CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
79 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/06/2008 alle: 10:30:19
Prime notizie per Nicola su Barcellona: Immagino che tu ti sia documentato sulle bellezze architettoniche di Barcellona e quindi non faccio altro che enumerartele per ricordartele: - Sagrada Familia - Parco Guell - Casa Mila (Pedrera) - Casa Battlò e annessa Manzana della Discordia - Casa Vicens - Le Ramblas - Palazzo Guell - Il mercato della Boqueria - Il Liceu - Il Bari Gotic (zona gotica della città con annessa cattedrale ecc.) - Santa Maria del Mar (la Cattedrale gotica più bella che io abbia visto. Imperdibile) - El Raval (quartiere storico opposto al Bari Gotic dall'altro lato delle Ramblas) - Il Port Nou e il Porto Olimpico - e molto altro ... Per vedere tutto ciò ovviamente non ti basta una settimana, ma se hai meno giorni ovviamente ti conviene tagliare alcune cose. Per quanto riguarda invece lo shopping io ti consiglio di girare bene il Bari Gotic dove troverai negozi molto interessanti, per esempio la Manual Alpargatera negozio tipico dove producono le famose ESPADRILLAS tipiche calzature spagnole, ce ne sono infiniti modelli non solo quelle che vediamo qui in Italia, per tua moglie sarà una manna. Per i locali tipici intanto te ne cito qualcuno sparso: La Bombeta nella zona della Barceloneta, tipico locale, molto spartano dove si mangia ottimo pesce a buon prezzo. Cerveceria Catalana nella zona delle case Battlò e Pedreira, tipico locale dove servono un'infinità di Tapas i tipici stuzzichini da mangiare a pranzo. Il Bar RA dietro al mercato della Boqueria, ottimo con menu a 10 Euro circa, solo pranzo, con cucina molto particolare. Bonas Migas in una piazzetta del Raval, solo focacce e pizze di ogni genere, ottimo. I locali che sono sul lungomare del Porto Olimpico, molto belli ma attenzione ai prezzi esposti. Ti ricordo due cose: - In Spagna gli orari di pranzo e cena sono spostati di circa 2 ore confronto ai nostri - Pranzo h. 14.00 Cena h. 21.00 22.00 - Le Tapas sono molto usate come pranzo e cena, sono assimilabili ai nostri tramezzino padovani. Se hai bisogno di altro chiedi, io amo alla follia Barcellona e sono felice di darti notizie su di essa. Ciao Francesco P.S. se te serve ti dò tutti gli indirizzi dei locali e dei negozi.
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 13:56:35
buon giorno domanda: il tetto dell'x 700 è calpestabile? sul tetto ci si può mettere qualcosa che non stà più in garage e fino a quanti kg? ciao gigi
nictac
nictac
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 15:22:03
Grazie mille a tutti per le indicazioni, molto gentili...siete davvero fantastici... Nicola
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:51:18
Ciao Gigi, si il tetto del X700 è calpestabile, non sò per quanti KG. meglio e chiedi in Laika. Fino a 100 Kg distribuiti non penso ci siano problemi. Ciao Francesco
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 12:51:01
grazie per la risposta un altra questione:il claxon dell'x 700 fa pena!!! come e con che cosa e dove cambiarlo ? ciao gigi
nictac
nictac
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:40:12
Io ho messo una mucca appena dietro il cupolone.... e quando le tiro la coda lei fa MUUHHHHH!!!! devo dire che mi trovo bene...[:D][:D][:D] Un abbraccio Nicola[;)][;)]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:57:55
Eccola qua la tromba mucca:

http://www.bikershop.it/scheda_...

rispetto alla soluzione di Nicola (che vedo fin troppo in forma[;)]) si risparmia in fieno e aumenta l'autonomia della Tethford. Io però non ho mai sentito la necessità di cambiare il clacson. E dire che spesso mi è venuta voglia di montare nuovi accessori (e ne ho montati parecchi!) ma il clacson proprio no. Volevo continuare la discussione sui "di dietro". Lunedì prossimo porto il mio X a Tavernelle, mi devono cambiare tutta la parete posteriore. Tutto in garanzia, il Sig. Vanni mi ha promesso anche un caffè (ma visto che lo porto io giù, cerco di scroccargli un cappuccio ed un cornetto alla crema). Prenoto quindi due adesivi, un dell'XClub ed il secondo del raduno di Seridò, quelli che ho ora rimarranno attaccati alla parete vecchia. Ciao a tuttix Stefano N.B. a presto vi posterò la foto del piccione Stirner!!!!
