CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Lascio il mansardato: semintegrale o motorhome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:15:53
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 08/01/2014  21:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I rapidò sono mezzi di fascia alta, molto ben fatti e molto ben rifiniti con mobilio e tappezzerie di pregio e impianti idem.[;)]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 09/01/2014 alle: 00:49:49
Quindi Jerry, tanto per intenderci... i Rapido di fine anni 90 come scocca, impiantistica, coibentazione e mobilio sarebbero paragonabili al mio glorioso ex Laika ecovip 4L ed al tuo attuale MH della stessa serie[?][;)] Viaggiamo quindi sui livelli degli Arca Superamerica dell'epoca (tanto per citare un altra pietra miliare? Te lo chiedo perchè sinceramente se ne vedono pochi in giro e me ne sono capitati sotto mano nel piazzale solo un paio in anni ed anni... ma parliamo di mezzi di oltre 20 anni (sul vecchio ducato col cambio al volante). Altro mezzo raro ma bello è il Pilote. Quando si parla di mezzi poco diffusi i dubbi mi assalgono sempre[;)]..., ma mamma Laika un bel semintegrale col basculante non se l'era inventato 15 anni fà[?] Comunque visto che mi dai buone notizie sul Rapido.... anche per curiosità approfondiro' la conoscenza sicuramente[;)]
18
ssalvathor
ssalvathor
08/06/2007 28
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:50:33
salve a tutti vorrei dire la mia anch'io sono felice possesore di un tilos mobilvetta monoscocca di vetroresina del 2008 prima avevo un mansardato del 90 ford mobilvetta be qualche motivo perche' i mh sono i piu' costosi ci deve essere adesso se non si hanno problemi si bagget allora buttatevi senza ombra di dubbio sul mh se poi ci sono problemi di bagget semintegrale con due persone per quanto riguarda il cristallo anteriore bene aspettate che il problema eseste e poi lo si risolve io al momento ho una polizza cristalli e plexigass laterali escluso gli oblo sul tetto con la vittoria mh sempre non ci sono paragoni ciao a tutti
11
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:13:38
Mia esperienza: dopo 2 Mansardati e un MH tutti fine anni 80 e nell'ordine CI TURISTICO, ARCA SUPERAMERICA, e HYMER MH, e dopo 10 anni di pausa da questo mondo, a fine 2012 ho deciso di ritornare in questo fantastico mondo dei V.R. e acquistare un semintegrale usato ma "fresco", mezzo agile e corto poichè siamo in due e amo la libertà di potere muovermi agilmente in tutte le situazioni. Ero carico come una molla! Ne ho visionati e provati diversi, presso vari concessionari, ne avevo adocchiati un paio bellissimi che si addicevano perfettamente alle nostre esigenze...ma qualcosa non mi convinceva e non capivo il motivo....poi un giorno per caso ho chiesto di provare un Laika Ecovip H 600 usato che aveva attirato la mia attenzione...ed ho scoperto il motivo! La linea superiore del parabrezza dei semintegrali, esattamente all'altezza dei miei occhi (e io non sono altissimo 1,80) mi crea un senso di claustrofobia e un disagio che annulla completamente il loro comfort. Inutile dire che ho capito in quel momento che il comfort di guida, la visibilità e luminosità del Motor Home sono per me impagabili.... Diego
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:20:20
Esperienza di: furgonato (senza marca)1994-1999 semintegrale PILOTE 1999-2007 Motorhome HYMER B-514-SL del 2007 su Ducato ALKO 3.0 160 che ho tuttora. con il prossimo (previsione 2015) torno a un semintegrale, sempre HYMER, ma con letti gemelli e trazione posteriore. Il MH ha l'innegabile vantaggio di scaldarlo con poco consumo di gas e con temperatura uniforme in tutto il mezzo, ma essendo in due, non riscontro altri vantaggi, anzi, avendolo ho trovato tanti lati negativi, roba da poco, ma cose fastidiose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/02/2014 alle 20:22:24
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 02/02/2014 alle: 23:29:30
