo PROFESSIONALITA' esperienza nel settore. Davvero fantastico il Sig Clementini persona competente che ha a cuore i propri clienti cercando di immedesimarsi in loro quando riscontrano problemi sui loro camper. Per me quell'uomo lì è da possizionare in un'ideale classifica degli uomini d'oro della Laika ex equo con il Sig. Vanni (che molti di voi mi dicono sia persona brava affidabile e competente) beh! il Sig Clementini e pari al Sig Vanni e ve lo sottoscrivo a caratteri cubitali signori miei. Non propone solo vendita ma vi offre un post vendita di sicuro alla stessa stregua della casa madre con la stessa professionalità e passione degli uomini Laika. Perdonatemi quest'eloggio ma come si dice qui dalle mie parte ".....e quanno ce vo ce vo.....". A questo punto vorrete sapere come ci ha risolto il problema,contattatemi pure sulla mail e ve lo dirò (iguanajo@libero.it). Grazie ad Avvogatto per i buoni consigli forniti sulla vicenda ma non ce stato bisogno di metterli in pratica, il conc. ha fatto tutto da solo lasciandomi pienamente soddisfatto. Presto molto presto mi rivedrete scorazzare in lungo e in largo per questa nostra bella penisola, preparatevi perchè il mio equipaggio e già pronto per la riscossa. Buoni Kilometri a tutti voi e buon raduno. X Sernat tu e la tua famiglia siete ufficialmente invitati per un nuovo brindisi, c'è un nuovo battesimo da fare
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 24/04/2008 alle: 23:53:33
Ei ragazzi cosa stiamo facendo, il concorso per il più sfigato[}:)][}:)]. per la silvana per cortesia correggi la mia data di presenza aseridò per il 1 maggio(speriamo bene).sembra quasi che qualcuno dica che bisogna fare un altro xraduno, libero da ,bimbi ammalati, frigoriferi capricciosi, meccaniche pericolose e chissa cosa ancora, ciao
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 26/04/2008 alle: 13:06:04
Immagino che Silvana sarei io. Vabbè per stavolta sei perdonato e aggiorno ugualmente la lista. La StirnerLIST 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 4, Sara 2,5) 1/5 Seridò, 2/5 Sigurtà, 3/5 Seridò 2) PawnHearts (Matteo, Mariagiulia, Irene 5½, Guido 3½) periodo +/- 1÷4 maggio: Seridò/Sigurtà 3) Emily (Emilio, Federica, Nicolò 9, Giacomo e Beatrice 4) 1maggio Seridò 4) Avvogatto (Stefano, Claudia, Giacomo 11, Anna 9, Matteo 5) periodo +/- 30sera-4 maggio: Seridò/Sigurtà 5) Edan08 (Claudio, Sabina, Emilio 7, Daniele 5) 24pom/25aprile Seridò, 30sera/1maggio Seridò-Sigurtà (forse), 3pom/4 Sigurtà 6) Checcozak (Francesco, Roberta, Lorenzo 8, Giulio 4) 30sera/1° Seridò 1) Questa storia del richiamo Ford sta mettendo tutti in ansia e ci auguriamo che si risolva al più presto. Per quanto ci riguarda non abbiamo ancora ricevuto la lettera ma già questa mattina mio suocero si sta muovendo per capire se anche il nostro FORD rientra tra i richiamati. Sono qui con le dita incrociate. 2) Sembra che il lavoro fatto dal nostro conc. sull'infiltrazione nel gavone sia stato effficace. Per adesso niente acqua. E quindi in bocca al lupo e solidarietà a tutti gli "infiltrati". 3)Piccolo grande dubbio per la nostra "mega abbuffata del primo maggio". Se ho capito bene è stato messo a disposizione dei camperisti una parte del parcheggio fiera ma, credo, solo per la sosta e quindi mi chiedo se ci sarà permesso fermarci la sera del primo è fare tutto ciò che ci stiamo prefiguarando di fare per allietarci la serata. Scusate non è per rompere le uova nel paniere ma è solo un terribile dubbio che mi è sorto all'improvviso. Nel caso, cosa ne pensate se al limite il pomeriggio ci spostiamo in un'AA? Purtroppo nelle vicinanze non ce ne sono: le più vicine sono a Sirmione e Monzambano. Monzambano (MN) dista a 34 Km da Montichiari ma è solo a 5 Km da Valeggio sul mincio. L'area attrezzata mi sembra molto valida e abituata a raduni di camperisti (ha persino un'area barbecue).Potete vedere il sito

www.camperistimonzambano.it

. Inoltre per chi rimane il giorno dopo c'è un bellissimo borgo medievale da visitare. Ditemi cosa ne pensate, forse perdere 50 minuti per spostarsi può valere la pena per passare la serata nella massinma tranquillità. Scusate ma se pensate che il mi dubbio non sia pertinete ditemelo pure. Non c'è problema. Dovere di segretaria [;)] Per Pawn: ho visto le foto in "le foto dei forumisti". ovviamente mi piace scherzare.
