CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 12815
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/04/2007 alle: 18:25:12
caro fra, ci fa piacere l'arrivo di un ecovippista. peraltro un camper al quale invidio la possibilità di fare l'occhiolino chiudendo la tapparella di uno dei due finestrini della mansarda forse prima o poi nascerà un bel club di laikisti con e senza X! per massimo safed: ho letto con attenzione, come penso gli altri, le tue avventure tutto sommato a buon fine. francamente non capisco come possa crepare sua sponte la mansarda e del resto credo che le infiltrazioni siano un po' l'incubo di ogni camperista. visto che anche mia figlia ha tre anni la utilizzerò come collaudatrice. incoraggia almeno il fatto che ci si senta seguiti dalla casa madre, che per fortuna è in un posto tanto bello da poter unire l'utile al dilettevole, come dici. facci sapere come va a finire infine provo a dirvi i miei spostamenti, così magari ci si vede prima o poi. domani, sabato e domenica sono in zona castelli romani. all'area di sosta attrezzata di castel gandolfo, sul lago di albano
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 12/04/2007 alle: 22:06:27
Salve a tutti. Come ho scritto in prima pagina anch'io ho un x700 del 2005. Vorrei fargli montare la scaletta posteriore e il portabike. Per il primo nessun problema, si ordina alla Laika. Per il secondo, mi servirebbe un 4 posti. Il concesionario è un po' perplesso su questi portabike così grandi, poichè a suo dire tutte le ditte del settore li autorizzano a reggere un peso fino a Kg50. Con 4 mountainbike mi sa che si va oltre. Inoltre anch'io ho dei dubbi su dove gli agganci verrebbero a far forza. Forse solo sulla parete? Ma ce la fa? Grazie per eventuali considerazioni.
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 12/04/2007 alle: 22:49:29
quote:Originally posted by dica33
Salve a tutti. Come ho scritto in prima pagina anch'io ho un x700 del 2005. Vorrei fargli montare la scaletta posteriore e il portabike. Per il primo nessun problema, si ordina alla Laika. Per il secondo, mi servirebbe un 4 posti. Il concesionario è un po' perplesso su questi portabike così grandi, poichè a suo dire tutte le ditte del settore li autorizzano a reggere un peso fino a Kg50. Con 4 mountainbike mi sa che si va oltre. Inoltre anch'io ho dei dubbi su dove gli agganci verrebbero a far forza. Forse solo sulla parete? Ma ce la fa? Grazie per eventuali considerazioni. >
> Ciao! Parlo solo in teoria perché io non trasporto bici (almeno per ora, poi i bimbi crescono[:I]...), però nei tuoi panni farei le seguenti considerazioni: 1) portabici aperto con 4 MTB sono, ben che vada, 60-70 kg totali con uno sbalzo di quasi un metro, alla fine del quale grava almeno una bici. Alla prima buca "seria", secondo me, rischi di lasciare le bici per strada... con la parete del camper in omaggio![V] 2) portabici aperto di quasi 1m fanno quasi 8m e 20cm di camper, e il metro ti si aggiunge tutto sullo sbalzo posteriore[:(]. Quando fai un tornante stretto, la parte più esterna alla curva della bici più in fuori sborda fuori dalla carreggiata e non di poco! 3) personalmente terrei in seria considerazione il riporre tutte o quasi le bici nel garage. Sono opinioni personali del tutto confutabili, ma mi pare che chiedessi proprio questo, no?
quote:Originally posted by stirner
forse prima o poi nascerà un bel club di laikisti con e senza X! >
> a me è arrivata il 3 aprile, sulla posta privata, una mail da un iscritto qui di CoL che mi invitava a guardare il sito da lui creato:

http://www.laikisti.eu/

ed eventualmente ad iscrivermi. Non mi sono ancora iscritto (principalmente per pigrizia); il sito non è male. Chi di voi l'ha ricevuta? Noi domani, se tutto è ok come sembra (iper-sgrattt!!!![:D][:D]), partiamo alla volta di Ravenna. Notte lì, visitina alla città in mattinata, pranzo "chez-nous", discesa lungo la riviera nel pomeriggio, ricerca di un'AA per la notte tipo entroterra marchigiano (o umbro... mah) e ritorno domenica tardo pomeriggio passando dall'aretino (forse). Sapete com'è, ci piace programmare tutto in anticipo fin nei minimi dettagli![^] (no, eh?... vabbè...) Se qualcuno ci incrocia, caffé e/o goccetto per tutti. Sono riconoscibile dal logo di CoL + nick sul finestrino dx cabina e per avere a bordo una fatina chiacchierona e un cinghialotto salterino...[:I][8D] Che il plein air sia con voi! Matteo & Co.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/04/2007 alle: 00:23:04
eccolo!
