CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Lettera aperta alla Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/11/2013 alle: 11:53:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2013  11:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al limite sotto.. poi bisogna capire bene questa storia della tolleranza. C'è chi dice che si applica e chi no.. ma nel documento che ho io la contano. Facendo due conti della serva... io peso 75 kg.. mia moglie 50 kg.. la pupa 20 kg.. diciamo che son 150 kg totali. Ci mettiamo altri 150 di liquidi vari. Più altri 150 fra vettovaglie e resto direi che ci siamo. ;) Poi che si sia tutti più o meno borderline è ovvio. Questo è dovuto anche la "progresso". Un mezzo oggi pesa molto di più di suo dello stesso mezzo di 20 anni fa (parlo nel senso più ampio possibile, tutti i mezzi, auto, camper, camion, etc.). Ci sono molti più sistemi di sicurezza, motori molto più grandi, ruote più grandi, etc. etc.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 20/11/2013 alle: 12:30:22
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 20/11/2013  11:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tolleranza, almeno in Italia per legge non esiste (poi si può discutere se viene applicata a discrezione), all'estero invece si, il 3% in Svizzera e il 5% in Austria (non so gli altri paesi) Per il resto sei fortunato, il peso di tre persone è ben sotto la media che ti permettono di caricare un pò di più. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:24:25
PER VOI CHE CRITICATE CHE LA COLPA E' DELL'ACQUIRENTE E CHE NON RINUNCIA A NIENTE MA PORCA MISERIA SE IL CAMPER MIO QUANDO ESCE DAL CONCE E' 33 QUINTALI OMOLOGATO 4 POSTI io sono 120kl mia moglie 56 poi 2 piatti e stoviglie varie le vuoi mettere? ma la parabola la vuoi mettere? il gasolio, altri 12 kili di cani, coperte, pannello , invece di criticare vorrei vedere i vs camper se' poi avete deciso di comprarvi un mezzo da 6 metri perche' i motivi sono 2 o non avete i quainji ho siete talmente piccoli che vi basta 6 metri,[:D][:D][:D] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere

Modificato da ferroduro il 20/11/2013 alle 13:29:09
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:27:48
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/11/2013  18:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non e'che per caso te fai parte del concessionario oppure della laika??? -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:36:00
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 20/11/2013  13:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:33 QUINTALI OMOLOGATO 4 POSTI >
> Già questo dovrebbe indurre a considerare il mezzo legalmente inutilizzabile
quote:ma la parabola la vuoi mettere?>
> Se non la mette il costruttore un motivo c'è, come la batteria, che non è nei 33 qli
quote:invece di criticare vorrei vedere i vs camper se' poi avete deciso di comprarvi un mezzo da 6 metri perche' i motivi sono 2 o non avete i quainji ho siete talmente piccoli che vi basta 6 metri,>
> Tutto indiscutibile, salvo poi usarlo con la B. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:51:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2013  12:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel foglio della pesa viene riportata una tolleranza con tanto di direttiva europea..
quote: PER VOI CHE CRITICATE CHE LA COLPA E' DELL'ACQUIRENTE E CHE NON RINUNCIA A NIENTE MA PORCA MISERIA SE IL CAMPER MIO QUANDO ESCE DAL CONCE E' 33 QUINTALI OMOLOGATO 4 POSTI io sono 120kl mia moglie 56 poi 2 piatti e stoviglie varie le vuoi mettere? ma la parabola la vuoi mettere? il gasolio, altri 12 kili di cani, coperte, pannello , invece di criticare vorrei vedere i vs camper se' poi avete deciso di comprarvi un mezzo da 6 metri perche' i motivi sono 2 o non avete i quainji ho siete talmente piccoli che vi basta 6 metri, >
> Io ho postato anche la pesata.. più di così mi pare difficile. [;)]

Modificato da Tequi il 20/11/2013 alle 13:53:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 20/11/2013 alle: 19:57:27
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 20/11/2013  13:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella è la tolleranza per l'omologazione non credo sia del codice della strada ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 20/11/2013 alle: 23:48:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2013  19:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla tolleranza abbiamo scritto fiumi di parole. Non trovi quantomeno strano che esista in sede di omologazione e non esista in sede di circolazione? Come può mancare un coordinamento tra norme? Rimango del mio parere: non ci si può limitare alla sola lettura dell'articolo 169 del Cds ritenendolo più appropriato perché nel titolo riporta il trasporto di persone. Articolo peraltro il cui contenuto appare tutt'altro che chiaro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 21/11/2013 alle: 10:24:50
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/11/2013  23:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ti devo dire, mica le faccio io le regole, posso anche essere d'accordo sull'incongruenza ma di fatto il 169 non parla di tolleranze ma riporta ad un altro articolo che non è la 167. Se, come credo, la polizia, inserisce una tolleranza per evitare contestazioni sulla taratura della bilancia è un'altra cosa. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2013 alle: 19:56:37
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/11/2013  10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse sarebbe stato + opportuno fare un altro esempio questo proprio non ci azzecca.. é come dire che siccome fa trecento devi andare a provare per vedere se li fa sul serio.. ma dai facciamo i seri Se metti nero su bianco che il veicolo puro pesa tot, tolleranze ammesse deve pesare quanto dichiarato slt
12
claross
claross
04/10/2013 16
Inserito il 30/11/2013 alle: 16:51:34
Hai ragione, ma è un problema vecchio come...il camper. Cosa non si farebbe per vendere! Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link