CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x695 o chausson welcome 35?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
mirancio
mirancio
16/04/2010 36
Inserito il 16/04/2010 alle: 14:14:57
Mio marito ed io abbiamo deciso di acquistare il ns primo camper da utilizzare con i ns due bimbi (2 anni e pochi gg) anche in inverno per weekend sottole piste e settimana bianca in campeggio. Abbiamo trovato due mezzi molto interessanti, entrambi con matrimoniale in coda e garage con accesso diretto in cellula: - x 695 nuovo, versione 2009, ford gemelalto 140 cv, pack laika (forno doppio serbaio, oblò seitz, finestra in bagno) con climatizzatore a 47.000E - chausson w 35 nuovo, mod 2009, ford gemellato 140 cv con climatizzatore in cabina a 41.000e. Mio marito preferisce il Laika considerando importante il marchio, la maggior coibentazione della cellula e dei serbatoi, la presenza della truma a gas acui affiancare un webasto a gasolio (per nn rischiare guasti invernali), il forno. Io preferisco il welcome perchè ha la doccia separata dal wc con una porta che separa la parte posteriore del veicolo (i ns bimbi dormirebbero in una cameretta tutta loro, come a casa) per la dinette a L, che mi sembra più conviviale e per il prezzo, vista la differenza di 6.000E (riscaldamento Dualtop). Cosa ne pensate? La differenza è giustificata da migliori caratteristiche tecniche? Le vacanze invernali sarebbero ugualmente fruibili? non vorrei sacrificare una disposizione a mio avviso più conformealle ns esigenze per una qualità rappresentata più dalla marca blasonata che da concrete modalità produttive. grazie!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/04/2010 alle: 14:55:09
46k euro per un veicolo ormai fuori produzione mi sembrano una cifra importante, voi che non avete nulla da permutare state nella condizione ideale per instaurare trattative proficue. Aggiungendo poco e se vi piace Laika magari prendi in considerazione un Ecovip, ancora si trovano dei produzione 2009 con sconti molto interessanti.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:41:08
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 16/04/2010  14:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti. Attenzione che la serie X circa il discorso isolamento beneficia in più solo dello styrofoam rispetto al prodotto della Trigano citato, quindi, nel contesto poi generale della pianta di un v.r. non è quel componente che rende "vincente" uno rispetto all'altro, Maculani.
15
mirancio
mirancio
16/04/2010 36
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:42:48
Grazie per il consiglio, ma il ns budget massimo è proprio 40/45 mila euro e temo che l'Ecovip richieda un investimento superiore. Cosa pensate dei due mezzi? Chissà se il sig. Maculani ha tempo e voglia di darci qualche consiglio? Grazie!
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:50:51
La cifra citata è ottima. Un Ecovip fine serie non riesco a darvelo [:D][:D][:D]con quella cifra, ma un buon Kreos usato di due o tre anni lo trovate e, la musica risulterebbe più intonata, Maculani. P.s.: non scartate mai a priori un v.r. "usato" (si fa per dire usato), oggi vi sono delle vere occasioni, considerate anche che un mezzo di due anni spesso ha già subito i primi miglioramenti e quindi i vari sbattimenti sono stati già percorsi dal primo propietario.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mirancio
mirancio
16/04/2010 36
Inserito il 16/04/2010 alle: 18:14:57
Ci siamo focalizzati sui fine serie pensando che la garanzia ci potesse mettere al riparo da spiacevoli e costose sorprese e che il momento fosse ottimale per spuntare buoni prezzi su stock ordinati dai concessionari prima della contrazione delle vendite dovuta alla crisi. L'idea di un mezzo nuovo, a dire la verità, è per noi più allettante: ci è stato proposto anche un kreos 3001 del 04/09 a 52.000E, un ex nolo, ma entrambi abbiamo avuto l'impressione che il mezzo fosse molto "sfruttato". Nella ns valutazione abbiamo dato grande importanza alla personale conoscenza del rivenditore, della cui correttezza e serietà siamo certi. La disturbo ancora per qualche domanda: ritiene che per le ns esigenze (uso invernale) il welcome 35 sia un mezzo poco adatto? quali alternative le vengono in mente, sul fine serie o sul nuovo? I prezzi proposti le sembrano corretti? Grazie per la pazienza!! Le mando una scatola di cioccolatini virtuale....
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 18:20:28
quote:Risposta al messaggio di mirancio inserito in data 16/04/2010  18:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende cosa intende per montagna e per quanto tempo vorrebbe permanerci nella stagione fredda, la differenza è spesso data dai periodi prolungati nel tempo, per i fine settimana quasi o quasi tutto può andare. Vi sono altri concessionari e tanti privati per vedere altri mezzi (Kreos), Maculani.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/04/2010 alle: 01:34:56
noi nel 2006 abbiamo acquistato un challeger mageo 163 fine serie comprato nuovo e risparmiato parecchi soldini dopo 3 anni rivendudo e persi pochissimi euri
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:01:39
Io prenderei al volo il Laika X695, è un ottimo camper ho un fracco di amici contentissimi ed il prezzo mi sembra molto interessante sopratutto per gli accessori che ti offrono (il climatizzatore in cellula costa parecchio). Si deve poi tenere presente che la nuova serie x su Ducato fino ad ora non ha fatto tanta fortuna, ho sentito che sono ricercati i vecchi modelli su Ford. Se fosse confermato l'usato non perderebbe tanto valore. E poi c'è il forum degli X camperisti un vero valore aggiunto:

https://forum.camperonline.it/#...

