CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 12815
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:47:07
No, è perché sarei intenzionato a comprare un X 695, ma se li chiamo per chiedergli sta cosa mi attaccano e no mi rispondono più. Ormai mi avranno messo nella lista nera [:)]
quote:Originally posted by Beluga
Si, da 17lt. Perchè? Nel modello 2007 hanno tolto la Tethford? >
>
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:50:31
..e poi avrei un'altra domanda: c'è un attacco per prendere il gas da una sorgente esterna? Tipicamente credo nelle aree attrezzate invernali, dove serve riscaldarsi...
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:22:30
quote:Originally posted by surfride
..e poi avrei un'altra domanda: c'è un attacco per prendere il gas da una sorgente esterna? Tipicamente credo nelle aree attrezzate invernali, dove serve riscaldarsi... >
> No, ha di serie il "SecuMotion", e sto facendo un pensierino serio per aggiungere il "DuoComfort", perchè comunque di campeggi (NON aree attrezzate...!!!) con il tubo del gas, ne conosco solo due, Colfosco e San Vigilio di Marebbe, e in entrambe le località, ci sono soluzioni molto più "comode" e soprattutto economiche... e in un anno non ho mai avuto problemi a trovare le bombole... a San Vigilio, giusto per fare un esempio, tutte le sere alle 18 arrivava un omino con gli approvigionamenti energetici in tutti i formati... e l'area attrezzata è sulla pista, attaccata agli impianti, a due passi dal paese. Comunque non ho mai visto attacchi esterni per il gas... ho visto tanti tubi uscire dai gavoni...
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:47:44
mi piace molto il rapporto dettagliato di beluga sul laika X. complimenti! peraltro il mio modello, il 695, non soffre di alcuni dei difetti riscontrati in compenso aggiungerei un difetto riguardo alla porta, che trovo poco solida nella chiusura, sia nella versione completa sia in quella a zanzariera a proposito di 695, segnalo a surfride quelli che a memoria ricordo come le novità nel passaggio dal 2006 al 2007: - motore ford a 6 marce con cambio al volante - autoradio cd e non a cassetta - cuscini sul divanetto laterale - porta doccia rigida invece della tendina - specchio in bagno meno ampio per dare spazio a un mobiletto a giorno non ricordo poi se il cruise control c'era già prima un abbraccio a tutti, soprattutto ai nuovi arrivati marco
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:44:23
Grazie! Confermo il problema della porta che però si allevia molto afferrando la maniglia il più possibile verso "prua". Afferandola dal lato di "poppa", si rischia di far uscire un pezzo di plastica dal telaio in alluminio della zanzariera, che a quel punto non consente un lavoro ottimale della stessa... è sulla lista delle migliorie... quando trovo una "soluzione" definitiva ve la comunico, visto che il concessionario non è riuscito a fare un gran che (niente!). La doccia rigida l'ho fatta montare anch'io, perchè immaginando una doccia ai pargoli con la tenda, già vedevo il rigagnolo che dal bagno attraversava la cucina per buttarsi a cascata nella porta della cellula... L'avevo dimenticata, ma è una cosa OK. Autoradio a cassette... si, vecchia tecnologia... ma ch bello attaccarci un MP3 equalizzato, con campionario musicale infinito a soli 9Euro più l'MP3...e la musica ovviamente, ma tutta quella che si vuole e senza "salti di testina"... Le sei marce ci sono, ma la leva è in mezzo, anche se non da troppo fastidio... Il Cruise Control, ci fosse stato l'avrei messo... Comunque, ribadisco... nessuna remora! Ciao a tutti
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:09:23
Benvenuti anche da me a Surfride e Beluga. Per quest'ultimo (o meglio per il suo pilota): Ottimo ed esaustivo report, complimenti! L'aria di Milano non è sicuramente il massimo della vita[:(], ma se ti può consolare anche il mio, tenuto in strada, si sporca. E io abito in mezzo alle colline toscane, tra vigne e olivi[^]. Forse alla Hymer, col grigio metallizzato, ci hanno visto lungo[8D]! Poi una domanda, se vorrai rispondermi: anche io ho due pargoletti, ma... il terzo dove viaggia e dove dorme? I tuoi sono grandi o piccirilli?[:I] Grazie, ciao. Matteo
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:22:45
quote:Originally posted by PawnHearts
Benvenuti anche da me a Surfride e Beluga. Per quest'ultimo (o meglio per il suo pilota): Ottimo ed esaustivo report, complimenti! L'aria di Milano non è sicuramente il massimo della vita[:(], ma se ti può consolare anche il mio, tenuto in strada, si sporca. E io abito in mezzo alle colline toscane, tra vigne e olivi[^]. Forse alla Hymer, col grigio metallizzato, ci hanno visto lungo[8D]! Poi una domanda, se vorrai rispondermi: anche io ho due pargoletti, ma... il terzo dove viaggia e dove dorme? I tuoi sono grandi o piccirilli?[:I] Grazie, ciao. Matteo >
> Eccomi... 10 anni la grande, 7 e 5 i maschietti. Viaggiano in dinette rigorosamente allacciati ai seggiolini di giorno (con DVD doppio schermo...[:D]), e in mansarda di notte[V]. La grande dorme nella cuccetta superiore, dove ha creato il suo "regno", e gli altri due, finchè le misure lo consentiranno, in quella inferiore, uno di testa e l'altro di piedi (si dice così?), le dimensioni del letto lo consentono (per ora[:(]). Ciao E... al prossimo post.
