CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Lamentela dei concessionari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:07:53
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 07/10/2012  23:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in questi casi srebbe cosa giusta rendere noto il concessionario,magari di clienti non ne perde solo uno...[;)][;)]..e forse inizia a farsi un esamino di coscienza e impara l'educazione.
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:16:01
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012  12:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>..magari dove hanno risparmito,lo hanno fatto semplicemente perchè il concessionario non è strutturato adeguatamente,non ha veicoli in giacenza da fare vedere,non ha un magazzino ricambi sempre aggiornato....e riesce ,avendo meno spese a contenere i costi...ma allora è troppo comodo pretendere il servizio post vendita da un'altro concessionario certe strutture hanno dei costi.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/10/2012 alle: 15:08:52
E allora io che ho preso il mezzo vicino casa e ho fatto l#assistenza in fabbrica a oltre 1500 km? Ho offeso tutti. [}:)] Sinceramente, ma sinceramente...ma proprio sinceramente...ve lo dico? Ve lo dico? Non ve lo dico, tanto avete già capito[8D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/10/2012 alle: 15:29:42
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 06/10/2012  15:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se il concessionario vicino casa è un inetto e come è successo a me sono stato costretto a fare assistenza presso il costruttore a 300km di distanza come la mettiamo?!? Quando le cose toccano gli interessi personali la visuale si stringe fatalmente sempre e solo in una unica direzione, mai nessuno che pensa o si mette nei panni degli altri...pretese assurde a parte... Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 09/10/2012 alle: 15:34:21
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012  19:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che te lo dico con tutta la simpatia possibile [:)] A me hanno sempre insegnato, che si lavora per vendere..Non per aver ragione [;)] Saida
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/10/2012 alle: 16:59:12
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 09/10/2012  14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, intervento di sostanza e buonsenso! Ritengo sia la chiave di lettura della posizione dell'autore del topic.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/10/2012 alle: 18:14:15
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/10/2012  18:18:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> saggie parole... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

atir66
atir66
-
Inserito il 09/10/2012 alle: 18:27:54
ma sono solo io che nn vedo il profilo di thekingofbronx? perchè se anche voi nn lo vedete e quindi si nasconde dietro un pc la cosa puzza già di suo....ma forse è solo un mio problema!! rita.
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:08:24
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 09/10/2012  18:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo non si vede...ma la puzza si sente...forse teme di dover allargare il pizzale per i nuovi clienti....[:D][:D]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:39:43
siete dei cattivoni è un po frustrato per la mancata vendita è normale che gli giran le [8][8] capite lo stato d'animo, ci sta lo sfogo . riflessione sulla sensibilità e psiche umana
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:14:41
NEMO PROPHETA IN PATRIA [^]
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:34:56
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/10/2012  08:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sei proprio sicuro che si trattasse di imbarazzo oppure era una questione economica visto che avresti dovuto pagare anche il primo tagliando? x_3c235d32
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:44:52
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/10/2012  15:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No non offendi nessuno ma (senza offesa)il tuo nick e già tutto un programma.[:D][:D][:D][:D] x_3c235d32
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:52:49
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 09/10/2012  22:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona la prima
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 09/10/2012 alle: 23:06:21
Per Thekingokbronx. Non ho una grande esperienza in merito alla compravendita di camper, ne ho acquistato uno solo che ancora ho. Però sono costretto a cambiare spesso auto e moto, quindi in merito a questi un pò di esperienza l'ho maturata. Ebbene, da quando una volta un concessionario di moto, prima di mostrarmi le caratteristiche del mezzo che mi accingevo ad acquistare, prima di farmi il preventivo e di farmi provare la moto, mi ha fatto visitare il reparto assistenza e presentato il capofficina e i suoi collaboratori, ho sempre acquistato da lui. E gli ho lasciato tra tagliandi e ricavi di vendita un bel pò di soldini. Quanti concessionari di camper si comportano così? E sì che i nostri mezzi hanno molto (troppo) spesso bisogno di cure. Valorizzare l'assistenza è la chiave per sperare di aver un successo in più nella vendita. Sbagliato cacciare chi ti mostra un preventivo di molto inferiore a quello che tu puoi fare. Far capire al cliente i motivi di tale differenza è atto dovuto. Scommettiamo che così facendo poi ti lascerà i soldini dei tagliandi? E il tuo reparto assistenza potrà continuare a lavorare generando utili. Ormai di sole vendite non si campa più. "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)