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 27/04/2008 alle: 01:36:50
Devo delle scuse alla nostra segretaria, dato che io spesso e volentieri non uso il niikname ma il nome proprio , penso che nell' eventualità ci fossero problemi per la serata,speriamo di no , sia sulparcheggio posteriore (peri camper che su quello per auto ben vengano soluzioni alternative, l'importante è far baldoria, dove capita , non importa . per maggior precisione il mio arrivo è stimato per la prima serata del 30 verso le 20-21. salutoni emilio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/04/2008 alle: 19:14:03
CariXimi Siamo a meno 3 giorni! Anche per noi l'appuntamento è per il 30 sera ma non me la sento di darvi un orario. Sul richiamo Ford, spero per i neoXisti che almeno gli ultimi modelli siano esenti. Io sono tra i richiamati e in effetti la letterina è allarmante ma a Napoli come a Roma non hanno i pezzi di ricambio. In officina mi hanno fatto vedere il punto critico, che dopo 15.000 chilometri non presenta cedimenti, quindi Sasi e io abbiamo deciso di partire lo stesso, incrociando le dita a X. Magari mi fermerò ogni 6-700 metri per aprire il cofano e dare un'occhiata... L'idea di

www.camperistidimonzambano.it

(occhio al link, "Saveria" si è confusa) mi sembra molto valida. Però rinvierei una decisione al giorno uno, quando ci potremo contare, verificare il tempo meteo e soprattutto considerare l'amenità o meno del parcheggio di Seridò, che peraltro alcuni di noi testeranno già il 30. Può darsi infatti che si possa utilizzare senza irritare alcuno l'area pic nic. I vostri bimbi scalpitano?
lucavr
lucavr
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 19:28:35
Ciao a tutti!Siamo matricole della serie X, neo possessori di un X 675.Siamo appena rientrati dal viaggio inaugurale e abbiamo pensato bene di iscriverci al forum, presi dall'entusiasmo e dalla curiosità. Non sappiamo nulla del richiamo Ford: a casa siamo tornati ma... ci dobbiamo preoccupare? Perdonate la nostra ignoranza in materia: siamo camperisti da 3 giorni.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/04/2008 alle: 19:34:02
Ciao Luca e benvenuto per il richiamo trovi più informazioni in meccanica. Visto che il tuo è un camper nuovo di zecca, mi aspetterei che il problema sia già stato risolto. Se poi avete bimbi e vi va di aderire all'Xraduno, non siete certo distanti da Montichiari
lucavr
lucavr
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 21:25:01
avvevamo già programmato di andare al Seridò il 1° Maggio. Visto l'evento xraduno certo non possiamo mancare! a presto .
