CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 491
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 17/02/2008 alle: 11:38:55
x MARIUCCIO..RICREX..NAVARRE..MAX73 E SE CI SONO ALTRI POSSESSORI DI 595..POTREMMO MANTENERE QUESTO FORUM PER PROBLEMI(speriamo poki ) e consigli ........ke ne dite CIAOOOOOOOOOOOOO[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:10:39
Non è mio ma di nostri amici. Avendo portato il nostro camper a Tavarnelle per delle riparazioni, siam ostati ospiti di questi amici e ho avuto modo di provarlo un po' sul campo : MI PIACE - arrivati a Firenze per una passeggiata verso le 11 di mattina; tempo per trovare parcheggio (a spina e non strabordava niente): 3 minuti![:D] - per arrivare a p.le Michelangelo ho sbagliato strada e mi sono infilato in un bugigattolo di vicolo...dal quale sono uscito molto facilmente [:p] - a p.le Michelangelo (vietato ai camper) ci siamo parcheggiati dietro a un grosso furgone più lungo del nostro mezzo...mimetismo perfetto [:D] - a Tavarnelle ci siamo agevolmente infilati nel parcheggio di un supermercato le cui entrate/uscite erano fatte apposta per non consentire l' ingresso di mezzi molto lunghi - ci si entrava abbastanza agevolmente in viaggio in 4 adulti, un bimbo e 3 cani grandi - mettendo una sedia regista nel corridoio ci si mangiava agevolmente in 5 - su strada è silenzioso e comodo, niente spifferi di alcun tipo. Il riscaldamento delle bocchette anteriori scalda anche i passeggeri posteriori - consuma un inezia di gas per il riscaldamento NON MI PIACE - parabrezza basso per chi è un po' più alto della media. - chiusura centralizzata chiude e apre solo le porte cabina - d' estate forse sarebbe meglio l' oblò principale si aprisse di più - nessun collegamento col garage
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 17/02/2008 alle: 16:04:53
Ciao navarre ....fa lo stesso ma se riesci kiedi ai tuoi amici per la pressione gomme ant e post....continental vanco....grazie in anticipo
quote:Originally posted by navarre
Non è mio ma di nostri amici. Avendo portato il nostro camper a Tavarnelle per delle riparazioni, siam ostati ospiti di questi amici e ho avuto modo di provarlo un po' sul campo : MI PIACE - arrivati a Firenze per una passeggiata verso le 11 di mattina; tempo per trovare parcheggio (a spina e non strabordava niente): 3 minuti![:D] - per arrivare a p.le Michelangelo ho sbagliato strada e mi sono infilato in un bugigattolo di vicolo...dal quale sono uscito molto facilmente [:p] - a p.le Michelangelo (vietato ai camper) ci siamo parcheggiati dietro a un grosso furgone più lungo del nostro mezzo...mimetismo perfetto [:D] - a Tavarnelle ci siamo agevolmente infilati nel parcheggio di un supermercato le cui entrate/uscite erano fatte apposta per non consentire l' ingresso di mezzi molto lunghi - ci si entrava abbastanza agevolmente in viaggio in 4 adulti, un bimbo e 3 cani grandi - mettendo una sedia regista nel corridoio ci si mangiava agevolmente in 5 - su strada è silenzioso e comodo, niente spifferi di alcun tipo. Il riscaldamento delle bocchette anteriori scalda anche i passeggeri posteriori - consuma un inezia di gas per il riscaldamento NON MI PIACE - parabrezza basso per chi è un po' più alto della media. - chiusura centralizzata chiude e apre solo le porte cabina - d' estate forse sarebbe meglio l' oblò principale si aprisse di più - nessun collegamento col garage >
>
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:36:43
Salve a tutti, sono appena rientrato da un tour di 3 giorni in toscana con il mio nuovo 595x appena ritirato. Le prime impressioni sono buone: il motore (140 cv, 6 marce) è adeguato e molto elastico, anche in sesta riprende bene senza dover usare il cambio,il cruise control è comodo in autostrada, sui consumi non saprei ancora dire ma mi sembrano simili al mio vecchio ducato 2800, la coibentazione è ottima (di notte siamo andati sempre qualche grado sotto zero ma non si è congelato nulla), la stufa è esuberante, il bagno si è rivelato funzionale, la trasformazione per la doccia semplice,il portabombole con carrello scorrevole facilita molto la sostituzione delle bombole. Lati negativi pochi, ad esempio per ruotare il sedile di guida devi abbassare il freno a mano, manovra che oltre ad essere scomoda è anche pericolosa (se hai il cambio in folle e non sei in piano...),il vano tv previsto sotto l'armadio è basso: con il porta tv laika e un tv lcd da 15 pollici veramente sottile ci si va pelo pelo e un po' il tv struscia sul piano. Piccole cose per un bel mezzo. Un saluto a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:16:04
PIENAMENTE DACC X MANTENERE QUESTO X SCAMBI SUGGERIMENTI E MIGLIORIE. 1° we col nuovo piccolo XLaika. Per il momento molti piccoli tentennamenti nel postare commenti sia favorevoli che non. Alcuni piccoli non: la valvola FrostControl che al di sotto di una temperatura x° si apre e ti svuota il boiler, quindi stufa sempre accesa (we al mare minima 4° max 12°). La porta della cellula fatica a chiudersi (vedi spostamento del Kamper quando la sbatto)con fuoriuscita della guarnizione (il conce dice che è regolare sono nuove si devono sagomare). Le cinture di sicurezza agganciate al sedile compromettono la stesura delle tende in cabina che combinate con la rotazione dei sedili rende la sistemazione un'impresa macchiavellica. Poi abbiamo cercato di goderci soprattutto il mare ke non il kamper (x ora). buoni Km a tutti
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:14:19
salve a tutti conordo nel mantenere questo post per consigli su questo mezzo questo week end causa influenza non sono uscito ma ho fatto qualche lavoretto, installato tv decoder digitale terrestre e dvd nel pensile sopra la seduta supplementare anteriore,ho messo anche un interruttore sull alimentazione tv (la presa era diretta percio sempre alimentata).vorrei sapere se é previsto un passacavi per il tetto grazie ps. installata seconda batteria servizi da 80 ah in parallelo.