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/04/2007 alle: 00:25:32
l'altro profilo del camperotto
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 13/04/2007 alle: 08:40:42
Grazie PawnHearts, anch'io ho fatto le tue considerazioni. Però è anche vero che con 4 MNB, in garage poi ci entra poco di altro! Cercavo quindi altre soluzioni, anche perchè la possibilità di mettere delle aste cha da sotto sorreggono il portabici e poggiano sui longheroni o paraurti mi sa che per l'x700 non si può fare. Forse è meglio prendersi un portabici da due, e le altre due metterle in garage.
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:39:19
Ciao a tutti! Io ho un x 700, e inizialmente, avendo solo un bimbo, ho utilizzato il gavone per riporre le biciclette: un incubo, perchè ogni volta che volevamo utilizzarle dovevo svuotare il gavone per prendere le bici, per poi rimettere tutto a posto. Terminata la pedalata, bisognava ripetere l'operazione, con il risultato che le bici si usavano poco. Mi sono stufato, e ho fatto installare un portabici con tre posti, che mi ha finalmente risolto il problema, (pur dando ragione a Matteo per l'incremento della lunghezza, augurandomi anche di non perdere per strada la parete posteriore...). Ma ne è sorto un'altro, il "bestione" dondolava un po, e allora ho montato le alko. Sono appena tornato da un viaggio lungo, e devo dire che mi trovo molto bene, soprattutto in curva "tiene" meglio, prima durante i sorpassi scodava leggermente, mentre adesso è molto più fermo. Sento la guida più sicura, (pur senza correre), anche solo affrontando una rotonda a velocità moderata, (e quante ce ne sono in Francia)! Ciao! Andrea
18
mototitti
mototitti
21/03/2007 10
Inserito il 15/04/2007 alle: 18:53:53
Ciao a Tutti gli XXX Scusate se non mi sono fatto sentire da un po' Per questo motivo anche se in ritardo ringrazio per gli auguri di Pasqua. Volevo solo informarmi che oggi ho pesato il mio Patch: serbatoi vuoti, gasolio 1/4, con veranda, porta bici, pannello, seconda batteria, peso totale [:(]3170 kg e secondo i mei calcoli, correggetemi se sbaglio, ho ancora 505 kg (incluso il 5% di tolleranza) ai quali devo sottrarre il peso di noi quattro (per fortuna mia moglie è a dieta, ma penso che dovrò frala anch'io) P.S. per i prossimi ponti vorrei fare un giro in toscana ed in umbria. I vostri consigli saranno ben lieti e graditi. Salutissimi a tutti voi
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:33:31
caro mototitti, non farei quel faccino. che il nostro camper pesi, si sa. l'importante è che la tolleranza non se la sia mangiata la fabbrica e non mi sembra il tuo caso a proposito: a una lettura attenta la tolleranza è di 200 chili (si arrotonda al quintale superiore e quindi nel nostro caso del 5,7% e non del 5%). inoltre in caso di sforamento tra il 5 e il 10% la molta è minima e si perde appena un punticino di patente. l'importante quindi è non sfondare il 10% (ovvero i 39 quintali, arrotondamento al quintale superiore compreso) altrimenti non solo la multa è più salata e i punticini persi salgono a due ma quel che è più grave non si può ripartire se non si alleggerisce il mezzo di 400 chili. e in tal caso non basterebbe nemmeno far scendere l'equipaggio... intanto chiedo: dove sarete a fine aprile? io non so ancora se ho a disposizione due giorni (28 e 29) o quattro (anche 1 e 2). una minidea era andare in molise a sepino, se il nostro socio campobaXino è d'accordo...
