CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 491
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:54:57
Lascia perdere costa uno sproposito e il risultato è pessimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/09/2008 alle: 07:12:29
ricrex l'ha fatta da solo. Mi sembra che sia una specie di piastra da avvitare dietro al TV e poi due ganci sul mezzo, uno in basso per vedere la TV e uno molto in alto per riporla al riparo da sguardi indiscreti. Marco.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:48:03
Ma l'avete vista montata? Perchè io non riesco a capire come faccia a stare dietro al mobiletto visto che è pieno di cavi. Avete qualche consiglio in alternativa? Io sto aspettando quella piastra per portare il Sergente dal conc. per montare: Tv, portabici, e fare sistemare alcune piccolezze. Quindi se me la sconsigliate di tutto quore, non aspetto e ne monto un'altra. Accetto tutti i consigli. Rommy
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:21:32
Ciao a tutti. Anch'io ho il movimento degli oscuranti dell'oblo' panoramico molto duro. Nel mio caso questo e' dovuto alla mancata tenuta di una delle due viti anteriori che tengono in posizione il copri oblo' interno in plastica. La mancata tenuta e' dovuta allo strappo della plastica all'altezza della vite. Sto' aspettando l'O.K. dalla laika per la sostituzione in garanzia del pezzo (almeno questo e' quello che mi hanno detto al conc. - hanno mandato in laika le foto dell'oblo'). Per quanto riguarda gli altri inconvenienti lamentati (si veda messaggi precedenti) ho sistemato tutto, a parte il problema degli adesivi. Provero' a chiedere anche per questi la sostituzione in garanzia in quanto credo che forse avrebbedo dovuto avvisare della delicatezza del colore oppure avrebbero dovuto ricoprire con una lucidatura la parete dopo aver messo gli adesivi. Non e' che mi interessi piu' di tanto avere una parte dell'adesivo scolorito ma e' una questione di principio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:46:49
ciao a tutti per quanto riguarda gli adesivi ho inviato una emile alla laika la loro risposta veloce come sempre é stata la seguente: scusandoci per il problema verficatosi sul Suo veicolo, vogliamo con la presente invitarLa a contattare il Suo concessionario di fiducia (non abbiamo dati per poter risalire al telaio del Suo veicolo), affinché possa visionare il Suo mezzo. Dopo ciò, il concessionario potrà mettersi direttamente in contatto con noi, fornendoci anche delle foto di tale scolorimento, al fine di poter risolvere definitivamente la problematica segnalata. Restiamo a Sua disposizione e porgiamo cordiali saluti LAIKA CARAVANS SPA Angela Migliorini "mario" <marfede90@libero.it>
17
Michela55
Michela55
15/03/2008 14
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:48:11
Come cavolo si fa per bloccare la valvola Frost Control della Combi ultima versione - valvola che esce- Vorrei se possibile evitare di trovarmi nella condizione che detta valvola mi scarichi il boliler - senza chiedermi nulla - [:(!]
MDan65
MDan65
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 00:31:44
RISPONDO A PILLO63,EFFETTIVAMENTE LE BALESTRE SONO A FINE CORSA, E IL MEZZO LAVORA A TAMPONE.IO RITIRO IL MEZZO DOMANI E HO GIA' AQUISTATO LE SOSPENSIONI AD ARIA (ALKO) NB LAVORO IN CONCESS FORD E NE VEDO TUTTI I GIORNI,QUINDI TE LE CONSIGLIO ANCH'IO.SALUTI E BUONE USCITE
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:11:04
Che rischi si corrono a girare con le balestre a fine corsa? Cosa significa che il mezzo lavora a tampone ? grazie per le risposte. Ho visto finalmente (in foto) il creatore di questo interessante forum. E' sul forum generale degli X. Speriamo di vederci presto con i nostri mezzi. Anch'io, come lui carico sul mio portamoto lo scooter 150 Honda, ma e' il PS. ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:32:31
Lavorando anche io in assistenza ford quoto quanto scritto da MDan65(e gli consiglio di scrivere minuscolo , il maiuscolo è sinonimo di urlare[;)])aggiungendo che lavorare a tampone vuole dire che la sospensione è completamente insaccata e non ha assolutamente escursione e le balestre si inarcano addirittura in senso contrario snervandosi, in certi casi arrivando ad un punto di rottura, e comunque tutto questo a discapito della stabilità Saluti Paolo
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:03:01
Io ho notato che nel mio, con carico d'acua, pannello solare e tendalino, rimangono circa 3/4 centimetri tra la balestra e il tampone. Sono sufficenti o la distanza dovrebbe essere maggiore? E quanto sarebbe il disturbo per l'installazione delle sospensioni ad aria? E se si fa montare un'alto strato di balestra non è sufficente? E anche in questo caso quanto costerebbe? Grazie a tutti Rommy.id="brown"> Ps: Questo Week end sarò a Torino a vedere la Red Bull Shoap Box Race. C'è qualcuno che ci va? Ancora saluti.id="blue">
