CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laike, Rimor o il cugino Kentukcy?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7045
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:11:13
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/01/2010  14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni, immaginavo che l'approssimatezza del tuo precedente messaggio fosse legata a qualche imprecisione e l'ho scritto nell'ultima frase del mio precedente intervento. Seguo, anche se non sono "xista" il vs. forum "serie"X" e ci ho in passato fatto anche qualche intervento, mi piace e so che tutti voi siete lì molto equilibrati e quindi mi suonava strano che, un "xista" del forum, si esprimesse così ![:0][:0] Vedrai che prima o poi capiterò ad un "Xraduno", l'ho promesso a Francesco ! I 3 mezzi sostanzialmente si equivalgono, l'assistenza di Laika è superiore in particolare perchè c'è "San Vanni" che si è dimostrato ad esempio molto disponibile anche verso i non Laikisti. Io gli telefonai prima di acquistare il camper, chiedendogli l'altezza da terra del gancio traino. Lui in quel momento non la sapeva, si fece dare il numero e mi ritelefonò dopo un paio d'ore comunicandomela: 29 cm, me lo ricordo ancora ! Ahi dissi io, tanto bassina e lui concordò con me pur sapendo che voleva dire una mancata vendita. Per me è un GRANDE ! Però devo dire che il non poter ricevere conforto da un "controllo infiltrazioni" fatto in fabbrica p una mancanza che a mio avviso Laika dovrebbe colmare. Dei concessionari mi fido sempre poco !![;)][;)] L'assistenza Rimor non è male però vale soprattutto se vai lì a Poggibonsi e li "stressi" un po'. Telefonicamente mi hanno anche loro dato dei buoni consigli e delle indicazioni quindi non è male neanche questa. Anche io ne ho fatto 1 e penso che mi alternerò nei prossimi anni perchè comunque Padova Poggibonsi non è proprio una passeggiata e devo dire che a fronte di 29 Euro per un controllo infiltrazioni mi hanno fatto un sacco di lavoretti a costo "0" Per quanto riguarda Kantucky/Rimor, hai parzialmente ragione, il Kentucky ha delle differenze ulteriori rispetto a Superbrig, ad esempio, per quello che ne so io, ha una diversa canalizzazione dell'aria calda in mansarda; monta il webasto e non la Truma (per me è peggio, ma per molti è un pregio); monta il maxioblò al posto del Remis normale (anche questo per me non è un gran pregio !) Cucina 4 fuochi con forno contro il 3 fuochi senza forno del SB. Insomma è una serie più alta del SB, quasi solo nelle finiture, ma le finiture fanno parte del camper ![;)] Per quello che ne so io poi il Kentucky non ha il controtelaio, ma sui modelli successivi al 2008 neanche SB ce l'ha ! Quindi Bb292hb (ma un nome più...nome non l'avevi da inventarti ![:D][:D][:D] c'entra percaso con i radioamatori ?) deve valutare secondo le sue esigenze specifiche ed il suo portafogli consapevole del fatto che, rispetto ai listini su Rimor otterrà degli sconti superiori rispetto a Laika (non so rispetto a Kentucky). I 3 mezzi sono sostanzialmente, equivalenti). A patto che non pensi ad un serie "X" su Ducato, perchè allora scende non di 1, ma di 3 gradini !

Modificato da Paolo62 il 11/01/2010 alle 21:19:23
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/01/2010 alle: 08:37:07
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/01/2010  20:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè sinceramente , la dotazione di due serbatoi separati mi è molto comoda per il semplice fatto che io spesso uso la tecnica del secchio con viggetti avanti e indietro per l'area di sosta ...eee ti devo dire che i serbatoi si riempiono in alternanza ...al mattino quelli del begno il pomeriggio quello della cucina....in men che non si dica li svuoto e riempio la mia giornata [:D] [:D] [:D] [:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/01/2010 alle: 08:50:07
concordo pienamente con tè Paolo , che dal tuo esprimerti denoti una conscenza evidente dei mezzi e del mondo camperistico in genere , la valutazione di spesa per il nostro amico dve venire anche da un fattore di fiducia verso il Conc. di vendita che lo ricordiamo è sempre il "filo legante " frà tè e produttore. La scelta del modello è a questo punto personale anche perchè se mettiamo in esame Laika X700 , Kentuky estro9 e Rimor Superbrig , ci accorgiamo che gli spazi e la disposizione è speculare , si potrebbero sovrapporre le piante frà i trè senza sbavature. L'unico consiglio che posso dare all'amico radioamatore[:D][:D][:D] STAI LONTANO DAL X 700 NUOVO ! a causa del Duc...zzo ( non riesco nenache a scriverlo) ...accidenti ai costi bassissimi che Fiat fà agli allestitori , tanto di solo questo si tratta e non di maggiore qualità soprattutto su mezzi oltre i 7,00 metri.

Modificato da Giankreos3005 il 12/01/2010 alle 08:54:03
16
MSereno
MSereno
05/01/2010 22
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:44:36
Paolo, mi fa piacere sapere che sei padovano come me. Per quanto riguarda il nick, non te lo fanno cambiare, ma la scorsa settimana, a seguito di una mail dove chiedevo come fare, mi hanno risposto che avrebbero fatto loro la modifica. Infatti io vorrei che uscisse il mio vero nick MSereno.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link