quote:Originally posted by pillo63> PREGO [:)]
Anche mia sorella (camperista) ha incrociato un x595 in Costa Azzurra la settimana prima di Pasqua ma...era un tedesco!! Ho una "novità":durante l'ultimo aquazzone un toc toc sospetto ci ha fatto smontare i pannellini sopra all'armadio,dove alloggerebbe il televisore:un rivolo d'acqua si è fatto strada fino a lì,provenendo da chissà dove.......Subito contattato il conce abbiamo ipotizzato un danno durante la posa del tendalino:risposta "impossibile,dobbiamo verificare" ci ha fatto venire i brividi:è un anno giusto che abbiamo il mezzo(e ci siamo già affezionati)e ancora non hanno risolto il dilemma da dove venga l'acqua che filtra dall'oblò panoramico,figurarsi se trovano questa infiltrazione subdola che compare solo quando il rivestimento è fradicio.Mi sa che ci tocca andare per un we in Laika direttamente.(grazie Rommy per aver pesato il mezzo al posto mio!!) >
quote:Originally posted by Rommy>
quote:Originally posted by bonilo> Si me lo hanno montato loro e nel posto che dici tu ma potevano installarlo meglio, perchè quando dovrò gonfiarlo mi toccherà smontarlo, perchè non si arriva al tappo dell'aria e nel alloggiamento posto ce nè da vendere. Saluti Rommy
x ROMMY....ho letto in altro post ke hai montato il vaso di espansione...1)ti hanno fatto il lavoro alla caravan a modena ,oppure l'ai montato tu ? 2)è posizionato all'interno del vano combi,vicino alla pompa ? CIAOOO BUONI KM >
>
quote:Originally posted by Rommy> Io ho il camper da ropa per le prove infiltrazioni. Lo ritiro domani. Anche a me si e' sfilato il cassetto posate e devo fare alcune modifiche per sistemarlo meglio. Devo invece ancora prendere l'appuntaemnto epr il montaggio delle sospensioni. Roberto
Per max73 id="red"> Anch0io questa settimana ho il mezzo dal conc per montare le Al-Ko + controllo d'assetto Sport/Strada. Sono curioso di vedere se fanno proprio il lavoro che spero queste mitike sospensioni...[:I] Per boniloid="red"> Il vaso di preciso non lo so ogni quanto va gonfiato, ma mi ha detto il conc che al massimo vuole 0.9 atmosfere. Quindi quando si controllano le gomme direi che sarebbe utile anche una controllatina anche a Sospensioni e Vaso d'espansione. Ma a voi si sfila via il cassetto delle posate? A me è la quarta volta e stavolta si è mezzo rotto, per fotuna non in maniera grave, e soprattutto non esteticamente, ma l'ho gia aggiustato. Qualcuno di voi ha il camper da Ropa a Bo per il test infiltrazioni? Finche ho il mezzo lì per le sospensioni gli ho fatto fare anche il test speriamo di non avere sorprese... Saluti Rommy >
quote:Originally posted by Rommy> ciao Rommy. Fammi sapere come va il camper con le sospensioni aggiuntive. Anch'io le devo far mettere, mi sembrano importanti sopratutto per quando metto la moto. Domani sbircio sotto al tuo camper per vedere se sono gia' montate. ciao Roberto roberto
Per bobca. Allora era il tuo che ho visto sotto alle docce. Il mio è lì anche lui per: le sospensioni, test infiltrazioni, controllo vaso espansione. Lo riconosci dallo scudetto della lamborghini attaccato in basso a destra sul retro. Ciao a tutti. Rommy >
quote:Originally posted by mariuccio> Io comincio a vederli in giro. Dal mio conc vedo girare almeno 6 x595 compreso il mio. Mi sa che cominciamo ad essere un bel numero. Roberto
quanti siamo ad avere questo mezzo? grazie >
quote:Originally posted by Rommy> Grazie Rommy, tra 2 settimane le monto anch'io. Che tipo hai montato (manuali, automatiche)? Cosa intendi per stabilizzatore d'assetto?. grazie roberto
Ecco il responso sulle Al-Ko e stabilizzatore d'assetto. Provate in autostrada, in strada normale, misto veloce, misto lento e tornantoni [8D] [:D] >
quote:Originally posted by Rommy>
Lo stabilizzatore d'assetto, è un accessorio che si monta con le Al-Ko normali, in pratica dopo hai una via di mezzo tra alko semplici e quelle dinamiche. Anzi che regolare solo la pressione con le semplici, ti installano una scatola sotto al caper, che contiene delle elettrovalvole e un serbatio d'aria, e un pulsantino sotto al volante che ti da due opzioni, SPORT/CONFORT Sport assetto più rigido Confort meno rigido ma comunque molto molto meglio dei buoni vecchi tamponi a Pacco. Ciedi al ragazzo del negozio, lì da ROPA (non ricordo il nome) Questo supplemento costa un po' ma secondo me ne vale la spesa. Totale 1000.00€ In posizione Sport migliora di brutto anche la permanenza in sosta, quando sei aletto che uno sale o si muove nel camper scossa molto molto meno. Saluti Rommy. bobca tu lo tieni rimessato da Ropa il camper? Se non sono indiscreto cosa spendi? E' coperto? >