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:07:58
salve anche nel mio restano 3 o 4 centimetri di aria credo siano sufficienti, comunque so che il tampone é parte integrante della sospensione e quindi se tocca la balestra fa soltanto il suo dovere.ciao a tutti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:21:42
Mi dispiace troppo lontano ma spero di incontrare qualcuno prima o poi con questo mezzo, io questo fine faccio un salto a Mozzambano se qualcuno passa di la....volentiri
quote:Originally posted by Rommy
Io ho notato che nel mio, con carico d'acua, pannello solare e tendalino, rimangono circa 3/4 centimetri tra la balestra e il tampone. Sono sufficenti o la distanza dovrebbe essere maggiore? E quanto sarebbe il disturbo per l'installazione delle sospensioni ad aria? E se si fa montare un'alto strato di balestra non è sufficente? E anche in questo caso quanto costerebbe? Grazie a tutti Rommy.id="brown"> Ps: Questo Week end sarò a Torino a vedere la Red Bull Shoap Box Race. C'è qualcuno che ci va? Ancora saluti.id="blue"> >
>
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:19:46
Accippicchia,doveva essere anche la mia meta di questo weekend ma domani porto il mezzo in Ford per sistemare la cinghia che dal penultimo viaggio ha cominciato a cigolare in maniera preoccupante. Ne approfitto per tartassare ancora il meccanico sul problema balestre: lui mi ha sconsigliato le sospensioni ad aria e quindi? Ma Laika non ha pensato ad una soluzione prima di mettere sul mercato un mezzo con il carico al limite?
MDan65
MDan65
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:52:00
Per Rommy,il costo si aggira intorno ai 600/650 euro. Per il foglio di balestra puo' essere un'altra soluzione,lo svantaggio e' che il mezzo diventa piu rigido e alto quando giri scarico,mentre con le sosp ad aria se non ti servono le sgonfi e il mezzo non risente di variazioni di h e rigidita Saluti Daniele[:)]
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:01:20
Grazie MDan65! Per ora lo tengo così, anche perchè ho poco più di 2000Km. Ma in futuro... Ho un'altra bella domanda, secondo voi la ruota di scorta la si riesce a mettere sotto al pianale del caper magari con un cestello? Sarebbe un bello spazio in più nel Garage. Buoni Km Rommy
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 27/09/2008 alle: 12:56:40
CIAO rommy...per la ruota ha inserito a pag 4 delle foto maz73,interessanti...sotto penso proprio non ci stia niente.....ciaoooooooooo
quote:Originally posted by Rommy
Grazie MDan65! Per ora lo tengo così, anche perchè ho poco più di 2000Km. Ma in futuro... Ho un'altra bella domanda, secondo voi la ruota di scorta la si riesce a mettere sotto al pianale del caper magari con un cestello? Sarebbe un bello spazio in più nel Garage. Buoni Km Rommy >
>
MDan65
MDan65
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:53:20
Al posto della ruota di scorta che nei furgoni e'sotto al pianale posteriore nel 595 c'e il serbatoio delle acque grigie. Sotto rimane poco posto ,sinceramente non saprei dove alloggiarla. La soluzione piu' comoda e anche bella esteticamente e' metterla fuori(vedi foto mess prec)anche se piange il cuore forare la parete. Chiedo anche se lo avete gia' installato se c'e' gia' una predisposiz per il foro sul tetto per il montaggio del pannello. Saluti a tutti[?]
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 28/09/2008 alle: 16:24:34
salve per quanto riguarda la predisposizione per il foro sul tetto cé dentro lo sportello centrale sopra la cucina un tappo nero sul mio li hanno messo la scatola passacavi ciao
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:09:43
Sul mio la scatola passacavo è proprio spra alla porta, ci siarriva smontando la centralina di servizio. Smontarla è facile: Con un piccolo cacciavite a taglio bisogna fare scattare le piccole linguettine interne che ci sono nella cornicetta, poi basta un cacciavite a crocie/stella per svitare la centralina. Buoni Km Rommy PS: Fate mettere un corrugato da elettricista che dalla scatola passacavo arrivi nella cellula, da mè non lo hanno messo e sono impazzito a far passare il cavo per il CB. Ancora saluti.
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:18:35
salve a tutti i possessori del 595, volevo sapere a quanti di voi si sono scoloriti gli adesivi sulle fiancate grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link