CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 491
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:46:59
Grazie Rommy per le spiegazioni. Adesso chiedero' al negozio. Il serbatoio per il variatore di assetto deve essere riempito ogni tanto oppure e' comprensivo di compressorino? In mancanza di variatore si deve fare manualmente il bilanciamento della pressione a sinistra e a destra? Per max73, quale considerazione ti ha portato a non montare il variatore di assetto? Io devo portarlo la settimana prossima e vista la mia totale ignoranza in materia mi sono utili tutte le informazioni possibili anche di noi utilizzatori e non solo dei venditori. grazie Rommy ti ho mandato in privato le informazioni sul rimessaggio. ciao roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:07:50
Ciao Bobca , il variatore d'assetto lo puoi avere con o senza il compressorino , pero, se hai dimestichezza te lo puoi costruire da te , io l'ho fatto ed il risultato è stato eccellente. Saluti Paolo
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:18:33
Per bobca.id="red"> Lo stabilizzatore d'assetto non ha il compresore. Serve per rendere più performanti le sospensioni, soprattutto nel momento del ritorno. Mi spiego, quando fai una curva il peso si sposta all'esterno, l'ammortizzatore corrispondente si comprime e in quel momento sorregge il peso del mezzo. Ovviamente l'aria che da fermo è a 2 bar, durante la curva aumenta molto (4 o 5 bar). Quando finisci la curva quindi l'ammortizzatore non ha più il carico del peso, l'aria, che compressa ha raggiunto anche i 4/5 bar, non ha più la resistenza del peso e butta su di colpo il camper. Una cosa simile la fa un pallone quando lo metti sott'acqua e poi lo molli SCHIZZA FUORI. Ovviamente le dinamiche e imotivi sono diversi ma l'effetto finale è quello. Nel camper non è così evidente come il pallone, ma senti un po il ritorno dell'ammortizzatore quando ti raddrizzi Lo stabilizzatore con un sistema di elettro valvole e un serbatoio d'aria separato evita l'effetto pallone aumentando molto il confort. Nella modalità Confort. Nella modalità Sport invecie, le elettrovalole sono tutte aperte dando il massimo d'aria al circuito rendendo il mezzo più rigido. Praticamente in posizione Sport, è come avere le sopensini ad aria normali, regolate dure. Devo dire che le ho usate poco in posizione SPORT, perche diventano un po' troppo dure e si sente il ritorno a fine curva, anche se nei tornanti stretti sono risultate fantasiche. In posizione Confort il ritorno di cui ti parlavo sopra scompare e la guida è facile e pulita. Mi sono dilungato un po'!!! [:0] Spero di essrmi spiegato bene. Saluti Rommy
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:22:48
Il compressore è montato su quelle dinamiche, con micro sensori e centraline come quelle di certe vetture ma la spesa schizza oltre i 2000 eurini. Rommy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:13:46
grazie mille per le spiegazioni. Ora ho capito un po di piu' di quello che mettero' sotto al camper. ciao
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:01:53
Davvero mi hai capito? [:D][:D][:D] Rileggendo il mio post avevo dei dubbi ul mio italiano! Saluti Rommy
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:29:41
purtroppo lo stabilizzatore d'assetto non e' piu' in catalogo e quindi non si trova piu'. Dovro' farne a meno, almeno di non riuscire a trovare una'alternativa valida. Roberto
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:30:41
Eccomi qua di nuovo in possesso del mio X, ritirato ieri dalla Laika offcina 2L...lo hanno rimesso a nuovo, adesivi nuovi, ripristinati tutti i danni fatti dai precedenti installatori, sostituita la porta d'ingresso, un ottimo lavoro veramente e a tempo di record, ma la cosa che mi ha colpito di più è la disponibilità e la gentilezza di ogni persona che ho incontrato dentro l'offcina a partire da Massimo Vanni che ha seguto a più riprese la sistemazione del mio camper tenendomi informato anche telefonicamente dell'avanzamento dei lavori, al Sig Luciano e altri di cui purtroppo non ricordo il nome. Quest'esperienza ha messo una seria ipoteca sull'eventualità di non cambiare marca in futuro, il post vendita Laika è veramente efficente e dimostra serietà ma sopratutto considerazione del cliente. In fine una chicca.....mentre aspettavo la consegna mi è sfilata davanti una carovana di camper nuovi....tutta la serie nuova Laika del prossimo anno...tra cui anche il nostro 595...che cambierà meccanica e non solo...[:)] Avete trovato una regolazione giusta per le Alko?
