CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
72 20 12815
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:57:35
Ciao a tutti. Trovo finalmente il tempo di scrivere e non solo di leggere. Dopo un pò di mesi di utilizzo del mio 695 mi reputo molto soddisfatto sia delle doti dinamiche/motoristiche del camper che di quelle statiche (soprattutto il mansardone è comodissimo). Come altri ho ricevuto la lettera del secondo richiamo (quello del servosterzo) ma purtroppo sono in attesa del pezzo di ricambio. Vorrei chiedervi qualche consiglio e scusate se chiedo cosa già dette: - qualcuno ha risolto il problema delle luci tipo albero di Natale del cruscotto quando si surriscalda? - non avendo supporti specifici nel garage qual'è il modo migliore per sistemare le bici? - ho il tendalino fiamma f45 che si blocca dal lato posteriore, ci sono accorgimenti che mi sfuggono? - come si può avere l'adesivo del club? - da ultimo, temo che mi abbiano montato male la doppia parte; la parte bianca di plastica sembra letteralmente segnata a mano e non chiude bene, potete mandarmi qualche foto del particolare? (il problema si nota bene dividendo le due porte e osservando la chiusura della porta interna con zanzariera) Ciao a tutti e grazie Massimiliano
nictac
nictac
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 05:40:31
Ciao a tutti e complimenti per il secondo X raduno... condivido anche se purtroppo non sono potuto esserci lo spirito di aggregazione che ci unisce, condividere una passione, la solidarietà, l’altruismo… valori importanti…. Noi siamo stati in Umbria abbiamo scoperto una Regione davvero bella …. Tutto è andato per il meglio…come al solito ho incrociato molti X e questo fa sempre molto piacere…. Infine chiedo a chi ha già installato la tv… dove è stata montata… mi sembra scomoda la posizione predisposta da Laika. Un Saluto a tutti Nicola
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:22:05
Oh bene altre domande tecniche di supporto !!! Vediamo se sono utile a qualcuno, per ordine: - Problema luci io personalmente non l'ho mai avuto ma sò che è risolvibile facendo cambiare il cruscotto, quando vai per il richiamo del servosterzo chiedi di farti cambiare anche il cruscotto. - Le bici quando le ho caricate io (X700) non ho usato supporti ma le ho semplicemente caricate, mi sembra comunque che supporti a parete sia da evitare visto che le stesse sono molto fragili e non adatte a sopportare peso, potresti provare a mettere delle rotaie a pavimento tipo i portabici che si montano sopra i tetti delle auto. - Ho il tendalino Omnistor, e quindi non conosco il fiamma - L'adesivo senti Stirner, se risponde picche faccio io. - Per quanto riguarda la doppia porta, anch'io ho notato che sembra tagliata a mano, e potrebbe anche essere, però non capisco cosa intendi per chiudere male, spiegati meglio. Che particolare vuoi vedere in foto ? - Per la TV (Nictac) io ho lasciato perdere la predisposizione Laika e l'ho montata dentro al pensile centrale della dinette piccola, si vede da tutti i lati tramite un braccio mobile e scompare quando chiudo il pensile, è chiaro che ho perso un pensile ma di spazio, almeno per noi, ce ne era a bizzeffe. Ciao a tuttiX Francesco
nictac
nictac
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:42:20
Ciao Francesco e Grazie per la soluzione alternativa, non mi sembra male... se posso ne approfitto...hai montato pure la parabola, se si all'interno del pensile ci sta anche il decoder per esempio di sky, e visto che ci sono mi sai anche dare un ordine di grandezza dell'investimento... grazie in anticipo... avanzi un caffè...[:)][:D][:p][:p][:p]
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:29:57
