CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
81 20 12815
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:55:12
Sti avogatti, se li fai arrabbiare , chissà che causa avrà fatto alla laika per i problemi di infiltrazione, tanto che li ha costretti a regalarne uno di nuovo, scherzavo, sicuramente un bell' acquisto, speriamo di incontrarci a napoli a fine estate, ciao a tutti Emilio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:18:20
Ciao a tuttiX, Emilio ho perso il tuo biglietto da visita, è ormai da circa un mese che cerco inutilmente di trovarti, per favore mi ridai via mail il tuo indirizzo per contattarti. Ciao Francesco N.B. il mio è il seguente: zakzak@email.it
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:43:34
Ciao a tuttix, per Sabina: dal tono del tuo messaggio credevo proprio non venissi, meglio così, non ti preoccupare per Francesco, lo convinco io, vedrai che poi verrà. Per Emily ho cambiato il camper non per i problemi di infiltrazione, a Tavarnelle stanno cambiando l'intera parete posteriore e lo sportellone in coda. Era un problema sorto a causa della grandinata che aveva preso il camper nell'estate 2005 prima che lo comprassi: questa primavera erano comparse centinaia di crepette sul tetto e sul cupolone della mansarda. Per cui era diventato un grosso problema, anche se per ora non c'era nessuna infiltrazione. Insomma il conc. mi ha fatto una buona offerta per il cambio con il nuovo, offerta che sarei stato stupido a non accettare. Ciao a tuttix Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 02/07/2008 alle: 00:41:09
Ciao a tuttix, siamo in viaggio vi scrivo da Montalto Marina, campeggio california,un po' di mare per i bimbi poi venerdì si riparte per La thuile. Un consiglio itinerante [:p]se si può, in viaggio oltre i 110km l'oblò della dinette si alza di circa 1 cm per poi sbattere richiudendosi, ho letto di spifferi a pag.51 ma questi sembrano un po più impetuosi[:(!] è successo anche a qualcuno di voi? e se si, come ha risolto? Saluti a tuttix e buone ferie a tuttix Sergio
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 02/07/2008 alle: 01:09:27
Per Stefano, pensa che esperienza però il camper scoperto tipo pulman turistico, (a parte il maltempo), dormire sotto un tetto di stelle ,sicuramente molto romantico.per l' acquisto hai fatto bene le occasioni si devono cogliere al volo, aspettiamo xraduno per brindare assieme il nuovo acquisto saluti a tutti Emilio
trinx
trinx
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 08:59:36
quote:Originally posted by Sernat
Ciao a tuttix, siamo in viaggio vi scrivo da Montalto Marina, campeggio california,un po' di mare per i bimbi poi venerdì si riparte per La thuile. Un consiglio itinerante [:p]se si può, in viaggio oltre i 110km l'oblò della dinette si alza di circa 1 cm per poi sbattere richiudendosi, ho letto di spifferi a pag.51 ma questi sembrano un po più impetuosi[:(!] è successo anche a qualcuno di voi? e se si, come ha risolto? Saluti a tuttix e buone ferie a tuttix Sergio >
> Il mio oblò sopra la dinette non sbatte e non fa rumori però lascia passare un forte spiffero d'aria che in estate potrebbe anche andare bene ma in inverno decisamente no. Ho attenuato il problema incollando con un nastro biadesivo una guarnizione in gomma all'interno dello scudo traspasrente, in questo modo quando l'oblò è chiuso la nuova guarnizione va a poggiarsi sul bordo del telaio aumentando lo spessore e aiutando così a serrare meglio la chiusura. Buoni Kilometri a tuttiX vecchi e nuovi.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 02/07/2008 alle: 09:02:35
Per SERGIO per l'oblò di solito quello che sbatte è quello della mansarda e non della dinette. Bisognerebbe chiedere a Ser68 che ha montato uno spoiler fatto apposta dalla Fiamma L'immagine l'ho presa a pag. 17 del forum. Ciao e buone vacanze Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:25:35
quote:Originally posted by Avvogatto
Per SERGIO per l'oblò di solito quello che sbatte è quello della mansarda e non della dinette. Bisognerebbe chiedere a Ser68 che ha montato uno spoiler fatto apposta dalla Fiamma L'immagine l'ho presa a pag. 17 del forum. Ciao e buone vacanze [:D][:D][:D]Grazie Stefano, Ora siamo a La Thuile un po freschino e piovoso ma domani dovrebbere volgere al meglio, poi domenica mattina si riparte per la Francia destinazione La loira e i sui castelli, poi bretagna, se c'è tempo un po di normandia, tutto per notizia tante volte ci fosse qualcuno degli X in questi posti [:)][:D] salutix tuttix Sergio Stefano >
>
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 06/07/2008 alle: 23:28:04