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:09:55
Xiao amici, scusate la latitanza, non ho balato la paranza ma ma sono invece impegnato in transumanza. [:D][:D] Oggi ho una vena canterina...meno male che le arterie non ballano !!!! Vabbè, bando alle ciance: Caro Stirner nei giorni 21-26 (se Di vuole) dovrei ottemperare ala promessa fatta alle mie figlie di portarle a Mirabilandia dove non sono mai state, mentre io e mia moglie stiamo accarezzando l'idea di visitare Ferrara. Per i giorni 28 - 01 Sarò certamente impeganto nella fase finale del trasloco dello studio (ecco perché parlavo di transumanza) ad ogni modo se volete venire a Sepino (altilia) troverò il modo di venirvi a trovare con o senza l'X anche s enon potrò fermarmi a "bivaccare" con voi. Fatemi sapere , sono a Vostra disposizione. [;)]
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:24:07
Ma come si inseriscono le immagini ?? che imbranato che sono!!![img][/img] bho! Ah, dimenticavo di dirvi che io mi sono già registrato al sito dell'amico laxista.
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Oggi alle 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Oggi alle 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Oggi alle 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Oggi alle 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Oggi alle 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:36:55
Ciao a tutti, mitiXi[^]! Volevo condividere con voi le gioie di un magnifico weekend camperoso con la famigliola. Sabato Ravenna: è sempre uno splendore, e la piccola sembrava molto interessata ai mosaici. Poi, puntatina "al nostro mare" (come dice Irene) per far correre un po' i cuccioli sulla spiaggia (vicino a Rimini). Quindi, per la gioia delle vostre pupille, ecco la foto di uno dei posti in assoluto meno esotici del globo terracqueo![:D][:D] (il camperino l'ho omesso... tanto il mio è +o- uguale ai vostri... meglio le foto di Ciuchino e Mototitti!) Sabato sera arrivo al parco "Le Querce" di Acqualagna (PU). Ve lo consiglio, un AA eccezionale, con tutti i servizi possibili, tenuta divinamente, a soli 13€ giorno + notte tutto compreso, ombreggiata e lungo il fiume, con tanto spazio per far correre i pargoli. Che relax!! Non vedo l'ora di ripartire! A proposito: noi (ma credo di averlo già detto), dal 25/4 al 1/5 Val d'Aosta e dintorni ("testiculi tactis", come dicevano i latini...[;)]) Per Luis: non sei tu ad essere imbranato, è che non è per nulla immediato! Io ho seguito pedissequamente le istruzioni trovate qui nel forum (ne avevano scritto PinkPauly, Grinza...), e mi è riuscito, quindi, non disperare. Se è riuscito purammé...[:)] Un abbraccio a tutti voi! Matteo & Co.
18
mototitti
mototitti
21/03/2007 10
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:00:16
Ciao a tutti gli XXX. Innanzitutto un grazie a Stirner per le dritte sulla massa a pieno carico e poi complimenti per la foto di Matteo (Pawn). Per quanto riguarda l'invito di Stirner noi dal 21 al 30 dovremmo gironzolare per Toscana e Umbria sostando in Agricampeggi (chi volesse essere dei nostri si faccia avanti); il Molise sarà sicuramente una delle nostre successive mete. Vorrei poi chiedervi due consigli: 1) premesso che su Patch ho trovato montato un portabici a 4 canaline da me mai usato, se su questo carico due bici da grandi ed una 20" da bambino, avendo però l'accortezza di passare una corda sia sotto l'ultima canalina e sia sulla prima da ancorare un po' tirata ai mancorrenti del tetto, potrà verificarsi un affaticamento della parete posteriore tale da causarne la rottura? E' forse meglio che la bici piccola la metta nel gavone? 2) essendo io in posesso di patente D, se facessi omologare Patch oltre i canonici 35 qt, la cosa potrebbe essere positiva? Grazie in anticipo per i vostri consiglio e un salutone da Francesco, Tiziana, Matteo ed Alessandra
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:20:08
Ciao colleghi x camperisti![:)] Pubblicate spesso delle belle foto, appena avrò un po di tempo (e voglia) di imparare come si fa, ci proverò anch'io. Per Matteo: trascorreremo anche noi qualche giorno in Valle d'Aosta, sicuramente il week-end 27/29, poi vedremo se necessario rientrare per lavorare il lunedì o meno [:(!] ,(Matteo, ti scrivo in privato) Ciao a tutti! P.S. Perchè non proponiamo dei loghi dell'X-CLUB da applicare sui nostri bestioni?