Ciao Nicola, il Decoder di sky credo ci stia comodamente, io comunque ho tolto la mensola di mezzo, che non mi consentiva di piegare all'interno lo schermo LCD. Cerco di spiegarti meglio il tutto: Ho tolto la mensola, ho fissato un pezzo di multistrato sul fondo del mobile, davanti alla parete interna del camper, in modo da fissare il braccio snodato non sulla parete ma sul multistrato. Ho passato i fili all'interno dal foro già presente sopra. All'interno ora assieme alla televisione ho il decoder satellitare 12V e un lettore DVD 12V da auto (quelli portatili con schermo e batteria) Il costo è il seguente: - TV LCD 15 " comprato all'AUCHAN Euro 149,00 ( ti consiglio di acquistarlo solo se visto acceso) - Decoder satellitare (compreso nel KIT LIDL) Euro 69,00 - Lettore portatile DVD Euro 99,00 - Parabola satellitare GIOCAMPER Euro 390,00 Se vuoi puoi passare a verificare di persona Ciao Francesco
nictac
nictac
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:00:19
Grazie mille per il tempismo soprattutto... otiimo lavoretto e cifra sostenibilissima...ma ti sei fatto tutto il lavoro da solo... Grazie per la disponibilità se non è un disturbo ti passo a trovare..io sono di Rubano e ho lo studio a Ponte di Brenta... Ciao Nicola
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:49:31
Passa pure, contattami via mail, io sono di Camin. Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:27:16
e finalmente il lato X notate bene... X in doppia fila per gli adesivi, credevo di averli in camper ma erano finiti. li cerco e se li trovo li spedisco
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:38:12
XCLUB (aggiornato al 07/05/2008) DATI INCOMPLETI Big - 700 - ??? - ??? Coccodrillopompelmo - 695 - ??? - 2+2 Mesa - 695 - ??? - ??? Marvi 2 - 700 - ??? - ??? NORDOVEST Andrea m - 700 - Torino - 2+1 Mototitti - 700 - Torino - 2+2 Donato60 - 675 - Genova - 2+1 Gioste2 - 700 - La Spezia - 2 Ciuchino74 - 700 - Varese - 2 Alex35 - 675 - Milano - 2+1 in arrivo Beluga - 700 - Milano - 2+3 Giocatore 2 - 700 - Milano - 2+2 Safed - 700 - Milano - 2+2 (passato all'ecovip) Savi63 - 700 - Milano - 2+2 Vincenzo1961 - 700 - Milano - 2+1 Masca - 695 - Bergamo - 2+1 Leo70 - 700 – Quarona (Vercelli)- 2+2 NORDEST Checcozak1 - 700 - Padova - 2+2 Emily - 700 - Padova - 2+3 Nictac - 700 - Padova - 2+2 Beppe 62 - 700 - Gorizia - 2+2 Ciaomar2000 - 695r - Pordenone - 2 Nico22 - 695 - Trento - 2+1 Ski67 - 700 - Trento - 2+2 Avvogatto - 700 - Modena - 2+3 Bol1972 - 695 - Modena - 2+2 Edan08 - 700 - Modena - 2+2 Bonilo - 595 – Bologna- 2+1 Max73 - 595 - Belluno - 2+dog Edo 99 - 700 - Mirandola (Mo)- 2+3 Manur - 700- Verona - 2+1 GioPato -700 -Vicenza - 2+2 Lucavr -700 -Verona - 2+1 CENTRO El dea - 694 - Urbino - 2 x 695 - 695 - Montegranaro (AP) - 2+2 Falasi - 695 - Macerata - 2+2 Maxref - 695 - Arezzo - 2+2 Ferroduro - 695 - Livorno - ??? Lallariri - 700 - Firenze - 2+2 Pawnhearts - 700 - Firenze - 2+2 Zanzara - 695 - Prato - 2+2 Canecorso - 700 - Roma - 2+2+1 Madis - 695 - Roma - 2+2 Marfeil - 700 - Roma - 2+1 Ostellino - 700 - Roma - 2+1 Sernat - 700 - Roma - 2+2 Stefano71 - 700 - Roma - 2+2 Trinx - 695 - Roma - 2+1 Accio - 700 - Latina - 2+2 54pino - 695 - Latina - 2+1 Cioty - 700 - Firenze - 2+1 Mariuccio-595-Roma- 2+joy SUD E ISOLE Luisval - 700 - Campobasso - 2+2 Gapacio - 695 - Napoli - 2 Stirner - 695 - Napoli - 2+2 Ser68 - 675 - Bari - 2+2 171039 - 696r - Foggia - 2 Criato - 700 - Catania - 2+2 Tor001 - 700 - Catania - 2+2 Dica33 - 700 - Siracusa - 2+2 Giomodica - 700 - Ragusa - 2+3 Linuxss - 700 - Sassari - 2+3 Litnute - 695 - Sassari - 2+1 Mancava Lucavr e non poteva mancare vista la loro partecipazione all'xraduno. Per Stirner Sono contenta che le foto ti siano piaciute......ma, per favore, non sostituirmi con un elicottero. Ci costerebbe di più!!!!![;)]. Saluti Comara Santuzza
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:55:52
DIMENTICAVO: dite alle vostre mogli di guardare in "GRUPPI", ho creato uno spazio tutto per noi.
nictac
nictac
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:16:18
Ciao a tutti...tornando al richiamo Ford ...a me non è ancora arrivato ma sono stato all'autofficina con il libretto ed hanno verificato che il n. del telaio è tra quelli che necessitano dell'intervento, mi hanno detto di non preoccuparmi e di portarlo appena è possibile...richiamo a parte siccome lo dovranno tenere i-2 giorni volevo anche fargli fare un controllo generale, chiedo anche a voi... è normale che in accelerazione faccia un po di fumo?...il vostro lo fa...? Ciao e graXXie a tuttiX...
