CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 491
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:25:34
Grazie... info utile...visto che dove abito non si trova una pesa. Adesso sò cosa peso. Hò stesso camper e stesso carico.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:41:06
Io credo che avere quasi 600 kg utili non sia male, e per lo più restando dentro alla legge!!! Saluti e buon Week end a tutti Rommy
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:38:03
Proprio oggi viaggiando sulla A22 direzione SUD alle 17.30 circa all'altezza di Ala Avio, ho incrociato per la prima volta un'altro X595, in carreggiata opposta che andava a NORD. Era qualcuna del forum? Dai che mi sono sbracciato come un pazzo per salutare!!! Saluti Rommy

Modificato da Rommy il 19/04/2009 alle 22:38:48
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:49:41
Anche mia sorella (camperista) ha incrociato un x595 in Costa Azzurra la settimana prima di Pasqua ma...era un tedesco!! Ho una "novità":durante l'ultimo aquazzone un toc toc sospetto ci ha fatto smontare i pannellini sopra all'armadio,dove alloggerebbe il televisore:un rivolo d'acqua si è fatto strada fino a lì,provenendo da chissà dove.......Subito contattato il conce abbiamo ipotizzato un danno durante la posa del tendalino:risposta "impossibile,dobbiamo verificare" ci ha fatto venire i brividi:è un anno giusto che abbiamo il mezzo(e ci siamo già affezionati)e ancora non hanno risolto il dilemma da dove venga l'acqua che filtra dall'oblò panoramico,figurarsi se trovano questa infiltrazione subdola che compare solo quando il rivestimento è fradicio.Mi sa che ci tocca andare per un we in Laika direttamente.(grazie Rommy per aver pesato il mezzo al posto mio!!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:50:25
quote:Originally posted by pillo63
Anche mia sorella (camperista) ha incrociato un x595 in Costa Azzurra la settimana prima di Pasqua ma...era un tedesco!! Ho una "novità":durante l'ultimo aquazzone un toc toc sospetto ci ha fatto smontare i pannellini sopra all'armadio,dove alloggerebbe il televisore:un rivolo d'acqua si è fatto strada fino a lì,provenendo da chissà dove.......Subito contattato il conce abbiamo ipotizzato un danno durante la posa del tendalino:risposta "impossibile,dobbiamo verificare" ci ha fatto venire i brividi:è un anno giusto che abbiamo il mezzo(e ci siamo già affezionati)e ancora non hanno risolto il dilemma da dove venga l'acqua che filtra dall'oblò panoramico,figurarsi se trovano questa infiltrazione subdola che compare solo quando il rivestimento è fradicio.Mi sa che ci tocca andare per un we in Laika direttamente.(grazie Rommy per aver pesato il mezzo al posto mio!!) >
> PREGO [:)]
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:12:53
ciao rommy....ogni quanto va " gonfiato " il vaso...ciaoooooooo buoni km
quote:Originally posted by Rommy
quote:Originally posted by bonilo
x ROMMY....ho letto in altro post ke hai montato il vaso di espansione...1)ti hanno fatto il lavoro alla caravan a modena ,oppure l'ai montato tu ? 2)è posizionato all'interno del vano combi,vicino alla pompa ? CIAOOO BUONI KM >
> Si me lo hanno montato loro e nel posto che dici tu ma potevano installarlo meglio, perchè quando dovrò gonfiarlo mi toccherà smontarlo, perchè non si arriva al tappo dell'aria e nel alloggiamento posto ce nè da vendere. Saluti Rommy
>
>
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:55:05
Oggi montaggio Alko, vediamo poi come va il mezzo...[;)] Questo fine settimana forse vado al camping spiaggia e mare se qualcuno è in zona domenica grigliatona...con barbecue attaccato alla nuova presa esterna per il gas[:D]
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:54:45
