CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

led su maxi oblo al posto dei neon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:26:45
Ciao a tutti. Ho un coral 660 sp del 2004. Prima di partire per le vacanze estive, una delle due schede elettroniche che alimentano i 2 neon (una scheda ogni neon) del maxi oblò si è rotta. L'ho ordinata tramite il ricambista che si trova all'interno della concessionaria adria, e dopo circa un mese mi son visto recapitare una scheda che alimentava entrambi i neon (e non solo uno), che comunque istallata dall'officina autorizzata non funzionava. Per farla breve ho decido di acquistare una striscia di led, della lunghezza di un neon, e di metterla nell'alloggiamento del neon. Ora ho un neon ed una striscia led purtroppo a luce calda che va in contrasto con quella del neon. Il risultato non è dei migliori ma riesco ad avere luce. Vorrei sapere se qualcuno ha sostituito i neon con dei led, ho visto alcuni che sono all'interno di un tubo, come se fossero neon, e se riescono a dare la stessa luce. Spero di essermi spiegato Grazie id="Comic Sans MS">
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:08:57
Possibile che nessuno abbia modificato l'illuminazione dell'oblo grande?
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/01/2010 alle: 14:20:24
Io ho un Kreos, con il maxi oblò e due neon (uno per parte). Lo scorso anno ho visto sul sito Laikisti.ue una modifica che consisteva proprio nel modificare l'impianto luce degli oblò sostituendo i neon con due strisce di led. Ho ordinato le due strisce di led (esattamente della marca e del tipo indicato nel sito)e l'ho installate, ma la luce fornita era decisamente pochina....quindi ho rimesso i neon. La luminosita paventata nel sito, è realizzata senza rimontare le protezioni in plastica bianca, ovvero lasciando "a vista" i led ed i fili, cosa decisamente bruttina. Ad oggi non sono ancora riuscito a reperire sul mercato dei degni sostituti dei due neon da 8 watt. (che diano con meno consumo almeno pari luce). Saluti Luciano
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 01/02/2010 alle: 12:02:00
Grazie Luciano. Per modifica intendi adattare le strisce led al posto del neon? Perchè altrimenti con ci sono modifiche da fare. Io (piu esattamente il camperista esperto che mi ha fatto il lavoro) la striscia l'ha collegata direttamente al 12V. Comunque continuerò a cercare e se trovo qualcosa di interessante te la giro. Grazie
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:32:39
Se vedi sul sito che ti ho indicato c'è la descrizione di tutta la modifica. Le stecche di led utilizzate sono vendute dalla stessa persona che propone la modifica e vengono alloggiate nello stesso vano dei tubi dei neon, avendo la stessa larghezza (sono però un po + lunghe). Pultroppo, come detto, la resa non è stata quella prevista. Ad oggi, anch'io sto cercando led che siano in grado di sostituire VALIDAMENTE (con almeno la stessa luminosità e minor consumo)i 2 neon da 8 watt. Se trovi qualcosa di valido fammi sapere. Grazie e saluti Luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 01/02/2010 alle: 17:27:33
Il sito lo avevo già visitato, dopo la tua indicazione, ma credevo fosse necessario registrarsi per leggere i post. Poi sono riuscito a leggere i commenti, inserendone uno anche io, e mi sono messo in contatto diretto con l'esegutore tramite la sua email. Ora aspetto sue nuove. Comunque, visto il comune interesse, chi prima trova la soluzione la gira all'altro. Grazie ancora Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link