CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ma i Benimar nessuno ce l'ha?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:04:52
Possibile che nessuno ne parli su Marchi? Eppure non sembrano mezzi proprio da buttare! Nessuno li possiede e mi puo dire dei pregi o dei difetti? Mi piacerebbe avere dei pareri da chi li ha. Dalla scheda tecnica tutti i modelli hanno il riscaldatore da viaggio a gasolio,ma come funziona? E con i pesi come siamo messi?Sembrerebbe maluccio visto che hanno il serbatoio delle chiare sezionato(ridotto)per il viaggio. Mi intriga il tetto a guscio.

Modificato da Nuvola2 il 01/09/2010 alle 13:53:35
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:56:42
E' un marchio che avevo preso seriamente in considerazione quando decisi di cambiare il camper. Io cercavo un semintegrale e mi attirava molto il Tessoro 400 (se non ricordo male !). Poi non ne ho fatto più niente, perchè nel frattempo mi è capitata un'occasione di un mezzo prodotto da una Casa ancora...meno conosciuta (la Sun-Light). Figurati che, a distanza di diversi mesi, non sono ancora riuscito a trovare su COL qualcun altro che abbia un mezzo della stessa Casa. Se non fosse per il fatto che durante le vacanze mi è capitato di incrociarne uno in autostrada, mi stavo quasi convincendo di essere l'unico in Italia ad avere un Sun-Light ! Tu, però, puoi considerarti più fortunato: so per certo che ci sono diversi frequentatori di COL che hanno un Benimar. Prova a fare un "cerca" con la parola chiave Benimar ed estendi la ricerca anche ai messaggi archiviati (io, senza soffermarmi più di tanto, ne ho trovati 7-8).