http://www.xclubonline.it/

Ciao Stefano
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/04/2010 alle: 14:26:51
MAAAAAA per carità...lasciate stare il Welcome...io mi ero convinto a prendere il gemello in CHALLENGER ...Mageo 195...per fortuna che mia moglie lo ha odiato sin da subito... la cellula è poco coimbentata e nessuno mi può smentire che in montagna se non hai Styrrofoam hai freddo! la qualità degli assemblaggi dei mobili è pressapochista...lo spessore dei mobili è al limite della trasparenza con cerniere posticce e anti bambini! la mansarda è striminzita e fredda... NON DA ULTIMO...LA VALUTAZIONE FUTURA... provate domani a proporre uno Chassoun a chi volete e la maggior parte non lo riconoscerà nenanche! LAIKA X 695 del 2008 ( adesivi grigi e azzurri) QUESTO E' IL MIO... lo sò che sono di parte ma le considerazioni verso l'altro modello mi sono venute dopo avere vissuto il mio... comperate il Laika e poi me lo direte ...

Modificato da Giankreos3005 il 17/04/2010 alle 14:29:59
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 17/04/2010 alle: 19:54:33
ciao mah, tra i due non credo ci sia molto da dire.. il laika è di un livello superiore nei materiali e nelle soluzioni usate.. controlla non solo la scocca, che è di livello tecnico completamente diverso con uso di alluminio/styrofoam e multistrato invece che vetroresina e polistirolo, con mansarda con elementi stampati in vetroresina molto abitabile all'interno e con mobili dentro anticondensa, riscaldamento, testata, materasso di qualità.. guarda anche i mobili interni che secondo me sono anche + belli di quelli che fanno quest'anno su ducato.. controlla come sono fatti anche dove non si vede, poi scegli.. in ogni caso il discorso cameretta potrebbe anche andare bene.. ma andare a mettere l'armadio nel garage con il letto che va sollevato per poterlo usare non mi sembra una grande idea.. perlomeno non mi sembra proprio comoda.. ciao corrado
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 18/04/2010 alle: 02:20:44
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/04/2010  14:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTOOOOO [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/04/2010 alle: 18:10:25
quote:Mio marito ed io abbiamo deciso di acquistare il ns primo camper da utilizzare con i ns due bimbi (2 anni e pochi gg) anche in inverno per weekend sottole piste e settimana bianca in campeggio. Abbiamo trovato due mezzi molto interessanti, entrambi con matrimoniale in coda e garage con accesso diretto in cellula: - x 695 nuovo, versione 2009, ford gemelalto 140 cv, pack laika (forno doppio serbaio, oblò seitz, finestra in bagno) con climatizzatore a 47.000E - chausson w 35 nuovo, mod 2009, ford gemellato 140 cv con climatizzatore in cabina a 41.000e. Mio marito preferisce il Laika considerando importante il marchio, la maggior coibentazione della cellula e dei serbatoi, la presenza della truma a gas acui affiancare un webasto a gasolio (per nn rischiare guasti invernali), il forno. Io preferisco il welcome perchè ha la doccia separata dal wc con una porta che separa la parte posteriore del veicolo (i ns bimbi dormirebbero in una cameretta tutta loro, come a casa) per la dinette a L, che mi sembra più conviviale e per il prezzo, vista la differenza di 6.000E (riscaldamento Dualtop). Cosa ne pensate? La differenza è giustificata da migliori caratteristiche tecniche? Le vacanze invernali sarebbero ugualmente fruibili? non vorrei sacrificare una disposizione a mio avviso più conformealle ns esigenze per una qualità rappresentata più dalla marca blasonata che da concrete modalità produttive. grazie!>
> Non perchè sono di parte, ma che dubbi hai ? Ne ho sentite tantissime, ma avere dubbi se acquistare un chausson o un Laika,mi sembra assurdo. Non avere dubbi: LAIKA! Se ancora hai qualche dubbio, guarda un pò le quatazioni dell'usato, e capirai.

Modificato da profros il 18/04/2010 alle 18:12:12
15
mirancio
mirancio
16/04/2010 36
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:10:06
up
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:11:07
ciao senza dubbi ho scelto Laika. anche per la serietà dell'assistenza laika,ciao a tutti questo è il mio laika X694 mansardato con letto matrimoniale longitudinale basso

Modificato da x 694 il 21/04/2010 alle 14:21:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link