CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ma i tedeschi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:19:24
Com'è che i tedeschi mediamente hanno camper che costano molto molto molto? Ad esempio, qualche giorno fa parlavo con un collega di lavoro, e mi chiedeva per curiosità chi comprasse i camper che qualche giornoprima gli avevo fatto vedere al computer (Vario Mobil) che costano da 600.000 euro in su e in Germania, Belgio e Olanda ce ne sono parecchi. Ma questi, non preferiribbero farsi tantissimi giorni in appartamento e in hotel 4-5 stelle (con 600.000 euro ci passi la vita...) piuttosto che con il camper e continuare a pagare comunque bollo, manutenzione e mantenimento altissimi [:0] Ad esempio qui in Italia i Concorde sono pochi, anche per il prezzo alto, mentre in Germania ogni 5 ce n'è uno? Concezione diversa? Stipendio 7 volte più del nostro? [:0] Alberto.
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:35:16
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 02/12/2011  18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse la loro lotteria funziona meglio....
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:36:23
non sò se tra il camper ed un immobile quale sia il più conveniente ..per ora il bollo (Sen. Monti permettendo) è tutt'ora accettabile rispetto ad una probabile patrimoniale o ICI. ..dire qui nel forum che si preferisce spendere tutti quei soldi in albergo fa il paio con il padre macellaio che ha un figlio vegetariano [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:16:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 02/12/2011  18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente, stipendi al Doppio, rispetto ai Nostri (anche per diversa previdenza ed assistenza ), poi, il contratto "Metalmeccanico" Non c'è...[;)] Poi, comunque, risparmiare, ovvero NON andare in ristorante (magari mangiare quelle pappette...[V][V][V][V][V]), comunque sia, avere, anche la Sensazione, di Risparmio, al Tedesco, dà gratificazione[;)][;)][;)] (Sono ...erano, gli unici che vedevi Fuori dai ristoranti a consultare la carta dei menu e fare il conto...) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/12/2011 alle 19:17:15
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:07:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011  19:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, però li stimo ([:D] perchè al posto di andare in alberghi a 5 stelle per un mese si fanno il camperuccio. Io ad avere tutti quei soldi ci penserei su... anche se questo tipo di vacanza mi piace troppo... [:)] Alberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:19:06
E' la solita questione: il camper NON si acquista per risparmiare sulla spesa alla voce "vacanze", altrimenti è meglio lasciar perdere fin da subito. Ammessa quindi la nostra "passione" è evidente che i "poveri" comprano camper da poveri e i "ricchi" ... camper da ricchi. E la Germania, globalmente parlando, è decisamente più ricca di noi; sarà mica perchè -pur non possedendo la nostra classe e/o gusto nonché capacità- ha sempre sfornato prodotti migliori dei nostri? Come mai, ad esempio, i nostri operai del settore auto vengono licenziati ed i loro guadagnano molto ed hanno ricchi premi di produzione?!? (Piccola provocazione, lo so).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 22:50:05
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011  20:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perchè ci sono Poveri operai licenziati da noi che comperano...magari con mutuo, macchine fatte da loro, pensando che..... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] perchè...facciamo Pena...dal punto di vista Obiettività, Responsabilità, Nazionalità... TUTTO quello che è, che fanno, all'estero...per Noi, è Migliore... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [V] Ciao Gianfranco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:12:21
TUTTO quello che che fanno, all'estero...per Noi, è Migliore. anche per i crucchi, dato che noi italiani siamo i primi fornitori dei loro stabilimenti... peccato che noi ITALIANI siaomo felici di comprare adesivi stranieri su prodotti Italiani, pagandoli di più, quindi felici e contenti, o cornuti e mazziati. Mick
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:40:33
C'è anche da dire che essere ben muniti di soldi può dare effetti diversi. I nostri ricchi non si sognerebbero mai di fare le vacanze in un camper forse perchè retaggio di povertà o peggio di nomadismo. Nei paesi nordici è usuale fare le vacanze nella natura a prescindere dalla propria posizione sociale e anche senza avere mega motorhome, lo fanno anche con bicicletta e ostelli!! E solo questione di cultura e...noi ne abbiamo davvero poca!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:02:13
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/12/2011  16:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso esattamente uguale. In Italia Camper=colui che non si può permettere l'hotel. E in effetti più di una volta ho visto qualcuno che sapeva che l'incaricato passava alle 9 del mattino, così si svegliava alle 8 e si spostava, per poi ritornare alle 9,30, per non pagare 10 euro. [xx(] Alberto.

Modificato da Pravet il 03/12/2011 alle 17:08:38
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:28:35
mentre nei paesi poveri francia e germania la vacanza in plein air è per tutti l'unico modo di intendere la vacanza. Mick
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:17:14
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2011  14:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto è vero. Fresca di ieri sera. Lo stesso prodotto italiano viene venduto con imballo e adesivi tedeschi. Dopo aver fatto un giro in Germania ritorna e va sul mercato al 30% in più dello stesso imballato in Italia. E lo vendono pure bene. Quanto siamo polli. Ciao Plinio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:49:53
E in più, oltre a questo, più di una volta ho visto camper di fascia medio-bassa (esempio Miller) in vendita in Germania nuovi ma comunque italiani a un prezzo più basso che qui! Oppure mezzi italiani a cui hanno tolto adesivi e cambiati e rivenduti. Esempio :

http://www.reisemobil-discount.de/

Alberto.

