quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 12/02/2012 07:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io proverei con i meclouis garage , sono molto contento del mio glen 690 G. ora ci sono i tandy G ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 12/02/2012 07:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ognuno ti dara delle risposte e consigli che saranno un po'"di parte",io potrei dirti di orientarti sull'Adria e anche questo puo essere di parte ma se vuoi farti una idea corretta ti consiglierei di fare una ricerca,magari dal vivo,e andarti a scoprire in quei mezzi menzionati i particolari che non si vedono.Ti assicuro che le differenze sostanziali ci sono, e come se ci sono,basta andarle a scoprire.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/02/2012 15:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, i mezzi li ho visti e, per quello che si vede sono tutti belli, a me interessava quello che non si vede: coibentazione, spessore pareti, assistenza post vendita, e poi cos'altro ? Conviene prendere mezzi un pochino più vecchi, ma più "prestigiosi" ? Grazie Ale
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 12/02/2012 15:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dire per esperienza personale che Adria riconosce in garanzia i difetti minimi di tutto quello che è montato sostituendolo in garanzia,magari lo fanno anche le altre case,non so'. Poi il concessionario fa il resto,io sono capitato molto bene.Fortunato?Non so! Coibentazione,spessori etc trovi tutto sui siti delle case. Ti posso dire quello che mi ha spinto a scegliere Adria: Fascioni in alluminio e non in plastica. Rifiniture interne migliori,a mio avviso. Carterature tra pareti e tetto in alluminio e non plastica. Viti,tutte,in alluminio e non fanno ruggine. Passaruote posteriori coibentati Peso dichiarato,in ordine di marcia,preciso.Verificato il peso appena preso Scarse o nulle segnalazioni per infiltrazioni,poi tutti si infiltrano. Canalizzazioni dell'aria calda intorno a tutti i letti. Paretina anticondensa nella dinette. Cura nella posa degli impianti,tutte le curve dei tubi dell'acqua protetti. Al momento mi fermerei qui,il tutto è verificabile in un qualsiasi concessionario.
http://www.subito.it/aw?cmd=v&a...
l'importante che abbia finalmente un garage largo e comodo... sia fiat sia stato rimessato, poi per il resto ...quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 12/02/2012 19:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto devi essere convinto tu,appunto ti ho consigliato di visionare i mezzi dal vivo. Io ti ho elencato alcune cose che mi hanno spinto verso Adria,io ho il Sun Living,serie piu economica ma sempre cellula Adria,identica in tutto e per tutto alla serie Coral.Mancano un po'di orpelli a cui ho sopperito personalmente risparmiando un po. A proposito di cellula,fai caso,L'Adria sono molti anni che non la cambia ai suoi mezzi e usa sempre la stessa.Ormai è sperimentata ampiamente,sara'forse per questo che non si hanno segnalazioni di infiltrazioni? Puoi chiedere ulteriori infomazioni,se vuoi,sempre su Marchi/Adria.C'è chi possiede quello che piace a te,l'SP
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 12/02/2012 19:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì cerco matrimoniale in coda per 2 figli di 14 e 10 anni , poi la piccolina di 4 anni nel divanetto di fronte alla dinette. Così mi resta un buon carico nel garage. Si trovano i mezzi che ho indicato del 2008-2009 sotto i 40'000. Avevo fatto anche un pensierino al Laika, ma per restare su prezzi ragionevoli devo andare sulla serie X (anche per i 5 omologati), e non so se è migliore, ad esempio dell'Adria o del CI Riviera. Per quanto riguarda i camper tedeschi, che tanto piacciono a molti del forum, io non ho trovato nulla con matrimoniale in coda dinette e divanetto per mangiare in 5 ed omologazione a 5. Grazie a tutti Ale
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 12/02/2012 22:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi permetto di farti notare che i camper da te presi in considerazione, di sicuro sono molto validi. però sono anche molto pesanti. fai attenzione al peso. essendo voi una famiglia di cinque persone, si fà presto ad essere fuori peso.devi avere almeno una tolleranza di 400- 500 KG di carico utile. non è facile con i mansardati che stai guardando rientrare nel peso. non è tanto che sono camperista solo 12 anni , ma è un attimo sbagliare acquisto. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 13/02/2012 08:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema peso mi sembra di non facile soluzione, conosci qualche mezzo idoneo per 5 persone che consenta un carico 400-500 Kg ?? Grazie Ale
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 13/02/2012 09:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ti posso consigliare i mclouis, secondo la carta di circolazione intorno ai 3000 KG cinquanta più cinquanta meno. con questo non voglio assolutamente imporre una marca,ma solo convincerti a guardare per prima cosa il peso da nuovo. di sicuro l'usato è molto più pesante per tutte quelle migliorie che il propietario precedente ha voluto, e non e detto che vadano bene al nuovo acquirente.volevo anche ricordare che se un camper ben coibentato, con tutti quei materiali moderni, isolanti , ti fanno stare molto bene in inverno, viceversa ti fanno poi morire dal caldo d'estate,con certi spessori poi il caldo prima di uscire ci vuole molto tempo. vedi lo scambio termico, comunque l'ultima parola spetta sempre a te. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 13/02/2012 09:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo consigliarti di leggere su Meccanica (l'ho pesato che amarezza)solo ed esclusivamente per renderti conto della situazione pesi. dato che intendi sostituire il tuo attuale camper,oppure patente C. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 13/02/2012 16:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe,non so se quelli di qualche anno fa erano omologati per 4 persone come tu dici,magari il 3000?. Prima di scrivere e rispondere sopra mi sono documentato sul sito Adria del 2012 e sulla scheda del Coral 660SP dice: Posti letto 6 Posti omologati(guidatore incluso)5 Che dire?
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 12/02/2012 07:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i tre che hai a disposizione mi sembra che l'Adria sia il migliore. RT e CI li prenderei in considerazione dal 2011 in poi. Come pesi, vai fuori di brutto con tutti. Ovvio che se trovi usati di altre marche, se ne ridiscute.