CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 491
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:41:04
Ciao tutti! Oggi ho chiamato il mio conc. e finalmente sono arrivati gli adesivi nuovi [:D] Incrocio le dita per la messa in operaid="red"> Gli ho chiesto delle info per le sospensioni ad aria, dicono che quel fastidioso effetto di fine corsa in appoggio durante la curva lo si risolve abbastanza, circa il 60-70%, e la spesa è variabile in base al telaio del mezzo, ma si parte sicuramente dai 400 euro in su. Sabato 15 Nov. lo porto dentro, mi informo meglio, e poi vi dico. Ho anche chiesto il suo parere sull'applicazione di un foglio supplementare di balestra, ma me lo sconsigliano vivamente perchè il mezzo diventerebbe rigido tipo camioncino da muratore. Quindi, boccio la balestra e valuto l'aria. Domenica monto una piccola bacchetta appendi gruccie nel garage in vista delle uscite invernali, per appendere i giacconi freddi e bagnati. Un saluto a tutti e... Buoni Km
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:10:13
[/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img517/23102008005ms7.jpg/1/] [/URL] Un saluto a tutti Rommy
MDan65
MDan65
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:54:35
Rommy,hai fatto un bel lavoro ,geniale la soluzione. Io ho gia' montato le sospensioni ad aria,sono ok.devo solo trovare la giusta pressione di esercizio(e' diventato un po'rigido ma probabilmente e' questione di pressione di gonfiaggio rispetto al peso)La cifra si aggira intorno alle 550/600 euro(dalle mie parti) Saluti Daniele[:)]
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:26:25
salve a tutti per Rommy posta le foto dei nuovi adesivi dopo che te li avranno messi ,sai se sono stati modificati? io sono in attesa che mi arrivino ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:38:00
Per quanto riguarda gli adesivi, appena mi restituiscono il Sergente Garcia, li fotografo e ve li posto. Domani faccio alcuni picoli lavoretti di bricolage, anche quelli Foto e Post "Tra questi farò anche la siliconatura alla doccia". -Avete notato che lo sportello in legno di chiusura della truma è imbarcato? Avete risolto? -La truma quando è in funzione scalda di suo, o il garag vuole per forza riscaldato tramite il bocchettone? Un saluto e buoni Km Rommy
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:56:38
quote:Originally posted by Rommy
Per quanto riguarda gli adesivi, appena mi restituiscono il Sergente Garcia, li fotografo e ve li posto. Domani faccio alcuni picoli lavoretti di bricolage, anche quelli Foto e Post "Tra questi farò anche la siliconatura alla doccia". -Avete notato che lo sportello in legno di chiusura della truma è imbarcato? Avete risolto? -La truma quando è in funzione scalda di suo, o il garag vuole per forza riscaldato tramite il bocchettone? Un saluto e buoni Km Rommy >
> ciao Marco, non sei ancora riuscito a convincere tuo padre a togliere la carta sul lavello??? scherzo ovviamente.....immaginavo che ti sconsigliavano di mettere le balestre, come ti dicevo, poichè bastano le sospensioni. ciao e saluta Francesca![:)][;)]

Modificato da Reludwig il 08/11/2008 alle 21:00:23
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:21:51
12008001hq6.jpg/1/w320.png [/URL]"> id="size4">
[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img261/09112008001hq6.jpg/1/] [/URL]
id="left"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img356/09112008005bv0.jpg/1/] [/URL] Un saluto Rommyid="purple">id="size4">
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:16:07
Buona sera a tutti!!! Come ho detto qualche post fa, ho portato il "Sergente Garcia" a montare la TV, il porta bici e fare sistamare alcune imperfezioni, tra le quali, i tanto scoloriti adesivi. Proprio ieri mi ha chiamato il conc. dicendomi che la data della consegna del mezzo è slittata a data da destinarsi, perchè, quando ha iniziato a montare gli adesivi, si è accorto che mancavano alcune parti, cosicche ha chiamato in Laika. La casa madre gli ha detto di non momtare niente, perchè quelli che aveva inviato non erano gli adesivi di nuova generazione, ma ben si, gli stessi identici adesivi che con il tempo e l'acqua scoloriscono. Il punto è questo, se avete già fatto sostituire gli adesivi assicuratevi che siano quelli modificati, al mio concessionario, Laika ha detto, che gli adesivi nuovi (fatti di materiale migliore) non sono ancora stati distribuiti. ma sono stati spediti per errore quelli vecchi uguali, come materiale a quelli gia montati. Non voglio creare allarmismi e forse ho capoto male, ma controllate! Un saluto Rommy id="navy">
