CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 491
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:50:16
benvenuto cubetto ti faccio i migliori auguri per il tuo aquisto vedrai ti troverai bene , se vorrai scambiare le tue opinioni con noi saranno bene accettate a presto
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 30/08/2008 alle: 15:53:06
Ciao cubetto. Bel nome. E' il tuo primo camper o sei un navigato camperista? Hai preso quello con la seduta laterale oppure la versione con l'armadio grande? Vedrai che ti troverai bene. Il 595 per me è agile, comodo, capiente (provato in due e in tre) e "risparmioso" di gasolio (rispetto ad altri). Ciao
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:44:08
quote:Originally posted by bobca
E' il tuo primo camper o sei un navigato camperista? Hai preso quello con la seduta laterale oppure la versione con l'armadio grande?>
> Primissimo! Mai usato camper, solo tenda (qualche tempo fa) e poi bungalow. Raramente albergo, che non ci piace. Dopo le ultime deludenti vacanze, non vediamo l'ora di poter scegliere se fermarci o ripartire. Ha l'armadio grande, un po' perché pensiamo sia utile, un po' perché così i cassetti sotto il letto diventano una comoda scaletta. Non vediamo l'ora di ritirarlo il 18! Sergio
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:58:55
Scusate l'intrusione...noi non abbiamo l'X ma l'abbiamo riguardato venerdi scorso da Ropa (per i bolognesi) e l'armadio l'ho visto sotto il garage. Quindi c'è anche una versione con l'armadio a lato della porta? E di conseguenza il garage è più grande giusto? Grazie byby[;)]id="blue">id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:10:50
id="Georgia">id="size2"> id="navy"> Ciao a tutti anch'io ho un X595 140 cv e confermo che è trazzione anteriore. IL garage rimane sempre quello, perchè con la versione con dinet supplementare è sotto al letto, ma nelle alre versioni quello spazio viene sfruttato come cassetti che diventano una scaletta estraibile per salire sul letto. Io ho la versione con dinette supplementare per un'abitabilità maggiore, devo dire che l'armadio sotto al letto è molto più capiente di quello che sembra. Io sono soddisfatto. Ho riscontrato solo due piccoli difetti nel mezzo, uno è la manopola dell'oblò anteriore che è molto molto dura, e l'altro è lo sportellino dell'attacco 220 che non resta chiuso e sventola mentre si è in marcia. Il motore è una bomba, e i consumi buoni, quasi i dieci con un litro andando mediamente ai 110/120 km/h in autostrada. Mi dispiace deturpare il sedere del mio x595, ma presto monterò il portabici, nel garage ci stanno ma sono un p'ò scomode. Sapete se è obbligatorio il cartello di carico sporgente? Buoni chilometri Rommy
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:35:15
id="Impact">id="size2">id="navy"> Leggendo i post del sito mi è venuta un'idea. Io e la mia ragazza l'anno prossimo per le ferie d'agosto stiamo pensando di andare a Capo Nord. E se facessimo una spedizione di X595? Si potrebbe contattare la Laika e sentire che cosa ne pensano. Forse sto esagerando. Buoni Kilometri. Rommy
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:44:37
Una curiosità. Il materasso ha una forma irregolare, con un gradino di pochi centimetri che aumentano (in teoria) se si tira fuori la prolunga. Voi che biancheria usate per il letto? Grazie Sergio
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:02:33
id="Impact">id="size2">id="navy"> Noi abbiamo optato dopo vari tentativi, per il sotto,lenzuolo con angoli ad una piazza e mezzo, e sopra il lenzuolo normale, perchè il corrispondente ad una piazza e mezzo risulta piccolo per 2 persone. Il gradino con queta soluzione non ci ha dato noia. B.K. Rommy
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:47:52
Anch'io ha qualche problemino con l'oblo' anteriore. Si e' rotta una delle viti che lo tiene fermo sulla cellula e l'oscurante e la zanzariera scorrono con molta difficolta' . La manovella mi sembra funzionare bene. Ho inoltre qualche altro piccolo problemino da risolvere e probabilmente dovuti all'essastemato dele vari parti. In questi giorni lo devo portare dal conc per far sistemare queste cose. Inoltre ho una vibrazione rumorosa che sembra provenire dalla parete divisoria del bagno, quella parte che va verso il letto. Non so come risolvere il problema. Il rumore vibratorio e fastidiose si sente solo da 60-70Km/h. Non riesco a identificare meglio. Benvenuti ai nuovi x595.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:54:29
id="Georgia">id="size2">id="navy"> Forse il rumore che senti può venire lallo sportello che chiude il vano della caldaia nel garage. Ho notato che è fissato in un modo un p'ò discutibile, e se per caso si è sganciato, o ha preso del gioco potrebbe farti la vibrazione. Non ne sono certo la mia è solo un'intuizione. Cambio discorso, io sul tetto ho: Pannello e antenna, dici che dal passacavo che suppongo mi abbiano messo ci passa anche il cavo per l'antenna del CB? E se si è un lavoro difficile? Saluti Rommy
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:25:01
ciao a tutti sicuramente dentro il passacavi entra anche il cavo cb puoi vedere il buco all interno dello sportello cucina,
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:23:24
ciao a tutti...un quesito,dai rubinetti quando erogo acqua a mezza apertura la pompa attacca/stacca di continuo senza un attimo di pausa...mi hanno detto ke dovrei provare con un vaso di espansione..qualcuno di voi ha lo stesso problema ed ha ovviato con il vaso...se si ci sta nel vano combi.......ciao buonikm
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:25:47
Ciao bonilo e ciao a tutti. Anche a me succede lo stesso con la pompa dell'acqua. Se il rubinetto non è aperto completamente la pompa attacca e stacca in continuazione. Non ho pensato come risolvere il problema. Pensate che questo modo di funzionare della pompa riduca la sua durata? Io pensavo di mettere un sistema meccanico al rubinetto per ridurre i consumi ma ovviamnete questo peggiora il funzionameneto della pompa e forse deve essere accompagnato da un vaso d'espansione. Facci sapere come risolvi il problema, io purtroppo non ti posso dare suggerimenti al proposito.
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:29:41
ciao per non affaticare la pompa bisogna installare un vaso di espansione il posto vicino la pompa c é ma é un po scomodo lavorarci comunque con gli attacchi rapidi é abbastanza veloce anch io lo faro al piu presto
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:26:06
Ciao a tutti. Per i serbatoi come quelli che abbiamo noi qual'e' il volume del vaso di espansione che ritenete piu' idoneo? C'e' chi dice che se il vaso e' troppo piccolo serve solo per non far partire la pompa di notte per la carica di 2 o tre scariche di WC. Invece per il "attacca-stacca" andrebbe usato un vaso di espansine grande. Anche le pressioni min e max del vaso sembrano importanti per evitare il fastidioso attacca-stacca. Sapete consigliare qualcosa?
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:03:08
ciao per bobca io sull altro camper 10.1 avevo montato il vaso di espansione della fiamma che evita quando apri poco il rubinetto il tacca stacca ma con rubinetto tutto aperto la pompa funziona normalmente ,ciao
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:49:29
In merito ci sono già state discussioni pro e contro il vaso (giocattolo) della F....a. Io per l'utilizzo temporaneo e veloce con un filo d'acqua utilizzo il rubinetto della calda e il boiler fa da vaso d'espansione. Per me va più che bene senza l'acquisto e la fatica di posizionarlo nell'angusto spazio dove è posizionata la combi. Ciao
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:49:19
ciao ricrex....la mia pompa non fa differenza tra calda o fredda,attacca/STACCA CONTINUAMENTE....hai agito sulla vite in testa alla pompa o era cosi???? ciao a tutti buoni km.....per bobca,anche io ho sentito pareri diversi ,il vaso serve piu che altro per il wc e per la lavata di mani,credo non serva molto capiente.......
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:39:21
....non ho toccato la pompa, se apro un poco il rubinetto la differenza è molto sensibile, ovvero la pompa parte in entrambe i casi, ma mentre con la fredda da dei colpi continui con la calda sono alternati e più leggeri. Nessuno che ha l'x595c ha preso la prolunga del tavolo? . .
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:47:02
ciao io ho la prolunga del tavolo e devo dire che é molto comoda e utile unico neo se sei seduto sul sedile guida per andare dall altra parte l operazione é un po laboriosa comunque é veloce da mettere e da togliere ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link