quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 16/04/2010 14:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti. Attenzione che la serie X circa il discorso isolamento beneficia in più solo dello styrofoam rispetto al prodotto della Trigano citato, quindi, nel contesto poi generale della pianta di un v.r. non è quel componente che rende "vincente" uno rispetto all'altro, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di mirancio inserito in data 16/04/2010 18:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende cosa intende per montagna e per quanto tempo vorrebbe permanerci nella stagione fredda, la differenza è spesso data dai periodi prolungati nel tempo, per i fine settimana quasi o quasi tutto può andare. Vi sono altri concessionari e tanti privati per vedere altri mezzi (Kreos), Maculani.
https://forum.camperonline.it/#...
http://www.xclubonline.it/
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/04/2010 14:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTOOOOO [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Mio marito ed io abbiamo deciso di acquistare il ns primo camper da utilizzare con i ns due bimbi (2 anni e pochi gg) anche in inverno per weekend sottole piste e settimana bianca in campeggio. Abbiamo trovato due mezzi molto interessanti, entrambi con matrimoniale in coda e garage con accesso diretto in cellula: - x 695 nuovo, versione 2009, ford gemelalto 140 cv, pack laika (forno doppio serbaio, oblò seitz, finestra in bagno) con climatizzatore a 47.000E - chausson w 35 nuovo, mod 2009, ford gemellato 140 cv con climatizzatore in cabina a 41.000e. Mio marito preferisce il Laika considerando importante il marchio, la maggior coibentazione della cellula e dei serbatoi, la presenza della truma a gas acui affiancare un webasto a gasolio (per nn rischiare guasti invernali), il forno. Io preferisco il welcome perchè ha la doccia separata dal wc con una porta che separa la parte posteriore del veicolo (i ns bimbi dormirebbero in una cameretta tutta loro, come a casa) per la dinette a L, che mi sembra più conviviale e per il prezzo, vista la differenza di 6.000E (riscaldamento Dualtop). Cosa ne pensate? La differenza è giustificata da migliori caratteristiche tecniche? Le vacanze invernali sarebbero ugualmente fruibili? non vorrei sacrificare una disposizione a mio avviso più conformealle ns esigenze per una qualità rappresentata più dalla marca blasonata che da concrete modalità produttive. grazie!>> Non perchè sono di parte, ma che dubbi hai ? Ne ho sentite tantissime, ma avere dubbi se acquistare un chausson o un Laika,mi sembra assurdo. Non avere dubbi: LAIKA! Se ancora hai qualche dubbio, guarda un pò le quatazioni dell'usato, e capirai.