prima il gommista me le teneva con quelle della mia macchina poi ha cominciato a fare un pò di storie...ho portato le gomme nel garage(ora vuoto) dei miei genitori,a 20 KM e HO CAMBIATO GOMMISTA!!!Qui in Valtellina parlano di aprire gli impianti di Bormio a fine novembre...ma ho prenotato allo Schluga per Capodanno!
Io le gomme le tengo in garage, ho costruito in piccolo soppalco e le copro con dei cartoni per non fargli prendere luce.
Non so se serve ma mi hanno detto che meno luce prendono meglio è.
Da poco ho "mio padre ha" preso i cerchioni anche per le termiche, così basta gommisti, un'oretta di gioco del meccanico ed il cambio è fatto.
Saluti a tutti Rommy
ciao a tutti é un po che non ci si sente, dopo la sostituzione degli adesivi mi hanno risolto anche il problema dell oblo centrale per il resto tutto ok . per MAX73 hai gia ritirato il nuovo camper? come va?.un saluto a tutti
auguri a tutti...anke se un po in ritardo....sono tornato da alcuni giorni di grande freddo -16/-20...entra tutto dalla cassetta porta fusibili e dalla plastica dietro sedile passeggero...qualcuno ha escogitato qualcosa per chiudere il tutto....CIAOOOOOO E BUONI KM
salve a tutti , per bonilo anche io ho notato uno spiffero dietro il sedile passeggero e scatola fusibili sdraiandomi sotto il camper si intravede una luce che provero a chiudere con della schiuma .
ciao bonilo sono bombolette di shiuma poliuretanica che vendono nei brico ,dopo spruzzata si espande e solidifica puoi togliere con il taglierino la parte eccedente saluti
Ciao a tutti!!
Queste ferie siamo andati in Toscana e me ne sono capitate di tutti i colori.
1°) Dopo la mega gelata prima di natale il rubintto di sicurezza della truma era scattato, ma io non lo havevo notato, così durante la mega colonna da Bo a FI ho quasi perso tutta l'acqua per strada. Ho ri armato il blocco di sicurezza ed è andato tutto a posto.
2°) L'allarme gas NCA scattava sempre senza motivo con quel fischio assordante, mi è toccato fare l'artificere e cercare il filo giusto per scollegare il sensore difettoso.
3°) La centralina del pannello solare ha smesso di funzioinare, per fortuna che non ci facevo affidamento visto il maltempo.
4°) Una raffica di vento FORTISSIMA mi ha fatto scappare la porta della cellula dalle mani che è andata a sbattere contro al camper e ha letteralmente fatto scoppiare il blocchetto di plastica per bloccare la porta.
5°) In ultimo, mi si è scollegato il tubo dell'intercooler, il mezzo non aveva più potenza e andava avanti solo con un filo di gas. Per fortuna che avevo unpaio di fascette da fontaniere e ho ripristinato il collegamento.
NONOSTANTE TUTTO... sono state delle vacanze stupende.
Saluti a tutti e controllate le fascette dell'intercooler... [:D][:D][:D]
Rieccomi dopo le varie influenze famigliari...dopo la settimana bianca dell'ultimo dell'anno allo Schluga ad Hermagor non abbiamo fatto altre uscite. Le disavventure di Rommy ci hanno fatto sorridere:anche noi,durante il viaggio di Capodanno,alla prima sosta,accendiamo la pompa e...come mai non si spegne? semplice :sta caricando/svuotando tutto il serbatoio dell'acqua sul piazzale poichè la Truma spenta ha fatto scattare il tasto anti/gelo!Il blocchetto fermaporta si era già scassato da un pezzo ma il conce ce l'ha cambiato in un attimo.Per fortuna non ho i pannelli e il sensore gas altrimenti avrei avuto sicuramente qualche guaio..in compenso il gradino elettrico continua a matteggiare: durante il ritorno ho dovuto togliere il fusibile perchè continuava a innescarsi ma quando serve non si apre!!Alla prox avventura!
Ho letto i problemi che hai avuto Rommy,comunque tutto sommato non
ti ha rovinato la vacanza,io ho avuto il problema che da una settimana ha smesso di funzionare il gradino elettrico,e sabato mi
sono trovato con le bs dei servizi a terra.
Il problema e' stato causato da un corto della centralina del gradino elettrico(posta sotto il camper in una scatola di derivazione)completamente a bagno nell'acqua.Quindi un consiglio a tutti,ogni tanto se il gradino non funziona la causa puo' facilmente essere dovuta ad infiltrazioni d'acqua nella scatola vista la posizione Nb non e' saltato nessun fusibile e la centr era incandescente,appena me lo restituiscono sicuramente faro' una modifica all'impianto e alla diversa locaz della centralina.
Saluti Daniele
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.