CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 491
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:22:56
Anche io ho preso la prolunga del tavolo e confermo la facilità di montaggio. Il disagio del passaggio dai sedili alla cellula, è conpensato dal fatto che le nostre mogli o compagne, pur di non farci combinare disastri a tavola ci serviranno la cena e noi staremo a sedere comodamente sul nostro bel mezzo. [:D] [:D] [:D] Scherzi a parte noi ci abbiamo mangiato in quattro, abbastanza comodi. Cambio discorso un'attimo: oggi ho montato l'antenna del CB sono impazzito a fare passare il cavo dal passacavo il mio non è sopra al mobiletto cucina ma sopra alla porta = spazio zero. Ma dopo una lunga lotta ho vinto io. Buoni Kilometri Rommy
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 11/09/2008 alle: 07:26:55
potreste postare le foto della prolunga del tavolo, e quanto costa. L'antenna CB l'ho tolta dal tetto e lo messa all'interno dell'angolare anteriore dx, di plastica quindi trasparente per tx-rx (x problemi di altezza rami ecc.) ciao
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:42:43
Foto della prolunga non ne ho. Il costo credo venga attorno ai 150 € ed è molto facile da montare. basta togliere il piede originale e montare le guide scorrevoli, poi si appoggia il piano. Ciao Rommy
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:10:23
ciaoricrex...il mio non è come quello di rommy......catalogo laika x595c ..tavolo allungabile euro 208 comprenda aggiunta in legno + nuova ga mba estraibile..adesso la gamba è fissa dopo con un pulsante si estrae e ci si appoggia il pezzo di legno...appena riesco posto foto ciao
quote:Originally posted by ricrex
potreste postare le foto della prolunga del tavolo, e quanto costa. L'antenna CB l'ho tolta dal tetto e lo messa all'interno dell'angolare anteriore dx, di plastica quindi trasparente per tx-rx (x problemi di altezza rami ecc.) ciao >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:07:23
quote:Originally posted by bonilo
ciaoricrex...il mio non è come quello di rommy......catalogo laika x595c ..tavolo allungabile euro 208 comprenda aggiunta in legno + nuova ga mba estraibile..adesso la gamba è fissa dopo con un pulsante si estrae e ci si appoggia il pezzo di legno...appena riesco posto foto ciao
quote:Originally posted by ricrex
potreste postare le foto della prolunga del tavolo, e quanto costa. L'antenna CB l'ho tolta dal tetto e lo messa all'interno dell'angolare anteriore dx, di plastica quindi trasparente per tx-rx (x problemi di altezza rami ecc.) ciao >
>
>
>Crado di essermi spiegato malissimo perchè il mio tavolo è proprio come lo hai descritto tu. Chiedo venia[:)] Buoni Km Rommy
dmonari
dmonari
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 00:56:49
Ciao a tutti nel garage del Laika 595 un scooter qualcuno di voi ha provato a metterlo?.Il conc che me lo ha venduto ha detto che ci sta' Io sono un po' scettico.Nb lo devo ancora ritirare.Saluti[:)][?]
17
ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 14/09/2008 alle: 08:25:29
....ne dubito molto visto che per far entrare le bici (diam. 26") devo smontare il manubrio [?]
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 14/09/2008 alle: 16:49:22
Effettivamente è impossibile farci entrare uno scooter tipo Honda SH 125 o simili, con le ruote alte tanto per intenderci, ma se misuri quelli con le ruote piccole tipo il Chiocciola della Honda o simili forse ci sta.

http://www.hondaitalia.com/MOTO...

id="red"> Smontando gli specchietti [:D] Buona ricerca[:)] Rommy (Bo)
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 14/09/2008 alle: 20:26:52
Salve a tutti. Rientrando a casa dalle vacanze ho incontrato in un'area di sosta un camperista siciliano anch'esso possessore di un x595c. Scambiandoci le impressioni mi ha fatto notare come le strisce azzurre adesive sulle due fiancate stessero scolorendo vistosamente. Il suo concessionario se n'è lavato le mani dicendo che era colpa di un lavaggio con prodotti non adatti. Osservando il mio camper ho notato un inizio di scoloritura ( dei puntini bianchi da perdita di colore) sull'adesivo con il marchio Laika sulla parete destra (il camper lo tengo al coperto e l'ho lavato solo presso il concessionario). A qualcuno di voi è capitato questo problema? Un saluto
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:43:35
Anch'io ho notato che gli adesivi azzurri tendono a sbiancare con i lavaggi aggressivi. Non bisogna assolutamente utilizzare prodotti sgrassanti per pulire il camper (nemmeno per eliminare le bruttissime righe nere) perche' sciolgono il colore dell'adesivo. Io ho fatto questo errore e ho una delle sctrisce azzurre piu' chiara. Lo considero un segno di riconoscimento.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:11:01
Hhheee!!! Purtroppo anche io ho notato che le belle striscette azzurre del mio Sergente Garcia sono delicate.[xx(][xx(][xx(] Vorrà dire che se diventano inguardabili le farò in vernice vera, quella che se la lavi e la lucidi non si rovina. [:)] Forse sono adesivi che non dovevano essere applicati sopra alla vernice e basta. Ma dovevano, in un secondo momento, essere coperti da una mano di trasparente così da essere protetti definitivamente. Ma il concessionario non dovrebbe far pasare questa anomalia come garanzia? Buoni Km Rommy
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 15/09/2008 alle: 09:14:18
Io credo che alcune strisce siano difettose perchè la scoloritura non è omogenea su tutte, ma si interrompe alla giunzione tra due strisce. Non ho mai usato detergenti aggressivi, il camper lo ha lavato il concessionario Laika. Sul camper dell'amico siciliano le scoloriture erano clamorose e sembravano dovute allo scolare dell'acqua dal tetto lungo le pareti. Vorrei chiedere anche un parere riguardo le catene da neve, (non penso alle gomme invernali perchè faccio una settimana all'anno sulla neve) che modello è adatto per le nostre ruote non catenabili? un saluto