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 27/04/2008 alle: 22:58:43
La StirnerLIST 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 4, Sara 2,5) 1/5 Seridò, 2/5 Sigurtà, 3/5 Seridò 2) PawnHearts (Matteo, Mariagiulia, Irene 5½, Guido 3½) periodo +/- 1÷4 maggio: Seridò/Sigurtà 3) Emily (Emilio, Federica, Nicolò 9, Giacomo e Beatrice 4) 30 sera/1maggio Seridò 4) Avvogatto (Stefano, Claudia, Giacomo 11, Anna 9, Matteo 5) periodo +/- 30sera-4 maggio: Seridò/Sigurtà 5) Edan08 (Claudio, Sabina, Emilio 7, Daniele 5) 30sera/1maggio Seridò 6) Checcozak (Francesco, Roberta, Lorenzo 8, Giulio 4) 30sera/1° Seridò 7) Lucavr (equipaggio????.......) 1 maggio I miei bimbi scalpitano, non vedono l'ora!!!!! Forse ci saranno anche dei nostri amici con un Mobilvetta, è un problema????? (2+3 e tutti maschi!!!!. Una precisazione: non portiamo Lambrusco di Castelvetro ma di SORBARA!!!!! Ciao a tutti, "Santina" (Silvana non mi piace e ancor meno Saveria)[:D]

Modificato da edan08 il 27/04/2008 alle 23:05:43
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 28/04/2008 alle: 08:45:51
Benvenuto a Luca, e complimenti appena iscritto e subito al raduno, un record[:)]. Silv-eria, è un problema se vengono amici con un Mobilvetta, devi per forza fargli cambiare il Camper, devono assolutamente avere un X. NON SARANNO ACCETTATI ALTRI CAMPER SE NON X [:D][:D][:D] Ciao Francesco P.S. A parte gli scherzi, non sò anch'io a che ora arriveremo.
trinx
trinx
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 09:13:10
quote:Originally posted by edan08
La StirnerLIST 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 4, Sara 2,5) 1/5 Seridò, 2/5 Sigurtà, 3/5 Seridò 2) PawnHearts (Matteo, Mariagiulia, Irene 5½, Guido 3½) periodo +/- 1÷4 maggio: Seridò/Sigurtà 3) Emily (Emilio, Federica, Nicolò 9, Giacomo e Beatrice 4) 30 sera/1maggio Seridò 4) Avvogatto (Stefano, Claudia, Giacomo 11, Anna 9, Matteo 5) periodo +/- 30sera-4 maggio: Seridò/Sigurtà 5) Edan08 (Claudio, Sabina, Emilio 7, Daniele 5) 30sera/1maggio Seridò 6) Checcozak (Francesco, Roberta, Lorenzo 8, Giulio 4) 30sera/1° Seridò 7) Lucavr (equipaggio????.......) 1 maggio >
> cara edan08 a pag 68 avevo aderito con entusiasmo alla stiner list, comunque non preoccuparti di aggiornare la lista in quanto sono stato colpito in pieno dalla campagna di richiamo ford e pertanto a malincuore dobbiamo rinunciare all'incontro.
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:36:46
...puf...puf...pant...pant...[B)] Ciao a tutti!!![:D][:D][:D] Sono Sasi, moglie di Stirner. Faccio una breve incursione solo per dire che poc'anzi (cerco di scrivere con tono aulico: per le grandi occasioni è d'obbligo) ho terminato la frittura di...zucchine! Insomma, senza fare nessuna sorpresa, vi anticipo che porterò delle zucchine alla scapece. Ricetta napoletana? Non lo so, veramente, però son buone (almeno non quelle che faccio io...) A presto, dunque!
lucavr
lucavr
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:48:36
Ciao a tutti.Scusate se non ho dato informazioni sul team del mio x, mi sembra giusto presentarmi.Siamo:Luca,Monica,Matteo 6 e Michele 2 e 1/2.Anche se non conosciamo il programma dell'x raduno(magari fatecelo sapere),siamo sicuri che sarà entusiasmante.arriveremo a Montichiari per le 21 circa del 30 aprile con una buona(speriamo)scorta di recioto[:p](vino da dolce tipicamente veronese non...)Arrivederci a presto
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:14:38