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:57:38
Ciao a tuttix se fa solo un po' di fumo secondo me non è normale. Il mio a volte fa degli sbuffi di fumo nero da vergognarsi... mi hanno sempre detto che è tutto normale, comunque io da quando guido la Xbestia mi sento colpevole del buco dell'ozono e dell'inquinamento globale del nostro pianeta... Mi è venuta un'idea per raccontare in modo divertente l'Xraduno a chi non è potuto venire: ognuno dei partecipanti scrive una cosa che lo ha colpito e che secondo lui "non si poteva perdere". Inizio io 1) Appena arrivati il giovedì sera Stirner ha tirato fuori dal suo frizer l'APERIX, un intruglio alcoolico dalla ricetta segreta (anche la Sasi non ne sapeva niente) che così freddo era molto buono ed andava giù fin troppo bene... ciao Stefano
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 08/05/2008 alle: 01:27:30
Ciao a tutti, per nictac fumano tutti, anche i ducato euro 4, quindi rasegnati, per avogatto, mettiti il cuore in pace, non è il fumo che crea grossi danni, ma quello che non si vede, cioè gli ossidi di azoto e l' anidride solforosa che si sprigionano durante la combustione, che combinati con il vapore acqueo danno origine alle piogge acide.per manur, ma medjugoire , se non mi sbaglio è dall' altra parte dell' adriatico, a meno che non lo abbiano spostato negli ultimi giorni. a quanto pare questo 2° raduno è piaciuto, condivido l'idea di stefano di scrivere ciò che ha colpito maggiormente di qell' incontro,personalmente ho trovato emozionante incontrarsi la sera sull 'area di monzambano, e fare festa come se ci fossero sempre conosciuti, dove finalmente si dava un volto a dei nikname,e si scoprivano cose nuove reciprocamente, l' allegria e la simpatia dominavano la serata,sicuramente una bella esperienza. saluti a tutti Emilio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/05/2008 alle: 08:24:20
Bell'idea Stefano [:D] Avvogatto: 1) Appena arrivati il giovedì sera Stirner ha tirato fuori dal suo frizer l'APERIX, un intruglio alcoolico dalla ricetta segreta (anche la Sasi non ne sapeva niente) che così freddo era molto buono ed andava giù fin troppo bene... Emily: 2) Personalmente ho trovato emozionante incontrarsi la sera sull 'area di monzambano, e fare festa come se ci fossero sempre conosciuti, dove finalmente si dava un volto a dei nikname,e si scoprivano cose nuove reciprocamente, l' allegria e la simpatia dominavano la serata,sicuramente una bella esperienza. Checcozak: 3) Mi ha emozionato molto l'arrivo a Seridò alla spicciolata di tutti, io sono arrivato che erano già presenti Stirner e Lucavr, poi sono arrivati Avvogatto, Edan, Emily, e il giorno dopo Pawnhea.. Il bello, come dice Emilio, è stato ritrovarsi come amici di vecchia data senza esserci mai visti, per molto tempo avevo tentato di dare un volto e un aspetto a tutti, poi come al solito erano tutti diversi. Stirner Marco lo immaginavo con gli occhiali, piccolo magro e scuro di capelli (ho azzeccato solo che ha gli occhiali[8D]), LucaVr alto magro ([8D]) Avvogatto con giacca e cravatta e parrucca ([:D]) Sabina Edan la immaginavo tipo signora inglese con tallieur tipo Tacher (è tutt'altro, i suoi camperos dicono tutto [:D]) Emily l'ho azzeccato, Matteo non pensavo avesse quella splendida barba [:p]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/05/2008 alle: 12:35:40
Avvogatto: 1) Appena arrivati il giovedì sera Stirner ha tirato fuori dal suo frizer l'APERIX, un intruglio alcoolico dalla ricetta segreta (anche la Sasi non ne sapeva niente) che così freddo era molto buono ed andava giù fin troppo bene... Emily: 2) Personalmente ho trovato emozionante incontrarsi la sera sull 'area di monzambano, e fare festa come se ci fossero sempre conosciuti, dove finalmente si dava un volto a dei nikname,e si scoprivano cose nuove reciprocamente, l' allegria e la simpatia dominavano la serata,sicuramente una bella esperienza. Checcozak: 3) Mi ha emozionato molto l'arrivo a Seridò alla spicciolata di tutti, io sono arrivato che erano già presenti Stirner e Lucavr, poi sono arrivati Avvogatto, Edan, Emily, e il giorno dopo Pawnhea.. Il bello, come dice Emilio, è stato ritrovarsi come amici di vecchia data senza esserci mai visti, per molto tempo avevo tentato di dare un volto e un aspetto a tutti, poi come al solito erano tutti diversi. Stirner Marco lo immaginavo con gli occhiali, piccolo magro e scuro di capelli (ho azzeccato solo che ha gli occhiali), LucaVr alto magro () Avvogatto con giacca e cravatta e parrucca () Sabina Edan la immaginavo tipo signora inglese con tallieur tipo Tacher (è tutt'altro, i suoi camperos dicono tutto ) Emily l'ho azzeccato, Matteo non pensavo avesse quella splendida barba Stirner: 4) Il momento che mi ha emozionato di più è stato immaginare inquadrata da un elicottero la fila di sette camperini tutti uguali che si snodava tra le colline di quell'estremo lembo di Lombardia Pawnhearts: ---- vorrebbe dire qualcosa immagino anche sulla sua splendida barba ma non è collegato e intanto vi saluta con affetto e devozione ----------- Poi aggiungerei un pensiero per i nostri bambini che sembravano conoscersi da sempre e uno per il fantasioso Checcozak, che come avete potuto apprezzare in foto somiglia a Nicholas Sarkozy da giovane anzi da bimbo
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:10:41
Abbiamo aperto un forum sulla possibilità di costituire un Laika Club Perchè non ci fate sapere se l'idea vi piace o no?
