CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mansardato, motorhome o semintegrale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
tato55
tato55
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:18:04
Hop un datato LMC del '92 supera accessoriato e, ma la mia prima esigenza oggi e di trovare un vr che possa avere per prima caratteristica il matrimoniale in coda, possibilmente con garage o portamoto, am con la possibilita della qualita e prezzo e degli accessori , qiasi tutti, compreso il frigo grande e il bombolone, pannello solare e doppi serbatoi che gia posseggo nel mio datato vr: Vorrei trovare un camper anche poco piu nuovo ma di caratteristiche costruttive e qualita anche se un po datato, possibilmente dal 1995 in poi, giusto perche nn posso spendere tantissimo...Chi mi consiglia un mezzo nello stesso affidabile e qualitativamente buono nel rispetto della qualita prezzo?? Grazie a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:31:01
Motorhome o profilato della metà degli anni 90 con modulo garage e matrimoniale soprastante non mi risulta a memoria sia mai stato prodotto alcunchè in terra nostra, cordialmente Maculani.

Modificato da maculani il 16/06/2010 alle 12:00:26
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:38:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/06/2010  17:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni '90 con garage non ne erano costruiti al massimo ci poteva già essere il letto alla francese , cioè matrimoniale longitudinale che forse qualcuno aveva sollevato e aperto uno sportello , ma niente di più....andava per la maggiore da noi la doppia dinette con quella posteriore a U e tavolo trslabile su telaio da caravan!!
tato55
tato55
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:02:52
Scusate, ma forse nn mi sono spegato benissimo,cioe la mia vera priorita è il matrimoniale in coda ,se anche nn esisteva con garage sottostante mi basterebbe con portamoto esterno che forse troverei come optional, ma il mio vero problema è sapere quali camper migliori con matrimoniale in coda posso cercare dal 92 e max fino al 2000, come affidabilita qualita e prezzo, sopratutto questo chiedevo, grazie cmq per le risposte e...spero di aver chiarito meglio la mia domanda grazie ancora
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 15/06/2010 alle: 20:36:59
...giusto per non farmi i fatti tuoi,ma per avere una dritta dovresti quanto meno indirizzarci sul tuo range di spesa:con il matrimoniale in coda qualcosa si trova ma sono mezzi che non danno la possibilità di alloggiare la moto o chi per lei nel garage in quanto spovvisti e allo stesso tempo impossibilitati ad alloggiare il porta moto in quanto mezzi con sbalzo posteriore già a limite,mi viene in mente di primo acchito il laika laserhome 665 motorhome del 1993 ultima serie con matrimoniale in coda allestito sull'iveco 35-12 ma che con i suoi 693 cm di lunghezza totale e i 360 cm di passo non può permettersi il porta moto...ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
tato55
tato55
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 00:45:06
Grazie tantissime laserhome hai perfettamente capèito le mie esigenze o forse non mi ero spiegato bene prima perche' a fronte del fatto che come prima cosa mi interessava il matrimoniale in coda e successivo al 1992 certamente questo come il laserhome si puo trovare con accessorio portamoto e nn con garage cmq il mio budget si aggira intorno ai 15.000 euro...Non avendo tantissima epserienza volevo sopratutto puntare o sapere di una marca affidabile con queste caratteristiche ..per es a me piace anche come marca il burstner o l'himer per non parlare di laika vecchia generazione o arca o rapido che pero mi rendo conto nn sono ancora per le mie tasche anche se per ora voglio fare un po di strada..grazie se mi indichi anche qualche altra marca e modello di quel periodo non anterire al 1992 che possa garantirmi sicurezza e qualita ti ringrazio anticipatamente
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:19:03
quote:Risposta al messaggio di tato55 inserito in data 16/06/2010  00:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficile, se non addirittura impossibile trovare un motorhome dal 95 in poi con 15.000 euri, specie se si tratta di Hymer, Burstner e compagni, perdipiù accessoriato come il tuo!
