CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ma perchè solo Laika ed Arca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/07/2011 alle: 09:22:24
Ciao Gimar, beh quello che dici ti è sicuramente Vangelo e lo condivido al 100%. Io sono contento e ciò mi basta ma ti garantisco che non ho ricevuto critiche e tantomeno cerco giustificazioni visto che i soldi li ho messi io quindi ho ben poco da giustificare a chiunque. Come ho scritto all'inizio io non volevo essere polemico verso chi ha Laika ed Arca e creare una crociata "ARKA-LAIKA vs THE-OTHERS"... Volevo solo cercare di capire meglio la mentalità dei camperisti. D'altra parte tu stesso mi dai ragione quando si parla di meccanica. La discriminazione per partito preso è sempre difficile da sostenere.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/07/2011 alle: 10:26:12
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 21/07/2011  09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, e chiedo scusa se magari sono stato forse pesante sulla sezione "critiche ricevute"...ma credimi non era assolutamente mia intensione[:)] Ti auguro tanti buoni chilometri, Gian Carlo.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/07/2011 alle: 10:55:23
Nessun problema. Grazie Giancarlo. Tutte le opinioni sono sante e meritano di essere ascoltate. Poi magari non condivise, ma almeno ascoltate.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/07/2011 alle: 13:56:09
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 21/07/2011  10:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono uno di quelli che consiglia Laika o Arca o Hymer o Burstner, ma anche VAS , Chartago, Ni-Bi etc..[:D] Ovvio che il consiglio lo dò sempre in base a quanto uno vuole spendere. Sui camper usati, se mi chiedono un parere, io dic sempre Laika o Arca o Hymer. Perchè? Molto semplice...sono camperista da soli sei anni, ma in sei anni, sono i marchi i cui mezzi hanno avuto meno problemi in assoluto, e non parlo che so del frigo che non va o della cucina che non si accende o del boiler che non ne vuole sapere, perchè questi componenti sono comuni e addirittura uguali su tutti i mezzi, ma parlo di Cellula e di impianti. Se clicchi sul CERCA in alto a destra e scrivi INFILTRAZIONE, ti verranno fuori un bel pò di post...fatti una cultura e leggiteli tutti e ogni volta che leggi la marca del mezzo infiltrato scrivitela...alla fine poi tira le somme e vedi cosa viene fuori... Io non ti anticipo niente ...[;)] Ti dico pure che dovessi scegliere io tra un entry level nuovo e un Laika , Hymer, Arca di qualche anno, andrei sicuramente su uno di questi ultimi...Perchè? Per il doppio pavimento che gli altri NON hanno, Per le chiusure delle porte,che gli altri hanno di plastica, Per le finestre Seitz che gli entry level NON hanno, Per i serbatoi e gli scarichi riscaldati che gli entry level NON hanno Per lo spessore delle pareti e del foglio di alluminio o vetroresina che le ricopre Per lo styrofoam o il poliuretano espanso della coibentazione, dove quasi tutti gli entry hanno il semplice polistirolo . Per le carterature che coprono le giunzioni pareti tetto, o meglio ancora per il tetto in un unico pezzo di Hymer che scende sulle pareti. Per gli scarichi sifonati che non fanno entrare puzza in cellula, E ancora tanti altri motivi che ora non mi vengono in mente. Concludendo, come dicono in molti con un entry level vai esattamente dove vanno i mezzi di fascia alta, solo che con questi ultimi lo fai più comodamente e ci stai più fresco in estate e più caldo in inverno. Dulcis in fundo...di solito chi ha comprato un entry level a volte passa ad un mezzo di fascia superiore, nuovo o usato che sia, ma non ho mai sentito qualcuno che dopo aver comprato un mezzo di fascia alta anche usato, sia poi passato a un entry level anche se nuovo.[:D] Un mezzo di fascia alta, non è come molti credono un entry level più rifinito o più accessoriato...è proprio un altro mezzo..c'è poco da fare e da dire, basta entrarci per rendersene conto.[;)]

Modificato da jerrymouse il 21/07/2011 alle 14:15:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/07/2011 alle: 14:56:40
Grazie mille Jerry, finalmente un'analisi precisa, puntuale e soprattutto oggettiva di cosa questi hanno più degli altri. Non cose tipo la storia, l'esperienza, i materiali (generico), "io ce l'ho e vedo la differenza..." ecc... ecc... E' chiaro che chi ha un Laika e lo guida tutte le settimane sa di cosa parla, ma chi non ce l'ha come lo sa? Queste invece sono cose oggettive, che io speravo di leggere, grazie ancora Jerry. Secondo me, e sottolineo che non vuole essere polemica, quando qualcuno chiede consiglio sarebbe bello fare "copia e incolla" di quello che ha scritto Jerry piuttosto che dire, come vedo spesso, "ah fidati Laika è meglio, te lo dico io"... Chi legge dall'altra parte può anche pensare: "Bravo tu ce l'hai.. pensa tu se mi vieni a dire che fa ******"... Viva l'oggettività!!
