CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika x710r o Mc Louis Nevis 875

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 07/04/2011 alle: 15:24:55
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono di Varese, volevo chiedervi se secondo voi è meglio un Laika x710r oppure un Mc Louis Nevis 875 g. Io e mia moglie abbiamo visto e valutato diversi camper ma alla fine secondo noi la scelta è tra questi due. Il terzo candidato, poi escluso per assemblaggio mobilio, doccia minuscola, meccanismo per alzare/abbassare il letto sopra il garage ingombrante per il carico della moto e passaggio aria riscaldamento per una lunga tratta all' esterno del veicolo era il roller team x line garage. Grazie a tutti.
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:58:11
Laika senza dubbio, due pianeti costruttivi diversi. Credo tra l'altro che non costino uguali...
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 08/04/2011 alle: 08:01:04
Laika costa qualcosa meno. Cosa intendi per costruzione? Secondo te è una cosa così importante da escludere mc louis? grazie.
17
hechel
hechel
01/09/2008 256
Inserito il 08/04/2011 alle: 10:38:20
Scusate la mia intrusione in merito... Secondo me Laika è al primo posto,non ci sono dubbi!A livello qualitativo i laika rispetto ad un Mclouis non li vede proprio. Normalmente la qualità si vede,poi sappiamo benissimo che ogni camper ha i propri difetti.Personalmente non farei paragoni tra Laika e Mclouis(stiamo parlando di due mondi diversi)[:D]
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:28:16
quote:Risposta al messaggio di hechel inserito in data 08/04/2011  10:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne sarei cosi sicuro. Qua si sta confrontando la gamma economica dei laika contro il top di gamma della mc louis. certo se il confronto fosse con il kreos o un rexosline ti darei ampiamente ragione.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:50:49
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 07/04/2011  15:24:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Secondo me non sono mezzi confrontabili. Bella scelta ci sono pro e contro per entrambe i mezzi. Il nevis lo si trova descritto in dettaglio qui https://magazine.camperonline.i... Fa parte della nuova serie di motorhome a basso costo su cui un giudizio definitivo lo si potrà dare tra qualche anno. Per quanto in polistirene compresso, il mclouis non compete come scocca e non ha di serie coibentazione e riscaldamento delle grigie. Se i prezzi sono li, tenuto conto che questi mezzi nuovi dovranno un po' stabilizzarsi, forse io sceglierei laika. Che a me piace di più anche per i 20 cm di lunghezza in meno. Il nevis d'altronde è molto accattivante dal punto di vista estetico.

Modificato da dani1967 il 08/04/2011 alle 14:51:39
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 08/04/2011 alle: 17:06:33
No, il nevis 875 è 6,985 contro i 7,198 del x710r. Per quanto riguarda la coibentazione leggevo che styropor, styrofoam o polistirolo ad alta densità è sempre e comunque polistirolo compresso prodotto da case diverse... Come spessori laika fa 55 35 35 e mc louis fa 70 33 33. Le grigie coibentate e riscaldate del laika fanno parte del pacchetto comfort offerto come optional. All'interno ho trovato il nevis arioso e ben curato come accoppiamenti mobilio e gradevole come materiali e colori; il laika se pur anch'esso ben curato e assemblato ma mi da un po' l'impressione di essere in un ambiente un po' vecchiotto. C'è da dire anche che entrabi i letti laika sono un po' sacrificati come misure ed il letto sopra al garage non è regolabile in altezza, cosa che trovo abbastanza comoda avere. Come impiantistica le differenze sono che mc louis ha truma 4000 e laika ha 6000, laika ha il frigo da 142 lt e mc louis da 150, la porta cellula mc louis è seitz a doppia chiusura e laika ha normale a una chiusura, per il resto direi uguali. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che sul nevis hanno fissato la scocca a 4 barre zincate trasversali poi a loro volta imbullonate al telaio fiat...

Modificato da FabriM il 08/04/2011 alle 18:40:00
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 20:39:13
Mc Luis senza dubbio, laika x700 non certo la qualita` espressa nell'ecovip o kreos, quest'ultimi si superiori al Mc Luis. X700 é il laika di chi vuole ma non puo` [:D][:o)]
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 08/04/2011 alle: 21:31:35
Noi cambiamo il nostro adriatik izola del 2005 solo perchè da un anno abbiamo un bimbo ma abbiamo fatto 22.000 km in sei anni e non intendiamo spendere più di 60.000 euro.
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 09/04/2011 alle: 00:13:57
Al di là degli spessori di pareti e pavimenti (dipende anche dall'uso che se ne fa) non credo sia discutibile e paragonabile la qualità costruttiva fra i due marchi, che sia o meno top di gamma uno rispetto all'altro. Il Mac tra l'altro è un modello new entry e secondo me avrebbe comunque qualche peccatuccio di gioventù. Non discutiamo nemmeno della rivendibilità futura (cosa che a me non interessa, ho un camper di 20 anni, ma voi ne vendete uno molto recente): basta guardare il mercato dell'usato. Naturalmente queste considerazioni se la mia famiglia fosse in procinto dell'acquisto in questione.
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 11/04/2011 alle: 11:37:21
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 08/04/2011  21:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta due paroline da uno "che vuole è può", se il tuo nucleo familiare è composto da tre persone ti sconsiglio vivamente il semintegrale, in quanto anche con il letto basculante elettrico è secondo me una forzatura. Per nuclei composti da tre persone, l'deale è il mansardato o a limite il motorhome. Auguri e buoni Km. Orazio
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 13/04/2011 alle: 22:02:51
Ho ritirato ieri il mh nevis 875g. L'unica pecca secondo me è la motorizzazione 2.3.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Oggi alle 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link