quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 02/12/2011 18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse la loro lotteria funziona meglio....
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 02/12/2011 18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, stipendi al Doppio, rispetto ai Nostri (anche per diversa previdenza ed assistenza ), poi, il contratto "Metalmeccanico" Non c'è...[;)] Poi, comunque, risparmiare, ovvero NON andare in ristorante (magari mangiare quelle pappette...[V][V][V][V][V]), comunque sia, avere, anche la Sensazione, di Risparmio, al Tedesco, dà gratificazione[;)][;)][;)] (Sono ...erano, gli unici che vedevi Fuori dai ristoranti a consultare la carta dei menu e fare il conto...) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011 19:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, però li stimo ([:D] perchè al posto di andare in alberghi a 5 stelle per un mese si fanno il camperuccio. Io ad avere tutti quei soldi ci penserei su... anche se questo tipo di vacanza mi piace troppo... [:)] Alberto.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011 20:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè ci sono Poveri operai licenziati da noi che comperano...magari con mutuo, macchine fatte da loro, pensando che..... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] perchè...facciamo Pena...dal punto di vista Obiettività, Responsabilità, Nazionalità... TUTTO quello che è, che fanno, all'estero...per Noi, è Migliore... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [V] Ciao Gianfranco
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/12/2011 16:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente uguale. In Italia Camper=colui che non si può permettere l'hotel. E in effetti più di una volta ho visto qualcuno che sapeva che l'incaricato passava alle 9 del mattino, così si svegliava alle 8 e si spostava, per poi ritornare alle 9,30, per non pagare 10 euro. [xx(] Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2011 14:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto è vero. Fresca di ieri sera. Lo stesso prodotto italiano viene venduto con imballo e adesivi tedeschi. Dopo aver fatto un giro in Germania ritorna e va sul mercato al 30% in più dello stesso imballato in Italia. E lo vendono pure bene. Quanto siamo polli. Ciao Plinio
http://www.reisemobil-discount.de/
Alberto.quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011 22:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente non voglio estremizzare l'argomento, però è innegabile che alcuni prodotti made in Germany siano costruiti meglio dei nostri. Tu non hai acquistato un Ducato o sbaglio? ... vabbe' che il Transit è prodotto in Turchia ma lo know-ouw è tedesco. Noi siamo certamente meglio, ma ci freghiamo da noi stessi nella fase finale delle varie produzioni a causa della poca cura e qualità e impegno che profondiamo nella parte "manuale". Il che, spesso, vanifica l'ottimo lavoro di ingegneri e designer nonchè i buoni materiali impiegati. Mi dispiace ma per quanto riguarda roba meccanica io compro tedesco; elettronica giapponese, e per quello che riguarda invece abbigliamento, moda, gastronomia e vini ... certamente italiano! P.S.: Ad esempio, quali camper italiani sono paragonabili ai tedeschi? Laika? ... di fatto è tedesca! Certamente: VAS, ma siamo decisamente su un altro pianeta anche in fatto di prezzi.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/12/2011 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad esempio perchè Giottiline che è italianissima nei nuovi modelli monta al posto del Ducato il Citroen Jumper [:0] ? Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 03/12/2011 18:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente perchè li paga meno, dato che montano il "vecchio" 2200 Ford ... che certamente è comunque meglio del 2300 Fiat! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/12/2011 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'ultima riga si fa un confronto con i tedeschi e VAS. Vedi, anche qui io preferisco i tedeschi Carthago ecc ecc (che costano anche meno). Ma avete visto gli interni di un VAS? [:0] Sembra un ambulatorio! Poi che prezzi! D'estetica non c'è che dire, stupendi, ma come sostanza.. Poi sono gusti soggettivi [;)] Mich, io ho una tedeschina, ma non ho niente di italiano sulla macchina [:)]. Dimmi dove cercare [;)] Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 03/12/2011 19:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stavo andando a fare un week-end nel Verdon, eravamo una combricola di 10 moto, io ho una bmw 1200 rt, mentre percorrevamo un bellisimo passo ad oltre 2000 mt, un crucco mi sorpassa con una guzzi stelvio, poi un altro , ed un altro ancora, anche loro erano un gruppetto di una decina, una volta raggiunta la cima mi sono fermato con la mia banda , e avendo il dono della parola ho attaccato bottone con loro, dispongo di un maccheronico idioma ma ci capivamo benissimo a quacchere e pernacchie, alla mia domanda ma come mai noi ITALIANI abbiamo moto tedesche e voi teteschi le avete ITALIANE? la risposta è stata: BMW TEDESCA MA DOVE ? telaio verlicchi ITALIANO, freni brembo ITALIANI, cilindri gilardoni ITALIANI, selleria ITALIANA, più immummerevoli prodotti cinesi... e avanti di questo passo, noi Tedeschi ABBIAMO MANDELLO NEL CUORE[:)] dimmi che tedeschina hai e ti elenco quello che vendiamo al loro stabilimento. ciao Mick