CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

lettera aperta alla laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:16:28
carissima laika, sono un vs affezionato cliente da qualche anno, devo dirvi che i vs mezzi sono al top e siete sempre stati all'altezza della assistenza, pero' quello che non mi va' giu sono alcune cose che qua sotto vi descrivo- possibile che uno spenda circa 100.000,00 €uro per un camper e date solo un telecomando x l'allarme della cellula e un solo telecomando x l'allarme camper? ma' non vi sembra di essere esosi in questo caso? mi dovreste spiegare sia a me che ad altri clienti questo strano comportamento, non ho parole, poi oltre tutto (io sto' parlando del kreo 7009) ho dovuto acquistare un pezzo di materasso centrale per comporre il letto matrimoniale ed ho speso altre 200,00€uro, vi sembra regolare non dare la chiave di disinserimento della sirena o allarme? posso accettare la mancanza della ruota di scorta per problemi di peso e' mai possibile che la centralina delle utenze debba rimanere sempre accesa e non ti fa dormire dalla luce che emana di notte? no cara laika non mi convinci aspetto una tua risposta al piu presto. grazie FERRINI ENZO DI LIVORNO
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:14:49
Possibile che nessuno abbia da dire qualcosa
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:55:00
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 21/08/2012  22:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è stata una dimenticanza, non mi risulta che sia una cosa comune. Sicuramente Laika risolverà il problema, stiamo parlando di una delle più grandi case costruttrici tedesche. Dovresti mandare una email al servizio clienti. Chi ti dice che leggono il forum di COL? La prossima settimana vedo Hans Burkert che è l' ex direttore generale e se vuoi provo a sentire se è una loro scelta per risparmiare o una anomalia.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 22/08/2012 alle: 07:52:10
Ti consiglio di mandare una mail all'assistenza e vedrai che ti daranno una spiegazione.[;)] Lorenzo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:25:37
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2012  22:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laika risolverà il problema, stiamo parlando di una delle più grandi case costruttrici tedesche Ma Laika non è un marchio italiano con stabilimento in toscana[?][?] GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:40:55
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/08/2012  08:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari... era italiana... ora fà parte del gruppo Hymer, il presidente è tedesco, l' amministratore è tedesco, le idee sono tedesche, e solo la manodopera è italiana. Negli ultimi modelli comunque si vede la differenza. Anche Arca, marchio storico italiano, non è più italiana ma francese.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:41:55
Restano comunque due grandi marchi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:43:31
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2012  08:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo [:0][:0] non lo sapevo. Hymer fa bei mezzi però, quindi gli standard saranno più o meno gli stessi, no? GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:10:02
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2012  22:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non e una dimenticanza altri kreos come il mio hanno gli stessi problemi, comunque scriverò alla laika
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:58:53
> HO lo stesso mezzo di Enzo, non è una dimentianza, un solo telecomando per la cellula ed un solo telecomando per l'allarme. Invece sul discorso della luce della centralina è possibile abbassare la luminosità fino a renderla quasi nulla. Comunque la casa è tedesca ma il designer è rimasto Italiano, il marketing invece è proprio tedesco (un milione di voci per costruirti il camper) Aloha
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:23:36
Per Enzo (Ferroduro) Magari fossero sempre questi i problemi dei camper ![:)] Battute a parte, penso che chiamando direttamente Laika troverai sicuramente una soluzione. Ho un Laika da circa due anni e nelle (poche) volte che ho avuto bisogno, la risposta e' stata inappuntabile. Salutoni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:46:31
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 22/08/2012  13:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto l'assistenza è proverbiale, veramente persone stupefacenti!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:52:19
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/08/2012  09:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sinceramente spero inizino (o riprendano) ad assemblare mezzi degni del nome che portano. Il mio Kreos 3010, acquistato in Dicembre 2011 e con all'attivo già 12000 Km mi pare che non valga assolutamente i 20000 euro (ventimila!) spesi in più rispetto all' Elnagh Duke che avevo prima : porta zanzariera ed alcuni armadietti storti impossibili da registrare causa fissaggio dei cardini sbagliato, viti spanate a go-go, adesivi "di bellezza" interni che si staccano, cicalino dello scalino elettrico che fischia alla prima giornata di pioggia...ed altre piccolezze. Il Camper mi piace moltissimo, ma analizzandolo "dove conta"...beh...lascia un po' di amaro in bocca. Opinione assolutamente personale. [:)] Dario