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/11/2008 alle: 13:05:56
ciao Rommy, e' la stessa notizia che hanno dato a me. Il mio conc. ha ordinato gli adesivi circa un mese fa ma mi ha detto che preferiva aspettare quelli nuovi che pero' in laika non erano ancora arrivati. Quelli che erano in distribuzione erano esattamemntio quelli montati sui nostri mezzi, con tutti i loro difetti. Speriamo che quelli nuovi siano stati ben collaudati. Roberto
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 22/11/2008 alle: 15:59:20
ciao anche io sono in attesa dei nuovi adesivi, volvo chiedere se qual cuno di voi sa dove arriva in cabina il cavo della retrocamera grazie , ps quanti km vete fatto ? io 12000
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/11/2008 alle: 18:32:03
Che manuale laika avete del nostro 595 ? Io ho un manuale generico e di pochissima utilita' senza alcun riferimento specifico al nostro modello. Per tutte i singoli componenti (frigo, caricabatterie, bagno, stufa, ecc) e la maccanica ho i rispettivi manuali. Mi manca il manuale d'insieme specifico 595. Roberto
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 23/11/2008 alle: 14:51:42
cao bobca anche io avevo il manuale piuttosto generico poi sono stato contattato dal conc. che mi ha consegnato un altro manuale piu specifico per il nostro mezzo ciao
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:35:48
Dopo la questione balestre adesso mi trovo con un altro dilemma:che catene montare sul nostro x595? Il gommista,il conce.Laika e officina Ford non mi sono stati d'aiuto: uno mi dice che le catene vanno benisimo ma a maglia sottile,l'altro mi consiglia 4 termiche ma di misura diversa tra anteriore e posteriore e quindi da utilizzare solo in caso di necessità(monto e smonto ogni weekend a seconda se vado in montagna o al mare?e se nevica sull'autostrada dei fiori?).Insomma venerdì da me c'erano 10 cm di neve e quindi ogni idea di uscita(mercatini di Natale o altro)è stata accantonata fino al disgelo...Avrei voluto accodarmi a Parigi con Rommy per Capodanno ma a questo punto prenoto in un agriturismo in trentino e ci vado in macchina!Ultima nota:anche a me il conce ha ritelefonato per didire la sostituzione degli adesivi perchè sono arrivati ancora quelli della serie "vecchia",sono in attesa che mi chiami anche per la sostituzione dell'oblò panoramico:dopo aver parlato con il sig.Vanni è stato ordinato in Germania.Buon weekend innevato a tutti!
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 30/11/2008 alle: 11:24:20
un saluto a tutti anche x me e' stato un problema decidere che fare x risolvere l'inconveniente catene da neve. cosa fare?? 4 gomme termiche 215/75 ?? 2 gomme termiche 195/75 e 2 termiche 215/75 ?? catene tipo track ?? tutte ottime soluzioni ma costose poi ho letto il post di max73 che ha montato delle catene normali da 16 mm sulle 215/75 senza particolari problemi(su gomme continental come le mie)e ho deciso pure io di comprare le catene normali. spero di non doverle usare, di solito non vado in montagna in inverno con il camper, ma una nevicata durante la strada puo' sempre capitare!! ho montato gli oscuranti remifront e ne sono molto soddisfatto, cosi' mi sono tolto il problema di montare quelli con le ventose (il piu' delle volte restavano nel gavone). il prossimo acquisto saranno le sospensioni ad aria (ho guardato sotto il camper e praticamente sono a tampone anche senza aver riempito il serbatoio supplementare). chi le ha gia' montate a fatto la trascrizione sul libretto?? a me hanno detto che quasi nessuno lo fa, ma e' proprio cosi' ?? tenetemi informato su quando arriveranno i nuovi adesivi che anche i miei stanno incominciando a scolorirsi scusate x la lungaggine e buoni km a tutti[:)] P.S. qualcuno di voi andra' in costa azzurra x le vacanze di natale??
