quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 22/08/2012 19:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la mia centralina di comando si spegne dopo pochi secondi ! A differenza di altri, anche a 38 gradi nessun problema con il frigo .... Il congelatore, perfetto: merce congelata anche al rientro e sempre in libera x 10 giorni ! Confermo che anche sul mio, c'e' un solo telecomando. Ampiamente soddisfatto del mezzo, niente a che vedere rispetto al precedente Hymer.... ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/08/2012 19:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto euro5 quindi dal 2011 in poi. Compero circa 120 Fiat Ducato l' anno... lo so... eh eh eh...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2012 22:05:04 (> Fatto sta che Laika risparmia sul telecomando. Prima avevi due chiavi della meccanica + DUE telecomandi Laika, ora non più. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 20/08/2012 15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante avere tue considerazioni sul comportamento del mezzo nell'avantreno, soprattutto delle sospensioni anteriori. Sarebbe poi interessante conoscere le tue sensazioni di qualità percepita del mobilio interno, degli assemblaggi e della coibentazione con il caldo di questa estate. Tutte domande dettate dalla giuventù del progetto nuovo Kreos e dalla curiosità sul prodotto finale effettivamente collaudato dagli utenti. Ultima curiosità: sei riuscito a pesarlo? rientra nei 35 quintali a pieno carico? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote: Ultima curiosità: sei riuscito a pesarlo? rientra nei 35 quintali a pieno carico? >> Spiritoso![:D] Gianluca & C.
tp://i48.tinypic.com/o8tqx5.jpg ">r ti avrebbe dato molto di più..Con l ultimo mezzo acquistato sono rimasta davvero di stucco, spendendo meno di quello che hai speso tu, nel prezzo mi sono stati dati due accessori che credo per altre case siano degli esosi optional...davvero utilissimi e soprattutto indispensabili..che dire grazie RIMOR
(ps: Umma gamma che ti porta l acqua è un optional[:D][:D][:D])
Clara Chicchessia Torre Mozza[:D]
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/08/2012 10:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mobilio nessun rumore proprio nessuno Comportamento su avantremo nessun problema Pesi nei limiti laika Anche io ho qualche problemino di gioventù ma non di progettazione, il mezzo è veramente valido comodo e spazioso. Prima avevo un 680 SPL che già ritenevo ottimo (seppur con qualche problema anche lui) ma questo è veramente superiore. NOn ci sono camper esenti da beghe l'importante è avere un ottimo progetto senza errori un'ottima assistenza Sulla prima ti ho già detto che il progetto non ha errori sulla seconda io vado direttamente alla casa madre e li è veramente il TOP! Giusto pre cronaca io ho un problema al posteriore che in certe situazioni mi si corica e il camper balla ma già ho un appuntamento alla Al-ko per verificare il perchè, tutto questo senza mai mettere in dubbio la parola del cliente. La stessa cosa succede all'assistenza che in occsione di un particolare rotto due volte in due giorni non hanno mai messo in dubbio un mio errore, poche case fanno questo. Lo ricomprerei ad occhi chiusi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2012 11:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le tue impressioni. A Parma studierò bene il nuovo semintegrale serie 3000. Purtroppoi pesi sono un punto debole per molte case costruttrici. Anche io,come te prima del Kreos, sono in Adria e devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo, del progetto e del comportamento. Unico difetto secondo me è la dimensione in lunghezza. 731 cm sono molti per un camper, soprattutto per i costi dei traghetti e per trovare stalli idonei in soste di emergenza in città. Secondo me un camper dovrebbe avere un buon compromesso lunghezza-abitabilità nelle misure tra 660 e 699 cm di lunghezza. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/08/2012 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio Kreos 3010 è proprio lungo 6,99...per come concepisco l'utilizzo del Camper è la lunghezza massima alla quale arrivare...e di spazio (per due persone) ce n'è...l'unica difficoltà è rappresentata dalla cucina ad L, che obbliga al "senso unico alternato"... Non so come sia il nuovo serie 3000, ma l'attuale è veramente un bel mezzo.
Dario quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/08/2012 10:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ti ha dato dei chiarimenti grinza per il peso devo dirti che con lo scuter nel garage,serbatoi acque chiare, gasolio, e accessori vari 39,40 quintali per quanto riguarda tutto il resto l'ho ricomprerei ad occhi chiusi
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 24/08/2012 14:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sagge parole.