1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 4, Sara 2,5) 1/5 Seridò, 2/5 Sigurtà, 3/5 Seridò 2) PawnHearts (Matteo, Mariagiulia, Irene 5½, Guido 3½) periodo +/- 1÷4 maggio: Seridò/Sigurtà 3) Emily (Emilio, Federica, Nicolò 9, Giacomo e Beatrice 4) 25-26 aprile Seridò 4) Avvogatto (Stefano, Claudia, Giacomo 11, Anna 9, Matteo 5) periodo +/- 30sera-4 maggio: Seridò/Sigurtà 5) Edan08 (Claudio, Sabina, Emilio 7, Daniele 5) 30sera/1maggio Seridò, 3/4 Sigurtà 6) Checcozak (Francesco, Roberta, Lorenzo 8, Giulio 4) 30sera/1° Seridò 7)Trinx (Gianluca, Daniela e Luca 6)1/5 Seridò, 2/5 Sigurtà, 3/5 Seridò 8) Lucavr (Luca,Monica, Matteo 6, Michele 2) 30 sera e 1°maggio Trinx ti chiedo umilmente scusa[:(] ma faccio le cose sempre talmente in fretta che l'errore ci scappa sempre. Ti ho comunque inserito nella lista nella speranza che accada qualcosa di magico che vi permetta di venire. Speriamo davvero!!! Un ciaoooo caloroso a Donnacamper, consorte del nostro presidente, e soprattutto donnaX[:X]. Sei grande, le tue zucchine saranno sicuramente buonissime. Io proverò a fare la mia torta di zucca e prugne secche domani sera al mio rientro dal lavoro e cioè moooolto tardi. Poi semmai ci scambiamo le ricette. Noi arriveremo mercoledì sera sul tardi (teneteci un posticino, mi raccomando!!!!) Per tutti Silveria Santina[;)]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:24:59
Ciao a tuttix, siamo di rientro da un fantastico fine-settimana. Cala Violina, dove i miei figli hanno fatto un lungo bagno senza prendere neanche il raffreddore (circostanza veramente eccezionale, due veri record moltiplicati per tre marmocchi). Veramente fantastico il giro in bici attraverso il Tombolo della Feniglia e Orbetello Questo è solo un papavero E per finire un bel giretto per il Parco dell'Uccellina con picnic a Cala Forno sul mare. Il ritorno non è stato molto entusiasmante (sette ore invece che cinque per le molte code)... ma comunque siamo molto contenti. Il nostro fantastico Xcamper è già pronto per la nuova uscita, l'ho sporcato un po', ma pazienza per non sfigurare al xraduno parcheggerò vicino al camper di Stirner e un po' lontano da quello di Francesco. Intanto le previsioni del tempo sono buone per il 1° maggio (perché siamo al coperto alla fiera) e altrettanto buone per il 2 maggio a Sigurtà (è previsto il sole), nuvole nere invece sulla nostra grigliata....[xx(][xx(] Ciao a tuttix Stefano N.B. Silvana, Sabina, Santina... Oh ma quante Xsegretarie abbiamo? Complimenti alla First lady Sasi (per le zucchine non per il marito) e un bene arrivati ai nuovi Xamici.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:58:04
Accidenti Stefano, e io che lo avevo scioccamente lavato... Corro subito con un pennarello nero per simulare le righe. (Che belle le foto) Per Santuzza: anche noi arriviamo il 30 sera, Ford permettendo Per Trinx (che invidia quella X): vieni anche tu e utilizziamo il raduno per una spedizione punitiva presso un concessionario Ford Per Lucavr: il programma è quanto mai ballerino. - Arrivo alla spicciolata il 30 e aperitivo di benvenuto. - Giovedì 1: bambini a Seridò e in serata possibile trasferimento in un'Aa sul Mincio per una gran cena tutti insieme a base di sorprese regionali. - Il 2 visita al giardino di Sigurtà dove per i bambini sarà proiettato il film "Il richiamo della Foresta" e per gli adulti "Il richiamo della Ford". - Il 3 forse si torna a Seridò, forse no. Per tutti: ecco il mio cell 347 3425456

Modificato da stirner il 29/04/2008 alle 00:15:55
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:31:50
Caro Stefano e caro Marco, io ho il Camper esternamente in uno stato pietoso [:(], dopo il week-end di rilassamento appena trascorso sono tornato a casa con qualche problemino (non di salute) da risolvere e mi sono ritrovato con solo stasera a disposizione per lavarlo, però sorpresa di stamattina: PIOVE !!![:(!] Speriamo nella clemenza di questa sera altrimenti sarà il camper più sporco del X-Raduno[V] Ciao a tuttiX Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 29/04/2008 alle: 11:43:51
Ill.mo Sua Grazia Presidente Stirner Aggiungerei al programma la seguente voce: Giovedì 1° maggio ore 18,00 dimostrazione pratica da parte dell'Ill.mo Vicepresidente Checcozak dal titolo: "Come togliere le righe nere dal camper di Avvogatto". Così risolviamo anche i problemi di parcheggio. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link