CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 491
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:15:12
Mi dimenticavo una cosa. Qualcuno ha gia pesato il proprio X595? Se riesco lo peso, ma il tempo per la preparazione per le vacanze Natalizie è veramente stretto. Ancora saluti Rommy
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:56:21
ma catene da neve dopo tanto pensare e leggere ho comperato le weissenvels autotensionanti con ingombro interno dicono di 13 cm volendo trascorrere l ultimo dell anno a Praga speriamo bene . ciao a tutti
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:55:45
ciao a tutti. x Mariuccio: hai provato a montarle ed a fare qualche centinaio di metri. Sai e' sempre meglio essere sicuri. x tutti: finalmente ho provato il camper con temperature esterne a 6-7 gradi sotto zero. Ho utilizzato senza problemi le bombole miste (propano-butano) non tipicamente invernali. Le temperature interne al vano bombole e' stata sempre nettamente sopra zero (anche vicino ai 10 gradi). Il riscaldamento funziona bene anche nel vano garage e quindi riscalda bene anche le bombole. Ho utilizzato il riscaldamento anche durante il viaggio (ci e' permesso) per riscaldare mia figlia nella cellula e quindi le bombole non si sono mai ghiacciate. Dormito bene. Ho tenuto su 1/2 la Combi durante il giorno e su 3 durante la notte. Purtroppo un problema l'ho notato e riguarda una condensa (credo) ai piedi del letto matrimoniale. Lungo il perimetro del letto vi sono delle zone calde e delle zone fredde. (non capisco perche') In una delle zone fredde, sulla parete sinistra quasi all'angolo sinistro, ho trovato la trapunta zuppa. la trapunta era bagnata nel tratto a contatto con la parete esterna nella zona fredda (circa 10 cm di lunghezza). Per fortuna l'acqua non e' arrivata fino al materasso. Avete notato anche voi questo "difetto" del caldo (se e' in funzione il riscaldamento) e del freddo lungo il perimetro del letto matrimoniale? Cosa puo' essere secondo voi. ciao Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:06:07
Per Mariuccio. Belle le catene! Le mie sono molto piu da battaglia, le ho solo montate ma non ho provato a muovere il mezzo chissà? Per bobca Tu come lato sinistro intendi guardando il camper come se tu stessi in posizione di guida giusto? Quidi la condensa viene in fondo ai piedi. Se è così per tutti bisogna trovare un rimedio. Credo che da quella parete passi proprio la tubatura dell'aria calda che porta l'aria alla finetra posteriore. Quindi, si potrebbe tirare fuori un po' d'aria calda da lì. Forse mi sbaglio. Saluti Rommy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 10/12/2008 alle: 08:41:19
Si intendo proprio il lato sinistro dalla posizione di guida oppure anche da distesi sul letto. E' comunque la parte dei piedi. In effetti si sente caldo, anche bollente, in alcuni punti ma questi sono intervallati da punti freddi (15 cm di caldo e 15 cm di freddo) lungo tutto il perimetro del materasso partendo dalla posizione piu' vicino alla stufa ed andando fino alla posizione della testa e quindi passando anche sotto alla finestra posteriore. [?]Se passa un tubo di aria calda (come sembra) perche' alcuni punti sono in realta' freddi? Boh, e' un mistero. Nel lato posteriore all'altezza del materasso c'e' una intercapedine e quindi e' abbastanza isolato e il problema sembra non esserci, all'altezza della testa ci sono gli armadietti e quindi siamo ben distanti dalla parete mentre sul fondo dei piedi siamo a contatto diretto con la parete. E' proprio li che avviene il fattaccio[:(!], piu' precisamente in uno dei tratti freddi (forse il piu' freddo sentendo con la mano). Spero che non sia un problema dovuto ad un errore di coibentazione del tratto. Cerchero' di sentire il conc e se riesco anche la laika. Se ho novita' ve le giro. Intanto mettero' una lastra di polistirolo espanso di 1 cm tra materasso e parete. vedro' come fare. Certo se sotto gira l'aria calda forse si puo' fare una modifica al tubo e far arivare direttamente del calore. ciao a tutti Roberto
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:08:20
CIAO A TUTTI....le catene sono fantastike,le mie sono piu da battaglia,montate per uscire da un'area scorso inverno...tutto ok ma a fare tanti km in montagna non mi fiderei.......per la condensa in fondo al letto non mi pare comunque la prox controllerò....ho pesato il 595....2860 con poca acqua e mezzo serbatoio di nafta......per natale e capodanno c'è qualcuno tra SESTO-ANTERSELVA-SAN VIGILIO??...BUONE FESTE E BUONI KM
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:43:27
Per bobca In effetti quella è una parete un po' in ombra per il riscaldamento, hai provato anche a chiudere tutte le bocchette che ci sono nella zona giorno? Credo che così facendo tutto il calore si incanali nella tubatura del letto. Se anche così non conterà bisognerà studiare una diramazione aggiuntiva che potri aria calda ai piedi. Le soluzioni che mi vengono in mente sono un numero infinito, quindi elaboro un piano e vi aggiorno sulle mie pensate. Per quanto riguarda il peso, sono felicissimo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Così posso caricare 2Q di pandori, 2Q di panettoni e 2Q di vino [;)] La prossima settimana vado ad informarmi per le gomme termiche. Un saluto a tutti Rommy
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:34:52
Noi saremo a Dobbiaco per Capodanno,gomme permettendo. Per Rommy:sto setacciando tutti i gommisti della provincia(e limitrofi)ma ho trovato solo un treno di Pirelli invernali da 215,Michelin snow-ice scomparse! Ci sono da Italgomme(internet) ma l'officina convenzionata mi ha anche detto che è capitato(qualche rara volta)che non consegnassero la merce ordinata ma una simile a fronte di un pagamento non rimborsabile...dopo le disavventure di quest'anno(si è fermata anche la Truma e stiamo aspettando la scheda da sostituire)non mi voglio arrischiare in una nuova esperienza delirante! Sicuramente ho le catene per le emergenze ma preferisco montare le termiche: anche stasera a casa mia 10 cm neve fresca.Alla prox puntata!