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:43:04
grazie a voi ma sono cresciuto in un ambiente agricolo con molte vacche e il muggito della tromba del link suggerito è un sibilo rispetto ai ricordi che ho....muuuuhhhhhh comunque provvederò , per il resto, tranne i consumi dell' X che beve come una vacca,tutto bene ciao gigi
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:59:09
Scusate se interrompo questa interessante discussione su clacson che muggiscono ( .....ma dico io perchè non potrebbero fare anche beeeeeeee???? qual'è il problema?) Ma veniamo al dunque, se no vengo accusata di essere un pò distratta. Per Edopinto66: sbaglio o non sei ancora iscritto? Ti chiedo quindi cortesemente di indicare la città di provenienza e i membri dell'equipaggio, così aggiorno la Stirner list (.....e lo faccio io, nessuno si azzardi a farlo al mio posto!!!!!). Ovvio, sempre se ti va di essere iscritto. Notte a tutti.
17
erreliv
erreliv
17/06/2008 1
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:36:17
Ho intenzione di cambiare il mio mansardato elnagh per passare ad un profilato X 695 R, c'è qualcuno che può darmi più indicazioni possibili, negative e/o positive. Grazie e ben felice di poter entrae in questo mondo di Xisti
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:58:58
vero non sono iscritto allora...posseggo un X 700 del febbraio 2008,città di provenienza Mirandola (mo) siamo in cinque ..serve qualcos'altro?
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:21:20
viesa eaporativo su un x 700 vale la pena? qualcuno di voi l'ha montato? grazie gigi
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:30:59
ciao edopinto66, se vuoi informazioni sul Viesa le trovi su vitaincamper di questo mese e se fai con il tasto cerca in accessori con parola chiave Viesa trovi un sacco di informazioni non ultime nel topic "Condizionataore evaporativo Viesa" di cui non risco a postare il collegaento. Personalmete lo ritengo un prodotto valido solo se non hai la pretesa di volere un condizionatore ovverosia il freddo (occhio agli sbalzi di temperatura). ottimo deumidificatore con consumi energetici di poco superiori al turbovent. A proposito mio padre, i miei nonni, bisononni.... sono tutti di MIRANDOLA. ciao massimo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:15:07
Guarda qui Gigi, https://www.camperonline.it/for... Ciao Francesco
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 18/06/2008 alle: 00:42:34
Per Edopinto66: nella lista c'è già Edo99 sempre di Mirandola sempre in 5 e sempre con un X700. E' una coincidenza? Dovere di segretaria.
