CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 491
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:25:04
Grazie mille a mariuccio e emme48. Ho visto le numerose discussioni sulle BS e passero' un po di tempo a studiarle. Una domanda mi sorge pero' spontanea. Se le mie batterie sono quelle normali (come dice emme48) e io ne aggiungo una AGM oppure sostituisco la normale BS con una AGM oltre ad aggiungerne una seconda AGM da mettere in parallelo diretto, come devo impostare il caricabatteria? Questo deve infatti caricare sia AGM che normale (BM). Quel'e' la curva di carica piu' corretta in questo caso? C'e' un codice di comportamento. grazie in anticipo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/09/2008 alle: 07:55:43
AGM "fa coppia" con quelle di avviamento e quindi lasci il selettore (se c'è...) esattamente come sta ora e cioè su PB o PiomboAcido... Se comunque la tua autovettura avesse la batteria un po' giù sarebbe l'occasione ideale per "riciclare" la tua BS per non dover togliere un accumulatore ancora buono. Se metti una singola AGM magari di discrete dimensioni (se ci potesse stare una 100 Ah sarebbe perfetto) l'incremento energetico sarebbe già notevolissimo. Tra una 100 Ah in AGM e una 80 Ah normale calcola tranquillamente una scorta di energia doppia[:)] Probabilmente sarà dura, ricordo che lo spazio sotto il sedile passeggero di Riccardo (ricrex) era risicato e fu quasi difficile trovare lo spazio per metterci il relè automatico dell'inverter ecc.. ecc.. ma non ho proprio guardato lo spazio della BS originale come era messo. Ovviamente se ti mancherà un solo centimetro in altezza prendi seriamente in considerazone di mettere degli spessori al sedile. Sicuramente le batterie in AGM non hanno i contatti a pioli conici tipici di quelle da avviamento, ma delle viti di 6mm e quindi i cablaggi dovranno terminare con dei robusti capicorda a occhiello. Contatta magari per e-mail ricrex e chiedi a lui magiori dettagli. Cordialmente, Marco.
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 18/09/2008 alle: 15:17:09
salve a tutti volevo sapere quanti km avete percorso con questo mezzo e quando va fatto il primo tagliando sul mio libretto dice due anni o 25000 km é giusto cosi o no ? grazie
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:58:18
ciao mariuccio...il concessionario ford mi diceva che sono riferiti al mezzo da lavoro,lui come camper mi ha consigliato a un anno olio motore + filtro motore e basta ......io a dicembre arrivero attorno a 14000....buoni km
quote:Originally posted by mariuccio
salve a tutti volevo sapere quanti km avete percorso con questo mezzo e quando va fatto il primo tagliando sul mio libretto dice due anni o 25000 km é giusto cosi o no ? grazie >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:07:30
....avete il 130 o il 140 cv. Ho il 140cv ed il libretto non corrisponde allo stesso motore e soprattutto x i tagliandi non parla del 140 trazione ant.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:37:46
Io ho il 140 cv ma ho fatto pochi km e non ci ho ancora guardato al tagliando. Questo Week end vado alle grotte di Postummia (SLO) e Grotta Gigante (TS), tra una grotta, un caffè e due spaghetti cercherò di guardare il libretto di uso e manutenzione. [:)] Se ci capisco vi riferirò. Buoni Chilometri Rommy
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:59:11
ciao a tutti sul mio libretto é scritto 140 cv trazione anteriore primo tagliando 25000 km o due anni ,
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 20/09/2008 alle: 15:52:03
Ho acquistato a maggio il mio X595C dopo aver valutato e confrontato vari mezzi da concessionari di MI-CO-LC-BG e quando l'ho visto è stato amore a prima vista.Ma ...alla prima uscita e al primo temporale è entrata acqua dall'oblò panoramico,la vite che chiude la porta della doccia è letteralmente schizzata via(per fortuna abbiamo capito come rimetterla e ad ogni viaggio lo facciamo...)il gradino elettrico non ha più voluto aprirsi,i cassetti-gradini per salire al letto matrimoniale non stanno chiusi,i sensori delle vasche dell'acqua(grigia e pulita) segnano quello che vogliono(siamo rimasti senz'acqua in una zona quasi isolata ma segnava un terzo di serbatoio..)così quello del wc(ancora un pò e tracimava ...)Il concessionario latita e annaspa,il sig.Vanni ha fatto ordinare la guarnizione nuova per l'oblò...Avete avuto anche voi qualcuno di questi problemi o ho acquistato il n.0 di casa Laika?Dimenticavo:in caso di pioggia,anche leggera,non ci si può affacciare dal finestrino lato guida o passeggero a seconda della pendenza,perchè l'acqua viene convogliata direttamente nell'abitacolo con lavaggio dei sedili e di tutto ciò che si trova nella tasca della portiera.Inoltre ho fatto montare il tendalino Fiamma di serie ma anche questo convoglia l'acqua direttamente sulla porta d'ingresso e l'ultima volta si è bagnata tutta la sponda dell'armadio:è per questo che c'è quella rumorosa griglia all'ingresso?Gli adesivi per ora tengono anche se me ne manca un pezzettino che il concessionario ha ordinato a maggio....FATEMI SAPERE(P.S.qualcuno del COL era in sosta giovedì a mandello del Lario?)