ciao a tuttix, da circa un mese e mezzo siamo entrati in possesso del nostro nuovo x700 ed il nostro equipaggio composto da Carlo (39), Laura (31), Letizia (3 e mezzo) e Pietro (4 mesi), ne è assolutamente entusiasta. Oggi però durante una gita in montagna dopo un forte temporale abbiamo riscontrato un'infiltrazione nel tetto della mansarda in corrispondenza dell'oblò di circa 30 cm. Vorremmo sapere, visto che per noi è la prima esperienza in assoluto come camperisti, se sia opportuno contattare oltre al concessionario che peraltro in questo periodo è oberato di lavoro in quanto contattato la settimana scorsa per altri problemi (scalino elettrico, doccia che non funziona, manopola armadio che si blocca e piccole altre cosucce) non può prendere in visione il camper se non a fine mese, anche la sede della LAika per avere un'assistenza più celere, in previsione della nostra partenza per le ferie prevista per il 30 luglio. Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per questo forum che per noi neofiti risulta essere davvero prezioso.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:38:32
Ciao Carlo, e benvenuto. Per l'infiltrazione non preoccuparti, se presa in tempo come hai visto tu, non ci sono problemi. Probabilmente manca un pò di sigillante da un lato della finestra (grave che manchi), io ti consiglio di contattare subito il concessionario per far verificare la cosa quando è ancora ben visibile, altrimenti quando asciuga è tutto più complicato. Normalmente per problemi di infiltrazione i concessionari danno una maggiore attenzione e quindi non dovrebbero esserci troppi problemi sui tempi, ovviamente insisti almeno che vedano il tutto, poi eventualmente l'intervento si può fare più avanti. Per gli altri problemi che ho letto, quello della doccia hai controllato che sia sboccata la levetta che è presente sulla doccia stessa ? Ciao Francesco www.xclubonline.itid="size4">
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:23:29
ciao sono nuovo del forum da oggi anche io posseggo un laika serie x 694 nuovo ho curiosato nel forum riguardo i laika serie x è mi avete convinto nella scelta domenica lo provo per la prima volta ciao a tutti
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:46:57
Grazie Francesco per la risposta. Oggi ho inviato via e-mail le foto dell'infiltrazione al concessionario che ...mi farà sapere cosa è meglio fare se intervenire subito o aspettare che passi il periodo di "fuoco" (sembra, ma credo che sia verosimile, che in questo periodo in tanti chiedano assistenza prima delle ferie). Visto che ci sono approfitto della tua cortesia per sapere come hai fatto ad installare l'interruttore, ad altezza bambino, della luce del bagno(pag. 54). Grazie ancora ciao Carlo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:26:29
Innanzitutto benvenuto a X 694. Chiarisco e spiego l'interruttore per accensione nel bagno: All'interno dell'armadio del bagno all'altezza delle luci escono i fili che portano corrente alle luci dello specchio e poi successivamente alla cabina doccia, basta tagliare 1 filo (meglio il marrone) e fare una aggiunta per portarlo verso il basso fino a sotto l'armadio. Io ho messo una scatola con relativa placchetta, simile a quelle Laika originali, proprio sulla parte inferiore dell'armadio bagno. Su quella placchetta ho messo 2 frutti uno è l'interruttore che mi comanda le luci, l'altro è una presa 220V portata fino a lì dalla presa di corrente 220V del camper passando sotto al pianale del camper e rientrando dal vano caldaia che è giusto dietro all'armadio del bagno. Per i collegamenti del interruttore ovviamente devi collegare il filo che hai portato dall'alto ad una morsettiera e ritornare alla posizione originale con un altro filo. Se non ti è chiaro il tutto vedo di postarti le foto ed uno schema elettrico. Ciao Francesco
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:48:33
FINALMENTE IN FERIE SONO A S.MARIA DI LEUCA DOMANI VADO AL CAMP.RIVA D'UGENTO CIAO LAIXISTI
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:28:15
[:(][:(][:(] Ciao a tutti. Ricordate il mio problema dell'acqua sul pianale della Cabina Ford ? Ricordate che avevo trovato la gommapiuma fradicia e il pianale arrugginito? Ricordate il mio peregrinare tra Conc. Ford e Conc. Laika ? Ricordate che era novembre del 2007 ??? ................a qualcuno interessa conoscere il seguito di questa incredibile vicenda ? Perchè come diceva il grande Corrado nella Corrida: ... e non finisce qui !!! [:(!][:(][xx(]
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:33:51