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:56:44
Mi permetto di intervenire in quanto felice possessore da 2 mesi di un Kreos 5012... La critica evidenziata dall'autore del topic mi sembra tirata per i capelli: lametarsi per una NON FORNITURA di un doppio telecomando e perche' la centralina delle utenze fa troppa luce, vuol dire, per me, voler creare una polemica ad ogni costo, quando le lamentele dovrebbero essere fatte per cose ben piu' importanti. Ho appena fatto 5000 km. con il nuovo mezzo e non ho riscontrato alcun difetto anzi come ho scritto sull'altro topic (kreos5000)sono ampiamente soddisfatto, un mezzo eccellente dalla meccanica alla cellula. Si posssono spendere anche 100000 euro per l'acquisto di un camper, ma questo non vuol dire che tutto ci sia dovuto o regalato...Sono sicuro, che se la richiesta del secondo telecomando fosse stata fatta al momento della stipula del contratto, non ci sarebbero stati problemi da parte del concessionario per omaggiarlo ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:59:50
Caro Enzo, io ho avuto solo Laika, quindi non posso parlare per esperienza diretta delle altre case, ma parlando con le molte persone che ho avuto modo di incontrare nei miei viaggi posso assicurarti che le tue lamentele, peraltro più che legittime, sono ben poca cosa rispetto a quanto si sente in giro. Togliti lo sfizio di passare allo stand Laika alla fiera di Parma e cerca di parlare con qualcuno dell'assistenza, vedrai che una soluzione la trovano di sicuro, anche se capisco che il problema sia più commerciale che di post-vendita! Per il resto, complimenti per l'ottima scelta, hai preso uno dei migliori camper in circolazione sul mercato italiano ed europeo. Bepo
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 16:20:14
Sono piccolezze ma sono indice del risparmio a ogni costo! Comunque fino a qualche anno fa davano due telecomandi che contemporaneamente chiudevano e allarmavano. Inoltre la centralina restava illuminata per alcuni secondi e poi, ovviamente, si spegneva! Sicuri che non ci sia qualche parametro da impostare (screen saver ecc)? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:16:49
Rispondo io: Laika, uno dei miglior costruttori europei di camper non costruisce la meccanica ne tantomeno l' impianto di allarme. Se la meccanica è Fiat Ducato X250 euro5 in dotazione la Fiat dà un solo telecomando e la ruota di scorta è optional. Molti costruttori di impianti di allarme danno solo un telecomando in dotazione ( e per ironia sono i migliori...). L' altro lo fà il telecomando originale del mezzo. Per cui Laika non centra ne con la meccanica ne con l' allarme. Da operatore del settore posso solo dichiarare con certezza che è molto difficile infangare il nome Laika... [:)] o creare polemiche, è già difficile trovare un problema o un diffetto...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:56:19
Siamo in liberta' ed tutti posso dire la propria ,ma c'e anche la liberta' di pensarla in modo opposto. Io avrei impostato il discorso sul fatto che un camper non possa costare 100.000 euro se non di nicchia estrema. slt
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:20:43
Io ho chiamato l'assistenza per capire come mai un solo telecomando...mi hanno risposto "motivi di marketing". Ho richiesto il secondo telecomando a Fiat ed ho pagato 220€ solo per la chiave visto che il capofficina non ha voluto niente per la nuova attivazione delle tre chiavi. Il concessionario non mi aveva avvertito dell'unico telecomando ed io ingenuamente pensavo fosse nella borsa Laika come nel precedente mezzo. Signori si nasce!!! Per quanto riguarda la luce della centralina, confermo il fatto che si spegne automaticamente dopo pochi secondi. Unico difetto da me riscontrato, è lo scarso raffreddamento del frigorifero, tant'è che ho provveduto a montare due ventoline per l'evacuazione dell'aria calda dalla griglia superiore. Per il resto mezzo fantastico ... niente a che vedere con il precedente motorhome H680 tenuto per sei anni. Saluti. Aldo.
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:36:29
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2012  18:16:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma non è per niente vero, almeno fino al 2008 sia su meccanica iveco (il nostro) che fiat (suoceri) che ford (amici), ti davano OLTRE alle chiavi originali DUE telecomandi neri rotondi MARCHIATI LAIKA, che chiudevano porte e allarmavano. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:54:53
Ciao il mio ecovip euro 4 del 2012 mi è stato consegnato con un solo telecomando Che poi sarebbe la chiave,il telecomando dell'antifurto serve solo per escludere il volumetrico.risultato,un solo telecomando. Ho contattato laika che mi ha risposto che da quando fiat monta le chiusure centralizzate,non forniscono più i telecomandi.per poter avere un secondo telecomando devi montare un modulo aggiuntivo con una spesa di circa 300 euro. Ritengo sbagliato non fornire di serie il mezzo con due telecomandi. Per questa ragione gli ho scritto una mail. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link