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/07/2011 alle: 14:59:26
Scusate ad ulteriore conferma di quello che diciamo mi permetto di incollare un commento di MrFloyd che dice molto: MrFloyd Iscritto 5 Giu 07 Post: inviati - 21/07/2011 : 14:52:31 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/07/2011 14:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- ...oppure valuti un Elnagh della produzione dal 2007 in poi (Baron/Duke/Prince per intenderci...), vai sul thread Elnagh, sempre nella sezione Marchi, e chiedi a chi li ha. Io prima ho comprato il camper, un Prince, poi mentre lo aspettavo ho scoperto COL. Subito mi sono spaventato a leggere i commenti sulla casa, alcuni al solo nome si facevano il segno della croce, quindi mi sono preoccupato non poco. Oggi dopo quattro anni esatti posso ritenermi soddisfatto della scelta poichè non ho mai avuto problemi (sgrat-sgrat-sgrat...). Oggi ricomprerei tranquillamente un prodotto di questa casa. Naturalmente tenendo conto che è un marchio di fascia media, quindi non hai certe finezze che trovi su marchi più blasonati...e costosi.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:23:55
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/07/2011  13:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotarti, in quanto in effetti sono tutti i motivi per cui anche io mi sento di consigliare agli amici di guardare qualche anno prima cercando di non fidarsi dell'estetica dei più recenti camper(che a volte anche quella sugli entry-level lascia molto a desiderare) La sostanza è una cosa che rimane costante nel tempo, e mentre un entry-level dopo 10 anni già può dare parecchi problemi, gli altri (dopo 20 anni, sono ancora lì a fare il proprio dovere) Comunque la cosa più importante è che si facciano tanti buoni chilometri, auguro a tutti di diventare cittadini del mondo con i propri mezzi[:)]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:10:30
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/07/2011  13:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il doppio pavimento che gli altri NON hanno, Per le chiusure delle porte,che gli altri hanno di plastica, Per le finestre Seitz che gli entry level NON hanno, Per i serbatoi e gli scarichi riscaldati che gli entry level NON hanno Per lo spessore delle pareti e del foglio di alluminio o vetroresina che le ricopre Per lo styrofoam o il poliuretano espanso della coibentazione, dove quasi tutti gli entry hanno il semplice polistirolo . Per le carterature che coprono le giunzioni pareti tetto, o meglio ancora per il tetto in un unico pezzo di Hymer che scende sulle pareti. Per gli scarichi sifonati che non fanno entrare puzza in cellula,id="red"> per il riscaldatore suplementare per l'oblò in mansarda, in bagno, sui letti a castello ,sulla dinette, sulla cucina, per la ventolina supplementare in bagno oltre l'oblò per i tessuti per i sedili dinette che diventano frontemarcia per l'impianto idrico con tubature rigide per la chiusura del gavone a volume variabile che blocca il portellone e non farà mai cadere sull'autostrada il figliolo anche se non l'hai chiuso bene per i sedili pneumatici in cabina per quei 10/15 cm in più che rendono il corridoio "gigantesco" per chi deve andare in bagno mentre la moglie sta cucinando per la canalizzazione e la distribuzione del calore in inverno per il sistema che ti permette di scaricare le nere in serbatoio nautico o cassetta (non fissa) per l'assistenza e i ricambi che la casa non fa mancare per il valore che tiene nel tempo questa la mia esperienza attuale con laika domani .... piero
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:31:03
io ho avuto un hymer motorhome del 2003 comprato nuovo un mare di problemi un anno dopo ho comprato un rimor nuovo non ho avuto + problemi di interni e meccanica non risolti anche ki lo ha comprato dopo lo ha rivenduto. di inverno sono andato nei soliti posti dei tanto decantati laika e arca non avuto problemi amici con arca sono dovuti venire via x problemi di congelamento delle bobmbole io no.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:04:43
Io ho un'Eura Mobil, marca che non considera nessuno qui in Italia, ma ha le stesse dotazioni degli Arca e dei Laika... ma costa molto meno! [:D]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 21/07/2011 alle: 18:24:50
