CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika "X" abbandona Ford e abbraccia Fiat. Cavolo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
Gials
Gials
23/06/2007 36
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:49:18
cari amici, io che sono un possessore di LAIKA serie X 700 e un fan del FORD GEMELLARE POSTERIORE sono davvero "disorientato" dalla scelta della LAIKA e di altre case di abbandonare il FORD per utilizzare il nuovo ducato sui mezzi anche della serie "X" come nella serie "ecovip"! Mi sarò sbagliato io per una vita a credere nella trazione posteriore FORD e IVECO? Oppure il ducato è davvero il miglior furgone in circolazione per i camper? che ne pensate? Un abbraccio a tutti.... Gian Luca - ID Gials
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:00:19
Secondo me costa meno di un gemellare[;)][;)]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:08:20
Il ducato costa di più.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:23:29
Secondo me dovresti provare un mezzo stesse misure su ducato nuovo e magari cambi idea o lo rivaluti. -3 e parto per Dusseldorf[:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gials inserito in data 31/08/2009  15:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:33:49
Accidenti, lo scorso anno non l'ho preso proprio perchè era su ford, ora lo fanno su Ducato, l'ho già visto, BELLISSIMO.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:38:39
caro gials è il terzo post che metti sull'argomento NON TI SEMBRA DI ESAGERARE... forse ti diverte riaccendere le discussioni ford/fiat.... come ti ho detto l'unica cosa buona del transit è la cabina bassa che consente una mansarda alta e con poco dislivello dalla cabina byby roberto

Modificato da roblungh il 31/08/2009 alle 19:39:45
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:51:57
Al ford manca come sempre solo una cosa cilindrata più alta ,più cavalli ,cambio sequenziale basterebbe montare la meccanica LAND ROVER DISCOVERY 4 con motore ford td6 3.0,ma noi siamo in italia e dobbiamo tirare il collo a quei poveri 2000 2300 2500 fino a farli scoppiare [:D][:D][:D][:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:37:49
Ma finitela di paragonare il Ducato al Ford Gemellare...oltre i 7 metri non c'è storia, perchè dovete mettervi contro le stesse leggi della dinamica, ma non vi rendete conto di essere poco credibili? E come convincersi a tutti i costi che 2 + 2 = 5...non è assolutamente possibile, e non venite a parlare di telai ribassati e carreggiate allargate perchè il peso e tutto dietro e in una situazione di scarsa aderenza sull'anteriore...vallo a recuperare(tralaltro problema ammesso da tanti proprietari di Ducato amici miei). Non è giusto difendere a tutti costi i propri mezzi, bisogna anche ammettere i limiti degli stessi, chiaramente anche il Ford avrà i suoi difetti ma su un mezzo oltre i 7 metri, avendo la possibilità di scegliere tra Ducato e Ford, non avrei assolutamente dubbi...sicuramente al di sotto di quella misura potrei farci il pensierino al Ducato che è sicuramente un gran mezzo e con i suoi bei pregi.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:02:57
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/09/2009  00:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro gimar tu puoi fare tutte le pontificazioni che vuoi, io abito il montagna, sono passato dal ford al ducato ormai da piu di 35000 km sempre su mezzi oltre i 7 metri, non ho mai avuto problemi a rientrare a casa anche sulla neve, ho fatto sterrati in salita e discesa, quest'anno in grecia anche sulla sabbia, non ho mai avuto problemi di trazione. di certo nel garage non ho 200 kg di scooter e i pesi sono attentamente distribuiti in modo di avere 47-53% (ant post). anzi nell'inversione del bivio di casa e nella salita del garage se sbagliavo a fermarmi non c'era piu verso di salire a causa della curva di copia senza tiro in basso e alla prima (come la retromarcia) troppo lunga, (adesso quasi salgo tranquillamente al minimo) se poi la uniamo alla pessima affidabilità posso solo dirti che non tornerei al ford per tutto l'oro del mondo, i pochi svantaggi che puo avere il ducato sono ampiamente compensati dagli innumerevoli vantaggi. toglimi una curiosità hai mai provato per bene un nuovo ducato magari 160??? byby roberto

Modificato da roblungh il 01/09/2009 alle 09:04:27
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:18:55