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:49:44
Cuccetta inferiore – le cerniere non consentono di alzarla completamente e bloccarla in presenza del materasso (figuriamoci con lenzuola o piumoni…). Le ho spostate e ho modificato l’ancoraggio del letto, adesso funzion.................. interessante la modifica al letto inferiore, interesserebbe anche a me attuarlo non potresti gentilmente inviarmi delle dritte su come operare per la modifica, te ne sarei grato Anticipatamente ringrazio Laika x 700 2007
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:53:31
Ciao LaiXisti, Ho letto che molti di voi hanno effettuato delle modifiche ai propri mezzi. xche non iniziate a preparare un documento pdf o word con tutte le informazioni e foto per effettuare la modifica. Io sul sito

www.LAIKISTI.eu

sto per aggiungere una sezione "FaiDaTe". Tutte queste info potrebbero essere utili per tutti gli altri LaiXisti Ciao Maurizio www.LAIKISTI.eu
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:28:19
quote:Originally posted by giocatore 2
Cuccetta inferiore – le cerniere non consentono di alzarla completamente e bloccarla in presenza del materasso (figuriamoci con lenzuola o piumoni…). Le ho spostate e ho modificato l’ancoraggio del letto, adesso funzion.................. interessante la modifica al letto inferiore, interesserebbe anche a me attuarlo non potresti gentilmente inviarmi delle dritte su come operare per la modifica, te ne sarei grato Anticipatamente ringrazio Laika x 700 2007 >
> Era già mia intenzione documentare il tutto (almeno con delle foto...) ma mi serve un pò di tempo. Tenete d'occhio queste pagine nelle prossime settimane, prima o poi arrivo! [;)]
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 22/04/2007 alle: 00:04:53
Ciao a tutti, "ragazzacci"![8D] Ho finalmente capito da dove proviene l'ispirazione che ha portato i designer Laika al frontale della mansarda dei nostri giocattoloni: provate un po' a dare un'occhiata ad un contatore Enel di quelli digitali. Ho dovuto metterci le mani oggi, per caso, e... beh, manca solo la scritta "Laika" sotto al display, no? Oh, è solo una cosa scherzosa, eh? nessuno se la prenda! Io sono stra-felice del mio camper (e anche del mio contatore Enel[:D][:D]) e l'estetica non la cambierei mai! E' che sto già "friggendo" per l'imminente partenza (mercoledì[:p]) e mi si dev'essere surriscaldato il neurone residuo...[V]. X Massimo/"safed": il prossimo weekend saremo dove siete voi. Forse riusciremo a conoscerci. Se ti va, scrivimi in pvt, che ti mando il mio recapito telefonico, così magari ci si può contattare ed incontrare. Buona domenica a tutti! Matteo
Argomenti recenti dal forum
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 22/04/2007 alle: 16:40:15
Ciao a tutti ... mi aggiungo alla lista di voi possesori di laika serie X con un modello nuovissimo e che da quanto ho letto ancora nessuno di voi possiede, parlo del modello x694. Proprio bella questa serie X !!!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/04/2007 alle: 17:34:46
ciao dea benvenuto c'è un x694 proprio a fianco del mio al rimessaggio, quindi cominciano a vedersi anche loro dicci, se ti va di, dove sei e che tipo di equipaggio siete, così vado ad aggiornare l'elenco, che sta crescendo in fretta di quantità e di qualità, considerata la passione e competenza di un beluga
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/04/2007 alle: 18:02:11
eccoli, da nord a sud, i primi diciotto dell'Xclub da una primissima analisi sul camperiXta tipo: tutti con il mansardato; prevale di gran lunga il modello classico (ben quattordici X700, pari al 78%); spiccano gli appassionati lombardi (uno su tre); prevalgono infine i camperisti prolifici (peraltro alcune coppie sole sono tali perché hanno i figli cresciutelli). insomma: dipendesse da noi, non si parlerebbe di declino demografico né ci sarebbe necessità di riformare le pensioni ecco i 18, partendo da chi ha dati incompleti dica33 - 700 - ??? - 2+2 andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2 beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 emily - 700 - padova - 2+3 el dea - 694 - urbino - 2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2

Modificato da stirner il 22/04/2007 alle 19:43:14
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 22/04/2007 alle: 18:55:12
.....scusa stirner mi ero dimentica di aggiungere le informazioni sulla città e sull'equipaggio. Siamo di Urbino e il camper + utlizzato da i miei genitori quindi 2 persone. Il camper è comunque un mansardato. Infatti io nella lista aggiungerei la precisazione sui modelli con l'agginta dell'apposita sigla R per i profilato come da denominazione laika.