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:04:05
Ciao a tutti, noi il 27-28-29 aprile saremo a Cervina: bel punto sosta con vista mozza fiato sul Cervino a 700 m, pressochè in piano, dal paese. Spero di vedervi. Buoni Km Massimo
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:22:33
Beh… che dire… eccone un altro![8D] Un altro soddisfattissimo utente di un X700 soprannominato Beluga… (non gli somiglia un po’?).[;)] 12 mesi e 12.000km all’attivo, dalla Vetta d’Italia a Capo Passero, sotto la neve o sotto i 40°… e se non fosse per il lavoro e la scuola, forse saremmo (io, la mugghiera, e i nostri 3 pargoli…) più sul Beluga che a casa.[:(][:(][:(] Da neocamperista, un anno fa ho condiviso con molti di voi dubbi, paure e perplessità. Oggi porto la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.[:)]
  • Portabici – A seguito di tranquillizzazioni da parte di Laika (Grazie!) ho passato l’intera estate scorsa con 4mtb sul portabici, senza ancoraggi posticci (alle barre sul tetto non ancorerei proprio niente…), ne sostegni o rinforzi di sorta. No problem.
  • Gemellate – prima uscita, destinazione Gressoney, 2 di notte… nevicata mitica, su come uno sherpa, niente catene, non un incertezza. Forse in discesa le avrei montate… Non ho provato altre meccaniche, ma le prestazioni del Transit sono superlative in ogni condizione.
  • Mansarda – Una sola parola: Grande!!! In tutti i sensi, ma soprattutto confortevole in ogni condizione. Quel finestrone, in coppia con l’oblò, fanno un aria condizionata da sballo e… a gratis! E d’inverno? Beh, anche troppo calda.
  • Bagno – Bello. Non cambierei mai quello specchio per una finestra che finirebbe per essere sempre chiusa… E il turbovent, oggetto di lunghe discussioni, è rimasto sul catalogo, e credo che rimarrà li.
  • Moquette – La prima cosa che è salita sul camper. Sempre scalzi, avere una superficie morbida, non gelata e silenziosa sotto i piedi, soprattutto d’inverno, ma anche d’estate, è piacevole. Tenere puliti 6mt di moquette non è difficile (con un po’ di collaborazione…)
  • Infiltrazioni? – Per ora niente… e li fuori da più di12 mesi, e ne ha viste di tutti i colori. Incrociamo le dita.
  • L’indispensabile? – 2000Gold giusto per non ibernare la prole e avere un minimo di indipendenza dal gas, pannello solare da 110W e inverterino da 300W, giusto per ricaricare l’elettronica che ormai fa parte della “dotazione” di tutti noi.
Segue l'altra faccia della medaglia...
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:36:27
Ma è proprio tutto oro questo X700? [|)] Qualche oretta di lavoro l’ho spesa… e adesso è quasi perfetto…[:D]
  • Cuccetta inferiore – le cerniere non consentono di alzarla completamente e bloccarla in presenza del materasso (figuriamoci con lenzuola o piumoni…). Le ho spostate e ho modificato l’ancoraggio del letto, adesso funziona… (Laika… fateci un pensierino! [}:)])
  • Tavolo dinette - Anche io ho avuto problemi con le vitINE…[:(!][:(!][:(!] E' vero che di tavoli ce ne sono due… ma in 5 la prolunga è indispensabile… realizzata, ora mangiamo comodi usando sempre la semidinette come divanetto (anche qui… Laika pensateci! [}:)][}:)])
  • Faretti – ben 19, creano un atmosfera di lusso… ma tre pargoli rischiano di prosciugare la batteria servizi… ho messo i led in bagno e in cucina, e li sto preparando per la dinette. Sostituendo l’interruttore con un deviatore, e aggiungendo un interruttore a portata di bimbo, decido se usare l’illuminazione in “assetto da combattimento” o in assetto “no limit”, a seconda se siamo allacciati o meno… [}:)][}:)][}:)] (premesso che tendenzialmente non lo siamo mai…)
  • Armadio – Perfetto in inverno, poco utilizzabile d’estate… qualche bacchetta di alluminio e ora ho un armadio “per tutte le stagioni”… [}:)][}:)][}:)][}:)]
  • Stipetti, come sopra.