Negli anni 2000, 2001 giravo sempre con un amico che aveva un Superbrig 678 montato su Ford Transit. Il Mio veicolo invece è montato su Ducato Maxi 2.8 TDid passo 4m. Io sono sempre stato un sostenitore della trazione posteriore fino a che... in un viaggio Torino-La Thuile ci siamo scambiati i camper. Ho cambiato idea. Il mio Ducato era decisamente più scattante e maneggevole. Vista la trazione posteriore del Superbrig mi sarei aspettato una maneggevolezza maggiore del Transit. Poi prima di arrivare a La Thuile... neve. Il mio ducato aveva le gomme invernali dunque nessun problema. Con il Transit invece ci siamo bloccati nonostante avesse le catene montate sulle gomme posteriori. Insomma per tirarlo fuori eravamo in una decina di camperisti a spingere. Il problema era che la catena era montata solo su una delle 2 ruote gemellate, la catena faceva il buco nella neve e rimaneva sollevata in quanto la gemella la sosteneva sospesa. Stessa cosa mi è capitata anni dopo a Corvara con un Laika motorhome montato su Daily. Meno male che il campeggio era dotato di trattore. La posizione di guida del transit secondo me è fantastica, anche se quel modello non aveva ancora il cambio integrato nella plancia. Il ducato è più camion. Per contro la cabina del transit è più piccola di quella del ducato. Mi sono dovuto ricredere sulla trazione anteriore. Certo che sulla neve in salita, se non hai le gomme termiche, le catene sul ducato le metti quasi subito, contrariamente a quanto avviene sul gemellato trazione posteriore. Ciao, Simone.
17
Sharky62
Sharky62
07/10/2008 21
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:56:07
Era ora .......
quote:Risposta al messaggio di Gials inserito in data 31/08/2009  15:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Gials
Gials
23/06/2007 36
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:10:51
caro roblungh, vedi.... finchè esiste l'art. 21 della Costituzione repubblicana non mi sembra di esagerare. Ho messo 3 post e ne metterò altri 1000 se ne avrò il desiderio. Li ho messi il discussioni diverse (ma vedo che mi segui molto) e non cero per accendere discussioni ma per crescere a differenza di chi si sente "censore" o già cresciuto. Per il resto il bello di internet è che basta non rispondere agli argomenti che non interessano o ci fanno "scattare il sistema nervoso" ed il gioco è fatto. Infastidirsi non serve. censurare gli altri non si può ma non leggerli si. Non credi? Io, per esempio, lo farò..... se leggerò post che non mi interessano ma non censurerò nessuno, nè esprimerò pareri, nè conterò il numero di post degli altri...! Il forum è bello per questo... si chiama così, anche, per questo....! Perdonami! Gian!
18
Gials
Gials
23/06/2007 36
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:13:46
Grande gimar.......
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 01/09/2009 alle: 14:51:18
quote:Risposta al messaggio di Gials inserito in data 01/09/2009  13:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, però è innegabile che più discussioni con lo stesso oggetto disperdono le risposte, e per avere un'immagine complessiva (mi pare di capire che sia questo lo scopo) bisogna razzolare tra i diversi tread e questo è quanto meno poco pratico. A mio avviso meglio aprire 1 solo argomento, magari con un titolo ben chiaro, in questo caso nella sezione "Marchi" o "Meccanica", e far confluire tutti i post su questo. In questo modo, per tutti diventa più chiaro ed immediato il parere di tutti. [;)]
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:36:39
La scelta di Laika nel passare al ducato penso sia stata dettata oltre che a scelte di politica aziendale a quelle di marketing...per esempio mi è capitato spesso sentire persone che non hanno acquistato laika x perchè su ford e penso che nel corso degli anni laika abbia perso qualche vendita per questa motivazione. Io stesso fedele al marchio ho acquistato un ecovip perchè la serie x era solo su ford e a me personalmente la trazione posteriore non mi ha mai convinto, anche perchè nel gironzolare ho visto molti camper con traz post rimanere a piedi sulla neve... Che dire poi, ognuno difenderà sempre il proprio camper sia che abbia svantaggi vantaggi,ma di certo so che la trazione posteriore non mi ha mai convinto. Buoni km a tutti![;)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:56:45
Secondo me l'errore è proprio dover difendere a spada tratta il proprio mezzo, io ammetto che il ford può avere i suoi difetti, ma far passare per difetti anche i pregi...è come doversi convincere per forza che il ducato è lento una mazza...io non lo dirò mai, come non capisco coloro che vandano l'iveco, proprio per la trazione e nel momento in cui si parla di Ford...meglio il Ducato, ma cerchiamo di essere coerenti. Ognuno la pensa come vuole, io voglio essere libero di dire la mia e comunque rispetto tutti coloro che si trovano bene con il Ducato...ci mancherebbe. Saluti, Gian Carlo.