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:05:20
scusa stirner, ma non mi ero neanche reso conto che ci fosse l'elenco dei possessori X700. Sono un po' irregolare come frequentatore di Col. Comunque la mia zoma è Siracusa. Composizione ciurma: comandanti di 9 e 6 anni, aiutante di coperta (moglie) di 43 anni, mozzo/uomo di fatica/scaricatore (io) di 44. per beluga: sono contento che tu abbia usato il portabici da 4 senza nessun problema. Anch'io ho chiesto alla Laika, anzi a Due Elle (che sono quelli accanto alla Laika che fanno i lavori). Mi hanno detto che non c'è nulla da temere se però il portabici viene montato su dei punti che loro indicano sulla scheda tecnica per il concessionario. Comunque per adesso ci metterò su 3 MTB e la terza piccola in garage. Poi ho ordinato proprio il portabici Laika (che è un Fiamma personalizzato): più di così! Ciao a tutti.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:38:17
l'Xclub andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2 beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 emily - 700 - padova - 2+3 el dea - 694 - urbino - 2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2 dica33 - 700 - siracusa - 2+2
19
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 23/04/2007 alle: 11:35:10
quote:Originally posted by surfride Accio, sto per compraer un X. Ma tu l'hai trovato di 3600 Km del 2006 o del 2007?>
> Il mio Lucky è del 06/06. Dopo un lungo silenzio eccomi ancora a voi (ma non vi preoccupate ho sempre letto tutti i post). Ho avuto modo di provare il mezzo durante le vacanze di pasqua (mi sono "perso" nelle colline toscane: bellissimo) e proprio ieri ho ritirato Lucky dal concessionario dove ho fatto dei piccoli lavoretti resi necessari dopo l'uscita pasquale. Nello specifico: - scricchiolii dalla mansarda lato guida e dal contenitore sotto l'armadio (supporto della cintura di sicurezza) - riparati; - pompa dell'acqua rumorosa (soprattutto con mandata al minimo) - risolta con l'installazione di un accumulatore (pare che la pompa si un pò troppo potente.....[?]); -regolazione miscelatore doccia (dopo che l'acqua era calda non riuscivamo più a raffreddarla) - pare che l'accumulatore abbia risolto anche questo problema; - rottura maniglia scarico acque grigie cucina ( al secondo scarico la maniglia è venuta via con tutta l'asta fino al meccanismo a ghigliottina: scarico inutilizzabile per tutta la vacanza[:(!]) - riparata in garanzia (pare che non sia la prima volta che capita al mio concessionario che la maniglia si rompe ad un serie X); a proposito guardate la nuova serie X - l'asta adesso è tenuta in posizione da un occhiello - forse è il caso di fare una modifica in futuro. Inoltre avevo notato che il mezzo era più basso degli altri (quelli su transit 2006); forse perchè era stato fermo per lungo tempo?!? Comunque ho fatto montare le sospensioni al-ko. In futuro vi dirò come mi sono trovato. Durante la vacanza pasquale ho incontrato diversi serie X (uno persino nel parcheggio dell'outlet di Valmontone). Poi, nel parcheggio di Siena, sentite cosa è successo: eravamo arrivati di sera tardi (4 Camper ma solo il mio era un X). Prima di andare a dormire decidiamo di partire presto - 0800 - e comunico che sono parcheggiato alla fine del parcheggio, lontano dagli altri. Poichè sono un ritardatario cronico, alle 730 mi vengono a svegliare...... beh hanno sbagliato camper .... c'era un altro X-700 di fianco al mio che è stato svegliato da una banda di napoletani (i miei amici). Ancora oggi mi dispiace per lui. Alla prossima e buoni Km a tutti
19
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:01:04
ecco alcune foto del viaggio: perso nelle campagne della toscana, trovava ospitalità dagli abitanti del luogo, con scambio reciproco di cibo e vino. Orvieto Ciao a tutti Francesco
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:30:10
Ciao a tutti, X dica33: anche io ho fatto montare il Fiamma ...L (personalizzato Laika?), e come detto ci ho messo su una 28, 2 26, e una 24, superaccessoriate, quindi nemmeno troppo leggere... non penso avrai problemi. ...a proposito di scarichi... anche a voi serve un interminabile quarto d'ora per svuotare un singolo serbatroio?? [xx(] X Accio: ma come hai fatto a resistere fino ad oggi senza il vaso d'espansione??? Io dopo la prima uscita sono ritornato dal concessionario manifestando tutto il mio disappunto: possibile che su un mezzo del genere si risparmi proprio su quei 20 Euro che l'utente sgama appena apre il rubinetto la prima volta??? [?][?][?] Laika?!! [:(!][:(!][:(!]. Ciao e a presto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link