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 20/09/2008 alle: 16:09:37
quote:Originally posted by pillo63
Ho acquistato a maggio il mio X595C dopo aver valutato e confrontato vari mezzi da concessionari di MI-CO-LC-BG e quando l'ho visto è stato amore a prima vista.Ma ...alla prima uscita e al primo temporale è entrata acqua dall'oblò panoramico,la vite che chiude la porta della doccia è letteralmente schizzata via(per fortuna abbiamo capito come rimetterla e ad ogni viaggio lo facciamo...)il gradino elettrico non ha più voluto aprirsi,i cassetti-gradini per salire al letto matrimoniale non stanno chiusi,i sensori delle vasche dell'acqua(grigia e pulita) segnano quello che vogliono(siamo rimasti senz'acqua in una zona quasi isolata ma segnava un terzo di serbatoio..)così quello del wc(ancora un pò e tracimava ...)Il concessionario latita e annaspa,il sig.Vanni ha fatto ordinare la guarnizione nuova per l'oblò...Avete avuto anche voi qualcuno di questi problemi o ho acquistato il n.0 di casa Laika?Dimenticavo:in caso di pioggia,anche leggera,non ci si può affacciare dal finestrino lato guida o passeggero a seconda della pendenza,perchè l'acqua viene convogliata direttamente nell'abitacolo con lavaggio dei sedili e di tutto ciò che si trova nella tasca della portiera.Inoltre ho fatto montare il tendalino Fiamma di serie ma anche questo convoglia l'acqua direttamente sulla porta d'ingresso e l'ultima volta si è bagnata tutta la sponda dell'armadio:è per questo che c'è quella rumorosa griglia all'ingresso?Gli adesivi per ora tengono anche se me ne manca un pezzettino che il concessionario ha ordinato a maggio....FATEMI SAPERE(P.S.qualcuno del COL era in sosta giovedì a mandello del Lario?) >
> Mi dispiace per gli inconvenienti che hai avuto e spero che tu possa risolverli al più presto.Per il gradino che non si apre più prova a guardare sotto al pianale, davanti allo scalino, più o meno in corrispondenza dell'armadio: c'è una scatola che contiene contatti elettrici dello scalino ma non è stagna, a me rimaneva sempre acceso il cicalino di allarme scalino aperto, siliconata la scatola è andato tutto a posto; sulla veranda il concessionario mi ha siliconato una striscia della Fiamma che sigilla lo spazio tra parete e tendalino, così la pioggia non cade sulla porta di ingresso. Auguri per tutto rob22
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 20/09/2008 alle: 17:48:44
ciao spero proprio che tu riesca a risolvere questi problemi al piu presto, sono certo che il sig. vanni ti aiutera,ho notato anche io che l acqua che ristagna sul tetto secondo da quale parte pende il camper scende sul finestrino anteriore che se é aperto ti riempie il portaoggetti, bisogna trovare una soluzione (forse quelle canaline adesive della f....a andrebbero bene, boh proveremo) saluti a tutti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:32:07
Personalmente non ho avuto nessun problema neanche con gli adesivi.... e per il tendalinio il mio un Omnistor, sono molto soddisfatto, l'unica pecca è la pompa dell'acqua ma risolvibile con un vaso di espansione[;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:39:25
In fiera ho visto che il Ford del X 595 aveva le rifiniture in radica ualcuno sa dove si possono acquistare, su internet non ho trovato nessuna inforrmazione
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 20/09/2008 alle: 20:03:41
un bentornato a max73 é un po che non ti sentivi ,per le rifiniture di radica strano che in fiera non le hai trovate (in laika credo costino sui 200 euro) cerchero su e bay poi ti faccio sapere ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/09/2008 alle: 23:12:22
Latitante causa lavoro...grazie aspetto informazioni[;)]
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 21/09/2008 alle: 09:10:38
grazie delle risposte!Mi sentivo una mosca bianca in mezzo a tanti laikisti con mezzi perfetti!La striscia adesiva tra tendalino e porta mi sembrava una buona soluzione ma la metto sopra la lampada?Ho visto su un Mobilvetta una specie di canalino di scolo "artigianale"fatto con la striscia adesiva e un tubetto di alluminio che esteticamente era una schifezza ma almeno convogliava l'acqua verso il parabrezza e non sui finestrini delle porte. Dovremmo studiare una soluzione simile(ma più carina!) Alla Ford dopo aver questionato sulla giusta pressione dei pneumatici adesso mi dicono che le balestre sono al limite,che occorre aggiungere delle sospensioni...secondo me vogliono solo spillarmi soldi,il conce non ne sa niente(come al solito..)e in Laika non ho ancora ritelefonato.Premetto che ho montato solo portabici e tendalino,i serbatoi sono sempre a 3/4(almeno credo!)non ho pesato il mezzo ma non sono sicuramente in eccesso!Avete avuto anche voi notizie simili? E i gradini/cassetti a voi stanno SEMPRE chiusi?Grazie e buoni KM a tutti!