nictac
nictac
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:09:21
Scusa Stefano se posso... come mai ti fanno il didietro nuovo,....cosa ti è successo?!!! Spero nulla di grave... Ciao a tuttiX Nicola
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:47:50
per edan si siamo ancora noi, meglio edo pinto66 comunque, grazie a te e anche agli altri per le loro precisazzzioni ...certo è che con il caro gasolio, con il caro X che beve come una canna e con la cara mia moglie e il viesa e la tensione delle batterie e lo svich..ho un mal di testa oggi......ciao[:(]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:50:06
Per Nicola, quando ho portato il mio camper dal conc. a novembre 2007 prima della scadenza della garanzia di due anni e per il tagliando infiltrazioni, avevano notato qualche problema di infiltrazione in mansarda. Io avevo delle macchie sopra la finestra della mansarda, ma nulla di particolare. La riparazione poi è sempre stata posticipata (dicevano che era meglio farlo con il sole e con il caldo). Ad aprile avevo notato che la parete interna in corrispondenza dei fari posteriori destri, era al tatto un po' morbida, non mi sembrava neanche bagnata. Appuntamento dal concessionario per la riparazione dopo un mese a metà maggio. Dopo due settimane all'aperto e all'acqua, hanno deciso di ripararlo in Laika. La cosa mi ha fatto quasi piacere perché sono sicuro che faranno un intervento risolutivo sia per la mansarda che per la parete posteriore. Inoltre, mentre portavo le biciclette a gennaio, ho dovuto fare una brutta frenata ed un manubrio mi aveva fatto un brutto segno nella parete. Almeno quel segno dovrebbe essere tolto gratis. Io poi a luglio non avevo previsto uscite con il camperone per cui sono tranquillo. Cosa ne dite del tagliando infiltrazioni? Il tagliando consiste semplicemente nel passare velocemente vicino a tutte le pareti interne una macchinetta che segnale l'umidità (ci mettono circa un quarto d'ora). Costo 80/90 euri. A me invece sembra che sia una vera e propria assicurazione stipulata dalla Laika con chissà quale compagnia. Se succede qualcosa, Laika ripara e l'assicurazione rimborsa. La cosa spiegherebbe anche certi tempi lunghi (dovevano aspettare il perito dell'assicurazione). Ciao Stefano
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:33:04
quote:Originally posted by erreliv
Ho intenzione di cambiare il mio mansardato elnagh per passare ad un profilato X 695 R, c'è qualcuno che può darmi più indicazioni possibili, negative e/o positive. Grazie e ben felice di poter entrae in questo mondo di Xisti >
> ciao, io l'ho comprato a ottobre 2007 e onestamente mi trovo bene. Ho fatto installare un oblò con ventola in bagno,la moquette sul pavimento della cellula, il porta-bici in garage, la tenda esterna, un pannello solare ed una antenna tv normale (che non vale un tubo, tant'è che ora faccio montare una parabola), il tutto dalla concessonaria, che invece dello sconto, mi ha installato sta roba. Successivamente ho installato un vaso di espansione e prossimamente sostituirò le lampade alogene con quelle a led. Fà controllare che siano installate due batterie di servizio da 60 amper + una per il mezzo (a me, e non sono l'unico, me ne avevano messa solo una di servizio. Altro cosa da controllare, è la garanzia Ford, in quanto, molte volte questa parte dalla data di acquisto sel mezzo da parte della Laika per costruirci sopra il camper e per cui mi son trovato che la mia partiva da maggio 2006 anzichè da ottobre 2007. Ora la cosa è stata sistemata ma se si sà prima si fà sistemare all'atto della consegna. Altri suggerimanti da darti non me ne vengono, il mezzo và bene ed il camper, pur non essendo tra i più lussuosi, ha tutto quello che serve, ottima coibentazione e ottimo il riscaldamento. Di negativo mi viene in mente, i due serbatoi di scarico anzichè uno. Spero di non essere stato troppo lungo e se hai qualche domanda, scrivimi pure, ciao e tanti buoni km. mario.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:41:00
Cariximi sono sommerso dai dati della Finanziaria e vengo qui a respirare un po'. Nei ritagli di tempo stiamo preparando le valigie per Elafonissos. Si parte il 25. Siamo i primi? Sarebbe bello incontrarsi a fine estate per raccontare come è andata. Ecco perché confermerei e rilancerei il XXX Terzo Raduno XXX al momento con questo programma di massima Venerdì 29 agosto - arrivo alla spicciolata in località della costiera sorrentina che sarà precisata successivamente (per chi arriva prima, servizio di accoglienza con suggerimenti per visitare Napoli, la Solfatara, Pompei o quello che vi va) - rituale AperitiX - rituale grigliata con racconti vacanzieri - premiazione del racconto più bello o divertente Sabato 30 agosto - partenza in mattinata con il metrò del mare - tour in barca di un'ora con vista su punta Campanella, Capri, Li Galli - sbarco sulla spiaggia di Positano - bagno, negozietti di abbigliamento made in Positano, colazione al sacco eccetera - nel pomeriggio metrò del mare da Positano per Sorrento - passeggiata sorrentina con rientro al camper via Circumvesuviana (trenino) Domenica 31 agosto - last day, last nuotata, abbracci, baci, distribuzione adesivi e appuntamento alla proXima ------------------------------------------------------------------ E' tutto, per ora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link