  • Sottopanca anteriore della dinette – i tubi del riscaldamento lo rendono inutilizzabile d’inverno… [:(!] “pennellato”, ora è disponibile. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Una cosa negativa per la quale non ho ancora trovato una soluzione… Si sporca tantissimo, qui si vede quanto fa schifo l’aria di Milano… [B)][B)] che fatica lavarlo! Mi sa che rimessarlo al coperto è l’unica… Beh... per ora buoni Km a tutti! [:D]
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:56:26
Accio, sto per compraer un X. Ma tu l'hai trovato di 3600 Km del 2006 o del 2007?
quote:Originally posted by accio
Ciao a tutti. Dopo tre giorni senza collegamento internet [:(!][:(!] sono nuovamente on-line. Tre giorni fa mi sarei inserito nella fascia dei simpatizzanti serie X. Invece, da ieri, mi colloco in quella dei possessori serie X. Ebbene si Matteo, ho preso quell'X 700 di cui parlavamo in un altro post. Consegna fine mese e carico di optionals (quelli che servono, senza troppe esagerazioni) poi vedremo. Solo 3600 Km e tanta voglia di farne molti di piu'. I miei due mostriciattoli [:D][:D] (Luca e Laura, 7 e 3) non vedono l'ora di mettere piede sul "loro" nuovo giocattolo. Alla prossima sull'X-corner Francesco P.S. Corre l'obbligo di ringraziare Michel (travel liner), grazie al quale ho imparato sui camper piu' che in un anno di domande ai concessionari. >
>
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:18:05
Ehi tutti, la serie X dell'anno scorso (2006) usciva di serie con la cassetta Thetford?
quote:Originally posted by Beluga
Ma è proprio tutto oro questo X700? [|)] Qualche oretta di lavoro l’ho spesa… e adesso è quasi perfetto…[:D]
  • Cuccetta inferiore – le cerniere non consentono di alzarla completamente e bloccarla in presenza del materasso (figuriamoci con lenzuola o piumoni…). Le ho spostate e ho modificato l’ancoraggio del letto, adesso funziona… (Laika… fateci un pensierino! [}:)])
  • Tavolo dinette - Anche io ho avuto problemi con le vitINE…[:(!][:(!][:(!] E' vero che di tavoli ce ne sono due… ma in 5 la prolunga è indispensabile… realizzata, ora mangiamo comodi usando sempre la semidinette come divanetto (anche qui… Laika pensateci! [}:)][}:)])
  • Faretti – ben 19, creano un atmosfera di lusso… ma tre pargoli rischiano di prosciugare la batteria servizi… ho messo i led in bagno e in cucina, e li sto preparando per la dinette. Sostituendo l’interruttore con un deviatore, e aggiungendo un interruttore a portata di bimbo, decido se usare l’illuminazione in “assetto da combattimento” o in assetto “no limit”, a seconda se siamo allacciati o meno… [}:)][}:)][}:)] (premesso che tendenzialmente non lo siamo mai…)
  • Armadio – Perfetto in inverno, poco utilizzabile d’estate… qualche bacchetta di alluminio e ora ho un armadio “per tutte le stagioni”… [}:)][}:)][}:)][}:)]
  • Stipetti, come sopra.
  • Sottopanca anteriore della dinette – i tubi del riscaldamento lo rendono inutilizzabile d’inverno… [:(!] “pennellato”, ora è disponibile. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Una cosa negativa per la quale non ho ancora trovato una soluzione… Si sporca tantissimo, qui si vede quanto fa schifo l’aria di Milano… [B)][B)] che fatica lavarlo! Mi sa che rimessarlo al coperto è l’unica… Beh... per ora buoni Km a tutti! [:D]
>
>
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:38:25
Si, da 17lt. Perchè? Nel modello 2007 hanno tolto la Tethford?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link