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:07:20
Ciao .....xROB22...hai provato a portare il sedile avanti tutta prima di ruotare?????a me sembra ke dopo non ci sia problema di passaggio freno....xRICREX...è vero ke la guarnizione nuova fa piu spessore ma dal concessionario abbiamo limato lo spigolino ke toccano i cardini della porta zanzariera....[;)][;)]forse è difficile da spiegare..ma se chiudi solo la zanzariera vedrai ke i cardini toccano uno spigolino dello stipide,,,limato la la larghezza del cardine è diventato tutto piu morbido.........se in futuro volete portare corrente e cavo tv nella zona notte mi dite come fate?????? CIAOOOOOOO[:)][:)][:)]buoni km
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:31:51
Ciao a tutti. Per Bonilo, ti ringrazio per il suggerimento per la porta, anche la mia chiude male ed esce la guarnizione, per il freno a mano è vero che spostando il sedile in avanti gira meglio ma in ogni caso è sempre una complicazione. Per una presa a 12 v nella zona letto se guardi nel vano a giorno più vicino alla cucina c'è una scatola di derivazion da cui si può alimentare una presa ciao rob22
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:46:01
salve sul mio mezzo girando i sedili il freno a mano non da fastidio non é che il tuo ha la corsa troppo lunga?
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:55:05
Non saprei se la corsa del freno a mano è troppo lunga, non ho termini di confronto (prima avevo un laika su ducato). Quando andrò in Ford chiederò. A proposito, io sono di Roma, quali centri ford sono più indicati nella capitale? Grazie rob22
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:02:27
anche io sono di roma e al primo tagliando o controllo (a 5000 km) andro alla carpoint so che piu di qualcuno dei dipendenti é camperista
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:55:58
grazie rob22...trovata derivazione....mi dite a quanto tenete la pressione gomme continental vanco..ant e post.......CIAOOOOOOO
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:02:14
ciao se non sbaglio sullo sportello il tagliandino dice 4 bar anteriore e 4,5 posteriore
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 23/02/2008 alle: 17:16:49
ciao qualcuno di voi ha modificato lo scarico delle acque grigie cioé spostarlo dal centro al lato destro?
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 23/02/2008 alle: 22:18:25
Oggi ho comprato una curva 90°+ una 45° + un metro di tubo, diametro 4cm quelli grigi usati negli impianti civili per gli scarichi. Penso che lo farò nei prossimi giorni.
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 24/02/2008 alle: 16:40:32
ricrex...anke io sono interessato a spostare lo scarico....mi daresti una dritta con la roba ke hai comprato?????[:)][:)]quelle curve e quel tubo dove le metti????? ti ringrazio in anticipo CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quote:Originally posted by ricrex
Oggi ho comprato una curva 90°+ una 45° + un metro di tubo, diametro 4cm quelli grigi usati negli impianti civili per gli scarichi. Penso che lo farò nei prossimi giorni. >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 16:57:16
Occhio alla pendenza, io sul mio rexosline (posizione simile) lo avevo fatto spostare di lato dietro la ruota e in effetti era un po' bassino infatti quasi subito ha toccato e ora ha la pendenza al contrario...però non tocca più![:D]
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:23:55
io l ho visto montare in laika ho provato anche io ma la parte che esce dal serbatiio dove si innestano le curve e il tubo loro l anno girato quindi inserito il tubo ,io ho provato ma non gira forse é incollata inserendo la curva sotto di essa nella sua posizione naturale il tubo si abassa di altri 10 cm piu la pendenza che bisogna dare credo che tocchi facilmenta al primo ostacolo
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:31:11
Ciao a tutti. Dal concessionario ho fatto montare una prolunga allo scarico delle acque grige portandolo sulla destra appena dietro la ruota posteriore. La pendenza è buona e funziona bene. rob22
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 24/02/2008 alle: 18:57:44
x Bonilo. Sotto il serbatoio di recupero escono 10 cm di tubo del diametro dei tubi usati x gli scarichi, li trovi anche nei super//brico le curve e i tubi hanno gli imbocchi con già le guarnizioni di tenuta. Lo devo ancora fare..., [;)] [;)] l'idea è quella di aggiungere la curva con il tubo di un metro direzionandolo dietro la ruota posteriore, cercherò degli agganci sotto il camper per fissare il tutto con un minimo di pendenza. Certo che leggendo quello che scrivono gli altri, spero di non trovare inconvenienti o sorprese [?][?][?]...........al limite vai avanti tu e mi fai sapere [:D][:D][:D]ciaooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link