CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 491
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:42:37
RL=http://g.imageshack.us/img88/16122008006bj1.jpg/1/] [/URL] id="beige">
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:20:11
Grazie Rommy [^]. Ho visto che qualche problema di condensa e' riportato anche nel post generale degli X e quindi sembra essere un problema di tutti[:(!]. Io speravo che nei Laika queste cose non si verificassero ma evidentemente non e' cosi. [V][V] Io penso di fare lo stesso tuo lavoro solo che al posto dei due strati di compensato mettero' un asse di legno sottile 1 cm (quasi la stessa cosa ma che mi permette di non pagarti il copy right[:D][:D]) che ho trovato di misura (120 cm) da Castorama. Speriamo che con la circolazione d'aria (anche calda perche' proprio sotto passa il tubo del riscaldamento della parete posteriore) il problema si risolva. ciao Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:26:24
quote:Originally posted by bobca
Grazie Rommy [^]. Ho visto che qualche problema di condensa e' riportato anche nel post generale degli X e quindi sembra essere un problema di tutti[:(!]. Io speravo che nei Laika queste cose non si verificassero ma evidentemente non e' cosi. [V][V] Io penso di fare lo stesso tuo lavoro solo che al posto dei due strati di compensato mettero' un asse di legno sottile 1 cm (quasi la stessa cosa ma che mi permette di non pagarti il copy right[:D][:D]) che ho trovato di misura (120 cm) da Castorama. Speriamo che con la circolazione d'aria (anche calda perche' proprio sotto passa il tubo del riscaldamento della parete posteriore) il problema si risolva. ciao Roberto >
> Mi hai fatto molto ridere con il "copy right". Li ho fatti così perchè avevo del compensato d'avanzo, ma se la cosa funziona, li unisco con un lembo di stoffa o pelle, così che diventino pieghevoli e facilmente riponibili in qualche vano recondito. Allora, cosa ne dite del mezzo senza adesivi? A me fa schifo!!! Ma domani pare che me li montano, ...e quelli definitivi. Per curiosità! Sarò il primo ad avere la grafica nuova? Saluti Rommy
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:42:10
Scusa Rommy ma sei per caso della zona di Bologna. Mi e' sembrato di vedere un 595 nudo sull'asse attrezzato ma purtroppo io ero dall'altra parte in moto e non sono riuscito a vedere bene. Io sono di Bologna e il mio 595 e' in rimessaggio da Ropa. Io lo porto dentro il 12 gennaio e spero che oltre agli altri lavori (cambio plastica oblo' grande + piccole cose) che mi cambino definitivamente anche gli adesivi. Mi era sembrato di capire che quelli resistenti al sole non erano ancora disponibili nemmeno in laika, ma avro' capito male. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:06:45
p://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img522/16122008003ih2.jpg/1/] [/URL] id="beige"> E' bruttissimo!!! Qui sono dal gommista per mettere le scarpine invernali. Michelin 215/75 R16C (113/11R) 800 eurini [V]id="blue"> >> beh, ti dò ragione poi anche con le ruote appoggiate [:D]
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:56:34
salve a tutti gli amici x, siamo ancora in attesa dei nuovi adesivi e credo proprio che il primo ad averli sia ROMMY a cui chiedo ti tenerci informati grazie
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:23:51
quote:Originally posted by bobca
Scusa Rommy ma sei per caso della zona di Bologna. Mi e' sembrato di vedere un 595 nudo sull'asse attrezzato ma purtroppo io ero dall'altra parte in moto e non sono riuscito a vedere bene. Io sono di Bologna e il mio 595 e' in rimessaggio da Ropa. Io lo porto dentro il 12 gennaio e spero che oltre agli altri lavori (cambio plastica oblo' grande + piccole cose) che mi cambino definitivamente anche gli adesivi. Mi era sembrato di capire che quelli resistenti al sole non erano ancora disponibili nemmeno in laika, ma avro' capito male. Roberto >
> Si sono di bologna, e probabilmente ero io quello che hai visto. Comunico a tutti che ho il mezzo è a casa, con adesivi nuovi e belli. Sono praticamente uguali a quelli vecchi, tranne di un colore un po' più intenso. Quello posteriore è girato al comtrario con la cagnetta che corre da Sx a DX anzi che da Dx a SX. Domani se mi ricordo vi posto le foto. BKm Rommy
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 20/12/2008 alle: 21:11:13
Ecco a voi... Gli adesivi nuovi! [:D] [img]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/12/2008 alle: 21:21:08
ciao Rommy, bello davvero adesso ma sono diversi da prima o sbaglio? saluta Fra
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 21/12/2008 alle: 14:44:51
Ciao Reludwig. Come grafica sono uguli, cambia che sono di un azzurro un po' più intenso e dall'effetto più metallizzato. L'unica cosa che cambia, ma dalla foto non si vede è l'adesivo posteriore che ha la cagnetta che corre dal lato opposto di quelli vecchi. BKm Rommy
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 26/12/2008 alle: 10:02:14
Siete già partiti tutti? Noi forse domenica, dico FORSE xche' la Truma non ne vuol sapere di partire:abbiamo lasciato il camper per una settimana all'officina autorizzata di ORIO AL SERIO(SCONSIGLIATISSIMA)dopo aver preso appuntamento circa un mese fa e non hanno neppure tentato di cercare il guasto che al telefono sembrava una ca...ta.Sconcertati abbiamo deciso di andare a riprenderci il camper e provare con le buone(o cattive) a fare per conto nostro.In compenso abbiamo finalmente trovato le gomme termiche Michelin 215/75 Snow-Ice a €630 montate e bilanciate:finalmente una buona notizia!!Naturalmente catene al seguito anche se le previsioni danno bel tempo fino all'Epifania(stanotte qui ha nevicato!).Buon capodanno a tutti e buoni Xchilometri!