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 06/06/2009 alle: 12:02:40
Io le alko le tengo a 2bar ma ho lo stabilizzatore d'asetto. Credo che se le metti a 1.8/1.9 sia l'ideale. Nello scorso Week end durante un temporale, ho trovato una copiosa infiltrazione tra il sedile passeggero e il mobiletto porta tv. Praticamente appena dietro all'attacco della cintura di sicurezza. ho fatto le foto appena riesco le posto. Saluti Rommy
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 06/06/2009 alle: 19:28:40
Ops mi spiace per Rommy ma come ho segnalato precedentemente anche a me è successo durante non un temporale ma dopo una semplice pioggia primaverile,che entrasse copiosa acqua scivolando dietro all'armadio(dove avete la seduta supplementare). Ultima disavventura durante il ponte del 2 giugno quando sistemati a Jesolo nell'area Albatros(consigliatissima!!)le luci della parte dx(cucina,sopra porta,esterna,letto)non si accendono.Sostituisco i fusibili e nulla.Per fortuna quella del bagno e sopra la dinette(non quelle dell'oblò)funzionano.Peccato che nel pieno della notte veniamo svegliati da una luce effetto giorno:si sono riaccese tutte!!Per poi spegnersi misteriosamente e non più accendersi...Comunque il sig.Vanni si è prodigato ed ora abbiamo lasciato il mezzo al conce per rispedirlo in Toscana per i vari problemi:Max73 mi fa ben sperare che sia la volta buona:avevo pensato di "rottamarlo" e sostituirlo con un'altra marca B...R ma ora aspetto con fiducia il ritorno.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:03:50
Dai pillo63 che stavolta si mette tutto a posto. Quanto consumate voi con il vostro mezzo? Tornando dalla Svizzera con lunghi tratti di montagna e 110/120 in autostrada ho fatto i 10.40L x 100km poco più dei 9.61km al Litro Saluti Rommy
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:48:57
Fatto aggiornamento centralina.....adesso finalmente parte bene....senza toccare l'accelleratore[:)] Fine settimana al mare...penso a porto garibaldi camping spiaggia e mare, cè qualche "azzurrino che mi raggiunge"?
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:14:11
salve a tutti finalmente anche a me sostituiranno gli adesivi ho già portato il camper dal conce.per l infiltrazione che ha avuto PILLO63 volevo dirgli che anche a me é successo ma é bastato un salto in laika dove con poco sigillante sopra lo sportello lato passeggero e dove inizia la cellula tutto si é risolto vai dal conce tranquillamente.per MAX73 dacci qualche info in più su le novità della nostra nuova serie .grazie
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:05:19
quote:Originally posted by Rommy
Io le alko le tengo a 2bar ma ho lo stabilizzatore d'asetto. Credo che se le metti a 1.8/1.9 sia l'ideale. Nello scorso Week end durante un temporale, ho trovato una copiosa infiltrazione tra il sedile passeggero e il mobiletto porta tv. Praticamente appena dietro all'attacco della cintura di sicurezza. ho fatto le foto appena riesco le posto. Saluti Rommy >
> Io le tengo a 2. Sono andato a Berlino con 2 all'andata e 2,1/2,2 al ritorno. Mi e' sembrato meglio il ritorno. Roberto
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:09:42
quote:Originally posted by Rommy
Quanto consumate voi con il vostro mezzo? Tornando dalla Svizzera con lunghi tratti di montagna e 110/120 in autostrada ho fatto i 10.40L x 100km poco più dei 9.61km al Litro Saluti Rommy >
> Io ho fatto 2500 Km (andayta e ritorno da Berlino passando per Fussen (castelli di ludwing) consumando in media 9,0-9,1 L/100 KM. Quasi tutta autostrada a 100 km/h con una parte di strada di montagna e con 2 biciclette sul portamoto. ciao roberto
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 13/06/2009 alle: 17:21:34
salve ritirato oggi adesivi nuovi montaggio perfetto grazie alla laika ancora una volta
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 04/07/2009 alle: 15:47:52
Avete visto la nuova serie X ma soprattutto il nostro X595 a cui hanno aggiunto una R(chissà xchè!)????. NON E'PIU'AZZURRO ma bianco con qualche profilo tipo Kreos,non è più meccanica Ford ma Ducato(...)da quello che ho capito non vi è più la possibilità di mettere frigo alto oppure armadio(come il mio)ma solo dinette a L con terza seduta e soprattutto(e questo mi intriga molto)l'optional del letto basculante come IXEO senza dover fare la dinette per il terzo ospite! Non male:sconosciuto il prezzo del mezzo e degli optional : Ducato fino all'anno scorso non aveva di serie nè clima ne airbag passeggero ma chiusura centralizzata sì.Chi ne sa di più?
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:35:58
Effettivamente il letto basculante è intrigante ma teniamoci il nostro bel mezzo azzurrino che diamo un toco di colore al mondo!!! [:D] Attendiamo il resoconto di un eventuale primo acquirente che frequenta il forum per un commento a caldo.
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:17:39
Chissa se questo nostro fratello ci sara' a Rimini alla Fiera di Settembre. In questo caso lo vedro'. Una domada: Con il letto basculante sparisce l'oblo' centrale? Mah. Roberto

Modificato da bobca il 06/07/2009 alle 23:18:17
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:03:32
Dlle foto che ho visto su Vita in Camper si vede che a letto chiuso l'oblò non c'è ma a letto aperto l'oblò si vede e continua ad esserci. Tra l'altro credo proprio che a Rimini ci saranno tutti i nuovi X.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link