quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 16/01/2013 08:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora non ricordo, anche perchè sono cifre che non sono abituato a pronunciare [:D] ma mi sembra che il piccolino su Wv Transporter 4x4 stia sui 105mila, quello più grandino sullo Sprinter 4x4 sui 150mila, quello grosso sul Mercedes Atego 4x4 da 105q oltre 220mila. Poi ovviamente visto che si possono personalizzare o accessoriare come si vuole, in alto non c'è limite. è bello sognare alto! [:D][:D][:D] anche se forse un domani ho un asso nella manica e quindi non dispero. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 16/01/2013 07:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Bonometti a Vicenza ce n'è uno in esposizione http://www.bonometti.it/ita/ricerca-nuovo/scheda/Hymer/HYM09VA12562.F2210041/ e domenica 20 fa anche un "porte aperte"; da Brescia non è poi così distante[;)] Prova a fargli una telefonata per sicurezza, ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2013 22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conciliare una pianta a letti gemelli con una lunghezza inferiore ai 7 metri e pretendere di avere anche un armadio alto è praticamente impossibile ! Sono pochi i modelli che hanno letti gemelli e armadio alto e tutti abbondantemente sopra i 7 metri (conosco MClouis 637 G , Adria Coral A670 sl ) Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/01/2013 11:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che Tommaso si riferisse a camper puri; comunque nel mio Exsis 578, lungo 6,75 con letti gemelli, ho ordinato l'armadio a divisione tra i due gemelli, ed ha una altezza più che sufficiente per un cappotto a mezza lunghezza... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/01/2013 18:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mansardato con letti gemelli in coda avrebbe come ipotetico equipaggio tipo una famiglia di 4 persone o due coppie , una pianta del genere non avrebbe gli spazi vivibili (bagno,dinette, armadi ,cucina..) , insomma non avrebbe senso . Un mezzo da 6 metri e mezzo può essere adatto a 4 persone solo co il castello o con una dinette trasformabile in matrimoniale . Io ho un mansardato con gemelli (Coral A670 SL) , ho 5 letti sempre pronti (matrimoniale posteriore 2 metri per 2.10 , tre posti ) e spazi sufficienti per viverci in 5 ( tre armadi di cui uno alto per capi appesi in cui ci stanno 5 giacche a vento e 5 maglioni/felpe, frigo grande,5 posti veri a tavola ,7 pensili veri ,grande garage ) ma tutto questo si "paga" con una lunghezza esterna di 7.40 mt. Una pianta con gemelli in 6.5 mt è per forza dedicata alla coppia( quindi la mansarda è inutile . Questo ovviamente è solo il mio punto di vista e quindi del tutto opinabile . Mauro Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/01/2013 11:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi nel MH da 6,75 ci stiamo in 4 (2 adulti + 2 bimbi da 3 e 6 anni) senza problemi, letti in coda gemelli (2+1) sempre pronti, dinette a 4/5 posti (2 sono quelli della cabina di guida), bagno con parete girabile che diventa doccia e letto basculante in cabina. Se avessi trovato la stessa disposizione con mansarda avrei preso quello. Purtroppo il mio garage è lungo 7mt e anche l'area di manovra per accedervi mi vincola a tale lunghezza massima. Mia moglie non voleva più i letti a castello perchè quest'estate quella di 6 anni è caduta e siamo dovuti andare all'ospedale con lei che vomitava... di lì la decisione di cambiare tipologia. l'unico 4 posti con letti gemelli con dimensione inferiore a 7 mt era quello che abbiamo preso. gli altri si assestano sui 6,99, che per me diventano troppi quando ci metto il portabici... Questa è la mia esperienza personale. Il bello del camper è che ognuno trova quello che gli serve, basta avere € e tempo per cercare!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/01/2013 11:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, prima quando parlavo dell'armadio che non c'è, parlavo del KNAUS Freeway che è un furgonato puro di 6,35, ma non è che non c'è un armadio alto, non c'è proprio nessun armadio, una giacca a vento andrebbe piegata e messa in un pensile o buttata sul letto. Nell'HYMER VAN, che è 6,60 , invece ci sono due ampi armadi sotto i letti gemelli, ma di altezza ben sufficente per appendere un giaccone o altro, quindi con la stessa funzionalità di un armadio alto, che di solito è diviso in due in altezza. __________________ Tommaso IZ4DJI
http://www2.dethleffs.de/it/rei...
altrimenti ce il Globebus T4 da 6,73http://www2.dethleffs.de/it/rei...
a me questo questo marchio non fà battere il cuore, a parte qualche modello.quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 16/01/2013 12:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti il tuo mezzo è uno di quelli che ci aveva fatto innamorare , noi abbiamo valutato a fondo lo Starlight , poi abbiamo optato per Adria per due motivi fondamentali : budget e il fatto che preferiamo la mansarda per tantissimi motivi . Il 578 è sicuramente sufficiente per 4 ma devi ammettere che bisogna fare qualche compromesso in fatto di uso degli spazi , comunque come dici ognuno ovviamente sceglie in base ai propri criteri ed esigenze . Per noi che siamo in 5 la scelta della pianta e delle misure si è ridotta drasticamente , lo Starlight ad esempio sarebbe stato perfetto , ma aveve solo 4 posti omologati , forse il quinto si poteva avere passando oltre i 35 q.li . Mauro
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2013 14:13:46 (> Sei sicuro che di fianco alla cucina sulla parte sotto (dove ci sono i rubinetti del gas per la truma e il piano cottura) non ci fosse un piccolo armadio con barra per i capi appesi?[:)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/01/2013 15:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora non ci giurerei perchè ci ho guardato prima di natale, ma devo dire che sono stato sul mezzo almeno 20 minuti aprendo e guardando dappertutto, sono sicuro che se ci fosse stato lo avrei visto. Vuoi che mi sia così rinco****nito con l'età da non notarlo? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/01/2013 14:59:39 (> nell' HYMER gli armadi sotto il letto, si accedono con grande sportello che arriva al pavimento, quindi sono perfettamente sufficenti per una giacca a vento etc... ma proprio volendo, si può anche ribaltare il letto verso la parete e quindi avere un accesso molto ampio. Non mi sembra male, e comunque se è lo scotto per avere un camper 60cm più corto direi che è più che accettabile. Ovviamente, se si monta la prolunga per ottenere un unico grande lettone, allora si che gli armadi diventano di difficile accesso. Purtroppo il camper perfetto non esiste, sono tutti dei compromessi, bisogna trovare il compromesso a noi più confacente, e non è detto che sia il compromesso che va bene anche a un altro. Qui ci sono alcune foto dell'interno dove si vede anche uno dei due armadi aperto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2013 16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno . E' vero , non ricordavo che Hymer ha la rete sollevabile con pistone per un più facile accesso all'armadio ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/01/2013 11:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, infatti mi hanno detto che ne hanno uno. Conoscete questo concessionario? vi pare serio?
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 17/01/2013 07:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 17/01/2013 07:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta: due campane è meglio che una[;)][:D][:D][:D] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Qui siamo a metà Germania, durante il viaggio verso il nostro Nordkapp del 2010 durato 32 giorni, mezzo eccezionale...
Un saluto anche a Pierluigi, che ha "attivato" il nostro contatto
...
Buon acquisto
Davide