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:44:48
Io per le termiche aspetto cosa mi dicono i vari gommisti, spero che qui a bologna le cose vadano un po' meglio. Per la questione condensa, ho letto alcuni post vecchi del forum. Una soluzione facile ed economica mi è sembrata quella di creare una piccola paretina per far si che il materasso e le lenzuola/piumone non arrivino a contatto con la parete. Dicono che basta un compensatino distante 5mm dalla parete. Proverò. Saluti Rommy
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 11/12/2008 alle: 07:00:19
Avete pensato alle catene Maggi Track per veicoli commerciali. Dalle descrizioni sembrano utilizzabili senza alcun problema anche sulle 215 in quanto non si devono agganciare all'interno della ruota. Questo potrebbe essere una soluzione per mettere le 215 M+S anche sull'anteriore. Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 11/12/2008 alle: 09:14:06
Ho deciso, voglio queste [:)][:)][:)]id="blue">id="size5">
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:52:02
Con quelle catene puoi preparare per bene le piste prima di sciare oppure puoi trainare in salita gli amici che non vogliono prendere lo skipass[:D][:D][:D] per gli impianti. Se decidi di fare la seconda che ho detto fammi sapere che mi aggrego. [:p][:p][:p][^] Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:58:32
Quando le ho viste mi hanno fatto troppo ridere!!! Oggi il conc. mi ha detto che gli adesivi non sono ancora arrivati, quindi, credo che mi toccherà andare in ferie per Natale con il caper completamente bianco. Che [8][8][8][8] Saluti Rommy
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:02:22
quote:Originally posted by Rommy
Quando le ho viste mi hanno fatto troppo ridere!!! Oggi il conc. mi ha detto che gli adesivi non sono ancora arrivati, quindi, credo che mi toccherà andare in ferie per Natale con il caper completamente bianco. Che [8][8][8][8] Saluti Rommy >
> ciao Rommy ti capisco scocciano queste cose, io adesso lo devo portare in officina che c'è una balestra che ha un problema e gliolo devo lasciare un paio di giorni, saluti
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:41:17
Da quello che si legge qui sul forum, sai qundo lo porti dal conc. ma non sai quando lo andrai a ritirare. In bocca al lupo anche a te. VOGLIO IL MIO CAMPER id="size4">[:(!][:(!][:(!][:(!] !!!id="size4">id="red">
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:44:24
salve a tutti da quanto leggo per l ultimo dell anno tutti in montagna buone feste a tutti. X ROMMY se puoi postare una foto del tuo camper senza adesivi sarei proprio curioso di vederlo . credo che quelli nuovi ancora nessuno li abbia ricevuti teniamoci informati ciao
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:59:58
Appena posso lo farò Visto che non ho il, mezzo a casa per ovvie ragioni, mi sapete dare le misure esatte delle gomme codici velocità etc, precisi? Senza le misure il gommista non può cercarmi le gomme. Grazie di tutto anticipatamente
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:48:07
ciao anche io non ho il mezzo sotto casa ,come posso faccio un salto al rimessaggio e ti do le misure (tempo permettendo) .
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 12/12/2008 alle: 16:37:32
x ROMMY sul libretto c'e' scritto pneumatici 215/75 R16C (113/111R) 195/75 R16C (107/105R) soltanto su asse anteriore con catene da neve per cui o monti 4 215 oppure 2 195 davanti e 2 215 dietro ma il mio gommista mi consiglia 4 215 perche' secondo lui con le 195 sull'anteriore il mezzo e' sbilanciato in avanti (mi ha fatto vedere che il diametro delle 195 e' piu' piccolo di circa 2-3 cm rispetto alle 215) per quanto riguarda gli adesivi ho telefonato direttamente al sig. Vanni dell'assistenza laika e mi ha detto che i nuovi non sono ancora pronti spera x gennaio. lo richiamero' e vi faro' sapere buoni km a tutti
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:25:38
Intanto grazie a tutti per la disponibilità. Ho telefonato al gommista che mi ha detto che non si possono montare misure differenti tra davanti e dietro. (Premetto che in materia sono ingnorante e riporto solo parole altrui) Comunque le 215/ etc vengono tutte e quattro tra i 750 e 1000 € dipende dalla marca. Le 195 invecie, con 130/150 € l'una si montano che x 4 fa 520/600 € Il gommista tra l'altro consiglia le 195 per l'un'aderenza migliore. Sconsiglia il montsaggio solo sull'anteriore perchè se parte il posteriore non lo si riprende più. Cosa ne pensate? Sinceramente anch'io non ho mai sentito di vetture (Lambo escluse) che montino dimensioni differenti. Un saluto e ancora grazie Rommy. Ps: Il camper non me lo consegnano ne oggi ne domani [:(!] Forse è pronto lunedì ovviamente senza adesivi. Questa questione inizia ad essere imbarazzante. id="red"> Ancora saluti Semore Rommy

Modificato da Rommy il 12/12/2008 alle 17:29:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link