salve... ho avuto 3 rimor e 2 elnagh, quindi mezzi non di fascia alta... i rimor ( almeno quelli acquistati da me dall'87 al 94 ), non sono stati all'altezza durante le settimane bianche, gli elnagh, cioè il king 670 senza modifiche, ed il doral 118, con alcune modifiche, copiate dal king, dal '94 ad oggi mi hanno permesso senza problemi, e per 170.000 km ( in 2 ) di girare tutta l'europa, al caldo ed al freddo... sono soddisfatto in rapporto alla loro qualità-prezzo... mi fà un pò riflettere il post, sempre in questa pagina sul REXOSLINE, un mezzo da 70-75K€, che dopo l'acquisto, è stato riaccessoriato e modificato e... ecc. ecc. .... è nato male?!, oppure si parla di modifiche con gioia, perchè, con quel che costa, si deve credere che sono solo migliorie superflue?... l'importante è che il mezzo scelto risulti alla fine soddisfacente, e gratifichi l'utente durante le vacanze, scopo per cui è concepito... personalmente non ho mai acquistato niente pensando alla rivendibilità, od al valore... per esempio, lo scuter che carico sul camper è un TGB LASER 151 ( ne avranno venduti 2 in italia [:D] ) pagato nuovo 1300 €, in 4 anni e 20000 km ho cambiato 2 candele e 1 batteria... per il mio modesto parere, è tutto relativo... ciao attutti massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/07/2011 alle: 23:56:01
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 21/07/2011 16:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il riscaldatore suplementare per l'oblò in mansarda, in bagno, sui letti a castello ,sulla dinette, sulla cucina, per la ventolina supplementare in bagno oltre l'oblò per i tessuti per i sedili dinette che diventano frontemarcia per l'impianto idrico con tubature rigide per la chiusura del gavone a volume variabile che blocca il portellone e non farà mai cadere sull'autostrada il figliolo anche se non l'hai chiuso bene per i sedili pneumatici in cabina per quei 10/15 cm in più che rendono il corridoio "gigantesco" per chi deve andare in bagno mentre la moglie sta cucinando per la canalizzazione e la distribuzione del calore in inverno per il sistema che ti permette di scaricare le nere in serbatoio nautico o cassetta (non fissa) per l'assistenza e i ricambi che la casa non fa mancare per il valore che tiene nel tempoid="red"> Azz!! Ne avevo dimenticata di roba eh!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/07/2011 alle: 00:12:02
Il messaggio di Jerrimouse credo che sia insindacabile sul contenuto ma credo che stiamo andando OT rispetto al quesito posto da Carmelo. Non è stato scritto che un entry-level sia pari a un fascia alta, oppure che un Elnagh sia uguale a un Arca, le differenze tra veicoli di fasce diverse ci sono e sono anche notevoli. Carmelo ha sottolineato solamente che gli sembra che ci sia un accanimento eccessivo nei confronti di alcuni marchi E' vero, per esempio, che c'è stato un periodo in cui gli Elnagh hanno avuto dei problemi ma non è vero che tutti gli Elnagh, compresi gli attuali, abbiano problemi tali da reputarne l'acquisto come una sventura o un cattivo affare. Alla fine non credo che il rapporto qualità/prezzo sia diverso tra un camper medio e un fascia alta, semplicemente il secondo lo paghi di più e quindi ottieni di più. Se poi volete spostare il discorso sul "E' meglio un veicolo medio nuovo o un fascia alta usato?" allora è un'altra questione. Personalmente ho preferito la prima soluzione e non me ne sono pentito ma ammetto che sono un superficiale, per me l'estetica è importante e anche il fatto di avere una meccanica di ultima generazione ha avuto il suo peso. [:)][:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:57:52
Grazie MrFloyd. In effetti come ho più volte sottolineato, io non ho assolutamente nulla da eccepire sul fatto che Laika, Arca Hymer ecc siano dei gran mezzi. Io ho solo da ridire sul continuo insistere sul discorso Laika, Arca e basta. Leggendo molti post sembra che se anche il resto non ci fosse sarebbe uguale. Allora cambiamo il nome del sito da Camperonline.it a ArcaLaika.it... Come ho già detto siamo tutti una grande famiglia ed in famiglia ci si rispetta gli uni con gli altri, non ci sono figli, figliocci e figliastri. Ovviamente questa è la mia opinione. Poi che io sia contento del mio vecchietto, che altri siano felicissimi di possedere Elnagh e ne comprerebbero altri, che chi possiede Laika non lo venderebbe mai ecc... va benissimo, ma con rispetto per tuttii. P.S. Delle volte mi sento un prete...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/07/2011 alle: 11:38:28
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 22/07/2011  08:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto dopo avere letto bene i tuoi interventi ti chiedo come mai sei partito con una accusa ben precisa?? hai scritto e ti faccio il copia incolla... "Mi spiego, chiunque chieda informazioni su cosa comprare si alza il coro del Vade Retro Satana... mai un camper usato che non sia Laika o Arca! Elnagh? Ma sei matto... Rimor? Roba da inetti... CI? Ah mai e poi mai ecc ecc...".... QUESTE SONO LE TUE PAROLE Ecco da dove è partito il tutto!...da una tua analisi sulle risposte ricevute e non su una rilfessione sui due modelli e le loro diffrenze con gli altri.... Ecco a volte come si fà a creare dei CASI in Italia da una sbagliata riflessione sulle risposte avute o su una sbagliata riflessione sulle risposte date!! La tua informazione ricevuta è arrivata da persone che non ne hanno una idea di come si discute e si tratta in un forum...dove tù che scrivi e dai consigli ti devi prima immedesimare su chi ti ha richiesto un consiglio e poi nella eventualità dare delle risposte concrete e non solo denigrare e disprezzare "l'altro prodotto"...in pratica se te ne intendi ripondi altrimenti fai bene a leggere e stare zitto.... La mia esperienza si basa purtoppo solo in pochi mesi in altri marchi e solo nel lontano 1995 quando effettivamente c'era differenza frà i mezzi ...ad oggi però non ti posso dare un giudizio imparziale perhcè sono passato da Arca a Laika in 17 Anni di camperismo....eccetto una pausa di 15 Mesi su Garnduca.... Però essendo (per passione) molto conoscitore di Automobili ti posso portare il paragone delle fazioni che ci sono frà Bmwisti Audisti e Mercedesisti...verso il resto del mondo...anche lì si vive lo stesso clima che c'è frà Laikisti/Archisti e il resto della produzione... e sinceramente le opinioni frà le varie produzioni sono a ragione molto logiche e valide, Il pordotto Laika o Arca fino a circa 576 Anni fà aveva una qualità costruttiva e di assemblaggio di qualche scalino superiore alla media ...leggi bene NAZIONALE...che si equiparava a quella straniera e non solo tedesca ma anche Francese (Dalla quale dobbiamo ancora imparare)... te lo dimostra il fatto che Laika abbia sempre piazzato da 10 e più Anni a questa parte ( anche pre Hymmer) dei modelli suoi nelle graduatoria che fà un noto mensile tedesco frà i primi 5 posti. La dura realtà è che effettivamente frà vicissitudini finanziarie, ad esempio gli avvenimenti di Arca portata al fallimento e rinascita in Arcadia e poi assorbita anche lei , hanno fatto sì che le differenze si siano assottigliate a tal punto che la leadership sia ad oggi in gioco frà molti più marchi nazionali ma guidati da solo trè gruppi , gruppo 1 HYMMER & co gruppo 2 TRIGANO & co grupo 3 SEA & co Per completare il tutto mi sento di quotare chi ti ha appena elencato le differenze che c'erano allora..oggi non più Gianni
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 22/07/2011 alle: 11:48:32
Appena ho letto questo Post come altri di questo tipo mi sono venuti i fumi agli occhi e prima di rispondere devo far passare del tempo. Le differenze sulle Marche ci sono e ci saranno sempre. La scelta che ognuno di noi fa è anche dettata dal senso estetico, da come si sente una volta salito sul Camper e dalla disponibilità economica (questi concetti si possono ribalatre sull'acquisto di qualsiasi cosa). In questo Forum c'è appunto questo accanimento verso determinati Marchi che possono avere, avuto e avranno, più o meno problemi di ogni tipo. Non mi sembra che le case citate non siano indenni da qualsisai problematica, conosco uno che ha preso una marca blasonata l'anno scorso e ancora sta tribolando per problemi ancora oggi e la casa non lo aiuta di certo. Prima del mio ultimo camper, un Elnagh T-Loft53, avevo un MCLouis 430vv di cui mi si diceva di tutto e di più. Bene io non ho mai avuto problemi se non comunque risolvibili velocemente e a basso costo, mi ha sempre portato dove volevo, certo non aveva la struttura per andare a -20 ma non lo avevo preso per quello, l'ho sempre tenuto curato in ogni parte, e