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:20:52
ciao a tutti. Anch'io e' un po' che sto' studiando il problema catene e non ho ancora definitivamnente risolto ma dato che lo utilizzero' in montagna (ancora non sono andato in zone con neve) dovro' necessariamente decidermi. E' scandaloso che la Ford non sia chiara e lasci alcuni dubbi al riguardo. Sia dal libretto sia dal manuale Ford non risultano obblighi. Almeno io ritengo non chiaro quanto scritto. In ogni caso per quanto riguarda la sicurezza con le termiche (vere) bisognerebbe prenderle piu' strette sulle motrici (questa e' una regola generale poco o per nulla rispettata sulle auto per le quali e' meno importante ma nemmeno sui veicoli commerciali dove invece il problema del peso e' significativamente superiore). Infatti le prove di attrito mostrano chiaramente che i vantaggi a temp sotto i 7 gradi centrigadi aumentano notevolmente se il peso per cm2 di gomma e' maggiore e se le motrici sono piu' strette. Io penso che quanto indicato sui nostri documenti potrebbe voler sottolineare questo vantaggio (195 termiche con catene sull'anteriore). Penso cioe' che i vantaggi maggiori si hanno montando le 195 termiche sull'anteriore rispetto alle 215 termiche. Ovviamente bisognerebbe poi prendere catene per le 195. Catene che in caso di bisogno estivo (per toglierci dal fango) non servirebbero sulle 215. L'ideale sarebbe che ci fossero catene montabili sia sulle 195 che sulle 215, ma non so se ne esistono. io penso che i nostri manuale e libretto siano poco chiari ma che non vietino l'uso delle catene sulle 215 ma semplicemnete consilgino l'utilizzzo delle 195. Il problema nasce se succede qualcosa e se l'assicurazione utilizza questo cavillo come scusa per non rimborsare. [:(!] tra qualche giorno decido. Ciao Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:50:26
Ciao a tutti! Io ho provato a montare le catene del fuoristrada di mio padre, che sono catene da mezzo commerciale, e devo dire che si montano bene, non è indicata la dimensione ma a me sembra giusta. Devo dire che non sono molto documentato sulle leggi per le catene ma, se un vigile, un carabiniere o un poliziotto, mi ferma e mi fa la multa mentre nevica c'è unfreddo boia e la strada è in condizioni critiche, deve essere uno che non ha niente da fare. Il problema sorge se le catene si rompono, o in caso d'incidente (Tocchiamo ferro)id="red"> ma essendo per mezzo commerciale mi danno una certa fiducia.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:38:14
geshack.us/img241/img4611wj6.jpg/1/] http://img241.imageshack.us/img241/img4611wj6.jpg/1/w320.png [/URL]"> mezzo per fare alcuni lavoretti in garanzia e montare il porta bici e la tv,ma ecco cosa mi ritrovo. Per fortuna che il concessionario ha già portato il mezzo in una carrozzeria specializzata e al più presto lo ripareranno. Il brutto è che forse non arriveranno gli adesivi di ricambio in tempo per le ferie natalizie. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img241/img4611wj6.jpg/1/] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img510/img4615mn1.jpg/ A voi i commenti...
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 07/12/2008 alle: 21:12:11
cavoli che rabbia...anche a me dal conce avevano segnato lo sportello dx del garage che è stato riparato ma ancora adesso (da maggio..) sto aspettando l'adesivo di finitura! comunque penso che la tua vacanza in Francia non ne risenta:ho prenotato a Dobbiaco per capodanno ma non riesco a trovare le termiche:speriamo di non dover rinunciare! Solidarietà!
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 08/12/2008 alle: 11:14:27
dai rommy c'è di peggio.....per gli adesivi non ti preoccupare,a me cambiati venti giorni fa....ma sono identici agli altri..per cui tra un annetto tutti alla carica un'altra volta per adesivi nuovi...ti ho copiato l'appenddiabiti int garage....ciao a tutti 595 buone vacanze
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:12:12
Grazie a tutti! Dal'tronde si sa, quando pensi d'aver toccato il fondo, c'è sempre pronto qualcuno che inizia a scavare sotto i tuoi piedi [}:)] Per le termiche non so niente, alla Ford qui a Bologna, mi hanno detto che le catene da mezzo commerciale vanno bene e di non stare a sentire il libretto altrimenti c'è da impazzire. Per bonilo Per il porta abiti in garage ho il marchio registrato, mi devi i diritti sull brevetto. [:D][8D][:D] E' meglio che ci facciamo due risate.... id="Verdana">id="teal"> Aspettando che mi ridiano il Sergente Garcia vi saluto e alla prossima. Buoni Km e buone feste Rommy.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link