quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/05/2012 13:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio amico di viaggi ha il 621 su renault 2800 con il letto alla francese. Mai avuto problemi,cellula molto robusta e se lo è fatto fare molto personalizzato,per esempio non ha voluto il basculante. Purtroppo questa ditta non esiste piu e va bene finche va bene,per esempio in seguito ad un incidente ha riportato la rottura della porta della cellula e del fascione sotto.La porta è stata sostituita con una adattata ed il fascione sotto,dopo 3 anni,è ancora mancante.Questo è l'unico guaio che potresti avere con questa marca,l'irreperibilita' di pezzi particolari,per il resto è ok.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/05/2012 19:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che iella nera il tuo amico...ha sfasciato proprio i pezzi "dedicati" di un mezzo di costruzione "artigiana"!!Per il resto ogni componente è sostituibile...e sotto sotto son convinto che un buon Centro può rifargli anche il fascione...tipo MAPA....per quanto riguarda il mezzo...la costruzione è solida!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/05/2012 20:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo,tutto si puo fare,infatti gli avevano promesso....ma poi,dopo 3 anni,sta ancora cosi.Quel sottoporta è particolare e unico,veniva fatto con gli stampi e chi acquista mezzi artigianali deve tener conto di certe eventuali problematiche.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/05/2012 13:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao qualche mese fa ho conosciuto il fondatore della Camper cinque stelle e ho avuto l'occasione di guidare il suo, proprio su Iveco 35S13. Premesso che sono "abituato bene" con il mio Graal, devo dire che sono stato impressionato dalla tecnica costruttiva adottata per le scocca, dalla solidità trasmessa in marcia e dalla cura degli arredi (praticamente assenti gli scricchiolii). Tenete presente che stiamo parlando di cellule con intelaiatura interna in alluminio, prove in galleria del vento, e altre soluzioni tecniche di prim'ordine. Se ci fai caso già nella descrizione di quello che hai visto, citi caratteristiche che oggi altre aziende inseriscono nei loro messaggi pubblicitari. In una parola erano mezzi all'avanguardia, ne più e ne meno. Quanto alla parte danneggiata di cui leggo sopra, credo che con un po' di ingegno si possa riprodurre e non mi farei tanti problemi per la cessata produzione (non cessata esistenza dell'azienda che, invece, esiste ancora). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/05/2012 17:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Plinio... ne sono sempre più convinto.. anche perchè oggi dopo l'ennesimo giro di visione e confronto di altri mezzi di grande produzione, mi sono accorto e convinto che nessun veicolo è perfetto... Ogni VR ha dei suoi piccoli difetti... e tutto in un modo o nell'altro si sistema... Grazie ancora per le notizie...!![:)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 19/05/2012 23:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla figurati. Se lo prendi facci sapere le tue impressioni, intanto te ne do un'altra delle mie a proposito del carro 35S13 ruota singola. Beh, devo dire che ero scettico ed invece con quella combinazione telaio-cellula non mi sembrato affatto male, anzi. Magari con 4 ammortizzatori doppio effetto migliora ancora. Metti in conto una certa durezza del cambio, com'è noto tipica di quella meccanica. Sei sei fortunato, ti ritrovi il sedile di guida pneumatico [:p][:p][:p] Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 20/05/2012 18:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la meccanica la conosco... monta sosp post ad aria... e cosa rara entrambi i sedili ant pneumatici... ora passo all'attacco con la mia offerta e poi vediamo..!![;)] ciao! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/05/2012 19:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima meccanica ma un po'assetata