CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
77 20 12815
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/06/2008 alle: 18:25:45
Benvenuto Zico, come avrai potuto leggere, qui siamo piuttosto soddisfatti del comportamento invernale del camper, dal punto di vista della vivibilità interna, per il senso di tepore anche sotto la neve e per la guidabilità del gemellato. Sul fronte energetico però, come tutti i camper moderni ed energivori, non credo si riesca a stare in sosta libera per una settimana. Le bombole dovrebbero garantirti l'autonomia sufficiente (la durata è appunto 3-4 giorni l'una, non 1-2) ma temo che il solo pannello solare non riuscirebbe a portare l'autonomia delle batterie (2 da 60) da due giorni a sette, a meno che non siano anche sette giorni di sole! Certo, si può aumentare il numero di batterie, o di pannelli solari, o cedere al generatore. In ogni caso rispetto a un modello del 1992 entri in un camper decisamente meno parco... Se hai altri dubbi, chiedi pure. Vieni anche a trovarci su

www.xclubonline.it

Marco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:36:37
Ciao Zico, io ho un X700 e quest'inverno è stato il primo sulla neve, giudizio ottimo !!! Sono stato al caldo con fuori fino a - 23, come dice Marco la Truma 6000 è favolosa ma un pò troppo assetata di corrente. Dipende molto però da che temperature sei abituato ad avere in camper. Ti dò alcune notizie in più: - La coibentazione della serie X è la stessa delle serie superiori (ECOVIP e KREOS) 35 mm le pareti. - La disposizione del bagno e della stufa nel X700 sono perfetti per l'inverno: il bagno una piccola sauna turca, e l'armadio un perfetto asciugatoio per abiti bagnati !!! Io sono appena tornato dall'Umbria, un bellissimo Week movimentato proprio ieri sera dal mio piccolo Giulio (la peste), ha avuto la brillante idea di infilare nel blocco accensione al posto della chiave un pezzo di plastica [V], ovviamente non veniva più via, ieri sera in preda ad una crisi nera ho provato di tutto, pinzette, cacciaviti, e alla fine ho anche scaldato la chiave con l'accendino sperando di sciogliere la plastica all'interno, NULLA[:(!]. Poi, ormai rassegnato, ho provato l'ultima volta a girare la chiave ... e voilà è andato in moto tra gli applausi di tutti i presenti[:)]. Tanto tanto C..O e forse un aiuto divino, stamattina senza mai togliere la chiave sono arrivato fino a casa [:D]. State attenti ai figli piccoli, mai lasciarli soli nel camper, l'ho imparato a mie spese [}:)] Saluti a tuttiX Ciao Francesco
nictac
nictac
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 12:50:10
Grazie Edan08 per le info molto gentle .... sono rientrato ieri sera da Grado e tutto è andato per il meglio...alla fine siamo stati in campeggio, campeggino piccolino ma molto confortevole ed ospitale...peccato siano stati solo tre giorni, però sufficienti per rilassarsi. Per Zico complimenti per la scelta ti posso assicurare che l'uso invernale della serie X è davvero ottimo, -20°C ext +20°C int per quanto riguarda i consumi io con una bombola facevo 3 giorni circa con riscaldamento al minimo durante il giorno e a 4/5 (indicatore della truma) di notte. Prova e poi ci saprai dire credo non esista soluzione migiore....[;)][;)] giudizio un po di parte...il mio[:D] Ciao a tuttiXXX Nicola
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 03/06/2008 alle: 16:21:48
Ringrazio Marco, Francesco e Nicola per le risposte confortanti; continuerò a fare domande e a studiarmi le 76 pagine di informazioni; spero giovedì sera di iscrivermi ufficialmente all' X club. Ciao, Andrea
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:15:24
Riguardo al porta bici, io ho la necessità di montarlo da 4 posti, ma vorrei garanzie sulla tenuta in viaggio. Nel mio vecchio ecovip 2 l'installatore mi aveva montato un gancio sopra la finestra del bagno (posteriore) così da farci passare una fettuccia e tenderla sull'estremità posteriore del porta bici. In questo modo limitavo al massimo le oscillazioni che gravano sulla parete. Per la vostra esperienza questo è un accorgimento superfluo o è meglio proporre una cosa analoga anche sul mezzo nuovo (X 700)? GraXie, Andrea
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:01:40
Ciao Zico, per il portabici, il più indicato a risponderti è Stefano (AVVOGATTO) lui, se non erro, l'ha montato da 4 posti, vedrai che a breve ti risponderà, se non lo fa mandagli una mail in privato. Per dubbi molto tecnici ricorda che c'è sempre una persona splendida in Laika pronta a rispondere ai tuoi dubbi anche prima di possedere un X. Manda una mail a questo indirizzo: mvanni@laika.it se hai pazienza ti risponderà. Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:39:23
Ciao ragazzi, mi hanno ripristinato la linea ADSL proprio ora, pronto a rispondere a Zico. Io ho montato il portabici, dico il portabici perché si può montare solo un modello della Fiamma e deve essere montato in un punto preciso della parete dove ci sono degli appositi travi di sostegno studiate dalla Laika. Il portabici è appunto per quattro bici. Io l'ho usato solo una volta per quattro bici e devo dire che mi faceva un po' impressione tutto quel peso. C'è invece chi l'ha utilizzato tutta l'estate senza problemi (Beluga, a pag. 8 del nostro forum). E comunque nessuno del nostro forum ha lamentato problemi. Per cui: vai tranquillo!! [;)][;)] L'unica cosa: assicurati che il conc. che te lo monterà si faccia spedire dalla Laika i disegni tecnici della parete posteriore in modo da vedere i punti esatti dove montare i ganci di sostegno. Buona pedalata ciao Stefano
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:17:18
Grazie a Francesco e Stefano per la gentile collaborazione. Domattina vado dal concessionario ..... Andrea
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:35:57
Andrea, attendiamo tutti tuo notizie, in "sella" a un X nuovo fiammante!!![:D] Ciao Francesco www.xclubonline.itid="size4">
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:33:59
Per Stefano (Avvogatto), a pag 61 ho letto che hai trovato una ottima soluzione per l'illuminazione (lED), mi piacerebbe saperne di più. Per tutti, vorrei capire se mi conviene sostituire le lampade o aggiungere i lede senza togliere quelle originali. Grazie, Andrea
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:08:31
Ciao Zico e due volte grazie. Grazie per avermi chiesto delle luci a Led, ci speravo proprio che primo o poi qualcuno mi chiedesse del mio lavoro di cui vado molto fiero, ti spedirò al più presto una mail. E' da dieci giorni che la mia linea ADSL non funziona[V], ma quando mi fai una domanda improvvisamente tutto funziona alla perfezione[:D]. Ieri andava e ho potuto risponderti[;)], tutt'oggi non andava [xx(] ed ora funziona[:)], incredibile davvero, continua a farmi delle domande.... Ciao a tuttiX Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:07:36
Ciao Zico, il lavoro di Stefano l'ho visto dal vivo, mi sembra un'ottima soluzione, ti spiegherà lui meglio il tutto, mi sembra tra l'altro che abbia speso anche poco. Io ti consiglio di cambiarle tutte senza lasciare le originali, anch'io ho fatto così e il risparmio in termini energetici è notevole, calcola che puoi lasciare accese 10 lampadine LED con il consumo di 1 originale. Io ho acquistato tutto da