Modificato da Pravet il 03/12/2011 alle 18:55:37
arturino
arturino
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:52:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011  22:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente non voglio estremizzare l'argomento, però è innegabile che alcuni prodotti made in Germany siano costruiti meglio dei nostri. Tu non hai acquistato un Ducato o sbaglio? ... vabbe' che il Transit è prodotto in Turchia ma lo know-ouw è tedesco. Noi siamo certamente meglio, ma ci freghiamo da noi stessi nella fase finale delle varie produzioni a causa della poca cura e qualità e impegno che profondiamo nella parte "manuale". Il che, spesso, vanifica l'ottimo lavoro di ingegneri e designer nonchè i buoni materiali impiegati. Mi dispiace ma per quanto riguarda roba meccanica io compro tedesco; elettronica giapponese, e per quello che riguarda invece abbigliamento, moda, gastronomia e vini ... certamente italiano! P.S.: Ad esempio, quali camper italiani sono paragonabili ai tedeschi? Laika? ... di fatto è tedesca! Certamente: VAS, ma siamo decisamente su un altro pianeta anche in fatto di prezzi.

Modificato da arturino il 03/12/2011 alle 19:03:24
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:57:01
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/12/2011  18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad esempio perchè Giottiline che è italianissima nei nuovi modelli monta al posto del Ducato il Citroen Jumper [:0] ? Alberto.

Modificato da Pravet il 03/12/2011 alle 18:57:23
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:04:24
Tutto vero Ma quanto c'è in percentuale di italiano su tutti i prodotti tedeschi? Auto, moto, camper, elettrodomestici? Compriamo sicuramente prodotti ben rifiniti e curati Maaaaaa noi abbiamo la creatività , il gusto, tutti sti fenomeni che si accattano Mercedes o Bmw lo sanno che viaggiano sul 70 % di prodotto Italiano ? Per non parlare dei camper, dalla meccanica alla cellula e forse pure l'adesivo che li contraddistingue è italianissimo... Mick
arturino
arturino
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:05:50
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 03/12/2011  18:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente perchè li paga meno, dato che montano il "vecchio" 2200 Ford ... che certamente è comunque meglio del 2300 Fiat! [:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:14:15
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/12/2011  18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'ultima riga si fa un confronto con i tedeschi e VAS. Vedi, anche qui io preferisco i tedeschi Carthago ecc ecc (che costano anche meno). Ma avete visto gli interni di un VAS? [:0] Sembra un ambulatorio! Poi che prezzi! D'estetica non c'è che dire, stupendi, ma come sostanza.. Poi sono gusti soggettivi [;)] Mich, io ho una tedeschina, ma non ho niente di italiano sulla macchina [:)]. Dimmi dove cercare [;)] Alberto.

Modificato da Pravet il 03/12/2011 alle 19:15:36
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:29:55
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 03/12/2011  19:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stavo andando a fare un week-end nel Verdon, eravamo una combricola di 10 moto, io ho una bmw 1200 rt, mentre percorrevamo un bellisimo passo ad oltre 2000 mt, un crucco mi sorpassa con una guzzi stelvio, poi un altro , ed un altro ancora, anche loro erano un gruppetto di una decina, una volta raggiunta la cima mi sono fermato con la mia banda , e avendo il dono della parola ho attaccato bottone con loro, dispongo di un maccheronico idioma ma ci capivamo benissimo a quacchere e pernacchie, alla mia domanda ma come mai noi ITALIANI abbiamo moto tedesche e voi teteschi le avete ITALIANE? la risposta è stata: BMW TEDESCA MA DOVE ? telaio verlicchi ITALIANO, freni brembo ITALIANI, cilindri gilardoni ITALIANI, selleria ITALIANA, più immummerevoli prodotti cinesi... e avanti di questo passo, noi Tedeschi ABBIAMO MANDELLO NEL CUORE[:)] dimmi che tedeschina hai e ti elenco quello che vendiamo al loro stabilimento. ciao Mick
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/12/2011 alle: 20:40:58
Ciao, spero nn sia così ... diversamente spiegami, se gli vendiamo tutto noi, com'è che noi siamo per loro come gli africani per noi ? Sono socialmente, nel complesso (e qui si differenzia TANTO l'Italia) moooolto più avanti. Dovessi scegliere oggi tra un Kreos ed un B-Class ... esteticamente il primo è anni luce ma nella sostanza, finiture ed affidabilità il secondo mi sà che gli stacca diverse lunghezze ... sono dello stesso gruppo ... ma cambiano gli operai, la meticolosità dei crucchi è seconda solo ai jap. Poi illudiamoci con tante belle parole ... anche in quello siamo campioni ... vedi Monti ! ogni volta che lo riprendono sorride ... ma che ca@@o c'è da sorridere ?
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/12/2011 alle: 20:43:49
a Panzer, dimenticavo, anch'io avevo un gs 1200 ... ma la tua obiettivamente la cambieresti per una MotoGuzzi ? Edddai !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link