CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Le sottomarche dei marchi principali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2011 alle: 08:04:15
Come molti di voi sarete stati a Parma,ebbene nella giungla di mezzi ,prezzi e modelli le sottomarche secondo me sono mezzi che possono dire la sua senza eccedere nei prezzi. S-LIGHT il quale lo preoduce la DETHLEFFS è mezzo da tenere in considerazione,pochi fronzoli niente ricercatezze....insomma bada al sodo. Il SU-LIVING prodotta dall'ADRIA mobili lineari senza curvature varie,interni carini e semplici,mentre all'esterno niente colori o disegni strani. Insomma dei mezzi che secondo me sono + validi di moltii altri molto + blasonati e sopratutto sono mezzi con costi inferiori.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:36:55
Confermo: sono uno dei pochissimi italiani che ha un Sun-Light e devo dire che mi ritengo più che soddisfatto.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:05:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/09/2011  09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se dovessi comprare un mezzo nuovo andrei su questi mezzi,le case madri hanno tenuto i prezzi bassi rispetto alla loro produzione top a discapito di fronzoli spesso inutili e utili solo a far lievitare il prezzo. Con i soldi che risparmi ci puoi mettere accessori e hai un mezzo sicuramente di livello per il prezzo che paghi.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:09:00
Sono un felicissimo possessore di un Sun Living da aprile. Siamo stati a Parma ieri ovviamente non per cercare un vr ma per guardare un pò tra gli accessori. Visto che tempo ce n'era e gente in giro poca ci siamo anche divertiti a vedere se la scelta fatta a Novegro era stata sufficientemente occulata. La premessa è che il Sun -living è un Adria "impoverito" non nella sostanza ma nell'accessoristica non indispensabile. Se si cercano gli effetti, le lucine, le cromature e un pò di orpelli, sul Sun Living (come sul Sun-light) non ne trovi. Però trovi quello che altri mezzi con l'identica pianta (mansardato omologato per 6 persone viaggio / 5 a dormire con dinette classica e matrimoniale in coda) appartenenti alla medesima fascia di prezzo (43900 euro con l'a/c in cabina) non hanno. Per alcuni marchi nemmeno le versioni (gamme) più "arricchite" e costose hanno quello che "nella sostanza" ho sul mio vr (uno per tutti: 7 bocchette di riscaldamento + perimetrale in mansarda e letto in coda) e che trovi solo nei marchi considerati il top in Italia (Laika e Arca). Giuro che li abbiamo passati tutti, e la conclusione è stata: mai acquisto fu più azzeccato. D'altronde abbiamo già verificato la validità del vr nelle uscite fatte finora e a Parma abbiamo avuto solo una conferma. Non a caso, il modello 2012 rispetto al mio ha avuto solo un paio di ritocchi nei colori, il resto è immutato: squadra che vince non si cambia. ------ Matteo Sun Living Lido A12
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:57:15
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 19/09/2011  14:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te e aggiungo che ormai Adria è irraggiungibile perchè si supera quota 50 mila euro....troppo per me. E sinceramente tutti questi euro di differeza non li vedo anche se secondo me Adria rimane un buon mezzo...come dice il mio concessionario....onesto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
One1
One1
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 06:10:42
Il problema per questi marchi è la distrubuzione sul territorio. A parte Sun Living che normalmente segue la rete di concessionari Adria, per Sunlight il discorso è diverso. In fiera non sapevano neanche chi li vendesse in Italia, in quanto mi hanno detto che stavano formando la rete di concesionari. Comunque a opera finita e con i pacchetti accessori ed il Ducato 2.3 da 130cv, vanno dai 43,5 ai 46,5mila euro. Personalmente li ho "passati" sotto la lente d'ingrandimento a Suzelmoss quest'estate e devo riconoscere che sono costruiti bene. A parte l'estetica del mobilio e le tappezzerie che li differenziano dai fratelli maggiori Dethleffs e Hymer (questi venduti in Germania come Carado), la forbice di prezzo è di circa 12\15mila euro a parità di modello. Mario
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 20/09/2011 alle: 08:40:33
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 20/09/2011  06:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal mio punto di vista preferisco la solidità,la qualità a discapito dell'astetica che molto spesso si traduce in pessima qualità. Mi diceva il rivenditore di Vicenza che per qualsiasi necessità di rotture di pezzi pensano loro a spedire il pezzo a casa,in caso di rotture frigo,stufa il riferimento sono la truma,eletrolux ecc,ecc, Per qualsiasi altro problema il + vicino centro assistenza Dethleffs pensano a tutto loro.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/09/2011 alle: 13:38:56
Lo scorso anno ricordo che i Sun Living furono gli unici camper che mi erano piaciuti. Quando sono poi passato all'acquisto ho scoperto con sorpresa i Challenger (che "ad occhio" mi sembravano troppo cari ma non si sono rivelati tali), ma come filosofia continuano a piacermi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link