www.tecnoled.it

se ti interessa la cosa, ti spiego tutto in privato. Ma tu di dove sei ? Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:39:06
Attenzione !!! Oggi mi sono recato in Ford per il richiamo sul servosterzo e per puro caso ho scoperto che la garanzia del mio camper parte 1 anno prima della immatricolazione (23/06/06 al posto di 07/07/07). In officina mi hanno detto che succede molte volte con i camper, c'è un apposito modulo da compilare per richiedere la variazione della data sbagliata. E' una procedura che in realtà avrebbe dovuto fare il concessionario dall'inizio, ma a quanto pare il mio se n'è dimenticato. Controllate bene anche voi, il numero per i rapporti con i clienti Ford è il seguente: 06.91806900 Ciao Francesco
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:03:11
Per prima cosa grazie a Francesco e Stefano per gli importanti contributi.e poi devo dire che POSSIAMO ISCRIVERCI ALL'X CLUB !!!! ABBIAMO QUESTA MATTINA ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO MEZZO. Un x 700 nuovo fiammante (così si dice). Abbiamo passato 5 ore a ragionare su ciò che ritenevamo necessario installare da subito (considerando anche la spesa) e abbiamo per ora deciso per: 1 porta bici 2 vaso di espansione 3 pannello solare 4 duo comfort Zico su X 700 da Perugia, famiglia così composta: Andrea (44), Stefania (43), Filippo (14), Tommaso (12), Sara (6).
nictac
nictac
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:35:10
Benvenuto Zico....ci fa molto onore avervi tra noi....complimenti per la scelta...spero ti soddisfi come ha soddisfatto noi... TantiXXimi chilometri.... Nicola
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:42:23
Benvenuto Zico complimenti per la scelta, ti auguro di scoprire felici orizzonti e tanti km di divertimento e serenità. Saluti Mario SP
nictac
nictac
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:55:04
...Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene... Francesco non allarmarti... anche a me avevano detto questa cosa sulla decorrenza della garanzia.... ma la garanzia decorre dal momento di immatricolazione del mezzo... la data è quella riportata sul libretto di circolazione, data di prima immatricolazione, la prima data da te indicata 23/06/06 è la data di consegna del mezzo dalla Ford alla Laika ma non è la data di decorrenza della garanzia... Forse però su questa cosa bisognerebberivolgersi all'ufficio legale dell'X club nella persona dell'AVV. Avvogatto...[;)][;)][:D] SalutiX Nicola
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:07:06
Benvenuto tra noi ZICO , fra un pò dovremo chiedere se qualcuno ha visto un camper diverso dagli x, stiamo invadendo il mondo, saluti a tutti Emilio
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 05/06/2008 alle: 23:20:37
Ciao ragazzi. Chi era?????? Ieri mercoledi 4 giugno parcheggiato a ROVERETO DI TRENTO(esattamente a Borgo Sacco) alle ore 17 circa ,con un X700 ed un bel adesivo dell'x CLUB attaccato a Poppa. Volevo fermarmi per salutare ,poi ero troppo di fretta. Ciao a tutti come al solito leggo il forum quando posso . Complimenti per il sito. Ciao Enzo[:)]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:59:48
Ciao a tuttix, vi scrivo dall'ufficio, in quanto a casa non ci hanno ancora ripristinato internet. Confermo quanto detto da Emily La garanzia è dovuta per legge per cui nessun problema per l'acquirente, si tratta solo di un problema interno alla Ford. La disciplina del codice civile è un po' più complessa però bravo Emily e auguri per il tuo braccio (dal forum delle donne mia moglie mi ha detto che hai il gesso) Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link