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 01/09/2009 alle: 16:07:16
Bisognerebbe provarli entrambi. Poi la valutazione dei pregi e difetti è chiaramente soggettiva. Personalmente, su un camper, ritengo la cellula più importante della meccanica. Ho acquistato l'Arca M716 perchè è un Arca e non perchè è montato su Ducato. Fosse stato montato su Transit lo avrei comprato lo stesso. Ciao, Simone.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/09/2009 alle: 16:41:49
caro simone per mè il 716 sarebbe stato perfetto su iveco (avrei evitato di abbassare il pavimento del garage) per via di quei 5-6cm di altezza in meno. Se fosse stato solo disponibile su transit non lo avrei preso..... viste le precedenti esperienze. byby roberto
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:06:31
Roberto, Ah... allora meno male allora che l'hanno montato su Ducato!!!! Da quello che ho sentito del Daily sembra che alla guida sia meno maneggevole. Sempre in base a ciò che mi è stato riferito, sembra che il Ducato sia più "piantato per terra". Boh.... Mi fa paura il peso del 716 su Ducato, figuriamoci su Daily. Ho sentito inoltre che consuma di più. Inoltre mi hanno riferito che la manutenzione del Daily costa una cifra. Comunque sono 9 anni che giro su Ducato e l'unico problema che ho avuto è la sostituzione di un semiassi quando era nuovo. A proposito di Arca... oggi mi è arrivata la brutta notizia riguardante la consegna ritardata di 1 mese [:(][:(][:(]. Sembra che abbiano problemi con la consegna delle finestre. Ciao, Simone.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:10:20
mi scuso con l'amico che ha aperto il post ma ti rispondo qui. non so dirti per la manutenzione, quando avevo il 35.12 l'ho sempre fatta in casa (il daily è piu comodo del ducato) sul nuovo ducato non ne ho ancora pagate perchè il primo tagliando me lo ha offerto il servizio clienti fiat perchè non gli era stato possibile farmi montare il carterino coprimotore, sicuramente ci ho guadagnato visto che per il carterino ho speso 100€ di pezzi piu mezza giornata di lavoro. byby roberto
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 00:06:39
Posso dire la mia :13 anni su ford ecovip2 tutti gli anni sulla neve mai montato le catene ,le Ho ,(vendesi) nuove . Ho usato furgoni, 2 ford 2 renault 3 ducato attualmente ducato tantissimi km , attualmente 12 ducato in tutta la ditta ,negli ultimi c'è stata una grande evoluzione (parlo solo della motorizzazione ) Tutti i ducato anno dai 100000 ai 150000 km non ce nè uno uguale all'altro se mi bendassero e mi insordissero direi che stiamo usando 12 marche diverse, io non sono mai rimasto a piedi ,diverse riparazioni ,da 50000 km in su diventano rumorosi (ferraglia)i ford mantengono il classico rumore inalterato nel tempo forse più rumoroso da nuovo ma è sempre quello. Non Ho intenzione di cambiare il camper tanto meno la meccanica ,però ricordo circa 5 anni fà che per arrivare dove tengo il camper ci sono 300 mt di campo ,Ho avuto l'occasione di salire sul motorhome di un mio amico laika penso H722 su ducato pagato un pozzo di euro che nella traversata si sentiva un musica di cigolii tra pensili e dinette che non me lo sarei mai aspettato cigolii che nel mio tuttora non esistono .(e non è micca una marca da poco )[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per quello di sicuro rimarrei sulla trazione posteriore io Ho provato portarlo davanti un bel peso ma dietro stò meglio A dimenticavo non fate paragoni sulle prestazioni perche sono come i computer più passa il tempo più sono veloci e più rischi di rimanere a piedi [;)] ciao a tutti e a ognuno il suo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link