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:23:04
io sono per il mansardato [:D][:D][:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:42:12
Ciao Se cerchi veicoli con garage e matrimoniale sempre pronto questi sono i modelli prodotti in quel periodo: Hymer B644: a partire dal 1994, con l'arrivo del Ducato X2/30, è stato reso disponibile con garage posteriore e letto matrimoniale trasversale soprastante. A causa, però, del particolare momento dell'economia italiana in quel periodo, con Lira svalutata e Marco tedesco estremamente "forte", il prezzo era quasi proibitivo, per cui in Italia quei primi modelli sono stati venduti con il contagocce. Arca SuperAmerica 670 3M: lanciato nel 1994, è la versione meno comune e conosciuta del classico 670 con sette posti letto. Come l'Hymer B644 ha dinette classica, porta anteriore con blocco cucina lineare, toilette centrale a sinistra con doccia separata, doppio armadio e zona posteriore con letto matrimoniale alto, basso o dinette singola con matrimoniale su garage ridotto. Anche questo è piuttosto raro, ma se è lo trovi ed è stato tenuto come si deve può dare veramente grandi soddisfazioni. Arca Arcadia 4.3: lanciato nel 1996, è il primo (insieme al 3.5) profilato "moderno" Arca. Dotato di pareti in vetroresina, era disponibile con quattro piante concernenti la zona posteriore: dinette matrimoniale lineare, letti a castello fissi o con volume variabile, matrimoniale basso e, cosa rara, matrimoniale alto con garage sottostante servito da un portello laterale ad ala di gabbiano e dal classico gavone posteriore. Era lungo 667 cm, non è comunissimo ma qualcuno in giro si trova. Dethleffs I642 e I 6842: si tratta di due MH (il primo ante 1994), il secondo identico ma post 1994 e quindi su Ducato 116cv, con matrimoniale posteriore longitudinale e toilette affiancata. Molto comuni in Germania, meno in Italia per via anche qui del Marco. Dethleffs I6972: mh con garage prodotto dal'95, ha la stessa pianta dell'Hymer B644 anche se spesso si trova con divano a L anteriore. Tabbert Classic I680 MQ: prodotto dal 1994/95, è probabilmente uno dei migliori integrali di quell'epoca, per scocca, mobili e impiantistica. Ha matrimoniale posteriore e garage FFB 660LS: antesignano del Tabbert Classic, è su Ducato X2/12 ed è stato prodotto fino al 93/94. Ha il matrimoniale posteriore longitudinale con toilette affiancata. Ci sono, poi, diverse altre proposte di marchi quali Fendt (profilati e mansardati), disponibili all'epoca con garage, Knaus (mansardati - Sport Traveller 685HFG e Traveller 685 HFG entrambi con garage portamoto), oppure profilatini più compatti ma senza garage come l'Elnagh Sleek 540 o il Rimor Sailer 345 che hanno il letto trasversale in coda. Il garage posteriore in Italia è stato adottato per primo da diversi allestitori artigianali, alcuni oggi ancora presenti, altri purtroppo no. Realizzando veicoli "su misura", esaudivano desideri e necessità diverse. Ricordo bene diversi Cobe Camper Chow, mh su Iveco con monoscocca in vtr, dotati di garage portamoto posteriore... Gli anni sono, indicativamente, quelli tra 1990 e 1995. Sono, comunque, mezzi molto, molto rari... Le quotazioni dei veicoli possono variare e anche di parecchio in base allo stato di uso, conservazione, km percorsi, anno di produzione e accessori... In ogni caso, se cerchi bene, qualcosa dovresti riuscire a trovare! buona ricerca ciao michel
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/06/2010 alle: 12:48:10
Ma che figura, ma che figura, ma che figura [}:)][}:)][:(][:(][:(!][:(!][xx(][xx(][|)][|)][V][V][V][;)][;)] claudiomare
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:20:11
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/06/2010  12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:29:25
Meno male che ogni tanto un VERO esperto riesce a rItaliare un po' di tempo dal suo lavoro ed intervenire con cognizione di causa dando risposte attendibili e credibili nonche' documentate a differenza di un "venditore di fumo" saccente che puo' solo indurre in errore coloro che rimangono ammaliati dalla sintassi dei suoi interventi. Grazie Michel, ogni tanto fai una capatina qui da noi perche' c'e' chi distorcendo la realta' dei fatti, invece di contribuire alla crescita di COL ne destabilizza l' attendibilita', c'e' bisogno della tua competenza per ristabilire l' ordine delle cose. Ciao Giulio
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:51:41
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/06/2010  14:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chissà se premerà il tasto abuse anche qua...[}:)]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:17:02