Giusto per rinfrescarvi la memoria, ma se vi tedio la smetto qui; del resto capisco è tempo di vacanza e di bei viaggi da programamre con i nostri camper...... [:)] Beati voi. inviati - 08/12/2007 : 12:31:41 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Beluga. Perchè devi rispondermi ?? Mi sa che ti sei sbagliato io non ho mai avuto nulla da ridire sul tuo motore ! e poi io ho il terrore di pesare il mio. Ad ogni modo, ho altri problemi ora: Concessionario Laika e Concessionario Ford stanno giocando con me a "rimpiattino" o come anche si dice in gergo " a scarica il barile" relativamente alla questione della presenza di liquido sul pianale della cabina. Per il Concessionario Laika di Napoli è un problema di aria condizionata, per la Ford di Campobasso è un problema della cellula e io vado su e giù per le officine con il camper smontato trascurando il lavoro e facendomi venire un travaso di bile. Pensa che il capo officina ford mi ha detto che per verificare se è un problema di condensa dell'A.C. dobbiamo aspettare il caldo !!! Oggi invece di uscire ho scritto la mia letterina di Natale a Laika e Ford chiedendo se per caso per le vacanze natalizie potrò finalmente godere dei 50mila euro ed oltre che ho speso oppure mi faranno ancora girare come un fesso tra napoli e campobasso a mie spese !!!! Certo, posso sempre fargli causa, e non mi costerebbe nulla......e magari mi conviene pure economicamente. Ma non è così che si fa; Laika e Ford, non dovrebbero essere così superficiali relativamente ai disagi dei propri clienti. Non basta dire: prima o poi lo riporti qui e lo metteremo a posto. Dovrebbero dire: da questo momento il problema è nostro ed evitare ogni disagio economico ed esistenziale al cliente. Ma questa è FantaItalia. Buoni Kilometri a tutti voi. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - luisval on 08/12/2007 12:38:49
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 11/07/2008 alle: 23:35:39
quote:Originally posted by luisval
Giusto per rinfrescarvi la memoria, ma se vi tedio la smetto qui; del resto capisco è tempo di vacanza e di bei viaggi da programamre con i nostri camper...... [:)] Beati voi. inviati - 08/12/2007 : 12:31:41 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Beluga. Perchè devi rispondermi ?? Mi sa che ti sei sbagliato io non ho mai avuto nulla da ridire sul tuo motore ! e poi io ho il terrore di pesare il mio. Ad ogni modo, ho altri problemi ora: Concessionario Laika e Concessionario Ford stanno giocando con me a "rimpiattino" o come anche si dice in gergo " a scarica il barile" relativamente alla questione della presenza di liquido sul pianale della cabina. Per il Concessionario Laika di Napoli è un problema di aria condizionata, per la Ford di Campobasso è un problema della cellula e io vado su e giù per le officine con il camper smontato trascurando il lavoro e facendomi venire un travaso di bile. Pensa che il capo officina ford mi ha detto che per verificare se è un problema di condensa dell'A.C. dobbiamo aspettare il caldo !!! Oggi invece di uscire ho scritto la mia letterina di Natale a Laika e Ford chiedendo se per caso per le vacanze natalizie potrò finalmente godere dei 50mila euro ed oltre che ho speso oppure mi faranno ancora girare come un fesso tra napoli e campobasso a mie spese !!!! Certo, posso sempre fargli causa, e non mi costerebbe nulla......e magari mi conviene pure economicamente. Ma non è così che si fa; Laika e Ford, non dovrebbero essere così superficiali relativamente ai disagi dei propri clienti. Non basta dire: prima o poi lo riporti qui e lo metteremo a posto. Dovrebbero dire: da questo momento il problema è nostro ed evitare ogni disagio economico ed esistenziale al cliente. Ma questa è FantaItalia. Buoni Kilometri a tutti voi. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - luisval on 08/12/2007 12:38:49 >
> Ciao Luisval ma come è finita?? se è finita.[:p] Salutix a tuttix da La Thuile,[:D]per noi niente Francia,cambiamento di rotta, Sergio
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 12/07/2008 alle: 07:39:15
Buon giorno, sono un nuovo e felice possessore di un X700 ritirato ieri nuovo di zecca. Giusto il tempo di metterci dentro un po' di attrezzatura e si parte per il viaggio inaugurale che abbiamo programmato sulle Dolomiti a partire dalla zona di Corvara e girando da quelle parti. Ottima l'idea di questa discussione-ritrovo,penso che durante il viaggio ci sentiremo spesso. Un saluto \
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/07/2008 alle: 19:49:19
quote:Originally posted by trustno1 59
Buon giorno, sono un nuovo e felice possessore di un X700 ritirato ieri nuovo di zecca. Giusto il tempo di metterci dentro un po' di attrezzatura e si parte per il viaggio inaugurale che abbiamo programmato sulle Dolomiti a partire dalla zona di Corvara e girando da quelle parti. Ottima l'idea di questa discussione-ritrovo,penso che durante il viaggio ci sentiremo spesso. Un saluto >
> Ciao e benvenuto trustno1, se ci dici la tua provenienza e la composizione del tuo equipaggio, la nostra attenta segretaria ti inscrive al club[:)][:D] Un saluto e buon viaggio[;)] Un salutix a tuttix da Cogne (attualmente sotto un bel temporale[8)][:(][^]) Sergio
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 12/07/2008 alle: 20:04:39
Allora,noi siamo di Roma,siamo due adulti, due figli di 20 e 15 anni e tre quattrozampe. Viaggeremo però spesso in due perchè il figlio grande ha da tempo intrapreso vacanze per conto suo e mi sa che la figlia lo seguirà fra qualche anno. Cogne deve essere bella come zona,la Val d'Aosta è una delle prossime destinazioni \
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link