CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

L.M.C Liberty 6400

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
knot2
knot2
03/07/2013 3
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:35:55
un saluto a tutti i camperisti del forum[:D] non sono riuscito a trovare la sezione saluti, li posto qui e mi scuso con gli amm. se ho sbagliato... mi chiamo vincenzo è mi appresto ad acquistare il camper per prima esperienza ne ho visti diversi di modelli datati poiche il budget non è alto. mi è stato proposto un Lmc 6400 del 1990 che ho visionato riscontrando per il momento 2 problemi a cui pero non so dare una giusta valutazione essendo il mio primo camper per questo mi rivolgo a voi ...[:)] 1 problema e nella cellula: è presente un danno non so se piccolo o grande sulla fiancata sx cerso la vine del mezzo il danno è stato risolto mettendo della pasta bianca tipo silicone non so di preciso cosa sia il prorietario che lo vende mi ha detto che lo ha acquistato cosi e non ha mai avuto preoblemi... 2 problema ha il bombolone gpl per i servizi scaduto ho letto il forum è so che devo cambiarlo mi chiedo ma è possibile eliminarlo? o devo obbligatoriamente sostituirlo? la spesa prevista è sugli 800 euro... altra cosa avendo un piccolo di 8 mesi non riesco a capire se il mezzo ha o meno le cinture di sicurezza in cellula per l'aggancio del sediolino dove far viaggiare il piccolo il prezzo porposto è interessante rientra nel mio budget ma mi franano questi problemi riscontrati voi dite che sono risolvibili... a cosa fare attenzione vi ringrazio per il tempo che potete dedicarmi...[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:56:10
quote:Risposta al messaggio di knot2 inserito in data 03/07/2013  08:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora... L' LMC e' un ottimo mezzo. Per quanto riguarda il danno sulla parete, se non ha prodotto infiltrazioni in genere non ci sono problemi, anche se il rivestimento di alluminio si fosse rotto , se è stato sigillato per bene non credo abbia avuto ulteriori problemi, ma per esserne certo ti basterà guardare all'interno in corrispondenza del danno, se trovi macchie o spingendo con le dita intorno e in basso trovi tutto duro e compatto , allora e' a posto, se invece trovi la parete macchiata e/o molliccia allora e' infiltrata e richiederà la riparazione . il costo dipenderà poi dalla estensione del danno. Il bombolone del GPL, per sostituirlo ci vogliono circa 700 euro. Se hai un vano bombole puoi anche eliminarlo e usare le bombole, ma se il vano bombole non ci sta, crearne uno ti costerebbe quanto è forse più del bombolone. Per le cinture di sicurezza essendo l'LMC un mezzo Tedesco e' probabile che anche se non ha le cinture, che abbia almeno gli attacchi per fissare le stesse da qualche parte, devi però cercare bene sulla struttura metallica delle cassapanche della dinette, ovviamente non è detto che ci siano, comunque dovrebbero esserci delle boccole filettate , in genere tre per ogni cassapanca per poterci ancora se non altro almeno le cinture addominali , in mancanza , il seggiolino del bimbo dovrai per forza di cose fissarlo sulla poltrona del passeggero in cabina guida.[;)]
12
knot2
knot2
03/07/2013 3
Inserito il 03/07/2013 alle: 09:08:02
grazie jerry per la risposta ma il bibo puo viaggiare avanti con il seggiolino? ha 8 mesi ...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/07/2013 alle: 11:01:04
quote:Risposta al messaggio di knot2 inserito in data 03/07/2013  09:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo non so risponderti, ma credo di si, verifica pure se la poltrona passeggero è girevole. in tal caso girando la poltrona forse si. Se clicchi su cerca in alto sulla destra e ci scrivi cinture di sicurezza, dovresti trovare un pò di robe perchè è un argomento che ogni tanto viene fuori.[;)]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:42:12
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/07/2013  11:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non puo' fino ai 3 anni è fatto obbligo di posizionarli sui sedili posteriori con seggiolino omologato, e quindi di fatto con cinture a tre punti. la verifica dell'esistenza degli attacchi o della predisposizione è quindi sostanziale per poter viaggiare in regola. è stata una delle variabili che ho valutato acquistando il mio (che caso strano per un mezzo del 95 le aveva di serie) Claudio Yul Brinner was a skinhead
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
knot2
knot2
03/07/2013 3
Inserito il 03/07/2013 alle: 12:53:17
grazie a tutti a questo punto se un possessore o ex del liberty si fa avanti magari mi da una dritta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/07/2013 alle: 13:13:46
quote:Risposta al messaggio di knot2 inserito in data 03/07/2013  08:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora... L' LMC e' un ottimo mezzo. Per quanto riguarda il danno sulla parete, se non ha prodotto infiltrazioni in genere non ci sono problemi, anche se il rivestimento di alluminio si fosse rotto , se è stato sigillato per bene non credo abbia avuto ulteriori problemi, ma per esserne certo ti basterà guardare all'interno in corrispondenza del danno, se trovi macchie o spingendo con le dita intorno e in basso trovi tutto duro e compatto , allora e' a posto, se invece trovi la parete macchiata e/o molliccia allora e' infiltrata e richiederà la riparazione . il costo dipenderà poi dalla estensione del danno. Il bombolone del GPL, per sostituirlo ci vogliono circa 700 euro. Se hai un vano bombole puoi anche eliminarlo e usare le bombole, ma se il vano bombole non ci sta, crearne uno ti costerebbe quanto è forse più del bombolone. Per le cinture di sicurezza essendo l'LMC un mezzo Tedesco e' probabile che anche se non ha le cinture, che abbia almeno gli attacchi per fissare le stesse da qualche parte, devi però cercare bene sulla struttura metallica delle cassapanche della dinette, ovviamente non è detto che ci siano, comunque dovrebbero esserci delle boccole filettate , in genere tre per ogni cassapanca per poterci ancora se non altro almeno le cinture addominali , in mancanza , il seggiolino del bimbo dovrai per forza di cose fissarlo sulla poltrona del passeggero in cabina guida.[;)]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 03/07/2013 alle: 17:07:51
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/07/2013  13:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...se non altro almeno le cinture addominali , in mancanza , il seggiolino del bimbo dovrai per forza di cose fissarlo sulla poltrona del passeggero in cabina guida... sapendo di non essere a norma, scusa ma insisto :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:19:30
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 03/07/2013  17:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami tu....non avevo letto il tuo intervento precedente[:)] e comunque grazie perchè era una norma che non conoscevo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link