Buongiorno a tutti, mi spiace fare la solita voce fuotri dal coro ma non sono daccordo con i criticoni e basta. Si può anche vendere fumo (purchè buono) per qualcuno ma è innegabile che molte persone hanno tratto giovamento dai suoi consigli e dalle sue opinioni espresse mettendoci del suo. Essere un personaggio è anche questo, non dimentichiamo che raramente ho lotto suoi interventi di presa in giro di altri, ne ho visti di duri, di sprezzanti ed anche di provocatori. Forse voi criticoni non essendo "il personaggio" ci patite un po' e con la satira, cercate di sminuirlo come si fà con chi mettiamo su di un piedistallo Cocktail

Modificato da cocktail il 16/06/2010 alle 15:17:25
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:49:34
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 16/06/2010  11:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Travel buongiorno, è la prima volta che qui su COL leggo una risposta così sintetica, chiara e dettagliata e professionale. Nel mio piccolo mi congratulo con te per la passione che evidentemente hai per questo settore e mi associo ai complimenti degli altri forumisti. Peccato non aver saputo prima che un esperto così lo avrei trovato su COL, avrei sicuramente risparmiato parecchio tempo e diversi viaggi - anche all’estero - per la ricerca del mezzo che doveva avere le caratteristiche chè ho poi trovato solo in quello che tra qualche giorno ritirerò.[:)] Un cordiale saluto Antonio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:03:41
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 16/06/2010  15:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico tu stai parlando di un film che non hai visto e di cui non conosci la trama [;)] Difficile dare delle spiegazioni da chi parte prevenuto [:(] Il personaggio è colui che ha trascorsi lavorativi/tecnici/giornalistici nel settore come Michel tanto di cappello [^] Uno dice che non ci sono tipologie abitative con quelle caratteristiche in quegli anni, l'altro tira giù una sfilza di svariati marchi con quelle tipologie. [;)] A chi credi [?][?][?][?] Poi ognuno rimane della sua idea ma per piacere non sparare basso se le cose non le sai [;)] "Patire" nella vita ho altre cose i valori, l'onestà, il rispetto, l'umiltà etc etc.[}:)][}:)] prima di parlare consultati ciao claudiomare
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:39:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/06/2010  16:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Va beh che il tono del mio post era volutamente provocatorio, ma il tono della risposta è stato un po' troppo duro visto il tenore degli ultimi quottro post prima del mio! Apprezzo anche io i tuoi valori soprattutto il rispetto e l'umiltà! Senza rancore. Ciao Cocktail PS non sono avezzo all'uso degli smiles
tato55
tato55
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:43:00
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 16/06/2010  11:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ...gemtilissimo e a dir poco fantasticamente esaustivo, eccerzionale ,veramente da vero intenditore e virtuoso ora...anche se penso gia che sara difficile esaudire i miei desideri con poca moneta cerchero e psero di trovare ...ti rendero edotto in merito e appena avro la fortuna di trovare ti ringraziero ancora per l'aiuto che hai saputo darmi...tantissime grazie
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:02:04
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 16/06/2010  15:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, io che ci patisco [?][?][?] E meno male che mi conosci... Ciao Giulio Avevo dimenticato il saluto... non si sa mai, in questo clima...

Modificato da Sandvik il 16/06/2010 alle 20:40:19
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:15:33
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/06/2010  16:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico tu stai parlando di un film che non hai visto e di cui non conosci la trama Difficile dare delle spiegazioni da chi parte prevenuto Il personaggio è colui che ha trascorsi lavorativi/tecnici/giornalistici nel settore come Michel tanto di cappello Uno dice che non ci sono tipologie abitative con quelle caratteristiche in quegli anni,.... ----------- Claudio, Accidenti ecco la spiegazione! ... come per i camper ci sono le fasce alte...[:p] Un saluto[:)] Antonio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:49:25
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 16/06/2010  16:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono rientrato ora e ti rispondo, se ti sono sembrato duro me ne scuso. Ma credimi non volevo comunque l'importante è capirsi. In tuo onore e rispetto non ho usato gli smilles. Ma consentimi insieme facciamoci una bella risata [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona serata ciao claudio

Modificato da claudiomare il 16/06/2010 alle 19:49:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link