Per max73 id="red"> Anch0io questa settimana ho il mezzo dal conc per montare le Al-Ko + controllo d'assetto Sport/Strada. Sono curioso di vedere se fanno proprio il lavoro che spero queste mitike sospensioni...[:I] Per boniloid="red"> Il vaso di preciso non lo so ogni quanto va gonfiato, ma mi ha detto il conc che al massimo vuole 0.9 atmosfere. Quindi quando si controllano le gomme direi che sarebbe utile anche una controllatina anche a Sospensioni e Vaso d'espansione. Ma a voi si sfila via il cassetto delle posate? A me è la quarta volta e stavolta si è mezzo rotto, per fotuna non in maniera grave, e soprattutto non esteticamente, ma l'ho gia aggiustato. Qualcuno di voi ha il camper da Ropa a Bo per il test infiltrazioni? Finche ho il mezzo lì per le sospensioni gli ho fatto fare anche il test speriamo di non avere sorprese... Saluti Rommy
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:04:20
Il cassetto delle posate è l'unico che per ora non si sfila: in compenso per la prima mezz'ora di viaggio mia moglie deve continuamente andare dietro per chiudere quelli sotto al letto.E' il chiusino che aggancia poco(a volte mi si apre anche l'armadio..)Anch'io faccio il tagliando infiltrazioni quando il conce mi chiamerà per sistemare oblò e acqua dietro vano tv. Non sapevo che il vaso andasse gonfiato:il COL è molto utile xchè spesso il conce(o almeno il mio) dà tutto per scontato e non me lo aveva detto: forse è per quello che la pompa è così rumorosa?
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:59:07
Per max73 id="red"> Anch0io questa settimana ho il mezzo dal conc per montare le Al-Ko + controllo d'assetto Sport/Strada. Sono curioso di vedere se fanno proprio il lavoro che spero queste mitike sospensioni...[:I] Per boniloid="red"> Il vaso di preciso non lo so ogni quanto va gonfiato, ma mi ha detto il conc che al massimo vuole 0.9 atmosfere. Quindi quando si controllano le gomme direi che sarebbe utile anche una controllatina anche a Sospensioni e Vaso d'espansione. Ma a voi si sfila via il cassetto delle posate? A me è la quarta volta e stavolta si è mezzo rotto, per fotuna non in maniera grave, e soprattutto non esteticamente, ma l'ho gia aggiustato. Qualcuno di voi ha il camper da Ropa a Bo per il test infiltrazioni? Finche ho il mezzo lì per le sospensioni gli ho fatto fare anche il test speriamo di non avere sorprese... Saluti Rommy >
> Io ho il camper da ropa per le prove infiltrazioni. Lo ritiro domani. Anche a me si e' sfilato il cassetto posate e devo fare alcune modifiche per sistemarlo meglio. Devo invece ancora prendere l'appuntaemnto epr il montaggio delle sospensioni. Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:53:25
Per bobca. Allora era il tuo che ho visto sotto alle docce. Il mio è lì anche lui per: le sospensioni, test infiltrazioni, controllo vaso espansione. Lo riconosci dallo scudetto della lamborghini attaccato in basso a destra sul retro. Ciao a tutti. Rommy
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 23/04/2009 alle: 00:35:07
Per bobca. Allora era il tuo che ho visto sotto alle docce. Il mio è lì anche lui per: le sospensioni, test infiltrazioni, controllo vaso espansione. Lo riconosci dallo scudetto della lamborghini attaccato in basso a destra sul retro. Ciao a tutti. Rommy >
> ciao Rommy. Fammi sapere come va il camper con le sospensioni aggiuntive. Anch'io le devo far mettere, mi sembrano importanti sopratutto per quando metto la moto. Domani sbircio sotto al tuo camper per vedere se sono gia' montate. ciao Roberto roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 23/04/2009 alle: 08:25:06
Credo che faranno i lavori tra oggi e lunedì, perchè martedì è prevista la consegna. Comunque sarebbe bello fare un piccolo Raduno di X595 cosa ne pensate? Tutti sti camperini azzurri... [8D][8D][8D] Ciao a tutti!!!