Dario quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 24/08/2012 14:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sagge parole, ma bisogna distinguere due cose, l' allestimento e la meccanica. Laika produce e installa allestimenti su meccaniche costruite da altri. I telecomandi non sono forniti da Laika ma dal costruttore della meccanica che poi li marchia come uno vuole. I nostri Fiat Ducato hanno la chiave marchiata con il ns nome ma è fornita dalla Fiat, e solo una copia per furgone. Chi difende Laika sicuramente si è visto contento dell' acquisto sicuramente, credo sia più facile parlar male gratuitamente di una azienda che parlarne bene. Comunque Ferroduro come tutti i possessori di Laika da quello che ha scritto è contento del prodotto e si congratula con Laika. Ha solo esposto il problema del telecomando che ripeto, non è colpa di Laika ma di Fiat. Responsabile è la Fiat anche della ruota di scorta che ora è un optional. Per la luce della centralina, Laika monta delle centraline costruite da terzi e marchiate Laika, anche li Laika non centra e può essere un difetto di fabbricazione. Io sono la concorrenza, ma a mio padre ho fatto acquistare un Laika...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/08/2012 15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarebbe da chiacchierare x ore.. E tutti ci daremmo ragione a vicenda.. Pero' nel tuo discorso che leggendolo posso solo darti ragione, non hai considerato una cosa molto importante. Laika come tutte le industrie hanno l'ufficio acquisti, dove ottenere il piu possibile e' legge in tutte le aziende ( e ottenere ad esempio il famoso telecomando da Fiat ) ingegneri addetti al controllo di qualità....le centraline le ordinano loro e se non funzionano, se le fanno sostituire..altrimenti come e' di moda non si pagano, per cui alla fine questi addetti in laika che fanno? Forse la troppa industrializzazione di un prodotto che e' nato in modo artigianale, in questo caso non ha giovato al risultato finale.. Evviva le vacanze Giovanni
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 20/08/2012 15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lamentarti di queste cose. Dopo aver speso 100mila euro che vuoi che sia qualche biglietto da 100 in pìù per un telecomando ? Almeno sul tuo la luce nel gavone è di serie. Sul mio Ecovip del 2008, pagato ben 68mila, non c'era. [:(!][:(!][:(!] Per non parlare del problema condensa ( è una lunga storia, basta vedere il topic dei possesori di Ecovip) ... mai risolto. Per quanto riguarda l'assistenza, nulla da dire, veramente gentili e disponibili, ma non sempre riescono a risolvere i problemi. Vogliamo parlare poi dell'acqua che ristagna sul tetto ? E che d'inverno, quando gela, viaggiando si rischia di colpire qualche persona quando il ghiaccio cade dal tetto affrontando le curve ? Questi sono errori di progetto che una azienda con una storia decennale dovrebbe evitare a priori. E' vero che : se la stufa non funziona la colpa è di Truma, così come se la pompa si rompe la colpa è della Fiamma o della Shurflo, ma se non arriva l'aria calda perimetrale in mansarda o la bocchetta del riscaldamento è stata progettata in una posizione che viene coperta dal cuscino o dal piumino a seconda di come ti posizioni a dormire ... questo è un sacrosanto errore progettuale, del quale non vi è risoluzione ( Sig. Vanni docet ). Mario Carnevali - Lurago d'Erba.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/08/2012 15:49:25 (> Aridanga! Forse se avessi letto i messaggi invece di fissarti sulla foto della biondazza col deltoide d'acciaio, avresti letto che, tempo fa, i laika su fiat, ford o iveco OLTRE ai telecomandi forniti dalla meccanica, davano due telecomandi tondi, marchiati laika e uguali per tutti e tre le meccaniche. I camper su stessa meccanica di quel periodo ma di altra marca non avevano tale telecomando tondo, quindi... Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/08/2012 18:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ce la faccio a leggere, mi disturba troppo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/08/2012 20:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con tutto il rispetto per la tua esperienza,Fiat non monta nessun antifurto come puoi vedere dal sito e la scelta di non dotare di un secondo telecomando di serie è di Laika,per ammissione della stessa e un secondo telecomando implica il montaggio di un modulo aggiuntivo,che alla fine costa più che fare un secondo telecomado Fiat. Francamente senza criticare niente e nessuno(somno molto contento del mio ecovip)ritengo sbagliato come scelta aziendale non fornire questo utilissimo strumento,anche perchè non ti viene proposto e tu non puoi immaginare che su un mezzo che costa quei soldi hai un solo telecomado,non puoi uscire separatamente se non lasciando il mezzo aperto. ciao http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/MSYIT/Auto/Linea-Accessori-OES/Laika Luca