Presente[:D][:D].. ho appena lasciato un mansardato per prendermi un semintegrale. Viaggiando quasi sempre in coppia lo trovo perfetto[;)] Sinceramente i MH non hanno mai incontrato la mia piena comprensione..., troppa paura di fare la sauna in estate ed intirizzirmi dal freddo in inverno con quel mega cristallo vicinissimo[8)], poi avendo qualche esperienzuccia di meccanica so quanto sono scomodi a volte anche solo per uno stupido controllo dei livelli. Quindi i costi di manodopera per interventi (tipo distribuzione e simili), lievitano alla svelta molto spesso. Poi col mio ridotto budget mi potevo guardare solo mezzi di quasi 20 anni... trovalo un po' un parabrezza se ti capita di beccerti una sassata in autostrada[V]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 05/02/2014 alle: 00:48:03
Cari esperti, chi conosce bene questo interessante Hymer?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Quella enorme dinette a ferro di cavallo posteriore, anche se passata di moda da almeno 10 anni, non mi dispiacerebbe per niente[;)] Anche la meccanica mi stuzzica non poco..., a parte il telaio notoriamente ballerino (con delle buone sospensioni si dovrebbe risolvere), quel motore è dotato tra l'altro di una eterna catena di distribuzione e credo sia difficile romperlo (una buona alternativa al ducato e me lo immagino piu' automobilistico e confortevole sia di un Daily che di un Transit dell'epoca). Certo..., il 2700 common rail successivo è ancora molto meglio con i suoi 157 puledri, pero'[^][^]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 05/02/2014 alle: 01:58:16
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 05/02/2014  00:48:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mezzo bellissimo, magari la Hymer facesse ancora mezzi compatti sul Mercedes, se non hai bisogno del garage, la dinette a U è veramente molto comoda e fruibile, con grandi spazi, poi dormite davanti nel basculante. Vedo che dietro ha un bel gavone che sembra capiente, probabilmente dentro potrebbero starci due bici pieghevoli in lega leggera come le mie, perchèmettere dietro a unmzzo così bello quella roba orribile chiamata portabici, sarebbe un delitto. In effetti del telaio troppo morbido se ne è parlato, ma ti dico, lo cambierei a occhi chiusi con il telaio ALKO del mio Hymer su Ducato, che non mi piace proprio perchè sente ogni asperità del terreno. Con quel mezzo, se non è gia stato fatto, metti in conto di andare da un balestraio, ti ricentina le balestre e aggiunge un foglio, dopo diventa perfetto. La classa S era la classe top dela Hymer, come vedi ha il tetto a coperchio, quasi impossibile che una cellula così abbia infiltrazioni dalle giunture. Non ho letto l'anno, ma se serve, qui trovi tutti i cataloghi Hymer di tutte le annate:

http://www.hymerclubitalia.com/...

PS: io appena posso cambio il mio HYMER su Ducato con un HYMER su Mercedes.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 11/02/2014 alle: 22:27:11
Quel Hymer era talmente interessante che qualcuno prima di me ha pensato bene di metterci gli occhi[:D][:(] Di questo semi integrale monoscocca invece cosa ne pensate?

http://www.subito.it/caravan-e-...

E' datato ma il prezzo potrebbe davvero farsi interessante perchè l'ho sentito disposto a trattare[;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:42:51
Non dovrebbe essere niente male[;)] Comunque è un bel po' che gira in rete, io stesso lo avevo contattato mesi fà..., da vedere quindi con attenzione perchè un mezzo come quello del 1998 con tanto di gancio traino è strano che rimanga in giro per 6 mesi, non pensi?
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:45:39
Visto personalmente... ci hai preso caro Pabloev4[^] Manco per 10.000... forse per 9000[;)], lo prenderei[:D] Molto sfruttato, non fà una gran bella impressione.. se non abbassa il prezzo mi sà che continuerà a tenerselo per parecchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link