CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika X695

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:47:07
Chiedo a chi lo possiede notizie sull' X695 su ford 140 che mi piacerebbe acquistare. E' stabile a 120 km orari? Dormono 2 adulti sul matrimoniale sopra il garage? Problemi? Consumi? Vale ciò che costa? (oggi costa meno perchè sono gli ultimi modelli dell'anno scorso.)
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:57:19
Ciao Gimo, anch'io sto valutando l'X695 o X595 ma il modello nuovo. Quest'anno i due modelli citati hanno la possibilità di un letto basculante che si aziona elettricamente, quello su ford non mi convince, sostanzialmente per due motivi; 1) il telaio ribassato FIAT è più conformante 2) la meccanica ford è vecchiotta, sopratutto quanto riguarda il telaio, non a caso Hymer monta una modifica sua appositamente per ford, nulla da dire sulla meccanica che sicuramente è una buona 3) mi immagino in una eventuale vendita una svalutazione maggiore (magari mi sbaglio) Chissà saluti vasco. del resto chi indovina.... è bravo Ciao Vasco
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 01/10/2009 alle: 02:38:31
Ciao, possessore X695 modello 2009 (quindi FORD 140 cv, gemellato e posteriore)acquistato nuovo lo scorso luglio...solamente 4000 km percorsi finora ma pienamente soddisfatto... il mio ha il pack Ford (clima+vetri azzurrati+cruise control+autoradio Cd con comandi al volante) e il pack Holiday (maxi oblò+finestra in bagno+forno/grill+secondo serbatoio) + i canonici accessori (tendalino+antifurto primetrale/volumetrico+triogas+inverter 600w+Duoconfort) ma ho osato spendere circa 500€ in più per la maggiorazione della Combi 6000, praticamente ha una resistenza elettrica aggiuntiva per cui se disponi di una presa 220v (e io spesso uso i camping) hai modo di avere il riscaldamento "a gratis", visto che la corrente la si paga, comunque, risparmiando così gas...certo che quasi 500 euro sono un tot di bombole...ma con il tempo e fatica impiegati per le relative sostituzioni, e i tragitti per l'approvvigionamento (io abito in Milano città e non ho "bombolai" ne vicini a casa ne al rimessaggio, quindi conto di ammortizzarli in breve ( e poi, ma è una cosa mia, dormo più tranquillo se non vado a gas) ...premesso tutto questo, in ordine di marcia con tutti i serbatoi pieni, 3 bici e quasi 3 adulti i 120km/h li ho superati di gran lunga e in tutta sicurezza, ma ahimè, i consumi non sono quelli del profilato x595...viaggiando intorno ai 100/110 il consumo è di circa 12 Ltx100/km, in 6^ marcia, ma a questa velocità la stabilità è assoluta, oltre ho visto anche i 16 Ltx100/km..[:(], forse per il motore ancora nuovo? Comunque troppo.. il nuovo X è su Ducato, lo sapevo, il mio precedente vr era Transit 115 cv gemellato ed ho voluto proseguire con la sua evoluzione e i 140 cv ti fanno viaggiare ancora meglio.. la silenziosità di marcia è notevole (chiacchieri tranquillamente con i passeggeri posteriori), vuoi per il motore differente, o per la migliore coibentazione ed assemblaggio di Laika, le finiture di arredi e tessuti penso di aver speso bene tutti gli € pagati. Il confort del matrimoniale in mansarda (credo il più alto in assoluto al soffitto, anche rispetto a mezzi di fascia superiore), il matrimoniale posteriore è una decina di cm in più rispetto alle misure dell'X595...non è molto ma, unito all'altezza disponibile, ne esce un letto di tutto rispetto e agibilità [;)] Il gavone/garage ampio e attrezzato, quel "piccolo" gavoncino laterale di 270 lt,dove riporre cunei, cavi, tubi acqua, attrezzi e bidoncini (incredibile la roba che ci sta dentro), fanno si di avere quell'ordine tanto caro alle nostre signore. Le dotazioni interne e finiture, le luci, creano un'atmosfera da "casa" che... ma solo pregi? se devo trovare un difetto è la zona bagno (peraltro molto bella) ma con un Wc sacrificato e la porta troppo a ridosso del lavabo, secondo me si è sacrificato troppo spazio a favore del box doccia fin troppo generoso... se fosse continuata la produzione forse la disposizione del bagno era da rivedere (ma è una mia opinione..sono un animale da 90kg..[:D] e il camper precedente aveva una bagno da pagarci l'ICI...e il paragone è inevitabile Per il resto, per ora "sero prublemi", ma è talmente nuovo Se mai sarò riuscito a sciogliere qualche dubbio, ben contento e auguri per l'acquisto. Se sarà così e avrai bisogno di qualche chiarimento in più, ben disponibile, non esitare... buone riflessioni un saluto a tutti gli Xisti da Granduca77...oh oh ...mi sa che dovrò proprio cambiar nome
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:21:45
Se ti può interessare qui c'è qualcuno che ha il camper che vorresti acquistare: www.xclubonline.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link