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:33:10
salve a tutti io sono in attesa dei nuovi adesivi qualcun altro ancora non li ha sostituiti? quanti siamo ad avere questo mezzo? grazie
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:50:15
quote:Originally posted by mariuccio
quanti siamo ad avere questo mezzo? grazie >
> Io comincio a vederli in giro. Dal mio conc vedo girare almeno 6 x595 compreso il mio. Mi sa che cominciamo ad essere un bel numero. Roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:12:50
Al-Ko e stabilizzatore d'assetto montate, questo week end faccio un giretto sui monti, poi vi dirò come mi sembrano. Per ora nei pochi chilometri che ho fatto tornando a casa dal Conc, mi sono sem brate ottime, ma il tragitto percorso è troppo breve per sentenziare. Saluti Rommy
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:15:08
Ecco il responso sulle Al-Ko e stabilizzatore d'assetto. Provate in autostrada, in strada normale, misto veloce, misto lento e tornantoni [8D] Sia in modalità CONFORT che in modalità SPORT sono fantastiche. La modalità CONFORT è efficacie in tutte le situazioni. La modalità SPORT è speciale in autostrada per contrastare l'effetto risucchio, ma un po' troppo rigida su fondo autostradale sconnesso, in compenso sia su misto veloce che lento, sostengono il peso perfettamente con una stabilità eccezzionale. Risultano solo un po' rigide n nelle buche, avvalla menti e rallentatori. Per i tornanti eccellenti entambe le configurazioni ovviamente in posizione SPORT si ha maggiore stabilità, ma in CONFORT le asperità del terreno vengono assorbite molto meglio a discapito di un po' meno stabilità, ma comunque , sempre molto meggliodi prima quando andavo sempre a TAMPONE. Per ora SODDISFATTISSIMO [:D]
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:56:26
Ecco il responso sulle Al-Ko e stabilizzatore d'assetto. Provate in autostrada, in strada normale, misto veloce, misto lento e tornantoni [8D] [:D] >
> Grazie Rommy, tra 2 settimane le monto anch'io. Che tipo hai montato (manuali, automatiche)? Cosa intendi per stabilizzatore d'assetto?. grazie roberto
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 09/05/2009 alle: 15:29:44
Lo stabilizzatore d'assetto, è un accessorio che si monta con le Al-Ko normali, in pratica dopo hai una via di mezzo tra alko semplici e quelle dinamiche. Anzi che regolare solo la pressione con le semplici, ti installano una scatola sotto al caper, che contiene delle elettrovalvole e un serbatio d'aria, e un pulsantino sotto al volante che ti da due opzioni, SPORT/CONFORT Sport assetto più rigido Confort meno rigido ma comunque molto molto meglio dei buoni vecchi tamponi a Pacco. Ciedi al ragazzo del negozio, lì da ROPA (non ricordo il nome) Questo supplemento costa un po' ma secondo me ne vale la spesa. Totale 1000.00€ In posizione Sport migliora di brutto anche la permanenza in sosta, quando sei aletto che uno sale o si muove nel camper scossa molto molto meno. Saluti Rommy. bobca tu lo tieni rimessato da Ropa il camper? Se non sono indiscreto cosa spendi? E' coperto?
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:42:19
Montate le alko finalmente....[:D] Senza variatore, totale spesa 530 euro, provate a 2 atm, direi ottima la tenuta non si corica più ma è un pò più rigido, fine settimana voglio provarle a 1,8, poi riferisco.[;)] fine settimana al mare speriamo nel bel tempo
Lo stabilizzatore d'assetto, è un accessorio che si monta con le Al-Ko normali, in pratica dopo hai una via di mezzo tra alko semplici e quelle dinamiche. Anzi che regolare solo la pressione con le semplici, ti installano una scatola sotto al caper, che contiene delle elettrovalvole e un serbatio d'aria, e un pulsantino sotto al volante che ti da due opzioni, SPORT/CONFORT Sport assetto più rigido Confort meno rigido ma comunque molto molto meglio dei buoni vecchi tamponi a Pacco. Ciedi al ragazzo del negozio, lì da ROPA (non ricordo il nome) Questo supplemento costa un po' ma secondo me ne vale la spesa. Totale 1000.00€ In posizione Sport migliora di brutto anche la permanenza in sosta, quando sei aletto che uno sale o si muove nel camper scossa molto molto meno. Saluti Rommy. bobca tu lo tieni rimessato da Ropa il camper? Se non sono indiscreto cosa spendi? E' coperto? >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link