Modificato da MassimoVE il 11/10/2012 alle 23:59:45
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/10/2012 alle: 13:13:28
E allora io che ho preso il mezzo vicino casa e ho fatto l#assistenza in fabbrica a oltre 1500 km? Ho offeso tutti. [}:)] Sinceramente, ma sinceramente...ma proprio sinceramente...ve lo dico? Ve lo dico? Non ve lo dico, tanto avete già capito[8D]
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 11/10/2012 alle: 22:55:58
...Io lavoro in una concessionaria di Auto...anzi lavoravo...in quanto la forte crisi purtroppo non ha lasciato scampo ad un azienda gia debole a causa di grossi investimenti IMPOSTI dall'importatore ...ma non da meno qualche grossa ****ata fatta dai GRANDI ESPERTI di finanza nonche titolari che ci guidavano. Io sono...anzi ero Resp.tecnico dell'officina con 6 tecnici e un lavaggista...attualmente siamo (me compreso)tutti in cassa integrazione...Intervengo con molta amerezza su questo argomento perchè a causa del ruolo che ricopro...anzi ricoprivo ..mi sono sempre battuto con la vendita e i titolari su questo tipo di pregiudizi. So bene che sugli interventi in garanzia la rimessa è certa,ma un'officina non si valuta dal Tagliandino o dal montaggio dell'autoradio...Si valuta dalla capacità di fare DIAGNOSI precise e risolvere PROBLEMI, perche se i tecnici dell'officina risolvono i problemi vuol dire che conoscono bene il PRODOTTO e sanno dove mettere le mani senza andare per tentativi...Nella mia officina non ho mai tollerato pregiudizi di conseguenza il lavoro non è mai mancato e i conti economici dell'officina erano a posto tanto che c'era anche un po di utile nonostante gli investimenti...fino all'ultimo giorno quando abbiamo dovuto telefonare ai clienti per disdire gli appuntamenti in quanto il giorno successivo saremmo stati chiusi. Purtroppo però è sempre la vendita che trascina nel baratro il service.. le concessionarie sono TUTTE dei grossi castelli di carte che stanno ritte per miracolo e quando arriva la ventata della CRISI crollano sotto il loro peso...I margini del NUOVO sono diventati ridicoli, L'USATO non è più una risorsa ma un peso...cosi grosso che contribuisce ad affondare la nave. Io penso che il problema stia a monte... Il service e la vendita dovrebbero essere strutture separate ... Le strutture di vendita potrebbero essere anche qualcuna in meno e commissariate direttamente dal costruttore/importatore (onde evitare che qualcuno paghi il camper o la macchina e rimanere con un pugno di mosche in mano).. Alle strutture service solo assistenza... e con molta profesionalità...Perchè il cliente è IL CLIENTE ...Oggi gli faccio la garanzia e se l'accontento magari domani mi porterà un po di CICCIA con il tagliando. Sono contento per Thekingofbronx perchè probabilmente il marchio di cui è concessionario non soffre la CRISI(anche quello per cui lavoravo io fino al 2012 non ha mai avuto crisi) altrimenti non scriverebbe serte cose... Dovrebbe essere contento se dicono che sono piu bravi... Mi fa invece in****are sentire che fa esattamente gli stessi discorsi che facevano i GRANDI GENI della finanza che ci hanno trascinato nel baratro. scusate lo sfogo! Daniele
Siliano
Siliano
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 08:56:08
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 09/10/2012  14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco qua. L'unico intervanto intelligente di tutta la discussione. Sono d'accordo con te. Se un rivenditore non ha struttura, magazzino ricambi fornito, tecnici preparati... è chiaro che si può permettere di vendere con meno ricarico. Queste sono tutte cose che costano, sapete ??? Ma poi come vi permettete di dire che il meccanico fa il tagliando senza cambiare olio e filtri ? Qui si rasenta la pazzia. Tutti fr...i col c..o degli altri.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:31:43
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 12/10/2012  08:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dove ho comprato io e ho risparmiato quanto già detto rispetto al conce di zona, ha 4 prifilati arca, 2 MH e 6 mansardati in esposizione...poi anche 5 rimor e 2 knaus e un capannone per l'assistenza che sembra una concessonaria... ogni conce ha i sui conigli nel cilindro, e i conigli anche lo steso conce non li ha per tutti...mai generalizzare
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/10/2012 alle: 15:19:03
.concessionario A (grosso, molto grosso) .rivenditore B (che dista qualche decina di km, e che vende gli stessi prodotti cedutali dal concessinario A) Un amico va da tutti e due per un preventivo (ignorando il rapporto commerciale che vige tra i due venditori) ritorna da A col preventivo fatto da B, dimostrando la grossa differenza fattagli da B in presenza dell'amico, il concessionario A prende il telefono e SBRAITA a B, che gli taglia la fornitura se si permetterà ancora di sforare il prezzo minimo pattuito. L'amico se ne va, leggermente incacc....to. morale: tutte le strategie commerciali sono comprensibili, ma non sempre condivisibili c'è gente che ha marginato all'inverosimile, e la crisi sta mettendo a nudo, un mercato furbesco e talvolta galeotto. poi ci sono soggetti che incastrati nel meccanismo, sono succubi di strategie poco lungimiranti, e miranti sopratutto: all'incasso tutto e subito... (mi dispiace per loro)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link