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 21/09/2008 alle: 11:09:49
Si i miei stanno sempre chiusi....perdonami ma sei sicuro di schiacciare bene per chiudere? perchè pazienza uno diffettoso ma tutti....
quote:Originally posted by pillo63
grazie delle risposte!Mi sentivo una mosca bianca in mezzo a tanti laikisti con mezzi perfetti!La striscia adesiva tra tendalino e porta mi sembrava una buona soluzione ma la metto sopra la lampada?Ho visto su un Mobilvetta una specie di canalino di scolo "artigianale"fatto con la striscia adesiva e un tubetto di alluminio che esteticamente era una schifezza ma almeno convogliava l'acqua verso il parabrezza e non sui finestrini delle porte. Dovremmo studiare una soluzione simile(ma più carina!) Alla Ford dopo aver questionato sulla giusta pressione dei pneumatici adesso mi dicono che le balestre sono al limite,che occorre aggiungere delle sospensioni...secondo me vogliono solo spillarmi soldi,il conce non ne sa niente(come al solito..)e in Laika non ho ancora ritelefonato.Premetto che ho montato solo portabici e tendalino,i serbatoi sono sempre a 3/4(almeno credo!)non ho pesato il mezzo ma non sono sicuramente in eccesso!Avete avuto anche voi notizie simili? E i gradini/cassetti a voi stanno SEMPRE chiusi?Grazie e buoni KM a tutti! >
>
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:12:24
Certo che li chiudo bene! Appena uscito dal conce si è aperto quello inferiore e non è più rimasto chiuso fino a che non ho riportato il camper per "manutenzioni"varie(dimenticavo:la serranda delle grigie alla prima uscita è rimasta aperta perchè si è sfilato il tirante...)Registrato il cassetto inferiore tutto è filato liscio fino a casa adesso alla prima frenata o discesa si apre quello centrale e poi quello inferiore...Comunque il mezzo mi piace e mi dispiace trovare questi inconvenienti che rovinano le vacanze!
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:14:22
ciao max73......accessori laika ,inserti effetto radica per cruscotto 198 euri ......ciao a tutti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:10:06
Perfetto grazie, vedo se sono reperibili anche al concessionario Ford[;)] RIMANGO SEMPRE DELL'IDEA CHE UN BEL INCONTRO TRA I POSSESSORI DI QUESTO MEZZO SAREBBE BELLOid="size3">
quote:Originally posted by bonilo
ciao max73......accessori laika ,inserti effetto radica per cruscotto 198 euri ......ciao a tutti >
>
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:29:32
Ciao a tutti. Anche io ho trovato alcuni difetti. Il mio ha il movimento dell'oblò panoramico talmente duro che ogni volta rischio di rompere la manovella, la porta non si chiudeva più perchè la serratura si era allentata e non faceva tenuta bene, lo sportellino esterno della 230 si apre sempre durante la marcia e mi tocca tenerlo chiuso con del nastro adeivo. Io lavoro in una ditta che produce supercar e la mia esperienza mi porta a dire che i primi esemplari sono sempre piu difettosi, il prodotto mogliora con il presentarsi dei probelemi. A luglio volevo montare la TV, il conc. mi ha detto che per l'x595 con seduta opzionale come il mio, esiste una piastra particolare che fa salire la TV dietro al mobiletto. Cualcuno di voi l'ha già instalata? Perchè a mè hanno detto che non l'anno ancora commercializzata. Buoni Km Rommy Ps: Anche a mè piacerebbe fare un incontro di x595.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link