CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Livelli qualitativi dei vari marchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 08/06/2016 alle: 09:21:09
Per curiosità, quali sono i marchi migliori/peggiori a livello qualitativi ?
Senza parlare di motore ma solo di cellula e rifiniture.
Io ho il mio e non voglio cambiarlo perché è recentissimo ma sono curioso e un pochino ignorante.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/06/2016 alle: 13:17:28
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/06/2016 alle 09:21:09

Per curiosità, quali sono i marchi migliori/peggiori a livello qualitativi ? Senza parlare di motore ma solo di cellula e rifiniture. Io ho il mio e non voglio cambiarlo perché è recentissimo ma sono curioso e un pochino ignorante. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Effettivamente è un quesito interessante e utile per sapersi destreggiare in caso di upgrade (anch’io sono leggermente ignorante …)

Nel mio piccolo, lasciando fuori i marchi più blasonati/la costruzione tecnica/la trazione/and so on, ipotizzando un nuovo acquisto ho redatto la mia personale e “goliardica” classifica dei marchi più conosciuti:
1. Carthago
2. Hymer
3. Laika
4. Burstner
5. Rapido
6. Knaus
7. Adria
8. Rimor
9. Elnagh
10. McLuis 
Vediamo un po’ cosa succede, non sparate sul pianista però cheeky

Ciao, Cesare
laugh
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 09/06/2016 alle: 17:33:20
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/06/2016 alle 09:21:09

Per curiosità, quali sono i marchi migliori/peggiori a livello qualitativi ? Senza parlare di motore ma solo di cellula e rifiniture. Io ho il mio e non voglio cambiarlo perché è recentissimo ma sono curioso e un pochino ignorante. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

più che una classifica(che sarebbe troppo personale) si puo fare una distinzione in gruppi (cmq è personale)
over the top: vario mobil - Ketterer - wochner ...
top: Phoenix - Concorde - Morelo - Niesmann+b. - Carthago - Frankia - RMB - Le voyageur
ottimi: Hymer - knaus - Eura Mobil - Buestner -  Rapido - Laika
positivi: Adria -  Dethleffs - Arca - Pilote - Gruppo Sea/trigano ....qui c'e ne sono veramente tanti di marchi
In fondo lascerei i marchi più economici come Rimor e i modelli economici del gruppo trigano

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 09/06/2016 alle: 18:33:04
Premetto ogni scartandone è bello a mamma Sua comunque mi rivolgo a chi ha esperienza nel campo, date un'occhiata alla Pilote, tenendo conto della qualità e prezzo poi Mi dite che ora è ......

Modificato da torpigna il 09/06/2016 alle 18:34:13
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 09/06/2016 alle: 18:59:32
Io non ho un Pilote, aspirerei ad un Frankia e mi accontenterei di un Hymer....per ora ho un Bavaria e sono le 19:00
😋
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 09/06/2016 alle: 19:31:56
In risposta al messaggio di Starcamp del 09/06/2016 alle 17:33:20

più che una classifica(che sarebbe troppo personale) si puo fare una distinzione in gruppi (cmq è personale) over the top: vario mobil - Ketterer - wochner ... top: Phoenix - Concorde - Morelo - Niesmann+b. - Carthago -
Frankia - RMB - Le voyageur ottimi: Hymer - knaus - Eura Mobil - Buestner -  Rapido - Laika positivi: Adria -  Dethleffs - Arca - Pilote - Gruppo Sea/trigano ....qui c'e ne sono veramente tanti di marchi In fondo lascerei i marchi più economici come Rimor e i modelli economici del gruppo trigano  
...

Sinceramente il Frankia non mi ha particolarmente colpito ed il carthago pur essendo sempre un ottimo mezzo ultimamente é scesa di qualitá.
L'Arca con gli ultimi Mh mi sembra migliorata.
RMB li vedo troppo vecchi mentre Adria fa ottimi mezzi
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/06/2016 alle: 09:38:17
Mmm,

grazie a tutti yes adesso la situazione è più chiara …

Facciamo uno sforzo in più … Ipotizziamo che il nostro ipotetico acquirente cool abbia in testa questi concetti di base:
  • gavone-garage (per moto e/o bici)
  • doppio pavimento (passante/tecnico)
  • coibentazione (uso annuale)
  • lunghezza non superiore 7metri

Come si piazzano i gruppi/marchi/modelli sopra citati ???

Alla fine, escono le mie peculiarità per un futuro upgrade, hahahahahhahahahahah devil ma non sono (ancora) tutte ...

Ciao Cesare
laugh
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/06/2016 alle: 10:18:20
Una semplice banalità: in un mercato di libera concorrenza la differenza la fa il prezzo.
Un bene che costa poco avrà scarsa qualità: lo stesso bene che costa il doppio o il triplo avrà qualità proporzionalmente adeguata.
Alcune marche premium hanno in listino camper con prezzo che varia da 70 a 250 mila euro: pensa che differenza di qualità può esserci. E stiamo parlando di camper concepiti dal medesimo centro studi e fabbricati dalle medesime maestranze.
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 10/06/2016 alle: 10:23:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/06/2016 alle 13:17:28

Effettivamente è un quesito interessante e utile per sapersi destreggiare in caso di upgrade (anch’io sono leggermente ignorante …)   Nel mio piccolo, lasciando fuori i marchi più blasonati/la costruzione tecnica/la
trazione/and so on, ipotizzando un nuovo acquisto ho redatto la mia personale e “goliardica” classifica dei marchi più conosciuti: 1. Carthago 2. Hymer 3. Laika 4. Burstner 5. Rapido 6. Knaus 7. Adria 8. Rimor 9. Elnagh 10. McLuis  Vediamo un po’ cosa succede, non sparate sul pianista però   Ciao, Cesare
...