Modificato da rob22 il 15/09/2008 alle 09:17:01
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:17:18
CIAOOOOOOOOO[:D][:D],RIGUARDO ADESIVI LATERALI HO APPENA MANDATO MAIL AD assistenza@laika.it al riguardo perche anche nel mio sono gia inguardabili......facciamolo tutti,chissa se si muove qualcosa...e riguardo alle catene nel libretto non c'e scritto che non son catenabili...boni km a tutti
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:16:26
ciao a tutti anche io ho notato lo scolorimento degli adesivi ma su una parete solo uno é scolorito percio penso che non dipende da un lavaggio aggressivo faro come bonilo per vedere se riconoscono il problema aggiorniamoci a presto :per quanto riguarda le catene io so che quelle a maglia piccola si possono montare
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:24:49
per dmonari ho visto caricare un sh 150 tranquillamente su un adria ma credo che la dimensione della porta del garage sia grande quanto la nostra,solo usando l accortezza di caricarlo al contrario cioé spingendolo dal manubrio facendo entrare prima la parte posteriore spero di essermi spiegato ciao
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:42:54
Ho seguito il consiglio di bonilo e stasera ho mandato una mail alla Laika riguardo le fasce adesive scolorite. Riguardo alle catene da neve sul libretto di circolazione c'è scritto che per montarle bisogna mettere sull'avantreno gomme di misura inferiore (195/75/16). Non so se le catene a maglia fine resistono montate su un camper, se si spezzano in marcia sono "dolori"[V][V]. In settimana cerco di andare alla Ford per chiarimenti. Un saluto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:52:51
Non ho un Laika ma ho fatto una settimana al mare con ricrex e ho visto le manovre che fa per tirare fuori le due bici del 26 dal suo mezzo attraverso la porta del garage. E come dice la parabola: è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che uno scuter 125 entri in un x595c Comunque se ci ruscite postate la sequenza fotografica della manovra perchè sono proprio curioso. Forse la vecchia Vespa Piaggio 125 ET3 Primavera degli anni 70 ci potrebbe anche stare. Se non ricordo male aveva lo stesso telaio della 50 ed il manubrio abbastanza basso. Seguite il consiglio di Riccardo (ricrex) per il discorso antenna CB. Lui per mestiere conosce la materia e l'antenna messa nella scocca trasparente alle onde rado risolve una miriade di problemi. (io sul mio Wingamm l'ho fatto) Marco.

Modificato da Emme48 il 15/09/2008 alle 21:56:56
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:42:50
Che batterie avete? Io ho due batterie sotto il sedile guidatore e nessuna sotto quello passeggero. Non riesco a capire da quanto sono e quale e' quella BM e qule BS. Le risposte che mi hanno dato dal conc e alla laika sono state troppo evasive e non mi danno certezze. Per capire bene sarebbe necessario togliere il sedile con il meccanismo rotatorio. Sabato vado a Rimini e cerchero' di capire meglio alla laika ma non sono troppo fiducioso e prima o poi dovro' smontare i meccanismi dei sedili. La mia non e' solo curiosita' ma vorrei conoscere la mia autonomia elettrica e quindi se conviene aggiungere una seconda BS sotto al sedile passeggero. L'inverno si avvicina e se si vuole utilizzre il camper nei prossimi mesi questi aspetti diventano importanti. Come siete messi voi? ciao e buoni Km
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 17/09/2008 alle: 20:45:40
ciao bobca io avevo due batterie sotto il sedile guida da 80 h ne ho aggiunta un altra sotto il sedile del passeggero sempre da 80 in parallelo diretto , per togliere il sedile é facilissimo ci sono 4 viti torxs sotto la piastra girevole che rimane attaccata al sedile . facci sapere ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/09/2008 alle: 20:51:06
x bobca Le batterie adatte come BS sono quelle in AGM che sono collegabili in parallelo diretto a quelle normali da avviamento (come temo sia la tua originale). Cerca di convergere verso la soluzione giusta evitando di comprarne un'altra da avviamento. Costo decisamente diverso però, ma anche la resa... usa la funzione "cerca" e scrivi "AGM". Vedrai quante discussioni sull'argomento... Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link