CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Livelli qualitativi dei vari marchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/08/2016 alle: 22:53:15

A parte il fatto che tu ricoprì la carica di vicepresidente...
evvabè : 
Alla prima occasione di darò un travaso di esperienza, così potrai postarla nel forum eletto.

i camper sono tutti uguali, il gruppo tale dei tali ha le stesse pareti del blasonato, ( non il tetto...) il telaio, la motorizzazione, la tecnologia, ognuno può andare a livigno a meno 40 e tutto funziona a meraviglia, il doppio pavimento non serve a niente, anzi alza inutilmente la cellula, 80/90 CV bastano e avanzano....ecc.ecc........

ma ma ma ma mi chiedo ci credete veramente a ste min.ch.ia.te mentre le scrivete? 
Un mezzo di fascia A non ha nulla da invidiare a un mezzo di classe E ? 

Dino, Roberto, Marco, Paolo per voi tutto gratis, ve lo meritate, nessuna parcella...

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/08/2016 alle: 23:06:54
A proposito di chi ce l'ha più lungo, il mio carro dorato ha doppio pavimento, coibentazione il pollllllistirolo espanduto, io per vantarmi un po' dove si vede l'ho pittato azzurrino, tutta la componentistica è allo stato dell'arte, sono andato in vacanza a Dakar e a meno 40 gr tutto era perfettamente funzionante... La motrice ha vitamine strane, pari a 225 ciucci, impossibile elencare le modifiche effettuate, ora sto studiando come coibentare pure il tetto, ma in questo caso sono incompetente in materia, meno male che qui dentro pullulano super tecnici che hanno una grande conoscenza di come si costruisce un campèèèrrrrr....

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:12:14
Si va beh.......ma la classifica? Mi piaceva ed era interessante  la proposta della classifica ma ve la siete dimenticata al terzo messaggio.

​Ah.....a proposito. Vi siete dimenticati anche il mio Roller Team.....meschino. Si lo so dai....è in fondo. Ma mi sarebbe piaciuto capire QUANTO in fondo.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:34:34
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato a questa ipotetica classifica. Sto prendendo in considerazione il cambio camper e sto guardando proprio le qualità costruttive dei vari marchi, vedi con o senza legno, tipo di isolante, spessore pareti ecc...
Ma avendo il camper da pochi anni ho paura di non riuscire a comprendere tutte le info per questo mi affido a questi post dove sicuramente ci sono interventi di persone più esperte. 
Ad esempio con circa 50,000 quale sarebbe la marca che sicuramente comprereste ? Perchè? e quale proprio no ?

Grazie, Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 29/08/2016 alle: 16:28:41
Possibile che a tutti piacciano le classifiche assolute (inutili, ridicole, impossibili)?

Ecco la mia PERSONALE classifica per i mansardati che più che marchi indica le (banali) caratteristiche, che privilegia il rapporto qualità/prezzo, solidità costruttiva con pochi fronzoli ma più sostanza, costruttivamente semplici senza forme  che possono creare problemi (ad esempio i cupolini: creano un punto di giunzione critico che anche in realizzazioni di marchi 'nobili' hanno causato problemi, evviva la mansarda semplice e senza giunzioni trasversali):

- sun living
- hobby
E poi via via  il resto ferma restando la semplicità e qualità costruttiva della cellula.

14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:28:52
E per i semintegrali cosa consigli come qualità costruttiva? Quello che dici sui mansardati è una cosa a cui non avrei mai pensato.
Grazie  
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:21:56
Come giustamente scritto penso anch'io sia impossibile stilare una classifica precisa...soprattutto nella fascia media/medio-alta la tecnologia di costruzione è ormai la medesima per quasi tutti, cambiano arredi e dotazioni, va un po' a "gusto" personale.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link