Modificato da bottastra il 01/09/2010 alle 14:36:27
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:54:27
buongiorno io ho un benimar sport 340 per me e per la mia famiglia e' il mio nido.perfetto per la montagna (val pusteria a -15 gradi ed al mare e su tutti i percorsi . devo dire che percorrendo tutta l'italia non ne trovo uno. a luglio a diamante al lido tropical invece mi parcheggio muso a muso con un perseo...quarda un po....!! come si dice al mio paese .i figli son piezz e' core...e quindi se dovessi cambiare sempre con benimar...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:29:31
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2010  13:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra,ieri sera ho fatto sul web un cerca e sinceramente non mi sono usciti topic recenti sui Benimar. Cercavo sopratutto notizie tecniche,informazioni che non ho trovato neanche sul loro sito.Comunque grazie.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:41:47
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 01/09/2010  14:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabry,sono molto contento che vi troviate bene con questa marca. Io lo cercavo sotto i fatidici 7mt con una pianta tradizionale,cioè tavolo addossato alla parete con le sedute contrapposte.Nel tuo modello,dal sito Benimar,vedo che hai a dx della porta un divanetto con dietro due armadi,forse un po piccoli,sbaglio?Il tuo modello ha i serbatoi delle grigie coibentato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:51:33
Beh, qualcuno se ne vede![:)] A San Benedetto ad Agosto cen'erano due insieme, belli. Mansardati su Ducato, vecchio e nuovo. Ciao Pravet[^]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:54:05
Credo che ogni Paese abbia i suoi marchi tipici... Sono appena rientrato dalla Francia, di Benimar ne ho visti "a mazzi", di LMC ne ho visti un sacco, di BessCarr ne ho scoperto l'esistenza... di Mobilvetta ho visto solo il mio di Rimor alcuni ma solo con targa italiana di elnagh uno solo... ciao.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 01/09/2010 alle: 18:32:36
ciao nuvola 2, il mio ha 2 divani contrapposti laterale a destra un divano con sotto cambusa grande dietro poltrona cabina a destra per intenderci un armadio grande frigo alto ed un bagno dove mio marito ben piazzato ci si fa una doccia comoda ho la tenda nel bagno e non la porta rigida ...altrementi l'avrebbe fatta saltare....[;)][;)]letto matrimoniale in cosa dove sotto ci vanno bene 3 montabike di quelle della esso...piu valigie e tavolo e sedie e sdraie e cavolate varie,serbatoi coibentati,pannello solare,mt 7,18 lungo su ford gemellato fine 2008 ex noleggio trovato in una concessionaria benimar delle marche ...[;)][;)]. il mio gioiello e' cosi formato se vuoi sapere altro sono a tua disposizione forse ci siamo incontrati in una area di servizio del nord una volta, per cuoriosita hai scritto sul tuo camper il tuo nik come ho fatto io?ciao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:11:39
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 01/09/2010  18:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,oggi ho telefonato all'unico rappresentante del Lazio del Benimar.Sono a Rieti e domani,forse,vado a farmi una passeggiata per vederli dal vivo,visto che ne hanno 5 in esposizione di varie tipologie. Con l'occasione avro modo anche di farmi dare informazioni tecniche che sul loro sito non trovo. E' possibile che ci si sia incrociati in qualche parcheggio,io ho il mio nick scritto su 3 lati,se poi mi hai visto con pastore tedesco,allora,ero proprio io!Franco
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:29:57
scusate ma Benimar non sono i cugini dei challenger, chausson. La linea della mansarda mi sembra identica. Se non sbaglio tutti del gruppo triganò.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:32:22
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 01/09/2010  22:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, fanno parte del Gruppo Trigano ma Spagnolo non Francese. Comunque secondo me sono una spanna sopra. Ciao Pravet
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 02/09/2010 alle: 08:06:56
buongiorno nuvola 2 si allora eri te...con il cane perche mia figlia ha una paura da dannati dei cani... ti auguro una buona passeggiata a rieti... l'ultimo modello che ho visionato nella concessionaria delle marche era uno sport 380...con rifiniture ben curate vedi se c'e l'hanno... e' vero fa parte del gruppo trigano gemello dei 2 francesi ma e' spagnolo
ago73
ago73
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 08:49:38
In campeggio in Puglia avevo vicino l'Europe 740,veramente bello. Mi sono fermato + volte per guardarlo. Lo avevo preso in visione come acquisto,ma la lontananza dal concessionario(fuori regione)mi ha frenato.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:56:13
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/09/2010  15:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Temo di essere stato frainteso: il "cerca" che io suggerivo era da farsi sul forum di CamperOnLine e non sul web !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:02:21
Vorrei chiedere a "sempre in giro": ma ha mai visto un Sun-Light, almeno all'estero ? Giusto per sapere com'è la situazione negli altri Paesi, visto che in Italia ci possiamo forse contare sulle dita di una mano !
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:29:41
Ne ho visto uno mansardato su ducato in sardegna, anzi ne ho visti due!! Ne ho visti veramente molti (profilati) in Francia. il S.L. è un'emanazione della dethleffs ed un "clone" del Carado (che appartine invece ad HYmer) Nella produzione 2008 su ford, l'allestimento inteno era caratterizzato dal fatto che avevano le ante dei mobili e la porta del bagno cromaticamente invertite (chiaro con scuro- scuro con chiaro). Altra differenza: il primo era 110cv genmellato, il secondo pianalato. Da cio' che vedo in internet (vedi anche sezione magazine recente) mi pare che esteticamente la produzione sia migliorata parecchio- Che posso aggiungere? A me piacciono, credo che nel concreto sappiano restituire la giusta sostanza in modo commisurato al denaro speso (non sempre ciò accade). A Milano c'è un concessionario di vecchia data che rappresenta il marchio da te citato, purtoppo, la rete distributiva non può essere paragonata a quella di marchi commercialmente più apprezzati dal mercato italiano[:(] Mi pare che il Carado (il clone) abbia un conce a Bergamo. Ciao, sempre in giro[:)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:39:53
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/09/2010  13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra,nessun problema e nessun fraintendimento.Avevo capito che ti riferivi al cerca su Col,infatti è stata la prima cosa che ho fatto,poi sono uscite altre discussioni anche di altri siti. Alcune discussioni anche un po datate e poco tecniche,comunque grazie,Franco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:59:53
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 02/09/2010  08:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi dispiace che tua figlia abbia cosi paura dei cani,magari gli avrei potuto dimostrare che la cosa era assolutamente infondata.Pensa che la mia nipotina di 4 anni se lo coccola,in genere queste paura ai bambini vengono trasmesse dai genitori. Allora oggi sono andato a Rieti ed ho visionato questi mezzi.Avevo proprio scelto,visto sul sito,lo Sport 380,quello che dici tu e che comunque non avevano.Ho desistito poi da questa scelta per via dell'armadio,visto su un modello piu grande.Oltre che piccolo è scomodissimo,è infilato sotto il matrimoniale di coda,inoltre i modelli Sport non hanno il tetto a guscio. Fra i mezzi visti quello che piu si avvicina alle nostre esigenze è il Perseo 580,veramente bello ma non siamo convinti del tutto. Questi Benimar montano frigo SES,ma che marca è?Funzionano bene o sono come i T....ford? Vedremo,intanto si va a Parma e poi....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:05:57
Ringrazio "sempre in giro" per le informazioni che mi ha dato sui Sun-Light. Io mi ritengo abbastanza soddisfatto della scelta che ho fatto (il mio è un semintegrale), anche perchè ho avuto la fortuna di trovare un mezzo "aziendale", con motorizzazione Ford Transit da 130cv. e con 1.700 km. di percorrenza, che era stato prodotto un paio d'anni fa, ma che è stato immatricolato quest'anno direttamente a mio nome. Con la cifra che ho speso non avrei potuto trovare di meglio ! Peraltro, i due terzi del prezzo pagato spesa sono stati coperti dalla permuta del mio vecchio camper e non credo che capiti tutti i giorni di poter concludere un'operazione del genere. Peccato soltanto che su COL non ci sia nessuno che abbia un mezzo della stessa Casa, per poter scambiare impressioni e suggerimenti.

Modificato da bottastra il 03/09/2010 alle 14:09:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link