quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 10/01/2013 07:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a guardare i Wingamm. Sono, a mio modesto parere, tra i pochissimi camper che sono fatti come si deve, monoscocca, di dimensioni giuste (a parte il più lungo che ha 6,95 metri), letto basculante sempre pronto, tanta sostanza pochi fronzoli. Difetti? La qualità si paga. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
ci sono stato dentro alle varie fiere, e direi che gli spazi sono ben sfruttati, il bagno è addirittura identico a quello del mio MH, con grande cabina doccia trasformabile (si crea solo quando serve ruotando una parete) che per me è veramente una grande idea.
Massimoquote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 11/01/2013 11:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè diciamo che con i 3 marchi citati, dove cadi, cadi bene. I Wingamm sono monoscocca quindi praticamente esenti dal problema delle infiltrazioni e fatti come si deve. Carthago e Hymer sono assemblati ma sono fatti proprio bene. Scegli quello che ti pare più consono alle vostre esigenze o quello che vi piace di più o quello più scontato, puoi stare tranquillo comunque visto che sono tutti ottimi prodotti, ben adatti anche all'uso invernale. Sulla meccanica ci sono varie scuole di pensiero, mi limito a dire che sono entrambe valide, ognuna con i propri pregi e difetti. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 10/01/2013 07:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , guarda anche il catalogo RAPIDO : www.rapido.fr I modelli MH 966DF , 9066 DF e semintegrale 766 DF , hanno i letti longitudinali posteriori separati e sono lunghi 6,99 mt . PIERO
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 10/01/2013 07:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Niner, io ho un furgonato da 5.40 m. su FIAT X250 con letti gemelli,siamo in due con 2 cani a seguito,è piccolino ma mi trovo molto bene. Naturalmente è stato allestito seguendo le mie indicazioni. Puoi vedere sul blog dei VelociCamperRaptor alla voce motivazioni alcune foto del mio mezzo. Giuseppe
[/URL]
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/01/2013 14:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il legno è male nei camper? [:0]
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 11/01/2013 15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,nel tuo il letto basculante lo puoi chiudere con coperte e piumone o è come quello allestito su ford che non si chiude....almenno mi sembra di aver capito cosi...finanze permettendo guardo con interesse quel modello e pianta grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 12/01/2013 17:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so a cosa ti riferisci. Il letto basculante sopra la cabina lo chiudo da "pronto" con piumino e cuscini. Inoltre sopra ci sta la scaletta e i cuscini dei letti dietro. M sembra di aver letto nel librone che da chiuso è possibile caricare fino a 8 chili di peso ( però dovrei verificare)... Poi per farlo stare ben chiuso c'è la cintura di sicurezza... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/01/2013 20:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'exsis su ford ha un basculante longitudinale che devi ampliare quando lo apri e quindi devi fare il letto tutte le volte, ha però dimensioni decisamente generose. Ok,svelato l'arcano Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 10/01/2013 07:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Niner, fossi in te valuterei anche mezzi con letto nautico...dentro i 7 metri ci sono due modelli molto interessanti : - Niesmann-Bischoff Arto 66 F (...per me al momento il miglior mezzo in circolazione...) - Hymer B-Klasse 598 ...per entrambi sono da valutare bene le dimensioni del garage, in base alle proprie esigenze...
Dario