quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 21/08/2012 22:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è stata una dimenticanza, non mi risulta che sia una cosa comune. Sicuramente Laika risolverà il problema, stiamo parlando di una delle più grandi case costruttrici tedesche. Dovresti mandare una email al servizio clienti. Chi ti dice che leggono il forum di COL? La prossima settimana vedo Hans Burkert che è l' ex direttore generale e se vuoi provo a sentire se è una loro scelta per risparmiare o una anomalia.
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2012 22:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laika risolverà il problema, stiamo parlando di una delle più grandi case costruttrici tedesche Ma Laika non è un marchio italiano con stabilimento in toscana[?][?] GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/08/2012 08:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari... era italiana... ora fà parte del gruppo Hymer, il presidente è tedesco, l' amministratore è tedesco, le idee sono tedesche, e solo la manodopera è italiana. Negli ultimi modelli comunque si vede la differenza. Anche Arca, marchio storico italiano, non è più italiana ma francese.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2012 08:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo [:0][:0] non lo sapevo. Hymer fa bei mezzi però, quindi gli standard saranno più o meno gli stessi, no? GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2012 22:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non e una dimenticanza altri kreos come il mio hanno gli stessi problemi, comunque scriverò alla laika
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2012 22:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO lo stesso mezzo di Enzo, non è una dimentianza, un solo telecomando per la cellula ed un solo telecomando per l'allarme. Invece sul discorso della luce della centralina è possibile abbassare la luminosità fino a renderla quasi nulla. Comunque la casa è tedesca ma il designer è rimasto Italiano, il marketing invece è proprio tedesco (un milione di voci per costruirti il camper) Aloha
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 22/08/2012 13:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto l'assistenza è proverbiale, veramente persone stupefacenti!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/08/2012 09:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sinceramente spero inizino (o riprendano) ad assemblare mezzi degni del nome che portano. Il mio Kreos 3010, acquistato in Dicembre 2011 e con all'attivo già 12000 Km mi pare che non valga assolutamente i 20000 euro (ventimila!) spesi in più rispetto all' Elnagh Duke che avevo prima : porta zanzariera ed alcuni armadietti storti impossibili da registrare causa fissaggio dei cardini sbagliato, viti spanate a go-go, adesivi "di bellezza" interni che si staccano, cicalino dello scalino elettrico che fischia alla prima giornata di pioggia...ed altre piccolezze. Il Camper mi piace moltissimo, ma analizzandolo "dove conta"...beh...lascia un po' di amaro in bocca. Opinione assolutamente personale. [:)]
Dario
Lorenzo
---------------------------------
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2012 18:16:49 (> Ma non è per niente vero, almeno fino al 2008 sia su meccanica iveco (il nostro) che fiat (suoceri) che ford (amici), ti davano OLTRE alle chiavi originali DUE telecomandi neri rotondi MARCHIATI LAIKA, che chiudevano porte e allarmavano. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau