CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ma quanto vale il mio Carthago?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 21
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 10:05:22
In risposta al messaggio di LeoRapido del 10/09/2017 alle 13:10:13

Bravi, è quello che penso anche io. Pensate che quando ho acquistato questo C-Line nuovo ho dato dentro un bellissimo Rapido 7093 con 40mila km e tre anni di vita. Quando il venditore è salito per la ispezione mi ha chiesto
se lo avessi veramente usato o se i km li avevo fatti sui rulliMorale: Dopo tre anni sul Rapido ho perso solo l'iva (incredibile ma vero). Ho spesso visto mezzi usati da concessionari anche x curiosità, ma entrando in essi...che paura! Signori io dormo anche per terra ma non in certi mezzi. Quindi ritengo che la valutazione del mio mezzo, proprio xché di fascia medio-alta, dipenda moltissimo dallo stato di conservazione e usura del mezzo. Ad un concessionario questo interessa poco. Ma se mai decidessi di cambiarlo sarebbe solo per un altro Carthago, ma probabilmente cercherei un privato, salirei sul mezzo e a pelle, credo di poter capire lo stato del mezzo. Quanti ad esempio lavano il tetto 2/3 volte anno? Quanti hanno la voglia di lucidarsi 20 mq di pareti? Io lo faccio. Quanti usano con regolarità spray al silicone per le guarnizioni delle finestre? E via dicendo. Ma questa cura mi ha permesso di rivendere dopo un anno che lo avevo comprato usato il mio Rimor Superbrig 77tc a 1000 euro in più di quanto lo avevo pagato, realizzando oltre il 30% in più delle tabelle o delle valutazioni fatte dai rivenditori.  
...
Bravo, la penso come te.
Noi abbiamo acquistato un Kreos 3002 due stagioni fa'.... era il 3002 del 2008 penso più caro in Italia ma era perfetto (ne avrò visti 20 in ogni luogo e regione tra Piemonte e Sicilia prima di trovare il mio). 
Era intonso, non aveva accessori (neanche la TV), nessuna modifica, nessun "paciocco", pochissimi chilometri... 
Ogni uscita che faccio lo lavo (ogni 2/3 anche il tetto grazie alla passerella mobile), lo pulisco dentro, fuori, sopra, sotto ... spry siliconico sulle guarnizioni, sulle ghigliottine, ogni 2/3 anni verifica e ripasso/ripristino sigillature, gomme nuove ogni 4 stagioni, tagliandi regolari (1 anno o 10.000 km)  ... è una passione, non mi pesa affatto tenerlo così .... però qui nel Cuneese non è vero che ai concessionari questo importa poco, il mio di fiducia mi ha offerto (dopo 2 anni) appena 2.000 € in meno di quello che l'avevo pagato ... non arriviamo al cambio solo perchè non riusciamo ad individuare un mezzo, vuoi per dimensioni, vuoi per tipologia, vuoi per qualità generale e per il prezzo di listino troppo elevato per le nostre tasche, che sia un degno sostituto.
Ci piace lo Chic C-Line I 4.8 ma.... 108.000 € a listino son proprio tanti anche considerato la "supervalutazione usato" e lo sconto... 
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link