IASCHiO O IASAS,
ti sei dimenticato del mio MH EstereL che peccato,non lo producono più ma non tutti lo conoscono,meglio così.
Solo puro risentimento.
Ciao o iascio.
Carlo
p.s. torno in Grecia in una stupenda isola.......desertica sempre in camper ovviamente...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/06/2016 alle: 11:14:17
In risposta al messaggio di esterel2 del 10/06/2016 alle 10:23:19

IASCHiO O IASAS, ti sei dimenticato del mio MH EstereL che peccato,non lo producono più ma non tutti lo conoscono,meglio così. Solo puro risentimento. Ciao o iascio. Carlo p.s. torno in Grecia in una stupenda isola.......desertica sempre in camper ovviamente...

Ops … chiedo venia, non lo conoscevo blush

Ciao, Cesare
laugh
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/06/2016 alle: 15:31:27
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2016 alle 19:31:56

Sinceramente il Frankia non mi ha particolarmente colpito ed il carthago pur essendo sempre un ottimo mezzo ultimamente é scesa di qualitá. L'Arca con gli ultimi Mh mi sembra migliorata. RMB li vedo troppo vecchi mentre Adria fa ottimi mezzi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Vecchia sola del Pilote non ti sei pronunciato................un salutone wink
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/06/2016 alle: 18:20:25
Ci sono anche i marchi di nicchia come Az sistem wingam papillon 

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/06/2016 alle: 20:55:02
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2016 alle 19:31:56

Sinceramente il Frankia non mi ha particolarmente colpito ed il carthago pur essendo sempre un ottimo mezzo ultimamente é scesa di qualitá. L'Arca con gli ultimi Mh mi sembra migliorata. RMB li vedo troppo vecchi mentre Adria fa ottimi mezzi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Grinza in cosa trovi sceso come qualità nei Carthago? Nella costruzione non mi pare ci siano stati cambiamenti molte modifiche ,migliorative ,nella classe Cline. Forse nei Turer c'è stato un impoverimento generale al fine di abbassare prezzo e peso. Saluti. Gianni
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/06/2016 alle: 07:16:48
In risposta al messaggio di esterel2 del 10/06/2016 alle 10:23:19

IASCHiO O IASAS, ti sei dimenticato del mio MH EstereL che peccato,non lo producono più ma non tutti lo conoscono,meglio così. Solo puro risentimento. Ciao o iascio. Carlo p.s. torno in Grecia in una stupenda isola.......desertica sempre in camper ovviamente...

Accidenti, si vede che é un po' che non leggo più riviste, non frequento più i saloni e sono poco su COL: non sapevo avesse chiuso l'Esterel!
Andavo sempre a vederli nei saloni, perché li trovavo molto belli e ben fatti. Peccato veramente.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 11/06/2016 alle: 12:13:48
In risposta al messaggio di torpigna del 10/06/2016 alle 15:31:27

Vecchia sola del Pilote non ti sei pronunciato................un salutone 

Alberto il Pilot non lo conosco, te che hai avuto il laika ed ora il Pilot puoi fornirci le tue impressioni

Gianni i carthago sono sempre ottimi mezzi ma la mia sensazione é che rispetto a quattro anni fa siano nero curati nei dettagli, nelle rifiniture.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/06/2016 alle: 12:33:06
Camper perfetto ? si... se te lo fai da solo....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/06/2016 alle: 15:34:08
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2016 alle 12:13:48

Alberto il Pilot non lo conosco, te che hai avuto il laika ed ora il Pilot puoi fornirci le tue impressioni Gianni i carthago sono sempre ottimi mezzi ma la mia sensazione é che rispetto a quattro anni fa siano nero curati nei dettagli, nelle rifiniture. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Pensare che qualche volta mi arrabbio perché secondo me i C line attuali sono rifiniti meglio del mio che ha quattro anni. Saluti Gianni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/06/2016 alle: 15:35:57
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/06/2016 alle 12:33:06

Camper perfetto ? si... se te lo fai da solo.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Hai ragione Yuma il camper perfetto bisognerebbe farselo fare e poi magari troveremmo lo stesso dei difetti!! Saluti .Gianni
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 11/06/2016 alle: 15:50:57
Yuma hai tutta la mia solidarietà. Ma quanti e quanti strarompi  in questi col!!!!!!
illungo49
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/06/2016 alle: 16:56:39
Primo anzi primissimo il KoKorde, segue il Concorde, poi Hymer, Carthago, Laika, Arca, Rapidò e via via tutti gli altri, però c'è un però non è detto che il Laika per esempio pur essendo nei top ten della nostra personale classifica , ha nella gamma diversi modelli, non si può paragonare un semintegrale Kreos con un entry level di un marchio piu blasonato, la pubblicità della tecnica costruttiva è pubblicità...l'esecuzione e l'esecuzione....

Mick
kokorde worldwide president

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/06/2016 alle: 17:50:41
In risposta al messaggio di Panzer del 11/06/2016 alle 16:56:39

Primo anzi primissimo il KoKorde, segue il Concorde, poi Hymer, Carthago, Laika, Arca, Rapidò e via via tutti gli altri, però c'è un però non è detto che il Laika per esempio pur essendo nei top ten della nostra personale
classifica , ha nella gamma diversi modelli, non si può paragonare un semintegrale Kreos con un entry level di un marchio piu blasonato, la pubblicità della tecnica costruttiva è pubblicità...l'esecuzione e l'esecuzione....   Mick kokorde worldwide president
...

Ciao Michele,
te ne sei dimenticato uno che viene subito dopo Concorde e Morelo....winkwink e nettamente davanti a tutti gli altri....
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link