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:22:31
salve a tutti e buon anno nuovo, sono appena rientrato dal giro che ci ha portato a festeggiare l ultimo dell anno a praga provato il camper al freddo (anche meno 15)tutto bene tranne la corda del freno a mano che col gelo non rientrava comunque sono soddisfatto del comportamento del mezzo, per fortuna non ho avuto bisogno di montare le catene ciao
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:12:53
un saluto a mariuccio e agli amici di roma che ho incontrato a praga. volevo comunicare il lieto fine della vicenda "stufa in blocco" poi ho risolto all'assistenza truma a monaco dove mi hanno sostituito la scheda elettronica e tutto è tornato normale.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/01/2009 alle: 16:43:28
Tornato anchio, provato a -21, direi niente male, devo solo fare un piccolo intervento sotto la seduta laterale dove ho trovato un piccolo spiffero, unico problema avuto il gasolio...gelato! per il resto anche il consumo di gas è stato contenuto. A fine mese devo fare il tagliando infiltrazioni e sentirò per gli adesivi inoltre mi farò registrare la porta che non chiude bene o qualcuno sa come si può fare senza che aspetto il concessionario?
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:19:02
ciao a tutti per giggi sono contento che hai risolto i problemi con la stufa avevo ipotizzato si trattasse della scheda. per max anche io ho il tagliando a fine mese , invece sotto la seduta laterale dove dici di avere uno spiffero io ho trovato bagnato (oggi ho lavato il camper con idropulitrice ) forse é entrata da quello spiffero che dici tu
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:02:32
appena verifico ti faccio sapere come fare ma credo di avere già un idea di dove sia lo spiffero....comunque a quelle temperature il cappottino integrale per coprire la cabina è necessario
quote:Originally posted by mariuccio
ciao a tutti per giggi sono contento che hai risolto i problemi con la stufa avevo ipotizzato si trattasse della scheda. per max anche io ho il tagliando a fine mese , invece sotto la seduta laterale dove dici di avere uno spiffero io ho trovato bagnato (oggi ho lavato il camper con idropulitrice ) forse é entrata da quello spiffero che dici tu >
>
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:27:08
ciao a tutti e bentornati[:(][:(][:(][:(]per max,ancke io grandi spifferi ..i miei vengono dalla scatola portafusibili e dalla plastica sotto al sedile lato passeggero interno al camper.....cosa ci facciamo?????[:)][:)]....per rommy,il tendalino ke ho visto nel post è quello da catalogo ,oppure il conc ne ha montato uno lui....buoni km a tutti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:15:18
Confermo ma quelli li avevo già eliminati....lato guida dietro il sedile smonta la placca di legno nero (due viti) sotto vedrai che trovi dei fili e se guardi bene....vedi anche l'asfalto...tappato bene con schiuma poliuretanica, lato passeggero la cosa è più complessa perchè dovresti smontare la scatola fusibile, allora ho isolato da sotto con la schiuma. In entrambi i lati ho comunque messo dall'esterno un foglio di polietilene sagomato da 1 cm attaccato con il polibond. Ho smontato poi la placca di metallo di giuntura cabina cellula, ho siliconato la fessura, prima di rimontare ho messo dell'isolante da 5 mm infilato fino a sotto i sedili. Altro piccola accortezza per non sentire il pavimento freddo, sotto la moquette, sagomata da me...ho messo su tutta la cellula un foglio di polietilene da 5 mm...ottimo isolamento e ottima insonorizzazione, unico neo ho dovuto piallare di qualche millimetro la porta del bagno per farla aprire bene. Devo solo risolvere ancora quello spiffero sotto la seduta e poi è perfetto. a -21 con la stufa tra i 3/4 ho avuto 22 gradi zona notte, 19 zona cabina, è necessario però il copricabina
quote:Originally posted by bonilo
ciao a tutti e bentornati[:(][:(][:(][:(]per max,ancke io grandi spifferi ..i miei vengono dalla scatola portafusibili e dalla plastica sotto al sedile lato passeggero interno al camper.....cosa ci facciamo?????[:)][:)]....per rommy,il tendalino ke ho visto nel post è quello da catalogo ,oppure il conc ne ha montato uno lui....buoni km a tutti >
>
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:14:19
Ciao a tutti. Sono tornato da una settimana al campeggio Natterer see di Innsbruck. Anche io ho notato gli spifferi in cabina e vi ringrazio per i suggerimenti. Ho trovato anche del bagnato (condensa ?) sulla parete posteriore dell'armadio, in basso (ho l'armadio tradizionale accanto alla porta). A qualcuno di voi è capitato ? Inoltre ho scoperto che pur avendo due batterie dei servizi in viaggio non si caricano e quindi senza 220 la Truma più di 24-36 ore non va. Monterò un booster, qualcuno lo ha già fatto? Auguri di buon anno a tutti Roberto
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:18:00
strano che non ti tiene la truma più di 24-36 ore. io ho un x675 e ha una batteria da 60 per i servizi e non ho avuto nessun problema energetico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link