questo fa tanto. Non ho avuto problemi di infiltrazioni ne altro di grossa portata e l'ho cambiato perchè ormai quella pianta per la mia famiglia era diventata "stretta". Di Elnagh si dicevano e si dicono cose brutte ma a me il mezzo piace e sempra che Elnagh stia risalendo la china. Certo sono incappato in problemi e forse in un Concessionario che ci sa fare poco ma questo vale per tutti. Secondo me oltre alla serietà della casa, alla fortuna che il mezzo esca bene dalla fabbrica (e questa è la primis) serve la presenza affidabile del concessionario. Poi ognuno sceglie in base ai suoi parametri e alle sue tasche sperando sempre di aver fatto un buon acquisto. Saluti Quindi questa come altre discussioni avrà sempre chi si schiera da una parte e chi si schiera dall'altra ma senza un vincitore. Saluti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:19:25
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse: per il riscaldatore suplementare .. ecc. ecc.>
> Beh, però non è che tutte queste cose sugli altri mezzi manchino totalmente. Di cose che ritengo utili ne noto giusto un paio (doppio pavimento e serbatoi riscaldati, che comunque posso fare pure da solo). Insomma, sui nuovi mezzi Laika e Arca c'è pure un eccesso di lussuosità (ho citato prima le vetrinette, luci LED colorate, tappezzeria in pelle, cofano in carbon-look) che secondo me sono l'essenza dell'anti-camperismo e non sono da considerarsi un valore aggiunto.
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:39:18
Il motivo per cui si risponde sempre Arca/laika/Hymer quando qualcuno chiede consiglio per un USATO, e magari non ha molti soldi da spendere, è stato ben spiegato sopra e tutto sommato mi sento di condividerlo. A parità di costo, è meglio cercare un ecovip che un CI, i motivi sono mille e già abbondantemente sviscerati in millemila pagine [:D] Al contrario non mi pare che i consigli siano unanimi quando si parla del nuovo (anche perchè chi compra camper di certe cifre di solito ci arriva dopo anni di camperismo, quindi giustamente ha già un'idea tutta sua sulle marche da preferire). E se devo dirla tutta mi sembra che Chiara/Carmelo frequenti un altro sito rispetto a quello che apro io tutti i giorni: personalmente non mi sembra affatto che qui su Col ci si manchi di rispetto a vicenda denigrando i camper altrui: anzi, io ho sempre letto sinceri messaggi di benvenuto e consigli a profusione anche verso chi si presentava con una carretta che aveva pagato come se fosse d'oro... [8D]
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:42:47
Beh... non esageriamo con il buonismo... Sul forum ci sono apposite sezioni per discutere sulle questioni tecniche. Mi pare giusto che vengano evidenziati pregi e difetti, svantaggi e svantaggi delle varie soluzioni tecniche. Poi ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze, disponibilità, preferenze, etc etc Certo ci sarà sempre un po' di campanilismo e sta al buon senso di chi legge "fare la tara". Lasciamo però libero sfogo alle convinzioni di ognuno. Anche se questo può dare fastidio a qualcuno.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 22/07/2011  08:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da sedatavo il 22/07/2011 alle 16:24:07
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 22/07/2011 alle: 14:03:17
Gianni, secondo me prima di dire di stare zitto a qualcuno dovresti imparare e leggere BENE quello che uno scrive, visto che esattamente nella riga successiva poi mi dai ragione. Il copia e incolla lo faccio io: La tua informazione ricevuta è arrivata da persone che non ne hanno una idea di come si discute e si tratta in un forum...dove tù che scrivi e dai consigli ti devi prima immedesimare su chi ti ha richiesto un consiglio e poi nella eventualità dare delle risposte concrete e non solo denigrare e disprezzare "l'altro prodotto"...in pratica se te ne intendi ripondi altrimenti fai bene a leggere e stare zitto... Quindi mi stai dando ragione... io non ho detto cosa sia meglio, ho detto che non è modo di buttarsi addosso a chi ha altro e tu non fai altro che confermare ulteriormente la mia tesi con la tua arroganza del "so tutto io che dal lontano 1714 guido Laika!! mentre tu non capisci nulla..." Grazie della dimostrazione pratica di cosa intendevo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link