CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika vs Bavaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
etnic
etnic
18/10/2010 22
Inserito il 07/11/2010 alle: 00:27:15
Ciao a tutti. dopo alcuni anni di vacanze con mezzi noleggiati, sto per acquistare il mio primo camper. Ad oggi ho trovato questi due mezzi (mansardati)che mi sembrano interessanti: 1) Laika Ecovip 2 su Ducato 3.0 del 2007, con 19.000km (da privato) => 46.000€ (mezzo come nuovo sia in interni che esterni) 2) Bavaria Arctic A71 AEG su Ducato 2.3 del 2010, con 15.000km (post-noleggio) => 43.000€ Entrambi hanno gli accessori classici: veranda, antenna TV, clima, autoradio, etc... Nel forum ho trovato buone recensioni sull'Ecovip, mentre non ho trovato molto sul Bavaria (stessa costruzione del Pilote). Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 07/11/2010 alle: 08:40:58
quote:Risposta al messaggio di etnic inserito in data 07/11/2010  00:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Bavaria è molto orientata sulla produzione di integrali e meno sui mansardati. Il fatto che non trovi recensioni è dipeso dalla pochissima diffusione del prodotto nel nostro paese il che comporta una attenta valutazione da parte di un potenziale acquirente, il quale deve sapere che questo comporta una maggiore difficoltà ad avere assistenza e, cosa ach'essa fondamentale, poca rivendibilità. Da possessore Ecovip posso dirti che questo mezzo è a dir poco eccezzionale in particolare nella cura di assemblaggio, praticità d'uso, equilibrio di guida. Poi l'assistenza e la rivendibilità non ha eguali in altri marchi e prodotti. Per il modello specifico che hai citato starei attento nel valutare l'acquisto visto che in quell'anno sono arrivati i primi preserie che soffrivano di alcune "pecche". Lo riconosci dall'unico sportello accesso del gavone sottopavimento, dalle luci dinette incassate e non attaccate come nella disposizione finale e altre piccole migliorie, anche nella distribuzione dell'aria. Casualità io il mio 2008 lo sto vendendo allo steso prezzo di quello che hai trovato, avrei intenzione di passare la patente C. Difetti dell'Ecovip il peso, anche se si sa che la qualità pesa! Chiedi pure se hai bisogno. Andrea
15
etnic
etnic
18/10/2010 22
Inserito il 08/11/2010 alle: 00:38:16
Effettivamente anch'io sono decisamente più orientato sull'Ecovip (qualità riconosciuta, rivendibilità, ecc). Il mezzo (Ecovip 2) che sto guardardando è del Febbraio 2007, e quindi potrebbe essere effettivamente un preserie. Il veicolo è tenuto benissimo (praticamente nuovo,sia negli interni che all'esterno), e questo ha influenzato notevolmente la scelta. Ho ancora il dubbio se il prezzo sia corretto (che ne pensate?). Per quanto riguarda le pecche, hai qualche info in più? Si tratta solo di migliorie o sono stati risolti veri problemi (che io potrei "beccarmi")? Ad esempio, il gavone lo avrei preferito con la doppia apertura, sebbene comunque in quelli successivi l'apertura sul lato opposto (lato porta cellula) sia molto minore di quella principale -> non lo consideravo un punto bloccante per l'acquisto. Sull'illuminazione dinette non mi ricordo come sia montata. Martedì (9/11) andrò a rivederlo e potrei decidere di prenderlo, devo chiarirmi le idee in fretta... Ogni info che avete può essermi d'aiuto. Grazie mille in anticipo. Fabrizio.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:51:25
IO SE DOVESSI SPENDERE QUELLA CIFRA IL POST NOLEGGIO NON LO CONSIDEREREI PER NIENTE, NESSUNO SA IN QUALI MANI è FINITO, E POI LAIKA è SEMPRE LAIKA, QUESTO è IL MIO MODESTO PARERE,MAURO.id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link