17
manur
manur
24/03/2008 37
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:37:52
caro emily hai proprio ragione.Pensavamo di andare a medjugorie ma non era ancora definitivo in quanto in croazia e bosnia non si puo' fare sosta libera e molti campeggi erano ancora chiusi,quindi abbiamo optato per la Puglia.Forse andremo in croazia e Bosnia durante l'estate così faremo il pellegrinaggio e anche il mare. Per quanto riguarda il richiamo ford,il concessionario ha ordinato il pezzo da 15gg.,ma deve ancora arrivare.anche voi avete aspettato tanto?
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:57:47
Ciao a tuttiX! Accidenti... vi ho mancato... sono stato a Seridò il 25... ero parcheggiato dietro, dove ad un certo punto in un angolo del parcheggio era comparso un X. Entrando nella fiera mi sono ripromesso di andare a conoscere il propietario all'uscita, nella speranza di incontrare qualcuno di voi, ma quando sono uscito era sparito... Chi di voi ha fatto quella apparizione/sparizione? Quando sono ripartito da Montichiari, dopo cena, purtroppo ero in compagnia, e non ho potuto fermarmi quando ho visto che di fronte alla Fiera gli X erano diventati 2 o addidrittura 3... dovevamo arrivare a Cervia, al festival degli aquiloni, i Km erano tanti e l'ora era tarda... Pazienza! Sarà per la prossima. Chi erano i 3 eroi di fronte alla Fiera la sera del 25? Vi ringrazio per il pregievole tentativo di far vivere quei momenti spensierati anche a chi non era presente... spero di partecipare a qualcosa di meno "virtuale" prima o poi, e far parte di una interminabile colonna di X, tampinata dalla macchina fotografica della nostra instancabile segretaria. ___________________ Proposta...: qualcuno che ha già fatto il richiamo Ford o che comunque ne è al corrente... potrebbe postare la foto della parte interessata... almeno, nell'attesa della letterina o dei pezzi di ricambio, teniamo sotto controllo la situazione. Ringrazio Laura (Ciuchino74) per la dritta sul frigorifero... a questo punto mi rassegno a chiamare la Krukkonia, appena recupero la lettera che kissà dove è finita, anche se sulla lettera si faceva riferimento ad un etichetta che avrei dovuto trovare dietro il frigo e che non sono mai riuscito a trovare da nessuna parte... X Nictac... grazie alle dritte ricevute dal COL, ho praticamente debellato le fumate nere e gli strappi al motore... Io non mi ritenevo colpevole per il buco nell'ozono... ma dei blocchi del traffico per eccesso di PM10 si... Visto che il camper non è ne una macchina ne un camion, che passano la loro vita con il motore acceso..., ho preferito spargere qualche ossido in più, e qualche polvere sottile in meno... Ricordi l'EGR? Non ricordo la pagina, ma se vai indietro di qualche decina di pagine dovresti trovare tutto al riguardo. Per ora salutix a tutti e a presto!
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:02:32
quote:Originally posted by nictac
Ciao a tutti e complimenti per il secondo X raduno... condivido anche se purtroppo non sono potuto esserci lo spirito di aggregazione che ci unisce, condividere una passione, la solidarietà, l’altruismo… valori importanti…. Noi siamo stati in Umbria abbiamo scoperto una Regione davvero bella …. Tutto è andato per il meglio…come al solito ho incrociato molti X e questo fa sempre molto piacere…. Infine chiedo a chi ha già installato la tv… dove è stata montata… mi sembra scomoda la posizione predisposta da Laika. Un Saluto a tutti Nicola >
> La Laika prevede il montaggio della TV in un posto scomodissimo,io l'ho montata dietro al divanetto.

Modificato da gapacio il 08/05/2008 alle 19:05:56
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:13:31
seconda foto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link